GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gemellini o Cancerini... vi aspettiamo LUGLIOLINI!!

Bloccato
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gemellini o Cancerini... vi aspettiamo LUGLIOLINI!!

Messaggio da tina2005 » 26 mag 2010, 22:07

cocciele ha scritto:è vero sissi...non me lo vedo un uomo ad affrontare il travaglio...ma neanche tutta la gravidanza se per questo...
:ahaha :ahaha Se penso a mio marito in travaglio.... :ahaha :ahaha :ahaha quello non vuole nemmeno assistere al mio, figurati a farne uno lui!!! :ahah :ahah
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 26 mag 2010, 22:15

albe ha assistito a quello di carol...e a volte dice che non sa se a quello di camilla ce la fa...boh...secondo me veder nascere tuo figlio dovrebbe essere una cosa unica al mondo, lui ha detto che un po' fa impressione... :domanda
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 26 mag 2010, 22:28

stasera carolina non crolla... :bomba
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 mag 2010, 22:34

cocciele ha scritto:albe ha assistito a quello di carol...e a volte dice che non sa se a quello di camilla ce la fa...boh...secondo me veder nascere tuo figlio dovrebbe essere una cosa unica al mondo, lui ha detto che un po' fa impressione... :domanda
Ah mio marito nn credo abbia questo sangue freddo...poi mai die mai, ma non è tipo.
CAROLINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, A NANNA DAI!!!!! :bacio
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 27 mag 2010, 6:35

niente, non riesco a riaddormentarmi...
e vago in rete....ho trovato un sito di shopping online per babies americano..... :fischia :fischia

Buongiorno Panzine!

leggevo della questione "papà e parto, impressione, coraggio ecc"

Io sinceramente non sono molto d'accordo nel dare per scontato che il padre se la senta di prendere parte a un momento così particolare... Nel senso che posso capire che per un uomo sia un'esperienza molto forte...
Si possono trovare dei compromessi...
Personalmente, se partorirò naturalmente, nel caso "lui" entri, voglio che stia di fianco o dietro di me, e che non si muova di lì.
Non sono certa di volercelo in sala parto perchè credo che un uomo debba essere un filo preparato, che debba avere chiaro che non è lì a fare solo da spettatore passivo e che è un evento "violento" (Sangue, dolore, punti ecc) che culmina nella gioia più grande della vita ma tra l'inizio e l'arrivo del pupino, non è che sta lì a raccontarmi che hanno partorito tutte le donne, che sentirò questo o quello perchè non mi sarebbe d'aiuto.
Certamente è un'esperienza che può unire tantissimo..
Altrettanto certo è che il mio pensiero dipende fortemente dalla mia situazione personale e dal soggetto, che presume di sapere tutto, pure sul parto!

Ma aldilà di questo, credo davvero che ogni uomo possa viversi il parto in modo diverso e che sia un vissuto talmente soggettivo che non mi sentirei di giudicare male l'eventuale scelta di non sentirsi in grado di partecipare.

I mariti di due mie care amiche erano stra entusiasti, per niente impressionati, talmente partecipi all'evento che anche nel post parto sono stati molto attivi ( controllavano i punti delle mogli addirittura!), e lo sono stati durante tutta la gravidanza, leggendo persino i libri che si sono lette le due consorti . Sanno tutto sui vari tipi di parto, su ossitocina, prolattina, ragadi,episiotomia ecc.
Sono i miei miti devo dire... :hi hi hi hi

Il problema sono le aspettative nostre..di mamme.... perchè pur capendo tutto questo aspetto soggettivo maschile, se io avessi bisogno del sostegno del mio compagno durante il parto e lui non si sentisse di entrare, mi sentirei molto frustrata e sola..e mi arrabbierei probabilmente... :x: :hi hi hi hi insomma è difficile capire sempre e mediare i propri bisogni in certi momenti topici della vita...
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 27 mag 2010, 7:50

buongiorno luglioline!
anch'io a nanna all'1 e sveglia alle 7, il fatto è che proprio non ho più sonno, sono sveglia come un grillo! non so se è il caldo o l'ansia per tutte le cose che devo fare. inoltre al mattino ho un sacco di energia, dopo pranzo invece sono un rottame!
oggi devo fare un sacco di cose, fra l'altro alle 17.30 devo essere in pio x a milano, quindi partirò da qui poco dopo le 16 perchè fra traffico e parcheggio da cercare non voglio arrivare tardi. poi io e il socio vorremmo fermarci fuori a cena (possibilmente all'indiano direi io...), vediamo come siamo messi :ok
in quanto al parto mio marito ha assistito al cesareo, non è la stessa cosa, ma conoscendolo non si sarebbe fatto scrupoli nemmeno per un naturale, anzi...è curioso come una scimmia. poi si è occupato subito di momo, è andato nella nursery per registrare mentre lo lavavano e misuravano cosi che io potessi vederlo una volta in camera e da lì ha imparato subito come muoversi. fortunatamente non ho avuto bisogno di medicare io la ferita, altrimenti so che avrebbe fatto anche quello. è un vero infermiere :ahaha ed è per questo che mille volte preferisco avere lui accanto e non mia madre, che è ansiogena, piange solo a vedermi una flebocannula attaccata e si impressiona di tutto. difatti a casa mia io faccio le iniezioni e anche mio marito le fa....se ho bisogno me le fa lui, mia madre non ha il coraggio.
oggi mi informerò anche per la camera a pagamento, proprio perchè se riesco vorrei che dormisse con me, almeno le prime due notti. l'altra volta non avendo il pupo in camera, ma in culletta termica per due giorni, è servito tanto che lui facesse da spola, andasse a vederlo e mi relazionasse, perchè io ero agitatissima e dispiaciuta di non poterlo abbracciare subito.
insomma....vediamo come andrà stavolta!
intanto buonissima giornata a tutte, io ho dormito coi piedi ancora più sollevati del solito e stanotte qui è piovuto, quindi spero faccia più fresco fuori e mi si gonfino meno gli zamponi :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini di nuovo per Cookie e Muzzi :bacio
cocci ho visto i tuoi lavoretti, bellissimi! :emozionee
baci baci, vado a fare colazione e poi sveglio lo gnomo! :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 27 mag 2010, 8:36

Buongiorno
Sono sveglia dalle 4 :che_dici quando riposo il pomeriggio poi ho difficoltà a dormire di sera .Ovvio sono scesa 3 volte per fare pipì.
A proposito di prima tutina dopo esco e vedo di trovarne una carina quella che ho preso , spendendo anche un bel po' di soldini , secondo me è troppo grande :perplesso
Ele , Muzzi cookie vi penso e mi :incrocini per voi.
Ah anche io ho le stesse paure di Cookie infatti ho messo già un telo impermeabile sul materasso hihihihihi(spero tanto che non serva ).Ora lavo altre 2 camice approfittando del sole .E domani tocca alla navicella e all'ovetto evvaiiiiii :emozionee
A dopo
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 27 mag 2010, 10:28

Ciao Pupe,
ben svegliate!!!
stamattina pressoine un po' bassina... sto nel lettino più che posso poi devo fare delle cose ed esco...

Il mio shopping è andato a ramengo.. non spediscono in italia...i prezzi erano ottimi!!

'giorno Teddina!!!
'giorno Scri!
:bacio
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 27 mag 2010, 10:35

giorno!!! io sempre piede a panzerotto! che palle!! mio marito ha assistito al primoparto e proproi per questo non voglio che assista al secodno :prr
credo che dipenda molto da che tipo di parto sia, il mio è stato lungo 12 ore e senza epidurale... e io non lo volevo neanche al primo ma lo hanno fatto entrare senza chiedermelo, per carità poi averlo accanto è stato bello e di supporto ma non mi è piaciuto farmi vedere insomma in un momento non proprio roseo...poi certo ci sono parti magari veloci o cesarei dove la mamma non sente nulla è fresca e riposata e allora è tutta un altra cosa :sorrisoo
Però sono scelte davvero personali! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 27 mag 2010, 11:46

Buongiorno luglioline belle!!!

Oggi ho trovato una dermatologa da :bacio ... mi ha detto che la cura che sto facendo va benissimo (del resto mi ha detto che conosce benissimo lo stimato dermatologo che mi sta curando, :fuck: alla gine) e mi ha spiegato che in gravidanza esistono 9 tipi di malattie della pelle a seconda del trimestre in cui si manifestano ... visto che è il primo figlio e potrei volerne altri, secondo lei, è il caso di fare una biopsia su un piccolo lembo di cute per vedere di cosa si tratta, in modo tale che in una futura gravidanza io sappia già come fare (il rischio è che alla prox gravidanza magari il prurito si scateni al 4° mese anzichè verso la fine come adesso, come potrebbe benissimo non accadere).
Quindi il 3 giugno farò questa biopsia incisionale, poi la esamineranno e la dermatologa mi rivedrà per darmi il risultato istologico e dirmi cos'è!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 27 mag 2010, 11:54

buondì buondì!!!
e manca -1 all'ALBA! ci siamo quasi!!!! ultima levataccia domani mattina e poi RIPOSO!!!!!
Vedo che siete state moooolto prolifiche di parole!!!! mi c'è voluto 2 ore per leggere tutto!

Per i papà o meno in sala parto, io speravo di averlo accanto ma al primo parto ho fatto il TC e non ti fanno entrare a Pisa, ed adesso lo dovrò rifare... com. a mio marito sarebbe piaciuto tantissimo (lui è tipo che guarda su SKY le operazioni a cuore aperto!)... peccato!
Immagine

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 27 mag 2010, 13:09

Sono qui luglioline.

E' stata una mattinata un po' dura. Son svenuta da distesa.. sudarella e tachicardia boh
Il monitoraggio è andato bene, flussimetria ok, l'eco bene ma la bambina è grande addirittura ben kg. 2.700 gr. :urka
La gine del day hospital mi ha prescritto la curva glicemica completa :buuu e di stare un po' a dieta, ma dice di non preoccuparmi, tanto fai l cesareo dice. Mentre io sono andata in paranoia completa e ho brutti pensieri.
Se avevo la gine di Elenita, mi aveva già fatto ricoverare con una settimana di digiuno.
Ultimamente poi ho mangiato delle schifezze, quindi mi sento doppiamente in colpa. :aargh
Spero di trovare al tel. la mia gine questo pomeriggio. Sono preoccupata. Non voglio fare la curvaaaaaa :buuu
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 27 mag 2010, 13:37

Muzzina sicuro che la mia gine ti avrebbe ricoverata ... pensa che oggi l'ostetrica mi ha lasciato un messaggio in segreteria dicendo che mi ha prenotato un'eco per macrosomia fetale al centro gravidanze a rischio per il 16 giugno ... e io ho già deciso che settimana prox che vado in ospedale la disdico, l'eco me la faccio a pagamento il 12 giugno con chi ho deciso io!!!
Comunque, la curva completa in se non è fastidiosa ... però senti cosa ti dice la tua gine :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 27 mag 2010, 13:46

Ele 500 grammi in 2 settimane è cresciuta la vitellina :emozionee non ho parole.
A me ha dato un po' fastidio la mini curva, figuriamoci quella completa :x: ma se devo farla la faro'. Per curiosità: la tua gine quanti anni avrà all'incirca?

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 27 mag 2010, 13:52

La mia gine è molto scrupolosa e pignola e mi segue dal 2003, mi fido molto di lei. Ha lavorato tanti anni al S. Orsola di Bologna ha una certa esperienza e comunque i valori della mini curva erano ok, 70 e 120 i valori.
A meno che non mi sia sviluppato un diabete gestazionale successivamente, non so che pensare. Ho fatto la villocentesi e andava bene, ma sono lo stesso preoccupata :buuu

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 27 mag 2010, 14:03

Eccomi!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Alloraaaaaaaaaaaaa..........
Piccole monelline crescono, circa.
Signore e signore, vi informo che Benedetta Zoe ha deciso di fermare
la crescita di testina e femore (dal 50° al 5°.. :che_dici ... ma la mia gine
mi ha detto che a quest'epoca queste due misure non sono rilevanti per
valutare la crescita...)
A FAVORE della circonferenza addominale, misura importantissima!!!
Siamo passate, così, da una pancina al 5° percentile... ad un bel 47 percentile!!! :-D :-D

:thank_you: :thank_you: :thank_you:

Peso stimato: 2 kg e 9 grammi (NON ETTI EH!!!) :emozionee

Prox controllo... 9 giugno!

........MANGIARE FUNZIONAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 27 mag 2010, 14:23

uh evviva evviva Cookie :congratulations: :congratulations: che emozione leggere di questo bel pancino! :cuore
per dimagrire noi avremo tutta la vita, chissenefrega, basta stiano bene loro e sono così contenta! sarà una modella da grande! :emozionee :emozionee

muzzi va bene fare la curva, ci sta...ma non angustiarti per il peso della bimba, meglio grossina no? se ti ha detto di non preoccuparti è perchè sarà solo la sua conformazione, cosi come a me ha detto di non angustiarmi se scalcia poco e spinge parecchio. :ok

chissà se stasera il chirurgo farà l'eco anche a me, sono cosi curiosa di sapere se si è girato. secondo me un po' si perchè non lo sento più sotto lo sterno, ma su ovaie e vescica :che_dici
poi vi aggiorno, un bacione! :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 27 mag 2010, 14:25

Sono appena rientrata e lego tre belle notizie .
Evviva :yeee
Ottimo Cookie Elenita e Muzzi .
Muzzi certo che Elenina non è per nulla graciele eh anche a me sembrano tanti 2 kg e 700 gr ma se la curva completa , devi farla , è ok allora non puoi farci nulla sfornerai una super torella eheheh .Comunque aspetta le analisi è inutile fasciarsi la testa prima del tempo poi considera che sono sempre stime di peso .
Ho comprato le pantofole :yeee ma il completino per il mio paciocchino ancora no ritento domani ;0).Poi ho mangiato una pizza con parmigiana :-D
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 27 mag 2010, 14:26

Teddy :incrocini aspettiamo tue notizie :emozionee

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 27 mag 2010, 14:30

BUONGIORNO SORELLINE :bacio

muzzi peso stimato 2.700 kg????? marco pesa kg 1.940 :-D

cookina direi che una bimba sui 2 kg va' bene sei piu' serena??? :cuore

elenita io avrei gia' cambiato gine se fossi in te :fuck: :fuck:
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Bloccato

Torna a “Luglio”