GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6°-7° mese x i lugliolini09 che da piccini diventan grandini

Bloccato
mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 6°-7° mese x i lugliolini09 che da piccini diventan grandini

Messaggio da mostro75 » 3 apr 2009, 16:36

newmamy la lista è davvero utile :ok :ok :ok

ma voi preparate un unica borsa con le vostre cose e quelle del pupo o due borse separate, una mia amica mi ha fatto venire il dubbio :domanda :domanda
Immagine

evy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evy » 3 apr 2009, 16:36

BRU, per esperienza ti auguro tanto di arrivare almeno alla 32 settimana.. :incrocini :incrocini :incrocini
Evy and Euge, Edoardo 6.9.2005, Emanuele 6.5.2009...

evy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evy » 3 apr 2009, 16:37

mostro75 ha scritto:newmamy la lista è davvero utile :ok :ok :ok

ma voi preparate un unica borsa con le vostre cose e quelle del pupo o due borse separate, una mia amica mi ha fatto venire il dubbio :domanda :domanda
tutto uno direi...
Evy and Euge, Edoardo 6.9.2005, Emanuele 6.5.2009...

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 3 apr 2009, 16:38

una borsa unica!! :ok
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 apr 2009, 16:39

mostro75 ha scritto:newmamy la lista è davvero utile :ok :ok :ok

siccome da noi chiedono di portare solo il cambio per l'uscita metto tutto assieme con la mia roba

però per Nico gli avevo preparato la sua borsina...anzi TROLLEY...perchè ero andata in farmacia per comperare le creme e gli shampini della babygella e mi avevano regalato questo mini trolley bellissimo che ho ancora così l'avevo utilizzato! :-D
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 apr 2009, 16:40

bru ha scritto:
newmamy ha scritto:avete parlato di taglie 00, mamma mia, mi sta venendo l'ansia perchè temo il parto anticipato e non ho nulla di 00 ma tutte le cosine partono dalla 1.
a questo punto però penso di non comprarle perchè se dovessi partorire a termine o 15 gg prima, le 00 dovrei buttarle.................se proprio ne avessi la necessità, manderò qualcuno a prenderle. che ne dite???
Mi semba un'ottima idea, ma non fasciarti la testa. :ok :ok

Io mi preparo solo xche' faccio un cesareo anticipato. Oggi il dott diceva di cercare di arrivare a 28-32 sett, se ci riusciamo, anche 34-35. Poi mi fa il cesareo (quindi mi nasce 45gg prima...). Solo che con il mio problema non e' molto saggio andare a fine gravidanza se il rischio poi e' alto. :incrocini

Quindi, x l'ospedale (4 tutine, 4 body) prendo la 00. Per il resto prendo la 0 o 1 direttamente.
ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

scusa se non sono indelicata posso chiederti che problema hai?
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 3 apr 2009, 16:43

bru ha scritto:
ilalla77 ha scritto: Se siete a Milano, vengo volentieri, se lo fatte in provincia, lascio x la prossima. Non posso fare molto tempo in macchina (e dopo un paio d'ore devo sdraiarmi ... grrrr...)
Per me non ci sono problemi! Sentiamo anche le altre!!! :ok
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 3 apr 2009, 16:45

Ciao panzettine!

Bru, mi dispiace tantissimo per la tua amica! Che tristezza! Non ci sono paroleeeeee! :buuu
Grazie della spiegazione sulla tachicardia. A me non l'ha data. :ok Però che fastidio!

Mostro, :yeee per fagiolino. Anche io avevo (e ho tuttora) perdite molto abbondanti biancastre, ma ho fatto il tampone e non era nulla. Il gine mi ha detto che è un'altra cosa che può capitare in gravidanza.

Ora esco, vado alla Via Crucis. Come AC dobbiamo animarla.

Ciao sorellotte! :bacio
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 3 apr 2009, 16:46

Mostro, viva fagiolino!!! :yeee
Bru, tanti :incrocini perchè tu possa arrivare il più avanti possibile!!!
quindi sarai praticamente la prima a partirire...
mi dispiace tanto per la tua amica! :buuu ho visto che anche fra le bis mamme c'è Patti con un bel problema della bimba! :buuu

ragazze, come si riconoscono le contrazioni??? :domanda :domanda mi spaventa il fatto che non so di cosa si tratti esattamente... so che "quando le senti, te ne accorgi..." ma potete dare qualche indicazione a chi come me non ha idea di cosa siano... :domanda
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 3 apr 2009, 16:47

ragazze io per il cordone ombelicale invece ho deciso di fare la conservazione autologa, lo so che può sembrare un atto di egoismo, ma con tutte le cose brutte che si sentono vorrei fare il possibile affinchè se dovesse servire (spero mai ) il mio fagiolino possa usufruire di tutte le alternativa possibili (ripeto spero che non serviranno mai) :emozionee
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 3 apr 2009, 16:49

molly la preghiera del tuo alunno e bellissima, me la stampo e la reciterò anche io ogni giorno
goditi il riposo :ok
Immagine

pollon74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon74 » 3 apr 2009, 16:49

Ciao a tutte...Ma quanto scrivete!!???
Già un nuovo post! :-D

Domani ho il tampone, che barba :grrr

Io faccio un borsone unico, gli armadietti degli ospedali sono talmente piccoli..Per Chiara avevo preparato tante bustine con dentro il body+tutina e calzine abbinati e sopra mi avevano detto di mettere il suo nome; questo perchè ogni mattina il nido ritirava i pupini per la visita di controllo giornaliera, e li cambiavano loro.
Chiara è nata il 29/10/2006 kg 2.650 Un amore di bimba
Andrea è nato il 29/07/2009 Kg 3.750 Un cucciolone

pollon74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon74 » 3 apr 2009, 16:53

Ilalla quando hai una contrazione lieve senti la pancia indurirsi, un pugno duro diciamo...Quelle più serie sono come dei mal di pancia mestruali ma più forti e senti sempre tutta la pancia diventare dura...In genere si tende a trattenere il fiato..

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 apr 2009, 16:54

le contrazioni si presentano come un indurimento della pancia,o come una fascia che si stringe tutto attorno ,a volte sono indolore ,specie le preparatorie, altre volte sono dolorose...in questo caso sembra un dolore tipo mestruale

è importante valutare la regolarità ,la durata e se si avvicinano

quelle preparatorie sono in genere irregolari (una volta a distanza di 5 min ,un'altra di 10 poi 20 ecc),durano poco e non si avvicinano...ma possono acnhe essere regolari (a me vengono sempre regolari per esempio) allora è importante valutare la durata (quelle preparatorie durano meno di 50 sec in genere ,mentre quelle vere durano sui 60-70 sec)

puoi leggere in questo post...quando aspettavo Nico l'avevo aperto perchè poteva essere utile

forum/viewtopic.php?f=7&t=1414

ilalla77 ha scritto:Mostro, viva fagiolino!!! :yeee
Bru, tanti :incrocini perchè tu possa arrivare il più avanti possibile!!!
quindi sarai praticamente la prima a partirire...
mi dispiace tanto per la tua amica! :buuu ho visto che anche fra le bis mamme c'è Patti con un bel problema della bimba! :buuu

ragazze, come si riconoscono le contrazioni??? :domanda :domanda mi spaventa il fatto che non so di cosa si tratti esattamente... so che "quando le senti, te ne accorgi..." ma potete dare qualche indicazione a chi come me non ha idea di cosa siano... :domanda

pollon74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon74 » 3 apr 2009, 17:00

Francesca ma è vero che i parti successivi al primo sono più veloci e meno dolorosi??
Il mio primo è stato molto veloce, 1 ora di travaglio e 1 ora di spinte (contrazioni in fase espulsiva molto lente)...

bru
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bru » 3 apr 2009, 17:12

Scusate la sparizione... mi sono assopita :fischia

x La nostra pcossina hilly :cuore ... siamo tutte molto a terra :buuu ... perche' io, lei ed alcune altre eravamo "storiche", ci siamo dal 2004 su GOL e nessuna ci era riuscita... poi lo "zoccolo" duro era rimasto incinto quasi al completo l'anno scorso (kiky72, io e hilly... ci mancava solo nanachan, x la quale mi :incrocini che oggi ha fatto il transfer)

Gia' facevamo piani x vederci dopo con i pupi.... :buuu spero solo che abbia la forza di rialzarsi e di non abbattersi !
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 apr 2009, 17:14

pollon74 ha scritto:Francesca ma è vero che i parti successivi al primo sono più veloci e meno dolorosi??
Il mio primo è stato molto veloce, 1 ora di travaglio e 1 ora di spinte (contrazioni in fase espulsiva molto lente)...
wow 1 ora sola di travaglio :ok

è vero che sono + veloci! soprattuto per la parte espulsiva

il mio 1° parto è stato un incubo...ho perso le acque alle 3:15 di notte...senza contrazioni...mi sono venute le prime contrazioni che erano le 5 circa di mattina lievi all'inizio in crescendo...verso le 10 sono diventate belle toste e intorno all'una sono entrata in acqua (volevo fare il parto in acqua...)...dilatazione completa verso le 3 e da lì il calvario delle spinte...2 ore...senza risultato :urka alla fine mi hanno fatto uscire perchè il battito calva ,megaepisiotomia e forcipe...la bimba aveva il cordone intorno alle spalle per questo non veniva giù...per fortuna è antato tutto bene ,ma non mi sono seduta per 1 mese...

dal 2° in poi invece è stato tutto + veloce ,per sofia ero entusiasta ,memore della brutta esperienza precedente ero terrorizzata all'arrivo in H ,invece è stato tutto molto più veloce ( la metà come tempi di travaglio) e ho dato solo 3 spinte :ok

il 3° poi non mi ero nemmeno accorta di essere dilatata di 6 cm ,me ne andavo in giro tranquilla e se non avevo la visita quel gg all'H ,credo che non sarei arrivata fino a Ganova

e il 4° poi è stato stranissimo perchè ho avuto contrazioni forti ma tutto sommato sopportabili e distantissime (6 min l'una dall'altra ) fino alla fase espulsiva...non riuscivo a credere che stavo partorendo :domanda

:ahah

quindi se hai già avuto un parto veloce occhio!

bru
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bru » 3 apr 2009, 17:16

newmamy ha scritto:io sicuramente usufruirò di tutta la facoltativa e ci aggiungerò le ferie :ok
Io pure, anche xche l'azienda dove lavoro mi integra la facoltativa !!!

Allora, ho fatto la sindacalista x un po', quindi riassumo quanto detto dalle altre...

1) obbligatoria : 5 mesi, se il bimbo nasce pre-termine, si possono aggiungere quei gg (mantenendo sempre 5 mesi). Pagata 80% (a seconda del ccnl o dell'azienda, integrata al 100%). Se gemelli i mesi dopo la nascita diventano 6 e non 3 !
2) facoltativa : 6 mesi, pagata al 30% (ma anche questa, a seconda del ccnl o dell'azienda, ha un minimo di integrazione). Si possono prendere anche come 1 singolo giorno alla volta (ma e' una menata, bisogna andare all'inps ogni volta ...). Lato ottimo : il capo non puo' dirvi quando prenderla, decidete voi ! Se non usufruite dei vostri mesi fino al 3o anno di eta', potete usarli fino all'8o, ma dopo non e' piu' pagata. Anche in questo caso i gemelli radoppiano la durata a 12 mesi.
3) aspetattiva : fino al compimento del primo anno, la potete prendere (l'azienda non si puo' rifiutare). Dopo invece l'azienda puo' ostacolarvi. Non e' pagata.
4) congedo parentale preso dal marito : e' come la facoltativa (pagata al 30%), max 4 mesi.
5) allattamento : 2 ore al di x fulltime. diventano 4 ore se gemelli. Da usare fino a che il bimbo compie 1 anno d'eta' (quindi.. se fatte facoltativa vi giocate buona parte di questo subito...). Si viene pagate come se si lavorassi fulltime 100%.

Ricordatevi anche che durante la maternita' maturate ferie e rol-par (permessi retribuiti), ma che per prendere questi dovete mettervi d'accordo con il datore di lavoro.
Immagine

bru
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bru » 3 apr 2009, 17:17

veryle ha scritto:se avessi avuto un tempo indeterminato probabilmente sarei rimasta a casa anche un anno :fischia
:ok :ok :ok

infatti e' proprio quello che io faro' :fischia
Immagine

bru
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bru » 3 apr 2009, 17:23

veryle ha scritto:incredibile ho sentito la gine x il congedo di maternità ...

mi ha detto che il certificato di buona salute me lo deve fare l'asl !! :urka

e poi il medico del lavoro ........
Yes, confermo. Funge cosi' : non va bene il certificato fatto dal gine privato, dev'essere :

1) gine di ospedale pubblico
o in alternativa
2) gine privato + visita di controllo asl/ispettorato/ecc..

La cosa migliore e' fissare subito la visita con un gine di un ospedale pubblico, porti i tuoi docs e te lo fa sul momento.
Quello fatto da loro come certificato va bene dovunque (sia x maternita' anticipata, sia x quella posticipata - x chi lavora fino all'8o mese)
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”