GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 18 apr 2014, 17:11

Buongiorno a tanti auguri a tutte!
:sorrisoo
Sono sicura che non potrò ricollegarmi fino a martedì quindi intanto vi mando tanti baci, a voi e alle vostre pance!
Che v'è successo? Siete sparite!? Il nuovo post vi ha dato ansia da prestazione! :ahaha
Oggi ho sentito un'amica che ha partorito il 20 marzo e che mi ha detto che contro ogni sua aspettativa la fascia (invece che il marsupio) le ha salvato la vita: il suo bambino sta buono solo quando se lo mette lì...quindi dice consigliatissimo...quindi dice che è consigliabile comprarla! :hi hi hi hi

Vi saluto, scappo.
Stasera ho appuntamento con una ragazza del mio paese incinta anche lei (anche se non lugliolina).
Bacissimi!!!!!

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cuccy » 18 apr 2014, 17:16

Ciao ragazze!!! Scusate se sono sparita un po' nel nulla...
Allora grazie a chi si occupa della nuova pagina e grazie a chi ha fatto tutto l'elenco delle cose necessarie molto interessante e utile, ho ancora un bel po' di cosine da procurarmi.

Io mercoledì finalmente ho fatto il controllo dal gine, per una volta che avevo un po' di premura a fare il controllo me l'ha spostato :argh :argh . Per fortuna tutto procede per il meglio Samuele è circa 1,100 kg e dotato di un bel testone aimè....
Visto il mio malessere dei giorni scorsi mi ha variato tutta la terapia però tra una settimana devo fargli sapere come sto, vedremo....
Ah dimenticavo mi è arrivata anche la tirata d'orecchie per il peso....

Ragazze ci sentiamo presto un carezza alle vostre pance
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 18 apr 2014, 17:21

Buonasera eccomi! La puntura ok, la visita super ok, il pupo/pupa pesa ben 1200gr circa!!! Azzzzzzzz... E io ho ricevuto i complimenti dal gine perchè in due mesi son aumentata di solo 800gr :yeee
Mmmm vado a fare la cena, oggi son ko!

Un bacione stelline panzute!!
I quattro colori della mia vita

Sakiflo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 mag 2013, 22:07

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Sakiflo » 18 apr 2014, 18:53

ciao care!! ma qualcuna di voi ha già compilato la domanda di maternità????? non ci si capisce una mazza!! :pensieroso
Dicembrina 2007- Lugliolina 2014
Mamma di Virginia e di Alessandro

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da sissi1678 » 19 apr 2014, 16:23

Eccomiiiiii, scusate ma oggi sono proprio di corsa... bellissimo il nuovo nome del topic!!!!! Vi faccio a tutte i miei migliori Auguri di Buona Pasqua e ci ribecchiamo martedi!!! Ciaoooooooo
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 19 apr 2014, 16:24

Buongiorno belle panzotte!!!
Ieri sono andata con mia mamma alla prenatal e ho comprato la fascia per sostenere la pancia! Su consiglio della ginecologa!
Va da dio, ve la consiglio! Da subito sollievo anche alla schiena!!! :yeee

Mercoledì alla visita la gine mia cazziato tantissimo :aargh ho già messo 10kg e due solo nell'ultimo mese :urka1

Buona pasqua a tutte :bacio io la passero un po' a dieta
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cuccy » 20 apr 2014, 9:13

Buona pasqua a tutte :bacio :bacio :bacio
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Antonellacca » 20 apr 2014, 21:59

Tantissimi auguri a tutte!
Finalmente un po' di relax dopo giorni veramente da panico!
Anche il mio pancino in questi giorni si è stancato abbastanza per stare dietro al marito operato! Ma ora siamo tornati quasi alla normalità... E spero di potermi riconcentrare sul mio piccolo....
Gessy anche io mi pare ho messo su qualche chilo di troppo! Sono alla 26 settimana e ho già preso quasi 9 chili! Non voglio immaginare in questi tre mesi... Speriamo bene!!!
Sakiflo... Io per quanto riguarda la domanda di maternità ho chiamato uno dei consulenti che segue la mia azienda e mi ha detto che per ora entro il settimo mese devo portare in ufficio il certificato per lavorare anche nell'ottavo... E poi il resto entro un mese dalla data del parto!
Comunque avevo anche provato a collegarmi sul sito dell'inps. Hai provato a vedere? Si sono un po' pallose tutte queste procedure!!
Te lavori fino a che mese?

Ora nel pensare alle case da comprare sono un po' indecisa con la zona bagnetto!!!
Il bagno al piano di sopra... Dove stiamo di solito non è molto spazioso... Quindi sono indecisa sul fasciatoio e la vaschetta! Pensavo di mettere a cavallo del bidè la parte con la vaschetta ... E suil piano difronte dove ho due lavandini un fascistoio mobile dove appoggio giusto l'accapatoio e poi pensavo di trasferirmi nella cameretta e sistemarle il bimbo la! Sarà tanto scomodo? Voi come siete organizzate?

Ciao ciao a tutte... A presto!!!!

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da angie1988 » 21 apr 2014, 22:04

Buonasera mammine!
Ho visto che in molte consigliano la crema all'ossido di zinco tipo Fissan!
A noi lo avevano sconsigliato perché lo zinco forma una pellicola che non fa respirare la pelle! Io zuccona ho voluto provare e ad Aaron si era arrossato tutto il sederino ed erano uscite delle vesciche! Ho preso la pasta cambio della mustela: una manna dal cielo!

Da bere e mangiare per la sala parto: io avevo una sete incredibile e mi era concesso bere solo piccoli sorsi e mi ricordo che mi veniva da vomitare! Figuriamoci se avessi mangiato! Ed erano 18 ore che ero a digiuno!

Per la medicazione dell'ombelico a noi han detto alcool 70º e una volta caduto il moncone acqua ossigenata per togliere lo sporco! Ha funzionato: in 6gg per fortuna é caduto!

Nella mia lista per il bimbo chiedono tutine di cotone, body a mezza manica e calzini di cotone!
Per la mamma camicia da notte o pigiama, slip monouso, vestaglia e occorrente per l'igiene personale!
Io ho preso 2 pigiami e il 1º giorno userò la camicia da notte! Poi i pigiami me li laveranno - spero!
Saranno 5 giorni se sua maestà Ginecologo si decidesse a dirmi se farò parto naturale o cesareo! Spero tanto nel cesareo io :sorrisoo

Per chi ha paura dei kg che aumentano non preoccupatevi. Con la scorsa gravidanza gli ultimi 3mesi io non ho più messo kg anche se tra il 2º e il 3º mese ne avevo messi ben 5! In totale 9kg!
Questa volta ho messo 4kg e son 2mesi che la bilancia non si muove!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 22 apr 2014, 9:29

BUONGIORNO!!!
Poetevo esordire con un "com'è andata la pasqua?", "come state?", ecc ecc.
Invece voglio esordire con un VI VOGLIO BENE!!!
Mi sono colegata triste e moscia da ieri sera perchè per la prima volta mi sono ri-pesata con la stessa bilancia e alla stessa ora della prima volta che mi pesai, appena seppi di essere incinta: ho preso 10 kg!
Ed ero veramente triste, nontanto per me, ma proprio per la mia piccina.
La curva glicemica non me la fanno fare ed io ho paura di provocarle dei danni.
Poi vengo qui, vi leggo, e senza nemmeno bisogno di chiedere trovo risposta e supporto.....MA SIETE DELLE MAGHE!!!!! :yeee
Cmq io intanto inizio ad eliminare qualcosa visto che in tutti questi mesi mi sono concessa DI TUTTO.
Poi sento anche la gine se, alla luce della pesata (che lei non mi fa quasi mai!) cambia idea sul farmi fare o no la curva e/o se mi da qualche consiglio alimentare specifico (anche se, ripeto, regolare me è facilissimo...sono consapevolmente-totalmente-sregolata! :aargh ).

Angie, grazie mille del consiglio...ho subito aggiornato la mia lista coi tuoi suggerimenti...ho messo la lista proprio per poterla aggiornare al meglio grazie alle vs esperienze!

Antonellaccia, come va col marito?? Io nn ho capito nulla del discorso casa-organizzativo....hmmm...o riprovi a spiegarmelo o aspetti che risponda qualcunaltra... :risatina:

Sakiflo: io ancora non l'ho mandata, ho fatto solo la richiesta al datore di lavoro per l'ottavo mese....cmq penso d dargli un'occhiata oggi...poi se mai mi ricollego e t faccio sapere!

Jessy1982: oltre ad averti nel cuore per tutto quello che c accoumuna "età", DPP, peso, ecc :ahaha t ringrazio abbbestia anche per il consiglio sulla fascia...era anche quella una mia domanda latente.
Soprattutto visto che ora vado 4 giorni a Torino e poi una settimana a Parigi, ho paura di stancarmi troppo la schiena con questa panza e volevo consiglio sulle fasce...mitica!!!!!!!!

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da angie1988 » 22 apr 2014, 10:41

Per chi deve fare la domanda per la maternità obbligatoria consiglio di sbrigarsi perché l'INPS ci mette una quindicina di giorni...
Bisogna richiedere il pin dispositivo per farlo da se direttamente online!
É semplice! Se avete bisogno son qui...
Buona giornata
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 22 apr 2014, 12:19

Ragazze!!
Sto facendo ora la richiesta online del "PIN dispositivo" che è obbligatorio per fare la richiesta online per la maternità e secondo me c'è una cosa importante che dovete sapere!
Per avere questo "PIN dispositivo", dopo tutto un iter per arrivare a fare la richiesta (che nn è così banale) vi viene proposto un modulo che voi dovete stampare e firmare e rimandarlo all'INPS insieme ad una copia del documento. Per rimandarlo potete o allegarlo online o mandare un fax.
Io ho provato a mandarlo online ma mi è stato rifiutato per "fax illeggibile" (dice che il messaggio sia fuorviante...in realtà vuol dire che non riuscivano ad aprire il file).
Allora ho provato a rimandare lo stesso modulo via FAX: MA NON VA BENE FARE COSI'!
Praticamente dovete farvi RI-GENERARE un altro modulo x' in alto c'è un codice a barre che cambia e se gli rimandate lo stesso per loro è già una richiesta rifiutata!

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 22 apr 2014, 13:46

Ciaao belle panzone!! :byeee
Vi dó un consiglio col cuore: non paragonate le vs gravidanze con i relativi aumenti di peso! Ognuno vive la gravidanza a modo proprio e poi ogni gravidanza è a sè... Io ogni volta al termine ho sempre buttato su 17kg totali e invece qst è completamente diversa!! Non dipebde dal sesso del pupo/a, non dipende dal vs movimento, dipende dal metabolismo personale e da quante schifezze mandate giù. Fare poi la curva glicemica non ha nulla a che fare con l'aumento del peso. Se nell'emocromo avete livelli sballati di glicemia, ci sará indicazione x far la curva altrimenti no. Io x esempio la terza gravidanza l'ho fatta e nè le prime due, nè questa l'ho fatta. State tranquille invece di allarmarvi. Anche perché son scelte del vs gine, al max potete sempre parlarne con lui x farvi suggerire o spiegare. Ecmq................. I kg li contiamo alla fine non adesso!! State serene e sorridete x la gioia che avete in pancia! :bacio
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 22 apr 2014, 16:14

silvialfi, niente figurati :bacetto e' davvero utile la fascia :emozionee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 22 apr 2014, 16:20

:urka1 inizio il 7* mese :urka1 il tempo vola
Meno male non vedo l'ora di conoscere Diego :emozionee
Anche Mattia continua a chiedermi quando esce :emozionee

Mercoledì alla visita la gine mi ha detto che le prime due settimane di luglio e' al mare e che rientra il 16! Appena rientra mi ha detto che faremo il cesareo programmato pensa il 18 luglio :emozionee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 22 apr 2014, 16:25

Vado ad un matrimonio il 13 luglio :hi hi hi hi spero di farcela!!!!
Ho preso un vestito su asos e mi è arrivato stamattina! E' troppo carino :yeee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da sissi1678 » 22 apr 2014, 16:32

Ciao a tutte belle pancine, oggi sono esattamente di 26 settimane, lunedi px dovrò fare la curva e in tutta sincerità ho un po' d'ansia. Non so se capita anche a Voi ma quando arrivo verso la sera tipo verso le 19.30 inizio ad avere bruciori di stomaco.... ma è normale??? Sabato mattina ho fatto un po' di lista al negozio da bambini.... maremma quante cose che servono!!!!! Solo per il trio della carrozzina c'abbiamo messo quasi un'ora per sceglierlo!!!!!
Ora volevo porVi una domanda che mi assilla la mente: ma dopo il parto ho letto di chi ha usato specie di mutante assorbenti usa e getta e chi ha usato assorbenti..... considerando che io quando avevo il ciclo usavo tassativamente assorbenti interni per paura di macchiarmi, come faro' ad usare quelli normali !!!! :che_dici :che_dici :che_dici Voi quali pensate di acquistare???
Un bacione belle pancine e a presto!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 22 apr 2014, 16:57

Anche io utilizzavo tassativamente assorbenti interni! Quelli esterni li utilizzavo solo la notte perché li ho sempre trovati molto scomodi, con l'ansia di sporcar mi !
Ma per il post parto utilizzerò assorbenti molto grandi esterni e mutante di rete! Come l'altro parto!
Non so consigliarti su quali perché io facendo un cesareo ho avuto flusso molto abbondante ma per pochi giorni, sono passata quasi subito ad assorbenti esterni ma normali, non esageratamente grandi!
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Sakiflo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 mag 2013, 22:07

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Sakiflo » 22 apr 2014, 19:30

Io finirò di lavorare il sei maggio alla fine del settimo mese. Per la scorsa gravidanza ho lavorato l'ottavo ed è stato un incubo, tra mal di schiena e insonnia, poi dopo una settimana a casa ho partorito Quindi questa volta sto a casa alla fine del settimo mese e festa finita. :ok (con il disappunto dei miei datori di lavoro).

Per il pin dispositivo nessun problema inviato via mail pdf con richiesta e copia della carta di identità e il giorno dopo mi è arrivata mail di conferma.

I dubbi sono più che altro sulla compilazione, specialmente per l'ultima parte... per esempio: detrazioni da lavoro dipendente, se ne ho diritto di solito ne ho diritto anche in maternità? IBAN: deve essere inserito nella richiesta oppure essendo dipendente non si deve mettere, visto che la ditta dovrebbe anticipare la maternità?

Boh? Quasi quasi vado al patronato INCA e la faccio fare a loro..è gratis e almeno non sbaglio. Solo che se penso all'attesa........ :pistole
Dicembrina 2007- Lugliolina 2014
Mamma di Virginia e di Alessandro

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 22 apr 2014, 20:31

Ciao belle panciotte!!!! Come state?
Io sto facendo i conti alla rovescia per il 9 maggio, ultimo giorno di lavoro!!! Anche se non faccio un lavoro non pensante fisicamente ed è un periodo in cui c'è pure poco da fare son stanca di svegliarmi presto, correre all'asilo, correre a lavoro, mangiare di corsa, al pomeriggio riprendere la corsa daccapo... voglio prendermi un po' di tempo per la mia pancia!

Discorso fascia: io l'ho usata tantissimo col mio primo... è FENOMENALE... aiuta tanto per le coliche, per calmarli e farli piangere di meno. L'ho portato nella fascia leggermente elastica fino a circa 8 mesi, poi non ne ha più voluto sapere.... poi ho preso una Ring Sling, dove stava appollaiato sul mio fianco senza sentirsi troppo legato, elì l'ho portato fino a due anni e un po' (poi la mia schiena ha implorato pietà). Però considerando che abito al terzo piano senza ascensore (ancora per poco spero) mi ha salvato la vita in vari modi!

INPS: io sono andata al patronato....ho cercato di farmi ridare il pin ma mi continuava a dire che il codice fiscale era sbagliato. Quando poi sarò a casa in maternità andrò alla sede INSP della mia città, con calma, e me lo farò riattivare! Comunque non mi han fatto pagare niente... per cui alla fine poco mi cambia...

ASSORBENTI POST PARTO: io usato i PRESTERIL, sono gli unici che non mi danno fastidio... ci son quelli apposta post parto, che sono un po' più grandi, poi ci sono quelli "normali" che van bene anche per le mestruazioni. Io uso la mooncup perché gli assorbenti interni ed esterni non li sopporto.... ma era impensabile usarla dopo il parto! I presteril sono in cotone e non danno fastidio, anche se vi assicuro che dopo il parto ero particolarmente devestata... quelli normali mi avrebbero fatto impazzire...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “Luglio”