GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Re: Pian pianino i Lugliolini'15 stan crescendo nei pancini
Gattona, chi è alla seconda gravidanza o più riesce a capire più facilmente se si tratta del bambino o di altro.
Se poi hai la placenta davanti è ancora più difficile sentirli.
Io sento ma non tutti i giorni.
Sono movimenti delicati (per ora) e me ne rendo conto solo in certe posizioni e in relax.
Se poi hai la placenta davanti è ancora più difficile sentirli.
Io sento ma non tutti i giorni.
Sono movimenti delicati (per ora) e me ne rendo conto solo in certe posizioni e in relax.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
A me non ha parlato di tampone... ho già l'elenco delle prossime analisi ma il tampone non c'è.
Alla prima gravidanza lo avevo fatto se non sbaglio a fine gravidanza.
Alla prima gravidanza lo avevo fatto se non sbaglio a fine gravidanza.

- Sabara80
- New~GolGirl®
Mah...nell'elenco che mi ha dato il gine c'è. Si, comunque lo fanno fare a fine gravidanza per lo streptococco.

- yoko
- New~GolGirl®
Si ragazze io sento le farfalline alla pancia, soprattutto stasera!
- gattona
- Expert~GolGirl®
Io non ho fatto analisi particolari tra le 16 e le 18 settimane...

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Vero gattona alla prima gravidanza ci si accorge più tardi, io lo riconosco perché sono alla seconda!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
-
- Active~GolGirl®
Buonasera a tutte!!!
Io non capisco, a volte sento movimenti strani ma non capisco se é aria.. Uff..
Domani matt andró a fare gli esami di sangue e urine in vista della visita del 12 (che voglia che arrivi!!!!!)
Il tampone è previsto a fine gravidanza ma puó darsi che qualche medico lo faccia fare anche prima..
Io non capisco, a volte sento movimenti strani ma non capisco se é aria.. Uff..
Domani matt andró a fare gli esami di sangue e urine in vista della visita del 12 (che voglia che arrivi!!!!!)
Il tampone è previsto a fine gravidanza ma puó darsi che qualche medico lo faccia fare anche prima..
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
In settimana ho chiamato il gine perché volevo fare eco questo lunedì ma la ßegretaria fa i conti e mi chiede se voglio fare la morfo il 16, perché il mio gine fa le morfo una volta al mese. Chiedo se è troppo presto, sarei a 18+5 e lei mi ha detto che se esce una morfologica fatta bene si prende 180 se no 100 come un'ecografia normale, comunque in ospedale ce l'ho prenotata per il 10 marzo.
Ieri sono andata a fargli vedere gli esami e come pensavo mi ha dato il ferro, 2 compresse al giorno.
Gli ho chiesto del dolore all'inguine sinistro ed è la conseguenza della nn regolarità intestinale e mi ha rimproverato dicendo che lo sciroppo lo devo prendere TUTTI i giorni se no nn abbiamo fatto niente.
Pensate che il giorno che avevo maggiore dolore avevo un peso esagerato il giorno dopo che sono andata in bagno mi sono trovata 1kg e 200 in meno
In più ho avuto il permesso di usare la fascia per la pancia,perché quando cammino o sto in piedi sento molto il peso.
Ieri sono andata a fargli vedere gli esami e come pensavo mi ha dato il ferro, 2 compresse al giorno.
Gli ho chiesto del dolore all'inguine sinistro ed è la conseguenza della nn regolarità intestinale e mi ha rimproverato dicendo che lo sciroppo lo devo prendere TUTTI i giorni se no nn abbiamo fatto niente.
Pensate che il giorno che avevo maggiore dolore avevo un peso esagerato il giorno dopo che sono andata in bagno mi sono trovata 1kg e 200 in meno

In più ho avuto il permesso di usare la fascia per la pancia,perché quando cammino o sto in piedi sento molto il peso.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ciao!
Dadina io la morfo ce l'ho in ospedale il 17 e sarò a 18+6.
Ma perchè te ne vuol far fare una seconda?
Dadina io la morfo ce l'ho in ospedale il 17 e sarò a 18+6.
Ma perchè te ne vuol far fare una seconda?

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Dadina come sempre questi ticker sono incasinati.
A quanto sei oggi? Io a 16+2. e il 16 sarò anche io a 18+5. quindi in teoria abbiamo la stessa identica dpp....
A quanto sei oggi? Io a 16+2. e il 16 sarò anche io a 18+5. quindi in teoria abbiamo la stessa identica dpp....

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Io ospedale nn pago! Poi io parto dal presupposto che sono ecografie e stop!
Quindi vado dal mio gine il 16/2 poi in ospedale il 10/3 e così i primi di aprile vado dal gine e considera che io da aprile chiederò Eco ogni 15 giorni, perché li inizieranno le mie paure più grandi, dovrò controllare sempre e spesso flussimetria e crescita, vista la brutta esperienza passata!
Quindi vado dal mio gine il 16/2 poi in ospedale il 10/3 e così i primi di aprile vado dal gine e considera che io da aprile chiederò Eco ogni 15 giorni, perché li inizieranno le mie paure più grandi, dovrò controllare sempre e spesso flussimetria e crescita, vista la brutta esperienza passata!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
No ho controllato sei una settimana indietro rispetto a me quindi saresti a 17+5 e la morfo effettivamente si fa tra la 19ma e la 21ma.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
ma nemmeno io pago, non capivo perchè ti voleva far pagare 180 per una morfologica che la farai a marzo.dadina78 ha scritto:Io ospedale nn pago! Poi io parto dal presupposto che sono ecografie e stop!
tanto vale fare un'eco normale no?
immagino che sarai molto preoccupata ma vedrai che andrà tutto bene

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Si è' vero gattaromeo sarò' a 17+5, in effetti credo sarà una premorfologica!
Purtroppo qui tutti i gine sono venali, anche se nn ho capito male si prende 180 perché viene un gine da fuori che fa anche ecocardio fetale!
Purtroppo qui tutti i gine sono venali, anche se nn ho capito male si prende 180 perché viene un gine da fuori che fa anche ecocardio fetale!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buongiorno,
Ieri ritirato esami del sangue e sono ok a parte il ferro che è ai minimi storici, anche se in questa gravidanza non sento la stanchezza per ora. Come immaginavo non sono immune alla toxo
Ieri fatta anche ECG ed è ok.
Ieri fatta anche eco dal gine...il bambolotto sta bene liquido chiaro, placenta anteriore...e mi ha fatto vedere lo stomaco...
Anch'io credo di sentire dei piccoli movimenti soprattutto la sera sdraiata sul divano, ma vai a capire se è lui o no.
dadina, capisco la tua ansia....fai bene a fare un controllo in più. Io faccio eco una volta al mese in più le eco in ospedale. Anch'io ho vinto 2 compresse di ferro al gg.
La morfologica c'è l'ho il 13 marzo in H....comunque quando lui mi fa eco controlla tutto flussimetria etc.
Io sono a 14+2
Ieri ritirato esami del sangue e sono ok a parte il ferro che è ai minimi storici, anche se in questa gravidanza non sento la stanchezza per ora. Come immaginavo non sono immune alla toxo

Ieri fatta anche ECG ed è ok.
Ieri fatta anche eco dal gine...il bambolotto sta bene liquido chiaro, placenta anteriore...e mi ha fatto vedere lo stomaco...
Anch'io credo di sentire dei piccoli movimenti soprattutto la sera sdraiata sul divano, ma vai a capire se è lui o no.
dadina, capisco la tua ansia....fai bene a fare un controllo in più. Io faccio eco una volta al mese in più le eco in ospedale. Anch'io ho vinto 2 compresse di ferro al gg.
La morfologica c'è l'ho il 13 marzo in H....comunque quando lui mi fa eco controlla tutto flussimetria etc.
Io sono a 14+2
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io farò un'eco al mese ma nei mesi della morfo o del bitest salto la visita.
Le analisi invece tutti i mesi sopratutto la toxo visto che sono immune.
Le analisi invece tutti i mesi sopratutto la toxo visto che sono immune.

-
- Active~GolGirl®
Ciao pancine belle!!
Io la morfo la faró il 3 marzo quando saró a 20+5..
Le altre eco e visite invece le sto facendo privatamente dal mio gine..
Per la toxo non disperate! Basta far cuocere tutto almeno a 70 gradi cosi il batterio muore!
Io mi concedo una volta a settimana la pizza con salamino in cottura, qualche briochina salata con pancetta (in forno va a 180 gradi) e due volte mi sono tolta la voglia di cotechino..
Unica rinuncia è per le insalate fuori casa ma me le faccio io lavate con bicarbonato..
Quello che mi manca è un pochino di alcool!!! Soprattutto spritz e digestivi.. Peró resisto :-)
Io la morfo la faró il 3 marzo quando saró a 20+5..
Le altre eco e visite invece le sto facendo privatamente dal mio gine..
Per la toxo non disperate! Basta far cuocere tutto almeno a 70 gradi cosi il batterio muore!
Io mi concedo una volta a settimana la pizza con salamino in cottura, qualche briochina salata con pancetta (in forno va a 180 gradi) e due volte mi sono tolta la voglia di cotechino..
Unica rinuncia è per le insalate fuori casa ma me le faccio io lavate con bicarbonato..
Quello che mi manca è un pochino di alcool!!! Soprattutto spritz e digestivi.. Peró resisto :-)
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Se è cotto va tutto bene quindi salsicce e salami cotti non sono da eliminare (a parte se una non vuole diventare 950 chili...).
Io mi limito sulla roba cruda e sulle verdure fuori casa.
Ma non mi preoccupa.
Un bicchiere di vino ogni tanto me lo bevo senza problemi.
Alcol più forte no.
Lo sprizt mi manca fino ad un certo punto perchè è più estivo ;)
Io mi limito sulla roba cruda e sulle verdure fuori casa.
Ma non mi preoccupa.
Un bicchiere di vino ogni tanto me lo bevo senza problemi.
Alcol più forte no.
Lo sprizt mi manca fino ad un certo punto perchè è più estivo ;)

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Io la morfo la farò il 6/03, ma a metà febbraio ho eco di controllo dal gine + soliti esami del sangue.
Anch'io non sono immune alla toxo perciò ho eliminato tutti gli affettati crudi e soprattutto il sushi che io adorooooo!!!!
Per l'alcol non bevo niente, neanche la birra, sono troppo paranoica e preferisco così, anche se a volte mi farei un bicchierino :-P
Anch'io sento qualche piccolo movimento, ma solo la sera.
Io non vedo l'ora di fare la prossima visita!!! Voglio rivedere il/la fagiolino/a!!!
Bacini a tutte!!
Io la morfo la farò il 6/03, ma a metà febbraio ho eco di controllo dal gine + soliti esami del sangue.
Anch'io non sono immune alla toxo perciò ho eliminato tutti gli affettati crudi e soprattutto il sushi che io adorooooo!!!!
Per l'alcol non bevo niente, neanche la birra, sono troppo paranoica e preferisco così, anche se a volte mi farei un bicchierino :-P
Anch'io sento qualche piccolo movimento, ma solo la sera.
Io non vedo l'ora di fare la prossima visita!!! Voglio rivedere il/la fagiolino/a!!!
Bacini a tutte!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Anche io lo voglio vedere! E voglio sapere se è maschio o femmina :)
Mi sto scervellando a capire una cosa ma faccio prima a chiedere a voi.
Nella navicella si mette sempre il lenzuolino come una volta o no?
Perchè volevo vedere i completini (anche per la culla tra l'altro) e fatico a trovarli.
Mi sto scervellando a capire una cosa ma faccio prima a chiedere a voi.
Nella navicella si mette sempre il lenzuolino come una volta o no?
Perchè volevo vedere i completini (anche per la culla tra l'altro) e fatico a trovarli.