GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da coloricaldi » 29 mar 2012, 16:02

barbarag81, io il cuscino lo uso di notte, però in effetti è un po' ingombrante e lo metto dalla parte opposta rispetto al mio moroso, così se vuole mi può abbracciare
lo trovo molto comodo per la pancia (però la mia ancora non è ingombrante) e anche per poterci appoggiare la gamba. anche i gatti lo trovano molto comodo, quando lascio la mia metà letto a loro! :risatina:

ciccina77, aspetto news!

SIMONA72, neanche io sopporto la cannula in vena, mi fa proprio male perché me la sento muovere dentro... due inverni fa l'ho dovuta tenere per tutta una notte per una urgenza in ospedale e mi sarei staccata il braccio. :argh
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Sweethawk » 29 mar 2012, 16:12

barbarag81 ha scritto:Ciao belle pancine!

Plese consiglio: I body sono meglio a manica lunga o mezza manica?
Per me ho preso una camicia da notte al mercato 10 € e altre 2 me le ha prestate una mia collega.
Stop niente altro, nè regali nè altre cose prestate! Mi sa che dovremmo comperare un bel po' di cose!
Ci sarebbero 2 amiche che hanno partorito lo scorso anno ma loro non mi chiedono se voglio qualcosa e a me non va di chiederlo a loro, probabilmente l'intenzione di fare il bis le frena nel dare in prestito qualcosa, boh.
Io di body a manica lunga ne ho 4 (me li hai presi mia suocera all'auchan a 2 euro l'uno) magari non li userò però metti caso che fa freschino la notte non tanto magari da mettere la tutina intera gli metto quello e le gambine si coprono con lenzuolino o copertina leggera....
Di body a mezza manica ne ho 6-7 sicuro di già....poi 3 smanicati ma quelli penso che servono sicuramente perchè poi essendo in estate ed è caldo sudano e ogni volta che si cambia pannolino se uno sente la schiena un pò umida è giusto cambiarli...esperienza di nipotina che è nata il 12 luglio e mi ricordo che ogni volta che la prendevo in braccio era un bagno di sudore!!!

Ho sentito molte commesse e molte mamme dirmi..."i bimbi non bisogna coprirli troppo bisogna comportarsi come ci comportiamo con noi se noi abbiamo caldo sentono caldo pure loro e non vanno vestiti di più perchè sono piccoli"

Per quanto riguarda le cose in prestito ho notato che dalle nostre parti non è una cosa che va molto se invece vai in città e ti sposti più sul "litorale" c'è una mentalità diversa!!! Amiche di mia sorella che stanno tipo a Pesaro o giù di lì gli hanno chiesto se poteva servirmi qualcosa...io nemmeno le conosco di vista!!!

Cuscino allattamento io ci dormo da circa un mesetto ed è la mia salvezza...soprattutto per dormire di fianco ma è comodo anche per dormire a pancia sopra in quanto lo appoggio sotto le ginocchia e mi tiene leggermente le gambe alzate e sento che mi rilassa molto...poi come diceva ithil anche per guardare la tv o leggere o semplicemente fare le coccole ai nostri piccolini è comodissimo....
Io ne ho due di quelli lunghi questo è il primo che ho comprato http://sphotos.xx.fbcdn.net/hphotos-snc ... 6794_n.jpg e dentro ci sono tipo palline di polistirolo invece l'altro quello che sto usando è sempre fatto a salsicciotto però è morbido come un cuscino normale e quindi più malleabile per dormire lo avevo preso all'auchan 13 euri!!!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 16:23

Questo è quello che ho preso ieri. http://www.newbabyland.com/default.asp? ... 6&l=1&fw=1 Grazie dei suggerimenti! :bacio
Sweethawk ha scritto:Per quanto riguarda le cose in prestito ho notato che dalle nostre parti non è una cosa che va molto se invece vai in città e ti sposti più sul "litorale" c'è una mentalità diversa!!! Amiche di mia sorella che stanno tipo a Pesaro o giù di lì gli hanno chiesto se poteva servirmi qualcosa...io nemmeno le conosco di vista!!!
A ecco, mi sembrava strano!! Non ho le amiche avare allora! :risatina:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 29 mar 2012, 16:30

Ciao a tutte...sono da poco tornata dal corso. Ho chiesto informazioni per la donazione del cordone ombelicale. Fortunatamente nell'ospedale dove partorisco c'è il centro raccolta...Grazie per le info sulla maternità. Sapevo anche che una volta inviata la domanda on line poi puoi fare anche una raccomandata a/r con i certificati e la domanda senza andare all'inps...

Sweethawk : sarò davvero fuori di testa ma fare la ragioniera non mi dispiace poi cosi tanto :pensieroso

Coloricaldi : Probabilmente servirà per il travaglio come dici tu...Premetto che video di parti mi sono promessa di non guardarli quindi non saprei con precisione...c'era scritto sulla mia lista dell'ospedale..
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 29 mar 2012, 16:32

:clap

Bene -100 Beatrix e Befanina12!!!

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 29 mar 2012, 16:35

Anche io mi sono accorta che faccio - 100 GG :vaiii: :vaiii: :yeee

Ragazzuole stasera cena dei 100 giorni???

( non so se da voi si usa - usava ma dalle mie parti si faceva alle superiori la cena dei 100 giorni prima dell'esame di stato)

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 29 mar 2012, 16:36

Befanina12 ha scritto:Sweethawk, il 12 apr ho la visita dal ginex, mi farà il doppio certificato uno per INPS uno per datore di lavoro. I casi sono 2: o vai al CAF e fanno tutto loro, oppure ti fai dare dall'INPS il Pin esecutivo, fai tutto online sul sito dell'INPS poi una volta a accettata prima del 7 may devi andare all'Inps della tua zona per consegnare certificato del ginex, copia del tuo documento e codice fiscale, e devi farti timbrare una copia della maternità per portarlo al lavoro in originale insieme al certificato.
Spero di essere stata chiara ciaooo
:thank_you: gentilissima e super efficiente mi hai confermato tutto ciò che pensavo io dunque penso giusto... :ahaha :ahaha

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 29 mar 2012, 16:36

Grande non avevo visto!!! :sorrisoo

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 16:38

Sweethawk ha scritto:Anche io mi sono accorta che faccio - 100 GG :vaiii: :vaiii: :yeee
:congratulations: :congratulations:
Sweethawk ha scritto:Ragazzuole stasera cena dei 100 giorni???

( non so se da voi si usa - usava ma dalle mie parti si faceva alle superiori la cena dei 100 giorni prima dell'esame di stato)
SIIIIIIII!!!!!!! Che ricordi!! Mio Dio quanto tempo è passato!!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 mar 2012, 16:39

ciccinaIntanto mi sa che sei l'unica rappresentante del "regno delle due sicilie" (!!) perchè a parte io Cherry che siamo nel Lazio tutte le altre ragazze sono del nord!!!
Non so lì da te se ci sono negozi di abbilgiamneto ed accessori biologici puoi trovare i cuscinoni n pula di farro tipo LaTerra e L'albero, io ho quello, sono ecologici, anallergici, sfoderabili ecc ecc, ma costano tanto ( lo pagai sui 90euro più di 3 anni fa) altrimenti li trovi di sicuro di altre marche, tipo quelli che hanno linkato le ragazze, nei negozi per bambini come anche Chicco o Prenatal o Io Bimbo ecc...ce ne sono di varie misure e di tutti i prezzi!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 mar 2012, 16:40

vale804 ha scritto:
Scusa PaoPao se non ricordo male anche tu faresti l'1+4 per la maternità giusto?Solo per conferma..La domanda all'Inps ti hanno detto di inviarla entro 2 mesi prima della DPP giusto?Come certificato va bene quello del gine privato?A me hanno anche detto che dovrà farmi il certificato anche il medico aziendale...Grazie scusa
Ti confermo che la domanda andrà fatta comunque entro 2 mesi prima della dpp, devi portare: certificato medico del gine che ti ha visitata nel corso del 7 mese che dice che non ci sono controindicazioni alla flessibilità nè per la madre, nè per il nascituro. Se il tuo gine è privato e non opera nel SSN, devi portare anche un secondo certificato, appunto di un gine del SSN (io però sono seguita al consultorio, non so bene che prassi vada seguita, chiediamo aiuto anche alle altre).
Infine, il certificato del medico aziendale, se non c'è il medico in azienda una lettera del datore di lavoro.
Comunque sul sito dell'Inps c'è scritto tutto :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 mar 2012, 16:48

barbarag81, se pensi di farti parte dell'estate in una città calda, io prenderei anche qualche bodino a canottiera, per Ennio li ho usati che aveva un mesetto scarso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 16:55

pao pao ha scritto:barbarag81, se pensi di farti parte dell'estate in una città calda, io prenderei anche qualche bodino a canottiera, per Ennio li ho usati che aveva un mesetto scarso
Non sono in città ma in campagna, intorno ai 500 metri s.l.m.
Di solito il caldo è sopportabile ma qualche anno l'afa si è fatta sentire benissimo anche qui!
Opterò per mezza manica e qualche canottiera, casomai metterò un maglioncino in più!
Grazie a tutte per i suggerimenti!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 mar 2012, 16:59

http://www.laterraelalbero.it/scheda_pr ... raccioluna" onclick="window.open(this.href);return false;

ciccina questo il è il mio cuscinone!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 17:00

ithil ha scritto:li trovi di sicuro di altre marche, tipo quelli che hanno linkato le ragazze, nei negozi per bambini come anche Chicco o Prenatal o Io Bimbo ecc...ce ne sono di varie misure e di tutti i prezzi!!
Il mio l'ho preso in una sanitaria 50€, non è fatto di pula di farro, ma di palline di polistirolo!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 mar 2012, 17:05

barbarag81, ciao Barbara!!!!
Io opterei per la canottiera e mezza manica.... Sweethawk, non avevo visto che c'eri anche tu!!!!
Ciccina77on line ne puoi comprare un sacco!!!

Incredibile oggi mia mamma è arrivata a casa anche con lo scaldabiberon, la bilancia pesa neonati, e la vaschetta per il bagnetto!!!!
Di questo passo mi manca poco e niente
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 mar 2012, 17:10

mia mamma la bilancia pesa neonati non me la prenderà mai, mio fratello gliel'ha fatta odiare...
dice che lo pesava prima della poppata e subito dopo e mio fratello pesava meno dopo che prima!
con me non l'ha proprio mai usata...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 mar 2012, 17:11

barbarag81 ha scritto:
ithil ha scritto:li trovi di sicuro di altre marche, tipo quelli che hanno linkato le ragazze, nei negozi per bambini come anche Chicco o Prenatal o Io Bimbo ecc...ce ne sono di varie misure e di tutti i prezzi!!
Il mio l'ho preso in una sanitaria 50€, non è fatto di pula di farro, ma di palline di polistirolo!
eh si infatti, il concetto è lo stesso...ormai ce ne sono davvero di tantissimi tipi!Tornando indietro non rispenderei quella cifra,anche se, come vi dicevo, con una fodera particolare diventa un puff e quindi si riutilizza in mille modi, ma alla pirma gravidanza e senza forum (!!!) fai un sacco di cretinate! :risatina:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 17:25

coloricaldi ha scritto:mia mamma la bilancia pesa neonati non me la prenderà mai, mio fratello gliel'ha fatta odiare...
dice che lo pesava prima della poppata e subito dopo e mio fratello pesava meno dopo che prima!
con me non l'ha proprio mai usata...
Sono quelle cose in cui ti fissi e non trovi spiegazioni.
Possibile che abbia sentito che la sconsigliano anche i dottori? O sto dicendo una castroneria? :pensieroso

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 29 mar 2012, 17:26

Grande Befanina12 sei avantissimo...Io devo prendere ancora un sacco di cose ...ho le idee abbastanza chiare però di fatto devo fare praticamente tutto...Barbarag81 :Per il cuscino allattamento a parte siti già scritti l'ho visto anche sul sito di Miobimbo che è un negozio on line della Italbaby a c.a. 35 euro

Bloccato

Torna a “Luglio”