GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Bloccato
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Messaggio da Vickylela » 20 nov 2011, 11:20

Ciao ragazze..ieri il gine mi ha fatto la prima eco..mi ha confermato che c'è la gravidanza, che va tutto bene ma che + non poteva dirmi perchè ancora troppo presto..speravo tanto riuscisse a dirmi qcs sul cuoricino ma niente..aspetterò il 30... :incrocini :incrocini :incrocini
In teoria se uno è di 6+5 dicono che si è alla 7 sett,giusto? perchè mi ha detto che per questo calcolo sono un pò indietro, poi le ho detto su per giù la data di concepimento e mi ha detto allora sei alla sesta sett e allora la grandezza va bene..mah!!! io con sti conteggi mi perdo!!! vabbè è solo per curiosità..l'importante è che vada tutto bene... :sorrisoo

Volevo chiedervi, dormite tranquillamente la notte? io faccio sempre sogni strani e c'è sempre un problema..la mattina mi sveglio che sono stufa!!! :domanda
Poi non avendo nausee mangio ma sono pesante tutto il giorno, come se facessi fatica a digerire..grrrr che nervi!!! :risatina: dovrei imparare a mangiare + leggero..anche il ginecologo mi ha detto che devo dimagrire (fosse una novità!!!)..ero a dieta da 2 mesi e da quando ho saputo della gravidanza mi sono lasciata andare..mi sa che non ho fatto bene!!! :risatina:

Per quanto riguardo lo sport anche a me han detto che dipende da persona a persona, camminare, nuoto, ciclette fanno bene..io per esempio però facevo acquagym e mi han detto di sospenderlo e me l'hanno cambiato per nuoto..perchè era un tipo di ginnastica pesante,si lavorava molto su gambe e addominali con pesetti e non è indicato in gravidanza...magari poi ci sono altri tipi di acquagym + indicati, leggeri!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 20 nov 2011, 11:25

Buon giorno,
sono Alessandra 26 anni e ieri mi sono accorta di aspettare il nostro secondo bebè.. dpp dovrebbe essere il 22-07..
Che dire non ce l'aspettavamo proprio così subito..
Io non mi collegherò spesso c'ho tantissimo da fare durante il giorno ma ogni tanto sbircerò..
se qualcuno mi dice come si mette il ticker dato che dal 2007 mi sono scordata..
Per il momento sto bene, nessun fastidio ne nausea speriamo continui così, col primo non è stata una passeggiata!
Ciao a tutte!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 nov 2011, 12:03

Ale 85, ben...tornata! e tanti :incrocini :incrocini per il tuo secondo cucciolo!

Vickylela: io di notte dormo bene, solo che i ritmi sono un po' cambiati: mi addormento un po' prima e mi sveglio presto, ma poi ho sonno ancora :che_dici

Per me il sintomo più pesante è la nausea, quasi continua... e mi sto chiedendo se sarebbe meglio smettere con gli ovuli di progesterone. I gine li danno per precauzione a quasi tutte, per i primi 3 mesi, ma se poi una donna produce abbastanza progesterone in modo naturale, a cosa servono ??? :pensieroso

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 20 nov 2011, 12:04

Vickylela ha scritto:Ciao ragazze..ieri il gine mi ha fatto la prima eco..mi ha confermato che c'è la gravidanza, che va tutto bene ma che + non poteva dirmi perchè ancora troppo presto..speravo tanto riuscisse a dirmi qcs sul cuoricino ma niente..aspetterò il 30... :incrocini :incrocini :incrocini
In teoria se uno è di 6+5 dicono che si è alla 7 sett,giusto? perchè mi ha detto che per questo calcolo sono un pò indietro, poi le ho detto su per giù la data di concepimento e mi ha detto allora sei alla sesta sett e allora la grandezza va bene..mah!!! io con sti conteggi mi perdo!!! vabbè è solo per curiosità..l'importante è che vada tutto bene... :sorrisoo

Volevo chiedervi, dormite tranquillamente la notte? io faccio sempre sogni strani e c'è sempre un problema..la mattina mi sveglio che sono stufa!!! :domanda
Poi non avendo nausee mangio ma sono pesante tutto il giorno, come se facessi fatica a digerire..grrrr che nervi!!! :risatina: dovrei imparare a mangiare + leggero..anche il ginecologo mi ha detto che devo dimagrire (fosse una novità!!!)..ero a dieta da 2 mesi e da quando ho saputo della gravidanza mi sono lasciata andare..mi sa che non ho fatto bene!!! :risatina:

Per quanto riguardo lo sport anche a me han detto che dipende da persona a persona, camminare, nuoto, ciclette fanno bene..io per esempio però facevo acquagym e mi han detto di sospenderlo e me l'hanno cambiato per nuoto..perchè era un tipo di ginnastica pesante,si lavorava molto su gambe e addominali con pesetti e non è indicato in gravidanza...magari poi ci sono altri tipi di acquagym + indicati, leggeri!!!

Ciao cara, sono proprio felice che la visita sia andata bene e vedrai che alla prossima eco ti potranno dire qualcosa di più ..se già adesso è tutto ok lo sarà sicuramente anche dopo !

Io ho poche nausee e non fa mi fastidio niente, riesco a mangiare tutto e anche quando preparo pranzo o cena fortunatamente non ho problemi. Come te mi sento indigesta e faccio fatica a digerire dopo che ho mangiato o vengono le nausee. Dimagrire ... fosse facile ... :argh

Alcune notti (tipo qs notte) faccio anch'io fatica a dormire, mi sveglio più volte e poi faccio fatica a riaddormentarmi.

Oggi per me giornata no ... mal di testa e nausea ma la cosa che più mi disturba è proprio il mal di testa maledetto ... :martello
Intanto buona domenica a tutte
Immagine

SARA

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 20 nov 2011, 12:05

ale85 ha scritto:Buon giorno,
sono Alessandra 26 anni e ieri mi sono accorta di aspettare il nostro secondo bebè.. dpp dovrebbe essere il 22-07..
Che dire non ce l'aspettavamo proprio così subito..
Io non mi collegherò spesso c'ho tantissimo da fare durante il giorno ma ogni tanto sbircerò..
se qualcuno mi dice come si mette il ticker dato che dal 2007 mi sono scordata..
Per il momento sto bene, nessun fastidio ne nausea speriamo continui così, col primo non è stata una passeggiata!
Ciao a tutte!
Ciao Alessandra, benarrivata tra di noi !!! :sorrisoo
Immagine

SARA

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 20 nov 2011, 12:07

andra1 ha scritto:Ale 85, ben...tornata! e tanti :incrocini :incrocini per il tuo secondo cucciolo!

Vickylela: io di notte dormo bene, solo che i ritmi sono un po' cambiati: mi addormento un po' prima e mi sveglio presto, ma poi ho sonno ancora :che_dici

Per me il sintomo più pesante è la nausea, quasi continua... e mi sto chiedendo se sarebbe meglio smettere con gli ovuli di progesterone. I gine li danno per precauzione a quasi tutte, per i primi 3 mesi, ma se poi una donna produce abbastanza progesterone in modo naturale, a cosa servono ??? :pensieroso
Ciao andra, mi spiace per la tua continua nausea, spero ti passi presto.
Gli ovuli di progesterone ? Dici che li danno quasi a tutte i primi mesi ... a me non hanno dato nulla .... boh ... domani chiederò al mio gine alla visita :domanda
Immagine

SARA

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 nov 2011, 12:42

Ciao Bijoux, forse ho sbagliato io... volevo dire che gli ovuli di progesterone li danno a quasi tutte che fanno la PMA, anche se ho letto su altri forums che a volte vengono consigliati anche alle donne incinte in modo naturale.

Se il tuo gine non te li ha dati, meglio così, vuol dire che sei a posto! :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 nov 2011, 12:56

Ciao Ale85, ben arrivata! Io intanto ti aggiungo al listone così, se poi mi dici la tua data di nascita sappiamo quando farti gli auguri! Per il ticker dopo essere andata nel sito che preferisci ed averlo creato, basta che ti prendi il link dell'immagine e la inserisci nel pannello di controllo utente -> Profilo -> Modifica firma, poi inserisci [img]linkaltuoticker[/img] . Spero di essermi spiegata in maniera decente! :pensieroso

Questione dormire di notte io sogno di fumarmi pacchi di tabacco, di mangiare chili di prosciutto crudo.. tutto quello che mi manca durante il giorno sogno di godermelo durante la notte!

Pao pao capisco il sentirsi in colpa, ma è solo per un periodo, porta pazienza. :coccola

Vickylela bene per la visita!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 nov 2011, 13:02

Per il peso non ne parliamo, io parto da un forte sovrappeso, probabilmente dovrei dimagrire ad andare a fine gravidanza per fare una bella cosa.. :fischia

zoe77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zoe77 » 20 nov 2011, 14:55

ben arrivate alle nuove luglioline :festa

io ancora niente nausea, anche se alcuni odori mi danno un gran fastidio :sorrisoo
non vedo l'ora di fare la prima eco, ma sopratutto che il primo trimestre finisca :argh
ho una gran paura di perdere anche questo fagiolino :martello
3 stelle in cielo

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 20 nov 2011, 15:11

andra1 ha scritto:Ciao Bijoux, forse ho sbagliato io... volevo dire che gli ovuli di progesterone li danno a quasi tutte che fanno la PMA, anche se ho letto su altri forums che a volte vengono consigliati anche alle donne incinte in modo naturale.

Se il tuo gine non te li ha dati, meglio così, vuol dire che sei a posto! :ok
Si è vero che il progesterone lo danno a chi fa la PMA, infatti prima me lo prescrivevano, ma adesso che ci sono riuscita da sola me l'hanno prescritto ugualmente..forse perchè me lo davano anche prima? :domanda
Cmq il nostro organismo lo deve produrre da solo quindi penso non sia obbligatorio per tutte!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 nov 2011, 15:27

zoe77 ha scritto:io ancora niente nausea, anche se alcuni odori mi danno un gran fastidio :sorrisoo

Sono molto più sensibile agli odori anch'io!
zoe77 ha scritto:non vedo l'ora di fare la prima eco, ma sopratutto che il primo trimestre finisca :argh
Idem. Sono troppo paranoica.

zoe77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zoe77 » 20 nov 2011, 15:46

vallllina, ti fanno male il seno e l'utero? a me tantissimo :impiccata:

sono due giorni che non riesco a mettere i jeans perchè mi stringono :ahah
3 stelle in cielo

Sole88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole88 » 20 nov 2011, 15:46

Ciao a tutte :-D sono nuova del forum, mi sono appena presentata nella sezione "giusta" ma per sicurezza mi ri-presento anche qui: mi chiamo Michela, ho 23 anni e vivo in romagna.
Sono fidanzata con un tale di nome Marco :hi hi hi hi da 6 anni e a settembre siamo andati a vivere insieme. Come dicevo nella presentazione ufficiale, la nostra convivenza a 2 durerà ancora pochi mesi perchè un pò inaspettatamente..

SIAMO INCINTI :cuore :cuore

Non lo stavamo proprio cercando-cercando :fischia ma il fatto che avevo smesso la pillola la diceva lunga :hi hi hi hi

Per il momento la notizia è arrivata solo ai futuri nonni (e a voi :risatina: ) per dirlo ai futuri bis-nonni (suoi) e agli amici vorremmo aspettare almeno la prima visita dal ginecologo.

:ciaociao

zoe77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zoe77 » 20 nov 2011, 15:50

Sole88, benvenuta :ciaociao
3 stelle in cielo

Sole88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole88 » 20 nov 2011, 15:52

Grazie Zoe :thank_you:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 nov 2011, 16:24

zoe77 ha scritto:vallllina, ti fanno male il seno e l'utero? a me tantissimo :impiccata:

sono due giorni che non riesco a mettere i jeans perchè mi stringono :ahah
Ti dirò, pensavo peggio, niente di esagerato!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 nov 2011, 16:25

Sole88 benvenuta, se mi dici la tua dpp e la tua data di nascita ti aggiungo al listone.

P.S. Romagnola di dove?

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 nov 2011, 16:36

Ciao ragazze...

Prendo coraggio e mi presento anch'io tra le luglioline, anche se alcune di voi le conosco già, in quanto Magikella. Ho fatto il test stamattina e... :emozionee
Sono Patrizia, ho 33 anni (son messa male, ho dovuto fare il conto per scriverlo :risatina: ) e se tutto va bene a luglio diventerò bis-mamma... :cuore
Ho già un monellino di 14 mesi e mezzo che si chiama Federico e che a meno di due anni diventerà fratello maggiore, speriamo di una bella sorellina :emozionee .
Purtroppo ho avuto problemi di poliabortività in passato, per cui ci vado cauta... ma spero che andrà tutto bene!

Vado a leggere un po' indietro per conoscervi meglio! :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 nov 2011, 16:37

andra1 ha scritto:A Silly tanti :incrocini :incrocini

Io l'ho detto con tutti perché è bello condividere le belle notizie ... in uff ho portato una torta e ho fatto la "comunicazione" :festa .

Domanda: qualcuna di Piacenza tra di voi, luglioline?

Io provincia di Pavia! Tu PC città? Mio marito lavora a S.Nicolò.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Bloccato

Torna a “Luglio”