GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Zetina » 27 mar 2012, 21:56

mi ero scordata di chiedervelo: zona milano ci sono negozi che vendono pannoli lavabili?

Ci credete che ho una strana sensazione rispetto al picciriddo?
Leggo che vi date molto da fare per la sua nascita, che siete tutte prese a preparare cameretta, vestititini.... Io sinceramente non mi sento cosi' legata.. affettuosa... come dire.... Non mi faccio prendere dalle voglie di vestitini.....boh. Saranno gli ormoni???

Boh.... che giornate strane...

Z.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da cherry76 » 27 mar 2012, 22:07

barbarag81, sono contenta che sia venuto buono, io venerdì ho amici a cena e lo proporrò anche a loro, speriamo gli piaccia
ithil, :incrocini per domani. Aspettiamo aggiornamenti. Io entro la fine di Aprile conto di preparare la borsa che di sicuro poi si riempirà di ragnatele :ahaha
vallllina, forti i pannoli lavabili eh? lo sapevo che Coloricaldi ed io avremmo fatto proseliti :clan Comunque beate voi che li potete vedere dal vivo, qui a Latina nada de nada quindi o mi faccio una passeggiata a Roma o vado a naso :pensieroso
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da cherry76 » 27 mar 2012, 22:10

Zetina, ma no dai :sorrisoo è che ognuna lo vive a modo suo magari ancora non hai realizzato o semplicemente sei un po' impaurita, ci sta lo sai? Vedrai, hai tempo per fare tutto :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 27 mar 2012, 22:16

cherry76 ha scritto:vallllina, forti i pannoli lavabili eh? lo sapevo che Coloricaldi ed io avremmo fatto proseliti :clan Comunque beate voi che li potete vedere dal vivo, qui a Latina nada de nada quindi o mi faccio una passeggiata a Roma o vado a naso :pensieroso
Mi ero già informata parecchio, su svariati siti, ma era la prima volta che li vedevo di persona assieme al socio, quindi ci ho tenuto a farceli spiegare a modo dalla proprietaria, che è stata davvero gentilissima!

Zetina siamo tutte fatte diverse, io ancora non ho comperato un vestito o preparato la cameretta o nient'altro, nonostante ami già la piccola, mi sto informando ma non compro nulla, quando vedo qualcosa che mi piace la guardo e poi la riappoggio e non la compro.. sono solo modi diversi di prepararsi ad essere madri diverse, ma non per questo migliori o peggiori.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ithil » 27 mar 2012, 22:18

Zetina io credo che ognuno abbia il proprio carattere e la propria sensibilità, se si ha un'indole magari più concreta e razionale è più difficile manifestare l'istinto materno prima di avere i bimbo fisicamente tra le braccia, soprattutto con il primo figlio, perchè dopo esserci passata dall'averlo nella pancia, quasi pensando che sia una parte del tuo corpo, all'averlo un istante dopo davanti a te, è un'esperienza che non si dimentica più...la prova tangibile del grande miracolo della Vita!Ma prima può succedere di avere difficoltà a realizzare...non ci vedo nulla di male!Certo qualche preparativo bisogna comunque farlo, sulla fiducia, anche senza smancerie o salamelecchi, perchè poi il bibmo arriva sul serio eh, con tutto il suo carico d'amore e d'emozione...e dovrai pur vestirlo!!!! :risatina:

Cherryanche io preparerò la borsa durante il mese di aprile!!qui è pieno di negozi che vendono i pannolini lavabili con annessi e connessi( secondo me a Milano anche di più, cercate in rete, ma c'è anche un topic dedicato qui su Gol, magari trovate informazioni!)...quando vuoi, mi casa es tu casa, ti porto in giro io!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da cherry76 » 27 mar 2012, 22:27

ithil, grazie cara sei molto gentile, sarebbe bello andare in giro per un po' di shopping noi due sole :hi hi hi hi Chissa se a bimbinfiera ci saranno i lavabili? un motivo in più per venire. Sto realizzando però che avendo ospiti a cena venerdì venire sabato sarebbe un po' faticoso perché di certo farò tardi a mettere a posto la cucina. Non so se per te domenica potrebbe andar bene. Intanto lo dico al papy e poi ci aggiorniamo.

Vado a nanna che sono a tocchi. :bacio a tutte
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ithil » 27 mar 2012, 22:38

cherry76 ha scritto:ithil, grazie cara sei molto gentile, sarebbe bello andare in giro per un po' di shopping noi due sole :hi hi hi hi Chissa se a bimbinfiera ci saranno i lavabili? un motivo in più per venire. Sto realizzando però che avendo ospiti a cena venerdì venire sabato sarebbe un po' faticoso perché di certo farò tardi a mettere a posto la cucina. Non so se per te domenica potrebbe andar bene. Intanto lo dico al papy e poi ci aggiorniamo.

Vado a nanna che sono a tocchi. :bacio a tutte
notte a te, anche io ho un sonno!!Proprio oggi dicevamo con mia mamma che sarebbe meglio domenica, quindi per me sarebbe ok, ma come ti ripeto senza impegno, io ci andrei comunque quindi decidete in tutta tranquillità!
purtroppo non ho idea di che taglio abbia questa fiera, se qualcuno di Milano c'è stato ci dia notizie...io spero di trovare le borse fasciatoio ad esempio e secondo me dovrebbero esserci anche stand di prodotti eco-bio ecc...
ma non ho certezza!
bacioni a tutte ragazze, a domani!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Befanina12 » 27 mar 2012, 22:39

Io la pupa, la sento già mia!!! L'unico acquisto fatto con il quale uscirà dall'ospedale sarà un poncetto grigio con camicina bianca e rossa :cuore
Per il resto tutto riciclato, oggi è arrivata mia mamma con una borsa piena di vestitini e body....che bello!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Zetina » 27 mar 2012, 22:47

Carrozzina, seggiolone, lettino, ovetto e culla li abbiamo gia' ereditati... Ma mi sento davvero cosi' strana... La mia attenzione e' verso i dettagli tecnici, un po quelli che si fanno quando si organizza un lavoro... La panza mi limita parecchio (senza contare quanto gli altri me la fanno notare) e sebbene stia molto bene mi vengono mille dubbi...
Sto vedendo sos tata... Assurdo ma mi sta rincuorando...

.... grazie dei consiglii!!

Z.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 27 mar 2012, 22:48

ithil ha scritto:purtroppo non ho idea di che taglio abbia questa fiera, se qualcuno di Milano c'è stato ci dia notizie...io spero di trovare le borse fasciatoio ad esempio e secondo me dovrebbero esserci anche stand di prodotti eco-bio ecc...
ma non ho certezza!
bacioni a tutte ragazze, a domani!
A proposito, oggi c'era anche la borsa fasciatoio trasformabile in seggiolone al negozio dove sono stata, 60 euro, pensavo peggio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da coloricaldi » 28 mar 2012, 8:53

buongiorno a tutte panciottine!

sapevo che l'argomento patata strana avrebbe destato interesse! :ahaha
mi consolo perché ognuna a modo suo è diversa. la mia gine ha detto "è come se uno avesse gli occhi azzurri e un altro marroni... sono differenze di questo tipo"
quindi, non preoccupiamoci per le nostre patate che vanno benissimo!

acquisti: beh, Zetina, io mi sento esaltatissima per questo futuro arrivo, però se non fosse per amici che mi prestano/regalano cose anche io sarei molto in alto mare... a parte pannolini lavabili, ovvio! credo che quando arriverà giugno mi verrà la frenesia e penserò a tutto il tempo che ho perso ora... pazienza...

borsa da ospedale: vedi sopra. dopo la prima lezione del corso la preparerò, quindi inizio giugno...

vallllina, io i pannolini li ho comprati subito proprio perché sono andata in quel negozio e mi ha spiegato per bene tutti i tipi che loro vendono, mostrandomi anche l'uso. la borsa l'hai presa? io ci vorrei fare un giro questo sabato o quello dopo...

baciotti, mi immergo nel lavoro!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da pao pao » 28 mar 2012, 9:06

vale804 ha scritto:La scorsa settimana all'ospedale mi hanno dato la lista per l'ospedale...Come siete messe ad acquisti?Qualcuna di voi farà la maternità 1+4?
Io sono in altissimo mare. Dormo sugli allori perchè essendo il secondo parto dalla convinzione di avere tutto (anche il primo è maschio e nato a fine maggio, quindi come vestiario è ok), però non ho ancora guardato niente, non ho aperto manco una scatola. Inoltre col primo mi avevano prestato tutto e ho reso quindi mi mancano alcuni pezzi. A Gennaio ho acquistato un trio usato su ebay, mi è arrivato, l'ho messo nel cellophane e non l'ho più guardato, non parliamone di lavare tutto ecc :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Di sicuro mi mancano la vaschetta, il seggiolone e la sdraietta, mi avevano regalato la bilancia elettronica e ce l'ho in giro, deve ancora tornarmi (non che sia indispensabile).Ma non mi affanno a cercarle perchè mia sorella ha una bimba di 8 mesi, una mia amica ha 2 gemelli di 2 anni, mi han già detto che mi daranno quello di cui avrò bisogno.
Io prendo tempo anche perchè abbiamo un trasloco in vista, speriamo entro il parto, ma non ne siamo sicuri, quindi non voglio nemmeno ammassare roba che poi dovrò spostare.
Il piano è: a giugno entro in maternità (1+4) e preparo tutto. Tanto se dovesse nascere prima, l'eventuale roba preparata non gli andrebbe comunque bene.
Come tutte sanno, il problema più grosso per noi è uno.....il fiocco nascita!!! Se non ci decidiamo a dare un nome a sto figlio non posso dare il via alla suocera. Alla fine sto bimbo avrà tutto tranne un nome :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da cherry76 » 28 mar 2012, 9:12

Buongiorno girls :sorrisoo

ieri poi ho fatto un giro sul sito di Bimbinfiera e tra gli espositori c'è Mammaecologica, proprio il sito dal quale volevo acquistare i lavabili quindi domenica ci fiondiamo a vederli, ci sarà anche Ithil, e siamo al secondo miniraduno :hi hi hi hi

Che bella questa varietà di patate, sarà forse per questo che agli uomini spesso piace provarne di nuove? :pensieroso
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ithil » 28 mar 2012, 9:24

cherry76 ha scritto:Buongiorno girls :sorrisoo

ieri poi ho fatto un giro sul sito di Bimbinfiera e tra gli espositori c'è Mammaecologica, proprio il sito dal quale volevo acquistare i lavabili quindi domenica ci fiondiamo a vederli, ci sarà anche Ithil, e siamo al secondo miniraduno :hi hi hi hi

Che bella questa varietà di patate, sarà forse per questo che agli uomini spesso piace provarne di nuove? :pensieroso
Buongiorno a tutte!Cherry non farmi essere volgare diprima mattina...ma direi che questa scusa non regge molto a giustiicazione della leggerezza maschile, si potrebbe dire lo stesso anche degli attributi maschili che succederebbe se noi donne gli applicassimo lo stesso criterio - collezionistico - che per scarpe e borse???!!! :prr

PaoPaomi fai morire dal ridere con questa storia del nome!!!tra te, Cherry che lo chiama Bimbo G, io che lo chiamo Mister G...e i nostri bambini che invece già li chiamano con i nomi che vogliono loro, ma non i papà...la situazione è un bel pò confusa!comunque io a preparativi sto come te, c'ho tutto c'ho tutto, ma ancora non ho recuperato nulla, devo attivarmi!

un bacione a tutte e buona gionrta, vado dal ginecologo, ci sentiamo più tardi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 28 mar 2012, 9:30

Grazie...qui il tempo passa e ad acquisti sono ancora in alto mare...Ero perplessa anche io se prendere taglia 0 o meno almeno per l'ospedale ...per ora ho tutto 1 mese o 1-3 m...al massimo vediamo più in là l'evoluzione di crescita di Nicolò!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 28 mar 2012, 9:39

...A proposito di pannolini lavabili...(magari ne avete parlato in precedenti post) ho visto che li fa anche la Coop...Qualche mamma ne ha avuto esperienza?

Bene PaoPao anche tu 1+4!!

Facci sapere Ithil della visita!!

Buona giornata!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da pao pao » 28 mar 2012, 9:47

ithil, la verità è che siamo dei fricchettoni che pensiamo di lasciarlo senza nome fino alla maggior età in modo che poi sia lui, nel pieno delle sue facoltà, a sceglierselo il nome!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da cherry76 » 28 mar 2012, 9:51

pao pao, grandeeeee :clap sei troppo alternative :ahaha
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da cherry76 » 28 mar 2012, 9:55

vale804, si Vale già visti quelli della Coop ma pare che non reggano bene i contenuti :x:
Tornando al corredino posso dirti che la taglia 0 è davvero piccina. Io avevo un solo spezzato, che comprai perché mi ero innamorata, e lo usai solo una volta perché Tommy, nato di 50 cm dopo 2 gg si era stiracchiato e gli andava corto. Quindi taglia 1 mese credo sia la migliore per il corredo ospedale così non sembrano dei saccoccioni e poi per il resto direi 1-3.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 28 mar 2012, 9:56

Ah ecco ok grazie mille per le info!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”