GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cipollarossa » 14 mag 2014, 15:51

a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 mag 2014, 20:19

io l'apermus l'avevo usato per la scorsa gravidanza..... non so se sia stato quello, ma comunque la fase dilatativa è stata veloce... la fase prodromica lasciamo perdere :tafazzi:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 14 mag 2014, 21:34

Ciao pance!!!

Una ragazza che viene al corso pre parto ha partorito :argh :argh :argh succedesse a me sarei nel caos totale, il bimbo è ancora ricoverato ma sta bene è già fuori dall'incubatrice
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessy1982 » 15 mag 2014, 9:20

skander, povera lisa :bacio

Buongiorno belle luglioline!!!

Mercoledì ho l'eco del terzo trimestre :emozionee non vedo l'ora di vedere quanto è cresciuto Diego :bacio
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ericiccia » 15 mag 2014, 9:55

Ciao ragazze,

anche io ho iniziato il corso preparto, e ho pure fatto l'incontro per l'epidurale.
Ieri è venuto il pittore, dovrebbe dipingere la cameretta nei ritagli di tempo qua e là (è pieno di lavoro) in una settimana, e poi inizieremo a montare i mobili! Comincio a farmi un'idea finalmente...

Da qualche giorno ho un po' di mal di gola con tosse sporadica, raffreddorino.... stanotte ho dormito male (continuavo a svegliarmi) e insomma stamattina non mi sento granchè in forma!
Ma noi incinte non possiamo prendere niente cavolo!!
Non so che fare... sono sempre stata benone per tutta la gravidanza (pur avendo di fianco un untore come mio marito, che si è preso 2 influenze e la bronchite) e adesso mi preoccupo per sto raffreddore/tosse, temendo che non facendo niente possa peggiorare!
Che sia il caso di chiamare il gine? Ma mi pare anche di fare troppo l'ansiosa....
Principessa I. 2014

Immagine

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi1678 » 15 mag 2014, 11:21

Buongiorno a tutte belle pancine, martedi ho fatto l'eco e la visita dal mio gine e abbiamo visto che la pandorina si è girata :perplesso :perplesso :perplesso , è podalica!!!! Adesso speriamo che alla prossima eco con lui fissata per metà giugno si rigiri nuovamente altrimenti mi ha detto che opteremo per il cesareo. Cmq la bimba cresce benissimo e il suo peso stimato è 1.296 gr quindi siamo nella norma. Poi mi ha dato un bigliettino da visita e mi ha detto di chiamare al n. che vi è sopra perchè l'ospedale di Pisa organizza un incontro della durata di un paio d'ore con le ostetriche che lavorano in reparto, in modo da avere delucidazioni e la lista per l'ospedale e conoscere l'ambiente dove andrò a partorire.
Inoltre mi ha detto che ai prossimi esami completi dovrò fare anche un elettrocardiogramma e poi la visita dall'anestesista. Mamma mia quanti esami e visite!!!! :domanda :domanda :domanda Speriamo che vada tutto bene, non vedo l'ora di arrivare alla fine almeno conoscerò la mia gioia più grande!!! :incrocini :incrocini :incrocini Un bacione belle pancine :bacio :bacio :bacio

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 15 mag 2014, 14:39

Ciao belleeeee :bacio
cipollarossa grazie. Sei stata chiarissima.

Beh sissi quelle visite ed accertamenti son tipici, almeno qui.

Non ho viglia di fare nullaaaaaaaaaa
:martello
I quattro colori della mia vita

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ericiccia » 15 mag 2014, 16:45

Ariciao a tutte, vorrei sapere il vostro parere: lunedì, al corso preparto, il ginecologo dell'ospedale dove partorirò ci ha informate che l'ospedale pratica il co-sleeping (e fin qui niente di inaspettato) ma.... in pratica... il bambino resterà in stanza con la mamma SEMPRE, vale a dire a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche durante le ore di visita pubblica! :perplesso
perchè "non possono essere loro a decidere che il bambino ha/non ha bisogno della mamma in orari precisi"... o na roba del genere.
Io sono un po' perplessa riguardo a questa cosa... che il bimbo resti in camera anche quando arriva l'orda dei parenti....
Certo, c'è la possibilità di portarlo al nido se si vuole, ma da come lo diceva... si capiva che la cosa era alquanto scoraggiata.... certo, si può dire alla gente di non venire in ospedale, ma sinceramente... non mi pare molto praticabile come idea...

Boh, voi che ne pensate??
Principessa I. 2014

Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 15 mag 2014, 17:43

ericiccia, anche dovevo partorirò praticano il Co-sleeping 24h/24h e il nido è disponibile solo per quando i faremo la doccia e in nessun altro caso o se richiesto dall'ostetriche per parti molto difficoltosi.
A noi hanno detto che fin dai primi momenti dobbiamo imparare a "difendere" i nostri cuccioli
Mah!?!?!?!? Sono un po' dubbiosa soprattutto quando ci hanno detto che dopo che partoriremo dopo 3 ore se non è orario di visita mandano a casa i papà, non mi sembra proprio giusto, almeno per il primo giorno vorrei mio marito al mio fianco...
ImmagineImmagine[/url]

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 mag 2014, 19:15

Ragazze sia benedetto il co-sleeping!
Il vostro cucciolo ha bisogno di voi più che di chiunque altro.... nei nidi il rischio è sempre che lo zittiscano con aggiunte o ciucci e mandino a p.... l'allattamento.
Se volete un consiglio dite ben bene a parenti ed amici SE e QUANDO venirvi a trovare.... e se ve la vedete brutta chiedete aiuto alle ostetriche, ma tenetevi vicino i vostri cuccioli!
Dove ho partorito io e dove partorirò ancora fanno così e mi son trovata benissimo.... se arriva troppa gente dovete dire a vostro marito, a vostra mamma o qualcuno di vostra fiducia di far entrare poche persone per volta. Comunque se si crea troppa confusione vedrete che il personale ospedaliero vi verrà in salvataggio!
Però i papà qui possono rimanere sempre (e se non il papà un'altra persona di fiducia infatti quando mio marito andava a casa a lavarsi o riposarsi un attimo veniva mia mamma in qualsiasi momento della giornata, aveva una sorta di "PASS"
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 15 mag 2014, 21:17

Io questa cosa del rooming-in non la sopporto!
Mi spiegate una che fa il cesareo come diavolo fa?
Io con Aaron nell'orario di visite e la notte lo portavo al nido!
Alcuni ospedali mettono apposta il nido su piani diversi!
La gestione dei parenti non é facile come si pensa! Viene gente che ha spento la sigaretta appena prima di entrare, gente con il raffreddore...

Io il rooming-in non l'ho fatto e non lo farò nemmeno questa volta!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 15 mag 2014, 21:28

anche da noi rooming in e io ho fatto cesareo con la prima ma sono stata contenta di potere tenere la piccola tutto il tempo. e l'ho ritenuto importante per il nostro rapporto. nel mio ospedale però il papà può rimanere tutto il giorno, perché da sola sarebbe stato difficoltoso (anche solo per prenderla dalla culla dopo il cesareo o ti passano la bambina o tu da sola non riesci a farlo).
e in effetti in questo modo sei obbligata a mettere da subito le sue esigenze al primo posto, soprattutto con i visitatori. ma sempre per questo motivo gli orari di visita da noi sono molto limitati (15-17 e 20-21) e rigidi, e non più di un paio di persone per volta.
quindi capisco che ha l'obbligo del rooming in ma poi l'organizzazione del reparto non lo facilita. mi sembra molto più coerente farlo fare ma garantire anche una serie di condizioni per cui abbia senso!

Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 mag 2014, 21:52

Anche da noi gli orari sono molto rigidi e se vedono troppa gente cominciano a far sfollare.
Io come cipollarossa ho ritenuto molto importante avere mio figlio accanto 24H su 24. Però anche io avevo mio marito o mia mamma sempre lì...
Io non ho fatto il cesareo ma ero costretta a letto perché ho avuto un problema dovuto ad una emorragia e rischiavo di svenire, inoltre il giorno dopo ho dovuto fare un intervento per togliere del materiale che mi era rimasto nell'utero (con tutto que che consegue: digiuno pre e post anestesia ecc.). Ma devo dire che mi hanno aiutato tutti tantissimo, le ostetriche erano sempre lì vicino e mi aiutavano a prenderlo in braccio, ad attacarlo.... anche di notte! Poi a cambiarlo ci andava mio marito... proprio perché io non potevo alzarmi!
Per cui anche se non c'era il nido mi hanno aiutato tanto....

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonellacca » 15 mag 2014, 23:28

Ciao a tutte!!!
Anche qui a Siena il bambino lo lasciano in camera con la mamma h24!
Anche a me da molto piacere... Però è vero delle volte ti ritrovi la stanza piena di gente da non sapere come fare! Ma mio marito da già che dovrà fare il mastino... E spero filtrerà le visite!!!
Il problema visto che le camere sono doppie e se l'altra famiglia fa entrare mille persone!
Qui da noi un'altra cosa molto carina ... Ma non c'è tanta disponibilità...sono dei mini locali per farci stare anche il papà... Come dei mini appartamenti... La family room! Ora mi devo informare... Ma ripeto... Ci sono pochi posti e non toccano a tutti!
Anche io devo fissare elettrocardiogramma e visita per epidurale!
Ericiccia... Anche il durante tutto l'inverno ho scampato influenza e altri virus.... E poi a marzo ho preso due volte il raffreddore e la tosse!!!
Sono stata molto male... E alla fine la dottoressa mi ha dato anche l'antibiotico.
Anche in gravidanza... Anche se è meglio evitare qualcosa si può prendere... Vedi come stai... E valuta con il tuo medico! Ma apparte la tacchipirina e l'antibiotico... Stai al caldo... E a riposo.... Di più non si può fare!

Ma voi che avete già avuto dei bimbi... Il travaglio e il parto ve lo hanno fatto fare con la camicia da notte? Mia sorella mi ha detto che a lei a Milano nella lista le avevano addirittura messo una camicia da poco prezzo per poi buttarla da usare nel parto! Sono un po' indecisa su quante portarne! Prima avevo pensato due... Ma ora tutti mi dicono tre o quattro... Perché si sporcano spesso... Tra medicazioni se si fa il cesareo... Sangue... Allattamento... O altro! Voi quante ne portate?
Scusate m sogni tanto mi viene qualche dubbio.... E il confronto con voi mi aiuta tanto!!!
Un bacione a tutte... Notte notte...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 mag 2014, 7:45

Io me v ho portata una x il parto aperta davanti coi bottoni. ... quella conta che molto facilmente si macchiera di sangue x cui poi ti dovrai cambiare. Poi ne ho prese su altre due con apertura davanti x poter allattare. Nel mio ospedale ti dimettono entro 48 h per cui due mi son bastate!

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 16 mag 2014, 9:39

Io ho fatto tutto in pigiama! Tranne quando son salita dalla sala operatoria che mi han messo la camicia da notte! Alla Prenatal c'è la camicia per il parto! Che poi butti...
Medicazioni per il cesareo?! Io mai fatte perché la prima é fatta in un posto asettico quindi meglio non medicare...
Da noi il papà può stare dalle 9 alle 22 e i parenti dalle 14 alle 15 e dalle 19 alle 20!

Sarò atipica però io ho preferito lasciarlo al nido. Poi a casa non c'è nessuno che ti da una mano!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 mag 2014, 12:16

angie1988, non sei atipica, ognuno si trova meglio in modi diversi! A me han dato una mano comunque.... anche senza nido... per cui per me è stata una bella esperienza così.... preferivo sapere che mio figlio era lì, se poi avevo difficoltà a prenderlo o attaccarlo le ostetriche volavano ad aiutarmi...
Per questo secondo me è importante informarsi e se è possibile scegliere una struttura consona alle proprie esigenze, siamo tutti diversi!

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 16 mag 2014, 12:47

CIAO A TUTTE!!!!! BUONGIORNO!!
MI SIETE MANCATE UN SACCO!!!!!
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Sono di ritorno fresca-fresca (si fa per dire!!!) da Parigi e già in ufficio!
Il viaggio è stato molto bello, anche se Parigi in sè nn c è piaciuta molto: ma io e mio marito in giro stiamo sempre bene...e Olivia si è rivelata un'ottima compagna di viaggio :ok (sgroppinate a gogo (anche troppe poverina) e mai un dolore, o una contrazioncina o nientaltro...solo qualche colpo e la sera c riempiva d capriole).
Speriamo sia così anche quando sarà uscita...ma siamo fiduciosi! :incrocini
Secondo noi tutte quelle camminate sono state delle "cullate" per lei...chi sa che non l'abbiamo abituata già male! :risatina:

Vi ho letto tutte, avete scritto tantissimissimo! Brave!!!!
Io nn aggiungo niente d nuovo a x' nente è cambiato rispetto a quando sono partia (sono partita dall'ufficio e sono rientrata oggi in ufficio...ancora casa nemmen l'ho vista!!).
Quindi niente sviluppi cameretta, niente acquisti, neinte borsa pronta....niente di niente.

Vi posso dire che anche Olivia è podalica (sento che fa delle prove di "giro" ma nn pare le riesca!) e mi consola sentire che non sono sola.....però io non lo voglio il cesario!!!! :buuu
La mia gine mi ha detto che sia a livello di agopuntura che d riflessologia plantare possono cmq aiutare il capovolgimento...bhà...nn c credo ma quasi quasi provo! :hi hi hi hi

Anche dove andrò io il bambino lo tieni in camera...anzi...lì credo che non c sia nemmeno la possibilità di metterlo altrove...però mi piace così...la mia amica che il mese scorso ha partorito lì si è trovata bene e anche se ha fatto un cesario di urgenza ha apprezzato la situazione visto che cmq il marito lo facevano stare fino a mezzanotte inoltrata e tornare la mattina presto.

Lunedì ho la terza ecografia.....nn vedo l'ora ma ho tanta ansia...........ufffffffffffffffff......x'!!?!??!
:nonegiusto

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cuccy » 16 mag 2014, 14:20

Ma solo da me non fanno stare i papà!!!! Uffa :buuu :buuu :buuu
ImmagineImmagine[/url]

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 16 mag 2014, 15:17

ciao.
per il parto va bene anche una magliettona lunga o camicia da notte un po' da battaglia, perché appunto poi non si sa come la ritroverai. ci sono amiche che l'hanno buttata direttamente.
per il ricovero io ne porterò 3 o 4. l'altra volta le ho usate praticamente tutte perché tra possibili perdite, colostro, allattamento ecc in effetti è facile macchiarsi.
io sono un'amante dei pigiami ma mi sono arresa alle camicie da notte.e per fortuna perché la prima volta il parto è poi divnetato un cesareo e non sarei riuscita ad indossare i pantaloni con la ferita. però io di solito mi arrangio con il mercato, proprio perché probabilmente poi andranno lavate a fondo se non candeggiate quindi non vale la pena a mio avviso spendere più di 10 euro l'una!
poi calcolate che se avete qualcuno che vi lava giornalmente le cose e ve le riporta il giorno dopo potete anche portarne solo due e magari pantaloni tuta e canottiera (la mia vicina di letto con parto naturale ha fatto così)

Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”