GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da saracleo » 27 mar 2013, 15:46

Buon pomeriggio a tutte :byeee

Ho il primo golfino per Giorgia sempre fatto da mia zia :cuore dopo metto la foto su FB :emozionee

come state oggi ? Io inizio a far fatica a digerire qualsiasi cosa mangio :nonegiusto però anche se non digerisco stasera il futuro papà mi porta a cena fuori :affamatissimo: :mangia_mai: :gnamm: dovevamo andare in compagnia di mia cugina ma ci hanno dato buca e andiamo da soli :hi hi hi hi mangerò alla faccia loro :spiteful:
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 27 mar 2013, 16:32

Ciao ragazze!
Ora della merenda per la piccola, poi cucino la cena per lei e il papà perché stasera esco con le mie colleghe!
A dopo!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 27 mar 2013, 18:20

Ciaoooo
ho cominciato con i ricami, mia madre si è impossessata del ferro da stiro e sta stirando tutti i vestitini di Lucia levandomi cosi il gusto di stirare le prime cose della piccola... e ovviamente criticava tuttoooooooo (questa tutina è troppo celeste, questa tanto non se la mette, questa è troppo grande..... queste sono tutte cose riciclate vero? ... mica l hai comprate tu....... :bomba ovviamente l ho comprate tutte io con Chiara!!!!! Signore mio dammi ancora tutta pazienza ............ :grrr

il blog.. non è + di moda, e tutte le persone che leggevano e scrivevano non lo fanno + Però mi voglio conservare tutto perchè son tutti i mie pensieri
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 27 mar 2013, 19:12

Buonasera a tutte,
è ufficiale sono entrata nel III° Trimestre.....brividi i eccitazione??? :perplesso
Devo ancora decidere :hi hi hi hi
Pipponzo porta pazienza la mamma è sempre la mamma :fischia oggi sono venuta a sapere che la mia sta commissionando golfini e copertine ad amiche visto che lei ai ferri è negata, ma vi dirò che la cosa non mi dispiace anzi mi entusiasma l'idea che sia felice di diventare nonna per la seconda volta :sorrisoo .
Mia mamma fa caso a parte, lavorando ancora e per giunta in un bar non ha un attimo di respiro quindi non ha tempo di "invadere" casa mia, anche se credo Michel sarebbe felice di darle un po' di roba da stirare :prr
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 27 mar 2013, 19:44

buonasera a tutte!
Discorso invadenza vs autodeterminazione, penso sia comune a tutte perchè in queste occasioni tutti si permettono di dire la porpria, insistentemente. Io non sono di parte, i miei se li lasciassi fare si ficcherebbero in tutto ogni momento, i miei suoceri pure con risultati peggiori perchè non condivido neppure una briciola del loro modo di vivere. Sinceramente credo che parlare, spiegare, litigare, incazzarsi, fare sermoni, serva a poco e mi stresso e innervosisco solamente. La mia strategia, che ha sempre funzionato è: ognuno a casa propria e comunicare prima e dopo le decisioni (anche minime), in brevi e concise battute, senza lasciare margini di spazio e tempo per controbattere. Così facendo non ho mai avuto problemi, certo faccio tutto da me, ma meglio così, per il mio carattere, che diventare isterica. Purtroppo la mia dolce metà non è così e infatti va a "ricorrere" alla mamma e/o ai miei e io devo sorbirmi le parti, inconciliabili tra l'altro tra loro e con me, cercando di non mandarli a fxxxxxo e queste situazioni tipo mi fanno molto imbestialire. Purtroppo questo si sta verificando proprio adesso e temo di dover fare una chiacchierata prima dell'arrivo della bambina, onde pianificare strategie di difesa... Difesa soprattutto loro da me, dato che sto notando una aggressività particolare in me che prima non avevo
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 27 mar 2013, 20:54

Rosiole ha scritto: pianificare strategie di difesa... Difesa soprattutto loro da me, dato che sto notando una aggressività particolare in me che prima non avevo
IO sono letteralmente isterica ma solo con loro, anzi con lei
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 27 mar 2013, 22:31

cleopatra77 ha scritto:nel prossimo titolo dovremmo citare il girl power delle nostre luglioline!!!!!!!!
:permaloso: :permaloso: il mio bimbo..si offende così...invece un bel beati fra le donne è più democratico!!! :caduta_sedia:
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 27 mar 2013, 22:32

cleopatra77, :ok bene per i risultati e anche per i regali! :-D come già detto, un collega di ale ha detto che ci darà il peg-perego dei suoi figli. Ovvio, se in buone condizioni lo prendo più che volentieri, per quello che costano i trio! :urka sennò, abbiamo deciso per il kit cicogna di prenatal... Aspettiamo notizie! :fischia

pipponzo.dani, mi spiace... Eh, la situazione e brutta a questo punto... O ci litighi o porti pazienza! Ti capisco, ho le stesse ansie anch'io...Chissà come reagirò quando sarò di turno... :impiccata:

Sonia80, :yeee :clap spero che te la passi meglio...

Io oggi ho un dolorino fisso dal lato sinistro... Una sorta di...taglio interno, non troppo forte ma fastidioso. In più, come scritto su fb, la parte pelvica...sembra che ho fatto 3 giorni di bici!!! :argh non fa male assai, ma lo sento ogni volta che mi siedo o cambio posizione. Sarà la famosa pubalgia?
Discorso ospedali... Forse decidiamo per il sacco e mi tengo rho come seconda opzione, visto che e il più vicino...A sacco, in effetti, era pulito, l'ostetrica molto disponibile, fanno l'epidurale gratuita e 24/24...
Oggi, giornatina no... mi sono ricordata che siamo qui da piu di 1 anno e i miei sono venuti a trovarci una volta sola... Facevo un po il paragone con i miei fratelli ai quali vanno sempre appresso e mi sono sentita trascurata... Però, vabbe...passerà...

Ecco, ho scritto il papiro! :sorrisoo

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 27 mar 2013, 22:33

blusea ha scritto:
cleopatra77 ha scritto:nel prossimo titolo dovremmo citare il girl power delle nostre luglioline!!!!!!!!
:permaloso: :permaloso: il mio bimbo..si offende così...invece un bel beati fra le donne è più democratico!!! :caduta_sedia:

Giusto!!! Sono d'accordissimo!!! :ok

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 27 mar 2013, 22:41

Ciao :sorrisoo
Discorso suoceri e parenti io sono molto decisa: a casa mia decido io, se ti sta bene, bene altrimenti aria e questo vale per tutti ! Io e mio marito siamo in sintonia, abbiamo sempre fatto tutto insieme e da soli nei confronti degli altri e non intendo cambiare una virgola. L'unico aiuto chiesto è per qualche ora dai miei suoceri o se succede qualcosa al max una cena per i bimbi e stop.
Una sola volta mia suocera ha detto "mia mamma quando io ero incinta mi faceva tutto, magari posso lavarti i piatti" e mio marito le ha detto ... "mamma lascia stare, va bene così!" ... questo per farvi capire come siamo. :fischia

Qualche volta hanno iniziato a coccolare i bimbi con una caramella dopo una mia sgridata ... ed io di fronte ai bambini le ho detto immediatamente "No, nonna... se i bimbi fanno i monelli vanno in castigo e non prendono nessuna caramella... quando si comporteranno bene potranno prenderla e comunque non prima di domani" ... i bimbi l'hanno presa come un "rincaro" della sgridata e la nonna ... ha capito e non ha mai più detto nulla :ok
Io non trattengo nulla, dico tutto, con belle e buone maniere, ma non ne lascio passare nessuna, e per il momento ha sempre funzionato. :sorrisoo

Vado a nanna... domattina sveglia alle 6.00 e treno alle 7.00 :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 27 mar 2013, 23:24

Oggi fagiolino ( si, siamo ancora indecisi sul nome,mi sa che decideremo quando lo vedremo in faccia) ha pensato bene di farsi sentire con maggiore...decisione! mi ha sferrato una botta che mi ha fatta saltare sulla sedia, non per il male ma perchè non me l'aspettavo. I miei colleghi si son spaventati.
Però è stronzino, quando papà si mette sulla pancia per sentirlo lui si addormenta. Io per farlo felice gli dico che sarà perchè se lo sente si tranquillizza. Beh se fa questo effetto soporifero di notte faccio alzare lui!!!!
Sono un po' stufa di colleghe e conoscenti che fanno terrorismo psicologico su parto e periodo neonatale: "ahhh, sentirai che dolori" " e già ti ritroverai la patata di un'elefantessa, non torna più come prima" " sappi che tanto i figli son della mamma, non ti aspettare aiuti dal papà" "vedrai, ti dimenticherai cosa vuol dire dormire" ecc... ecc...
Ma io dico, lo fai perchè sei una frustrata e quindi ti sollevi il morale nel mettermi ansia? O non pensi che l'ansia ce l'ho già di mio? O forse credi che io sia così indietro da non sapere proprio cosa significa fare un figlio???
Ma poi ti ho chiesto consigli? No, ecco non darmene.
Mia madre si è fatta 14 ore di travaglio, con dei dolori lancinanti, senza peridurale e non si dilatava mai abbastanza, ha patito le pene dell'inferno, e poi è stata a casa da sola da subito, perchè nessuno poteva aiutarla e mio padre lavorava 12 ore al giorno. Mia nonna ha fatto 6 figli in un'epoca in cui tante donne morivano di parto. Ma mai e poi mai si sono permesse di disegnarmi la maternità come una specie di tortura terribile, bensì come un aspetto naturale della vita, faticoso sì ma pieno di soddisfazioni.
Ecco mi son risposta da sola: chi fa terrorismo è una scontenta della sua vita che cerca di rovinarla agli altri per essere un po' più felice.
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 28 mar 2013, 10:46

martissima82 ha scritto: chi fa terrorismo è una scontenta della sua vita che cerca di rovinarla agli altri per essere un po' più felice.
:quoto_1: :quoto_1: ...guarda io ho fatto come tua mamma, 11 ore di travaglio, episiotomia, e a casa da sola dal primo giorno...mio marito è libero professionista e non può assentarsi troppo dal lavo...e poi cosa sarebbe stato a casa a fare? a fiatarmi sul collo mentre pulisco il sederino o allatto un neonato?!? stirare e pulir casa non lo permetto a lui nè a mamma o suocera...ognuno a casa sua, noi così ci amiamo sempre di più e i nonni al max mugugnano a casa loro!

so già che dovrò mettere dei paletti perchè questa volta i 4 nonni si metteranno in testa di dover coccolare la Maria x l'arrivo del fratellino: NO!!!!! dal primo minuto a casa noi 4 prenderemo i nostri ritmi...e x fortuna mio marito è d'accordissimo con me :prr

sono brava e buona ma nessuno deve invadere i miei spazi...x fortuna conoscono il mio carattere e, come vi ho scritto, al max si lamentano a casa loro e poi gli passa: in fin dei conti anche mia mamma e mia suocera sono sempre state indipendenti e hanno fatto tutto da sole con noi figli....ma si sa da nonni la pensano in modo diverso :che_dici

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 28 mar 2013, 10:49

elly :ok x la scelta e la buona impressione che ti hanno fatto quegli ospedali! vedrai che ti troverai benissimo :sorrisoo

sara la penso come te in tutto :ok

blusea d'accordissimo!!!!!i nostri patatoni beati tra le donne :-D

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 28 mar 2013, 11:29

Buongiorno a tutte.
Io penso che sarò una iena nei primi giorni che sarò a casa con la bimba se qualcuno romperà le palline!!!!!
Io sono gia da ora della mia convinzione che minimo la prima settimana mi devono lasciare in pace con mia figli a e mio marito dobbiamo prendere i nostri ritmi e conoscere bene i tempi di Giorgia. :grrr
Mia cognata siamo andati a trovarla il giorno che l'hanno dimessa dall'H su sua richiesta :urka io quando uscirò dall' H non voglio nessuno intorno ma nemmeno mia madre tanto per farvi capire.

domanda il primo mese ogni quanto si deve portare la popa a fare le visite di controllo?

Stanotte vi ho sognato :emozionee :hi hi hi hi dovevamo tutte andare lo stesso giorno a fare una visita ma non dicevo quale visita :aargh
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 28 mar 2013, 15:17

uuuhh, si è vero le visite neonatali. Quando bisogna portarli a fare le prime visite? E la pediatra di libera scelta quando va scelta? Da subito? Oddio, io non ho la più pallida idea di chi prendere come pediatra. E poi da lei quando devo andare a far vedere il bimbo? Perchè se non sbaglio bisogna fare una prima visita in ospedale e una dalla pediatra dilibera scelta.
Immagine

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 28 mar 2013, 15:59

Cleopatra d'accordo con te...
Visto che è estate mi auguro di fare qualche passeggiata fin dai primi gg cosi chi mi rompe le palline in casa speriamo non mi trovi...
Sicuro metteranno Lavinia al centro delle attenzioni e gliele daranno tutte vinte x paura si ingelosisca ma... Come sempre si scontreranno con me!
Sono un osso duro ...aiuti non ne voglio in nessun modo ! Ci pensiamo noi 4....

Per il pediatra é da scegliere entro 1 settimana dalla nascita...
La prima visita dopo le dimissioni é proprio a 1 settimana di vita in cui il pediatra visita e controlla il peso....
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 28 mar 2013, 16:04

Sara... Io preferisco vengano in ospedale così poi non vengono a casa in tanti... E ci sono gli orari di visita Da rispettare ... :hi hi hi hi
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 28 mar 2013, 17:38

Ciao!!!
Oggi giornata culinaria, abbiamo preparato i budini, lavato le verdure e impastato la pizza!
Questa mattina corso preparto, con le ragazze stiamo iniziando a conoscerai meglio ed è divertente!
Anche io ho spinto molta gente a venire a trovarci in ospedale e infatti poi poche visite. E comunque dopo un po' mi rinchiudevo con Eleonora per allattar la quindi andavano via!

Mi avete fatto venire in mente che dovrò chiedere alla pediatra da cui porto Eleonora di farmi il foglio di accettazione per il bambino appena nascerà, perché in teoria non potremmo andare da lei perché non è nel nostro paese, ma ci troviamo bene quindi non cambio.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 28 mar 2013, 20:14

:emozionee :emozionee eccomiiiiiii!!! prometto che mi collegherò di più...mi manca gol!!
comunque...oggi controllo....la pupa è meravigliosa!! :emozionee :emozionee
si leccava la manina e i piedini, faceva le capriole e non stava ferma!! 470 g di pura dolcezza :baby_f:
ha tutto al suo posto...io sarà perchè è la mia prima bimba ma...mi meraviglio sempre di più quanto la natura sia meravigliosa, potente e immensa da far si che accada una cosa del genere...ho dentro di me questa bellezza che ogni tanto mi da un calcetto e oggi si faceva ammirare e si divertiva a giocare con le manine e i piedini...e apriva e chiudeva la boccuccia...mama che amore!!! sono rinco... :love_occhi
è cresciuta tanto dalla morfologica, la gine ha detto che sta davvero crescendo bene! Mi ha provato la pressione, 102/62...sempre bassa la mia pressione :che_dici e neanche la gravidanza me l'ha fatta salire! mi ha detto che devo tenermela provata almeno una volta alla settimana. Sarà fatto :ok
Mio marito mi sta aiutando tanto... vuole fare tutto lui in casa ed è stanco...io gli do una mano ma gli dico anche di non preoccuparsi che anche se non tiriamo a lucido tutto ogni 4 giorni è lo stesso...c'è solo un po' di polvere e una volta caricata la lavastoviglie e pulita la lettiera dei gatti tutto il resto lo facciamo con calma pian piano...ma mi sto sempre di più convincendo che presto dovrò iniziare a chiamare mia suocera a darmi una mano...ma lo voglio fare più tardi possibile...lei è la maga delle pulizie (mi stira tutto anche) a differenza di mia madre che è la cuoca.
Ieri è venuto il tecnico del condizionatore a fare il sopralluogo...non c'è verso quest'anno ci tocca metterlo su..se io sto a casa dall'ufficio nel periodo più caldo in casa non si vivrà, siamo in campagna e ci cioccano 40 gradi secchi di giorno...a differenza della notte che si dorme benissimo, per quello non abbiamo mai sentito l'esigenza di installarlo, visto che di giorno siamo sempre fuori e il week end andiamo al mare...1500 eurini volati!! evvaiiiiiiii :impiccata: ma ne va della mia salute....
Per quanto riguarda parenti impiccioni...io ho al piano di sotto i miei, con cui ho un rapporto apertissimo e se devo dir qualcosa lo dico tranquillamente, mia madre per la prima nipote nonostante sia ancora meno di 500 g e dentro la mia pancia è già partita di testa...sta ricamando, dipingendo...(meno male lo fa lei perchè io proprio... :pensieroso ) quindi me la immagino quando pupa nascerà :martello , i miei suoceri vivono a 3 km e immagino che saranno anche loro molto presenti...ma darò loro delle direttive, orari e indicazioni per far si che la cosa non diventi ingestibile e io una iena :pistole . In ogni caso appena si potrà andremo alla casa al mare, non voglio stare in città tutto agosto...quindi la poi ci saranno solo i miei, quindi dovrebbe andare tutto liscio...speriamo :incrocini

Saracleo io qualcosa mastico...ma di che cassa integrazione parli? ordinaria o straordinaria? a quante ore?
Ora mi godo il mio latte alla nutella con cereali...stasera me lo merito!!! :clap
Immagine[/url]

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 28 mar 2013, 20:22

ma che papiro ho scritto??? comunque..ho scoperto una cosa bellissima...con i punti Eni (io ne ho molti perchè ho la macchina aziendale e oltre a quello ne ho pure vinti...) riesco a prendermi il seggiolino auto Cam!!! tanti bei soldini risparmiati!!! :yeee :yeee
Il trio lo sceglieremo con calma...lo vogliamo scegliere noi senza interferenze...mentre sabato siamo stati invitati a cena da un collega di marito che ci vuole dare il lettino Pali in ciliegio, praticamente nuovo!! dai che con un po' di fortuna si risparmia.... :thank_you:
Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “Luglio”