GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 21:20

elisi84 ha scritto:oggi al corso ci hanno detto che a maggio ci illustreranno tutti i pro e contro delle fasce portabebè.. ci diranno quali sono le migliori, come farle etc.
questo perchè sett. prox, le ostetriche parteciperanno ad un convegno ..
Poi ci farai sapere, soprattutto la parte del come farle mi interessa assai! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 21:24

Buona serata a tutte,
ho letto un po' tutto, il socio è andato a suonare e quindi ho tempo di scrivere con calma dato che gli ho sequestrato il computer.
simona72, piedialla sera che io stia sdraiata tutto il giorno o che stia in piedi mi fanno male, più che altro mi sembra di avere delle bistecche....
E' 2 gg che mi fanno male le ossa del bacino e le anche. Domani chiedo info.
sweethawk :-D ma è un torello! son felice che la visita sia andata bene e che tu abbia trovato un bravo ginex. sonnoio per fortuna di notte riesco a dormire bene...la mia è 2 gg che pesta soprattutto di giorno.
cherry :ok per la visita, chissà Tommy com'era eccitato, meno male che sta meglio.
Anche la mia l'ultima volta era podalica, ma dai colpi che dà per me si è girata.
Beatrix :ciaociao :ciaociao :ciaociao
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 21:39

vickyval, Grazie per la lista è un ottimo spunto...molte cose le ho già, ereditate da parenti e amici. Le creme e fisiologica salviette le prenderò all'ultimo, o quanto meno quando al corso pre parto ci daranno delle info, onde evitare di comprare tanta roba inutile.
sacchetti x biancheria su ebay li vendono puoi farteli già arrivare ricamati se vuoi...io uso quelli trasparenti porta camicie che hanno il sigillo ermetico.
Depilazione si è complimentato con me perché dice che sono una delle poche che si depila :urka :urka . Non ci potevo credere. La cosa bella è che l'ha detto davanti al socio e lui momenti cadeva dalla sedia.... :risatina: :risatina: Infatti si è raccomandato per evitare infezioni post partum in quanto i peli sono fonte di sporcizia.
congedo matrimonialeio per legge sapevo che il lavoratore ha tempo sei mesi dalla data di celebrazione del matrimonio. I giorni sono 15 a partire dal giorno del matrimonio festivi compresi, e non c'è nessun vincolo che vieti di attaccarci le ferie (le ferie sono chiaramente a discrezione del datore di lavoro anche se parzialmente). in questo caso è sufficiente che porti il certificato di matrimonio essendo già stato celebrato. Poi il datore di lavoro farà firmare un foglio di congedo matrimoniale per il regolare conteggio in busta paga.
crocsoriginali nei negozi di sport o calzature normali. Tarocche un po' ovunque
fotomi sto attrezzando...le devo scaricare ridurre e metterle nell'album e qualcuna la pubblico...la pancia però vorrei evitare su FB.
curvafatta alla 25, ma so che si può fare fino alla 29.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 21:43

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:pao pao, calendario lunare 19giugno luna nera, 27 primo quarto luna nuova, 3 luglio piena, 11 luglio ultimo quarto, 19luglio luna nera, 26 luglio luna nuova.

Facendo 4 calcoli la mia luna dovrebbe essere quella dell'undici :incrocini :incrocini
Ho un calendario diverso in casa.. :pensieroso poi io sapevo contasse solo la luna nuova.. :pensieroso :pensieroso
Anch'io sapevo la stessa cosa...ma oggi mia nonna mi ha illuminato...poi non so se corrisponda a verità o è una diceria popolare.
Lei dice che bisogna considerare la luna del concepimento, beh se così fosse io ho concepito il 21ottobre in ritardo di qualche giorno rispetto al mio ciclo normale quindi a rigor di logica la mia dovrebbe essere quella dell'11 :hi hi hi hi
il tutto però va preso con le pinze. Sarà il nostro corpo a decidere.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 21:46

Zetina 130€ :urka :urka :urka, domani vado all'ospedale di Desio a far il prelievo e chiedo info. Son dello stesso presidio. Anche se alcune golline nell'altro topic mi han detto che loro la TN e BItest a Vimercate non l'han pagati, mentre io a Desio sì :domanda :domanda .

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 21:47

vallllina ha scritto:
elisi84 ha scritto:oggi al corso ci hanno detto che a maggio ci illustreranno tutti i pro e contro delle fasce portabebè.. ci diranno quali sono le migliori, come farle etc.
questo perchè sett. prox, le ostetriche parteciperanno ad un convegno ..
Poi ci farai sapere, soprattutto la parte del come farle mi interessa assai! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 apr 2012, 21:49

Ciao ragazze!
Cherry bene per la visita ed anche per Tommy che sta meglio e si è distratto e divertito a vedere bimboG...io sono indecisa se far venire Sofia ad un'ecografia, mi piacerebbe da una parte, ma non vorrei che, essendo ancora piccolina, possa impressionarsi!
6kg mi sembrano il minimo sindacale...ci puoi stare!!!! :ok

In verità anche io sono un pò impaziente ed egoisticamente vorrei che il bimbo nascesse un pò prima, mi sento sempre stanca, impacciata, grossa e 3 mesi al momento mi sembrano davvero un'infinità di tempo...d'altro canto sono molto spaventata dal cambiamento di dinamiche ed abitudini ormai consolidate e dal ricominciare tutto da capo, quindi forse queste settimane mi servono ancora per metabolizzare l'evento e prepararmi al meglio, del resto madre natura non fa nulla per caso!!( ma anche io apprezzerei molto un moderato sconto di qualche giorno!).

Ciabatte credo anche io porterò le mie Corcs, già sperimentate in ospedale e comodissime.
camice da notte e vestaglia ancora da reperire.
fiocco nascita idem, del resto senza la certezza del nome non li sto ancora guardando!
dolori soprattutto la schiena in questi ultimi giorni, un pò le gambe a fine giornata ed il peso della pancia inizia a sentirsi, con o senza guaina di sostegno.
venerdì farò anche io la curva e speriamo bene...ma invece del bibitone glucosato non potrei portarmi le uova di Pasqua di Sofia??!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 21:54

Befanina12 ha scritto:Depilazione si è complimentato con me perché dice che sono una delle poche che si depila :urka :urka . Non ci potevo credere. La cosa bella è che l'ha detto davanti al socio e lui momenti cadeva dalla sedia.... :risatina: :risatina: Infatti si è raccomandato per evitare infezioni post partum in quanto i peli sono fonte di sporcizia.
Io tendenzialmente non mi depilo l'inguine e non ho nemmeno intenzione di farlo, presentarmi coi peli curati, non troppo lunghi e con l'interno coscia pulito sì, lo faccio sempre, ma completamente glabra no, e peraltro ho scoperto che nemmeno al socio piace completamente glabra, oltre a darmi un sacco di fastidio e di problemi di peli incarniti in ricrescita, quindi non meriterei i complimenti del tuo ginecologo :risatina: , anche se la mia vecchia ginecologa (con questa non ho avuto modo di parlarne) sconsigliava la depilazione totale perché dovrebbe diminuire le difese immunitarie naturali della vagina a suo dire!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 22:01

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Depilazione si è complimentato con me perché dice che sono una delle poche che si depila :urka :urka . Non ci potevo credere. La cosa bella è che l'ha detto davanti al socio e lui momenti cadeva dalla sedia.... :risatina: :risatina: Infatti si è raccomandato per evitare infezioni post partum in quanto i peli sono fonte di sporcizia.
Io tendenzialmente non mi depilo l'inguine e non ho nemmeno intenzione di farlo, presentarmi coi peli curati, non troppo lunghi e con l'interno coscia pulito sì, lo faccio sempre, ma completamente glabra no, e peraltro ho scoperto che nemmeno al socio piace completamente glabra, oltre a darmi un sacco di fastidio e di problemi di peli incarniti in ricrescita, quindi non meriterei i complimenti del tuo ginecologo :risatina: , anche se la mia vecchia ginecologa (con questa non ho avuto modo di parlarne) sconsigliava la depilazione totale perché dovrebbe diminuire le difese immunitarie naturali della vagina a suo dire!
Sì infatti tendenzialmente anch'io son come te, ma per il parto lui consigliava disboscamento totale!!! :fischia

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 22:09

Avete letto il botta e risposta turpe......nel salottino????
date un'occhiata....
forum/viewtopic.php?f=19&t=59000&st=0&sk=t&sd=a

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 22:16

Sì, questa ragazza aveva scritto anche in un altro dei gruppi che frequento, e io le avevo anche risposto :che_dici

Se non avrò paura di complicazioni in extremis piuttosto li accorcio tutti con il rasoio elettrico i peli ma depilazione totale no, l'ho fatta un paio di mesi fa e fino a una settimana fa ancora mi prudeva la zona, ma roba da impazzire, e tutt'ora ho peli incarniti.. ma roba da :argh , e ok ora, ma quando sarà se c'è da fare cesareo d'urgenza amen, ci penseranno loro se devo esser depilata.. poi magari a qualche settimana dal parto cambierò idea, per ora la vedo così.

La maggiolina ancora non ha partorito, ma ho letto che è dilatata di 1 cm e che se entro 3 giorni non partorisce la inducono!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 22:24

vallllina, sì anch'io ho letto della maggiolina :incrocini :incrocini per lei...

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 22:50

Ciao mammine belle!
Purtroppo non riesco a starvi dietro e seguirvi, ma non significa che non vi pensi.
Mi sento anche in colpa per questa cosa, mi sembra di non dare attenzione al mio Emanuele come invece ne davo a Federico, per lui partecipavo attivamente alle agostine, ma proprio non riesco a star dietro a tutto...
Pazienza. Per forza.
Se mi volete lo stesso io passo ogni tanto a lasciarvi un saluto ed un bacio, ed anche tantissimi :incrocini che non fanno mai male! :ok
Oggi io ho avuto la visita ed è andato tutto bene. Manu pesa 900g, mi ha detto che è alto e magro (almeno al momento), proprio come il suo fratellino :emozionee , devo fare attenzione a causa del diabete gestazionale e mi ha detto di stare a riposo perchè quando faccio qualcosina in più ho un po' di contrazioni all'utero.
In caso di problemi consiglia ovviamente il pronto soccorso, ma fortunatamente fino ad ora ho avuto solo un'occasione in cui ho temuto per un po' di doverci andare, ma poi è passato tutto...
Ho un sacco di male alla schiena e la sciatica mi crea un po' di problemi, ma non mi lamento... dopo quello che ho passato nella gravidanza di Fede questa è all'acqua di rose :ok

Vi saluto!

Baci! :sorrisoo
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 22:57

gu per quanto mi riguarda non ti preoccupare, il gruppo e il forum in generale devono essere un momento di svago e condivisione, non un obbligo, almeno a mio avviso! :bacio

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 11 apr 2012, 23:04

guciola, ci mancherebbe!!! si contribuisce per quello che si può. Anch'io in questi giorni leggo veloce e do mie notizie ma nn riesco a commentare granché.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 23:09

Grazie ragazze! :bacio
E' che, come vi ho scritto, mi sento in colpa io per prima...

Ciao!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 apr 2012, 23:14

vallllina ha scritto:
Zetina ha scritto:Domandona: ma voi il corso l'avete pagato? Io vado in ospedale, ma mica e' gratuito.......
Non mi hanno detto nulla, hai pagato prima o dopo aver cominciato?
Ti sei dovuta far fare l'impegnativa dal medico di base?

L'ospedale non e' privato e me l'hanno comunicato via tel al momento della prenotazione. In piu' devo portare l'impegnativa del medico. Non so o io ho capito male e ci sono certi corsi (tipo pilates) facoltativi che si pagano a parte... o boh... mi suona davvero strano eh..

Z.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 apr 2012, 23:16

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:pao pao, calendario lunare 19giugno luna nera, 27 primo quarto luna nuova, 3 luglio piena, 11 luglio ultimo quarto, 19luglio luna nera, 26 luglio luna nuova.

Facendo 4 calcoli la mia luna dovrebbe essere quella dell'undici :incrocini :incrocini
Ho un calendario diverso in casa.. :pensieroso poi io sapevo contasse solo la luna nuova.. :pensieroso :pensieroso

dovrebbe contare solo la luna piena. Per le bestiole funziona cosi'...
Ah, per la serie: due dei miei "bimbi" sono nati in luglio: o il 14 la piu' piccola, o il 22 il piu' grande...
Sembra aver fatto le cose per bene!!

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 apr 2012, 23:19

guciola ha scritto:Grazie ragazze! :bacio
E' che, come vi ho scritto, mi sento in colpa io per prima...

Ciao!

Ciao Guciola non ti preoccupare noi sia qui quando vuoi e puoi!!! :bacetto

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 apr 2012, 23:41

vallllina ha scritto:gu per quanto mi riguarda non ti preoccupare, il gruppo e il forum in generale devono essere un momento di svago e condivisione, non un obbligo, almeno a mio avviso! :bacio

:quoto_1:
ma certo, ci mancherebbe anche che ai tanti pensieri s'aggiungesse quello di "dover" partecipare a tutti i costi!
sappiamo che ci sei, ci pensi e passi quando puoi...come tutte noi del resto, solo magari c'è chi per congiunture lavorative o altro ha un pò più di tempo libero per chiacchierare, ma non è un merito o una discriminante!!stai tranquilla e tienici aggiornate per quel che puoi!

condivido con voi un gioco che Sofia sta amando tanto in questo ultimo periodo: è un mazzo di carte ( circa 50) e su ognuna è raffigurato un luogo o un personaggio della tradizione fiabesca ( il mago, il cavliere, la dama, la strega, l'unicorno, le fate, oppure il bosco, la grotta, il mercato orientale, il castello, la taverna, la nave ecc ) non ci sono regole precise, si possono pescare un numero tot di carte oppure distribuirle tra i giocatori e poi inventare una storia con gli elementi a disposizione... confesso che all'inizio facevo fatica a pensare storie e situazioni sempre diverse però poi si prende la mano e diventa stimolante e divertente, quasi una sfida con la propria fantasia, spesso un pochino addormentata e trascurata...cerco di conivolgere anche il socio, razionale e poco incline alla creatività e poverino anche lui fa progressi!!!Sofia si diverte tantissimo, ci mette anche le sue idee e le sue aggiunte e non si stancherebbe mai di ricominciare, incredibile la passione dei bambini per i racconti e la predisposizione naturale all'ascolto, all'incanto e all'affabulazione!!spero di non avervi annoiato, magari in futuro potrete prendere spunto per giocare con i vostri bimbi in arrivo!il mazzo di carte si chiama l'inventafiabe!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”