GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da coloricaldi » 12 mar 2012, 15:32

un evviva al nuovo post!!!
Bibilla ha scritto:Io non ho ancora comprato nulla al piccolo e non abbiamo ancora scelto il nome.
Forse passerò per futura mamma degenere, in realtà sono solo terrorizzata! :nonegiusto
in realtà non sei sola... noi abbiamo solo scelto il nome e comprato i pannolini lavabili, ma per il resto siamo in altissimo mare!
ci sono amici che ci dicono: "vi diamo questo, questo e quest'altro" ma qui ancora non si vede niente, e noi intanto siamo pazienti (o cretini?) e aspettiamo... :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 mar 2012, 15:32

Bibilla ha scritto:Io non ho ancora comprato nulla al piccolo e non abbiamo ancora scelto il nome.
Forse passerò per futura mamma degenere, in realtà sono solo terrorizzata! :nonegiusto
Beh allora siamo in due!!!!anch 'io non ho ancora comprato nulla!!!!
Vallinadai la prossima volta ci provo :ok :ok
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 mar 2012, 15:34

donne, vi volevo chiedere questa cosa: a voi vengono i crampi?
io non ne ho mai sofferto e ora tutte le notti mi sveglio coi crampi ai piedi o ai polpacci...
che fastidio!!!
:argh
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 mar 2012, 15:34

Zetina ha scritto:Vampate di calore notturne. Io che non soffro il caldo sta notte ero coi bollori... E il poponicchio che scalciava come un pazzo. Ho messo la mano sulla panza e s'e' calmato....
Pero' il cuore va troppo e troppo forte porca miseriaaa!!!

Z.
:quoto_1: :quoto_1:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 mar 2012, 15:35

coloricaldi, no per fortuna....non è che ti manca magnesio e potassio???

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 mar 2012, 15:40

eh, non so... a me la gine finora non ha dato nessun integratore di vitamine. il mio compagno oggi fa un salto in farmacia per vedere se il polase (o cose simili) è adatto anche in gravidanza.
ma come dicevo prima, non ho mai avuto di questi problemi, quindi finora il mio magnesio e potassio erano ok!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 mar 2012, 15:42

coloricaldi ha scritto:donne, vi volevo chiedere questa cosa: a voi vengono i crampi?
io non ne ho mai sofferto e ora tutte le notti mi sveglio coi crampi ai piedi o ai polpacci...
che fastidio!!!
A me vengono, ma io ne soffro di mio, quindi non posso essere molto d'aiuto, per assurdo ne soffro meno ora di prima di restare incinta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 12 mar 2012, 16:00

buon pomeriggio .. ma scrivete tantissimoOOo .. io non riesco a starvi dietro ... hihihihih ...

parlavate ancora dei pannolini lavabili? io ammiro chi li usa e chi si impegna e prodiga per il benessere della terra.. ma non fanno x me ... però siete brave e determinate... :sorrisoo

io per esempio non ho mai usato gli assorbenti interni mi fanno effetto hihihihih xò sono maniaca del cambio assorbente.... lo cambio di frequente.... e faccio molti lavaggi durante ciclo ...

il mio trio zippy inglesina comprato 4 anni fa... anche di + di 4 anni fa... costò circa 670 € oggi non so se costa di + .. la cosa buona è che costa tanto ma dura nel tempo .. xè è come nuovo .... xcioò x quello sono fortunata nn devo ricomprarlo ...

io ero andata da mammababy ... un grosso store con tutto e di + dalla camera ai giochi, al passeggino ai vestiti x mamma e bebè e prodotti per igiene e cibo ... e mi ero trovata bene ...

ho fatto esami sett scorsa li ritiro lunedì prox e poi il 21 visita controllo gine.. peso, pressione... ect.. avrò una lista di cose da dirgli ...

1) stitichezza.. mi uccide sto problema xè in aggiunta mi è uscita un'emorroide.. e che maleeee..
2) sanguinamenti frequenti gengive.. so che è normale ma mi sveglio al mattino con i denti con sù la patina di sangue secco .. stranissimo ...
3) tendine dietro giocnocchio dx .. mi fa malissim oda 10 gg.. cammino male.... e che dolori far le scale...

si può che in sta gravidanza ho preso tutto il pacchetto??? di vittoria stavo perfettamente bene ... uffi ...

in compenso la mia pancia è esplosa.. nel giro di qlc giorno .. è bella tonda e fa impressione proprio xè è solo pancia ... il resto è come prima.. riesco a mettere i miei pantaloni tg 42 giuro ... in totale ormai ho messo sù 3kg ... in sei mesi .. se mi vedi da dietro nn pensi che sono incinta poi mi giro e ahahahahahah tutti ridono x la panzina ... panzona :fischia :fischia

vittoria vickylela è dolcissima... io so che sono fasi naturali che devo o arrivare e dopo magari ci saranno attimi peggiori .. lei è coinvolta in ogni singola azione che riguarda ginevra... è venuta alle ecografia... viene con noi sempre ... le faccio scegliere i vestitini x ginny .. ha già scleto la tutina che metterà il primo gg di ospedALE
non credo sia quello il problema... anzi .. noi parliamo poco di ginevra..e ne parliamo quando lei vuole o ce lo chiede... con dolcezza sempre.. e lei adesso ha capito .. è come se la sua paura fosse quella che ginevra diventi + grande di lei ... ha capito che lei sarà la sorella maggiore e che giocherà si occuperà assieme a noi di ginevra... ect..ed è cmq serena.. ma so che è una fase delicata x i primi figli ... e so anche che sono processi che in un certo senso devono caomprendere da soli ...
la mia pediatra mi ha spiegato proprio questo. per loro è come se nostro marito viene a casa una sera e ci dice" ti amo ma voglio una donna + giovane" il senso è quello ... e loro adesso così piccoli nn capiscono che il bene, l'amare qualcuno può essere suddiviso equamente tra fratelli ... certo glielo spieghi ma sostanzialmente finchè nn lo capiscono loro da soli nn va bene ... x loro intendo ... e arrivano alla fase di capirlo con la praticità dei momenti condivisi ect...
x esempio ieri vittoria doveva andare con mia sorella a fare la passeggiata con oliva il cane chiuauaua. .. (noi ne abbiamo altri 2 a casa con i miei ) solo che nn voleva camminare la pigra... e voleva portare il passeggino ... così siamo uscite con passeggino e cane... ma arrivati a un certo punto il passeggino nn poteva andare dentro in quel prato ... io ho detto che saremmo tornati a casa aLLORA indietro insomma.. lei sai cosa mi ha detto? " mamma no, cammino dai... tu porta il passeggino alla macchina e io con zietta cammino "

questo x dirti che avendoglielo detto noi lei si era incaponita di no .. ma da sola messa davanti al "problema" ha compreso da sè .. certo l'arrivo di un fratellino sarà + complicato da gestire.. ma son fiduciosa..

adesso x esempio mi chiede ogni gg quando arriva ginevra... e mi bacia la pancia...

hihihih

domani torna all'asilo dopo 15 gg di assenza lei nn vuole andarci è decisa.. ma con calma e dolcezza le ho parlato oggi spiegandole che l'asilo è bello.. ci sono i giochi, i suoi amici che l'aspettano, si imparano tante cose... e che è giusto che i bimbi della sua età vadano li .. e le ho spiegato che anche io andavo da piccola e le raccontavo le stesse cose che facciamo io e lei .. le facevo con mia mamma...

non era convinta... così ho trovato un compromesso .. dicendole che deve provare a tornare... e vedere da sola come è .. se le piace ci torna, se non le piace o si trova male ne parliamo ...
così ha capito .. e sicuramente domani mattina farà tragedie lo so .. ma sono davvero sceneggiate finte xè una volta via io .. lei è tranquilla, felice e serena la bimba + integrata del mondo a detta delle insegnanti .. quindi forse domani nn acvrò il magone xè so che adesso è un momento di distacco che lei vive male.. ma dopo è felice.. e conta questo x me

:sorrisoo scusate il mio dilungarmi .. scrivo poco ma tanto hihihih

sabato abbiamo fatto shopping x le bimbe... ho preso già 3 tutine x ospedale xè so che le vogliono lunghe cmq.. in cotone leggero però di petit batou ... o come si scrive..
poi ho preso dei pagliaccietti post ospedale x uscire troppo belli tg 0-1 mese hihi che impressione nn son + abituata...

poi ho comprato a vicky dei completini estivi ... era felice... anche le scarpine privamera das tennis ormai è stagione.. purtroppo x i figli spendi spendi xè crescono a vista d'occhio mica come noi adulti che usi magari le scarpe di 3 ann ifa hihihihihi

cmq io adoro spendacciare x le bimbe.. poco a me e x loro mi sbizzarisco .. eh va beh ... è una fase.. daltronde x ginevra ancora nn avevo preso nulla... e volevo viziarla un po ...

sabato andiamo a vedere la macchina che vorremmo comprare + avanti ... prima avevamo la ford mondeo ... ma era cmq vecchia... grandissima e io non sapevo guidarla o meglio portarla x le dimensioni esagerate.. così l'abbiamo data ai miei suoceri e loro vendendo il furgoncino che cavevano ci hanno praticamente comprato la ford fiesta nuova cambio automatico .. che è una scheggia... viaggia benissimo .. ma con l'arrivo di ginny nn è ideale... troppo piccola.. x 3 va bene, x r4 no .. così andiamo a vedere la c max ford nuova... che è meno grossa del mondeo e + grandina della fiesta..poi con calma penseremo se comprarla.. tanto guardare nn costa nulla no?? :prr

bene ora vado che devo fare lista spesa...
buon pomeriggio a tutte... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 12 mar 2012, 16:06

Merycri: anche se sono felice come una Pasqua, mi rendo conto di non conoscere NULLA sui bimbi. Sono figlia unica, praticamente senza cuginetti e non ho nessuna esperienza diretta con i bimbi. :urka
Spero che l'istinto materno mi guidi!

Grazie Vallina per la dritta! :ok
Riccardo (05/06/12)

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 12 mar 2012, 16:09

coloricaldi :neanche a me il ginecologo ha detto di prendere vitamine, prendo solo l'acido folico.
Da quando ho la panzetta mi è capitato qualche crampetto, agli addominali, ma anche ai polpacci.
Ogni tanto mangio una banana, sono passati.
Riccardo (05/06/12)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 mar 2012, 16:41

Bibilla ha scritto:coloricaldi :neanche a me il ginecologo ha detto di prendere vitamine, prendo solo l'acido folico.
Da quando ho la panzetta mi è capitato qualche crampetto, agli addominali, ma anche ai polpacci.
Ogni tanto mangio una banana, sono passati.
vabbé, vuol dire che per un periodo mi darò alle banane per colazione...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 12 mar 2012, 16:46

coloricaldi ha scritto:un evviva al nuovo post!!!
in realtà non sei sola... noi abbiamo solo scelto il nome e comprato i pannolini lavabili, ma per il resto siamo in altissimo mare!
ci sono amici che ci dicono: "vi diamo questo, questo e quest'altro" ma qui ancora non si vede niente, e noi intanto siamo pazienti (o cretini?) e aspettiamo... :incrocini
Noi comprato nulla perche' quasi tutto il necessario e' arrivato dai parenti... Nome... ALTO MARE!!! per lo stato di terrore.... Al momento non ho tempo di pensarci....
Ho solo un mal di schiena allucinante e una pigna di roba da stirare pazzesca!!

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 mar 2012, 16:47

Bibilla ha scritto:Merycri: anche se sono felice come una Pasqua, mi rendo conto di non conoscere NULLA sui bimbi. Sono figlia unica, praticamente senza cuginetti e non ho nessuna esperienza diretta con i bimbi. :urka
Spero che l'istinto materno mi guidi!

Grazie Vallina per la dritta! :ok
E vabe', aver avuto dei fratelli cambia poco eh, te lo dice una che ne ha 4!!!
Prima di mio figlio ho tenuto in braccio un solo neonato: mia nipote, nata 32 giorni prima di Ennio, ai tempi stava a Milano e causa mia mega panza l'ho vista solo 2 volte prima del mio parto...sai che esperienza!!! :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 mar 2012, 16:54

pao pao ha scritto:E vabe', aver avuto dei fratelli cambia poco eh, te lo dice una che ne ha 4!!!
Prima di mio figlio ho tenuto in braccio un solo neonato: mia nipote, nata 32 giorni prima di Ennio, ai tempi stava a Milano e causa mia mega panza l'ho vista solo 2 volte prima del mio parto...sai che esperienza!!! :sorrisoo
Dipende dalla differenza d'età, io ho nove anni con mio fratello e ricordo di averlo tenuto spesso da sola, di avergli cambiato un sacco di pannolini.. poi magari sono più ferrata dai tre anni in su, quando proprio me lo gestivo io al pomeriggio per buona parte dei giorni, lo portavo sotto casa con me con gli amichetti.. però qualcosina aiuta!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 mar 2012, 16:58

invece se hai sì fratelli, ma più grandi di 7 anni e ancora non ti hanno fatta diventare zia ( :fischia ) allora ti affidi agli amici o a nessuno e vai allo sbaraglio!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 mar 2012, 17:07

Scrivete troppo!!!
coloricaldi ha scritto:donne, vi volevo chiedere questa cosa: a voi vengono i crampi?
che fastidio!!!
I crampi in gravidanza sono normali. Se il ginecologo non ti ha dato integratori e non sono particolarmente fastidiosi ripiega sulle banane. Io durante la prima gravidanza ho fatto così.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 mar 2012, 17:11

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 mar 2012, 17:11

Anche noi siamo ancora indecisi per il nome ma ormai la rosa si è ridotta di molto.

In compenso ho fatto un po' di acquisti: body e tutine: Due amiche agostane poi mi hanno regalato un completino delizioso. Domani devo pensare anche per me perché ormai non riesco più a chiudere i pantaloni e se giro con il bottone slacciato rischio di perderli.

Sergio è felicissimo dell'arrivo di questo fratellino ma lui è da quando è mancata Lisa che chiede compagnia. A dire la verità lui voleva una sorellina ma appena saputo che nella pancia della mamma c'è un maschietto ha trovato tutti i lati positivi e non vede l'ora che nasca. Venerdì è andato a fare spese con mia mamma ed ha comperato una tutina deliziosa per il fratellino :emozionee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 mar 2012, 17:15

vallllina, dopo mi guardi i siti con calma.

Domani vorrei vedere tra il mio abbigliamento estivo che cosa posso riciclare (di solito i pantaloni tipo cargo con laccetto in vita sono sempre riuscita a metterli fino alla fine).

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 12 mar 2012, 17:28

[quote="vallllina"]Altri siti per abiti premaman

http://www.babiesnbellies.com/catalog.h ... =25&page=4

Ho un abito tipo quelli gipsy di questo sito , l'ho fatto io (ma molto prima di rimanere incinta!)! :-D

Bloccato

Torna a “Luglio”