GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da pao pao » 18 gen 2012, 9:44

ithil ha scritto:Grazie ragazze...buongiorno a tutte!
@Pao Pao incredibile tuo figlio...da qualche parte ho sentito che i bambini "vedono" e "sentono" su queste cose molto più che con la sola ragione...ma lui tra desiderio di redenzione per i cattivi e messaggi profetici, rischia di diventarti un mistico!!;-)
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
A parte gli scherzi, io credo che fino a una certa età i bimbi/e abbiano un rapporto talmente esclusivo, fisico, di sensazioni con la mamma che subito avvertono i cambiamenti (nel caso di una gravidanza sicuramente ormonali, magari cambia l'odore).
Il bello che gli avevo fatto lo spiegometro sul fatto che non fossi incinta e 15 giorni dopo suo padre gli ha detto che nella pancia della mamma c'era un fratellino/ sorellina.
Avrà pensato:"Sai che novità!"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 gen 2012, 10:19

Ragazze, ma quanto scrivete!
Vallina, bentornata e tanti tanti auguri per la tua famiglia "allargata" :ok
Pao Pao , mi sembra di vederlo tuo figlio TROPPO FORTE!!!
Super :incrocini per Ithill, aspettiamo news :incrocini

VickyVal anch'io quoto H&M e Zara, hanno delle robe da femminuccia da far girare la testa :emozionee Ci manderai dei virtual-confetti? :vaiii:

Doloretti ogni tanto anche per me, alle volte è proprio aria e si riconosce :urka altre è proprio l'utero ma credo siano assestamenti fisiologici.

Anche mia suocera è a tratti un tantino stranuccia e alle volte proprio non la sopporto, diciamo che ha un po' manie di protagonismo ma che tocca fa? mi tengo alla larga più possibile. La settimana scorsa si è voluta portar via il bucato per stirarlo, ancora lo devo rivedere :ahaha
Vado a far qualcosa per casa che la mattina vola, a dopo :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 gen 2012, 10:20

ithil ha scritto:
@Guciola sono proprio contenta per i vostri risultati :yeee e la conseguente decisione, anche io ho avuto dei risultati ottimi di TNe Bitest per questo non farò altri esami che sarebbero anche pericolosi nel mio caso ( non li avrei fatti comunque credo, però così la decisione è più serena! ).
:quoto_1:
Non li avrei fatti probabilmente comunque, a meno forse di risultati davvero preoccupanti, ma forse giusto per farsi un'idea, ma tantomeno così. Io come poliabortiva devo stare un pochino più attenta di altre, e questo risultato mi fa stare più serena :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 gen 2012, 10:21

pao pao ha scritto:ithil, :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!!
A proposito di sesto senso, 2 settimane prima che facessi il test, quando a tutto pensavo tranne che di essere incinta, mio figlio mi ha detto:"Mamma, tu hai un bimbo nella pancia"
:urka :clap

:emozionee

fa quasi venire i :freddo

Mio marito una settimana prima del test mi disse: "ma sì, tanto sei incinta, sarà femmina e si chiamerà Gloria" :urka
La mia risposta :risatina: : "ah sì? E chi sarebbe questa Gloria??? :aargh " :ahah

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 gen 2012, 10:27

:incrocini :incrocini :incrocini per oggi, ithil!

I miei suoceri sono ok, a parte ogni tanto qualche uscita infelice, che tento di dimenticare... :che_dici
Anche se una non la dimenticherò mai: il giorno dopo il mio primo raschiamento (immaginate il mio stato d'animo) la loro figliola aveva la villocentesi (eravamo incinta contemporaneamente). Beh, loro mi dicono: "eh insomma, non ci voleva, purtroppo a te è andata male, ma l'importante è che non lo perda l'Enrica" :urka :urka :urka
Non so come ho fatto a non cacciarli di casa.
Non ho avuto nemmeno la forza di rispondere, mi si è gelato il sangue e non so per quanti mesi ho pianto per questa cosa. Secondo loro il motivo era che io ero più giovane, e loro figlia era "vecchia". :che_dici Peccato che io avessi trent'anni e lei trentaquattro, non quarantacinque. E anche se io ne avessi avuti 16 e lei 51 sono comunque cose che non si dicono a una che sta soffrendo come un cane per una perdita simile.
No comment.

Poi altre, anche, è, ma questa è la peggiore... :x:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 gen 2012, 10:35

guciola, :urka però magari è stata solo un'uscita infelice, forse avrebbe voluto dire qualcosa tipo:"speriamo che ad enrica vada tutto bene, sono un po' preoccupata per oggi".
Comunque le è uscita davvero male, io le avrei sputato in un occhio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 10:39

gu ma che commento infelice! Roba da :pistole

cherry76 ancora non ci eravamo incrociate, benvenuta!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 gen 2012, 10:40

pao pao, non li ho cacciati solo perchè so che non avrebbero voluto dirlo così.
So anche che in fondo quello che pensavano era quello che hanno detto, nel senso che ci sta per un genitore di sperare sempre il meglio per il loro figlio e non per la nuora, ma caspita, lì non si trattava della nuora, era loro nipote allo stesso modo..
va beh...
soprassiedo.

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 18 gen 2012, 10:51

Ciao a tutte!!!

Mi unisco a voi.... DPP 24/7

scusate, ma non ho molto tempo libero, con le altre due belvette, e quindi non riuscirò a passare spesso, ma volevo cmque unirmi!

Ciao a tutte
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 11:04

Benvenuta seahorse!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 gen 2012, 11:06

Buon giorno a tutte,

Io non so cosa vuol dire avere un suocero o una suocera...sono morti a distanza di 7 anni uno dall'altro dopo atroci sofferenze!!
Ma ho vissuto i miei anni in teoria più belli dai 21 ai 28 in balia loro, dei loro umori e delle loro necessità...Non un giorno di vacanze di svago di riposo, e cosa ci hanno lasciato debiti e vuoto e molta tristezza....Ed alla fine nel momento del bisogno la futura suocera mi ha messo alla porta perchè x lei la malattia era un disonore! Adesso che aspetto un bambino mi rendo conto di che vuoto hanno creato nella vita di mio marito, glielo leggo negli occhi anche il giorno del nostro matrimonio....e di che vuoto sente in questo momento. Quindi un consiglio che vi posso dare è sopportare le vostre suocere anche se fanno uscite infelici, sono invadenti o troppo ossessive lo fanno perché ci tengono e perché vogliono che i loro figli siano felici.

Posso dire che ho una mamma che vale per 2 suocere!!! Abbastanza invadente ma si
fa in due per noi... Mio marito ogni tanto impazzisce perché dice che non vuole un'altra mamma, ma io so che lui l'apprezza perché l'ha accettato come un figlio e che in silenzio lavora per lui. È che a mio marito manca la sua perché avevano un rapporto morboso.

Avrei rifatto mille volte le stesse cose ma è stato durissimo!
È per questo che ho paura che qualcosa vada male voglio renderlo felice
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 gen 2012, 11:12

seahorse, benvenuta.....

Io non sento niente, non sento muoverlo.....o forse non riconosco i movimenti!!

Io invece sapevo sin da subito di essere incinta e non volevo nemmeno fare il test....forse per paura che il mio mondo cambiasse, poi alla fine dopo 5 gg siamo andati insieme a comprarne 2 e non ci hanno lasciato scampo!!!

Adesso siamo felici...spero che il vuoto che lui ha nel cuore si colmi il giorno in cui verrà alla luce... :pensieroso

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 11:14

Befanina12 ha scritto:Quindi un consiglio che vi posso dare è sopportare le vostre suocere anche se fanno uscite infelici, sono invadenti o troppo ossessive lo fanno perché ci tengono e perché vogliono che i loro figli siano felici.
Purtroppo non è sempre vero, esistono anche incompatibilità caratteriali, non è che per forza se ti sposi uno devi accettare il pacchetto completo.. certo cerco di sopportare anche se non è la mia persona ideale per il mio compagno, così come fa lui con mia madre, ma che certe uscite l'una o l'altra le facciano per il nostro bene e perché ci vogliono felici beh, proprio no.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 gen 2012, 11:18

E' tempo di riposarmi, ho passato l'aspirapolvere per tutta casa e mò si che mi tira la pancia!
guciola, bene anche per la tua TN
seahorse, benvenuta :sorrisoo

Sentite questa: c'e' la mamma dell'amico di tommy che è incinta pure lei, è di circa 17 sett e finora tutto bene bene. Niente perdite, niente nausee insomma 'na mezza pacchia. Sa tutto dei miei problemi e quindi anche del fatto che devo stare un po' attenta. Mercoledì scorso fa l'amnio io la chiamo e lei mi dice che sta a letto. Oggi è una settimana che sta a casa, mi ha chiesto di andare per far giocare i bimbi perché lei nn può fare le scale e non può prendere l'auto e in più mi fa prendere il figlio a scuola (abitano a 5 secondi da lì). Ora, vabbè che vabbè ma nn sta esagerando? e io, che ho avuto un distacco? LA VITA E' TUTTA UNA QUESTIONE DI CARATTERE!!!!!!!!!!!!!!!
Giovanni 20 Luglio 2012

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 gen 2012, 11:26

cherry, no comment. Capisco il primo o il secondo giorno, ci mancherebbe, ma dopo una settimana... :che_dici va beh!
Benvenuta, seahorse!
Stiamo diventando proprio un bel gruppetto! :ok
Ora vado a sbirciare il listone... ma se non sbaglio oggi inizio il quarto meseeeee!!! :yeee :yeee

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 gen 2012, 11:27

vallllina,
Non so io l'ho capito in ritardo, ho avuto molti scontri....pensa che mi ha detto che avere un tatuaggio sulla spalla era da donnaccia....Alla fine ho capito che quell'uscita infelice voleva dire....Non ti conosco bene e ho paura che mio figlio non stia bene. Io in quel momento non l ho più voluta vedere invece di combattere e farle vedere che sbagliava...risultato....continui litigi con lui...e per poco non lo perdevo. Poi si è ammalata e le sue ultime parole sono state per me quell'unica volta che l'ho vista in un anno... Posso dire che nonostante tutto mi ha aiutato a crescere. Solo adesso riesco a capirlo che sono lucida e tranquilla...sarà perchè sto diventando mamma???
Con questo volevo solo raccontare la mia esperienza, magari poteva aiutare qualcuno... Vi assicuro che mia mamma vale 2 suocere!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 gen 2012, 11:30

cherry76,
A me la pancia tirava di brutto ieri sera!!!!
Anche se non si vede un granché...ho messo su 2 kg, ma quand è che passa il sonno????

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 11:32

Befanina ma infatti io penso a commenti fatti da mia madre quando dico che non sempre è così, oltre a quelli fatti da mia suocera.. poi io non ci litigo, la vedrò, ci vado a vivere, non voglio che lui sia costretto a scegliere, anche se mi ha già dimostrato che tiene la mia parte, o forse proprio perché me l'ha già dimostrato mi interessa il giusto che lui litighi con lei per me, o che non ci vediamo, semplicemente non devo necessariamente volerle bene solo perché è sua mamma, anzi, o darle ragione se dice delle capperate.. tra l'altro penso che nella sua vita l'unica che le da contro ad ogni capperata che dice oltre al figlio sono io, gli altri la trattano coi guanti di velluto perché poverina è depressa.. e secondo me lei un po' se ne approfitta.
Poi per me una persona che mi dice che vorrebbe che io fossi più simile a lei, per andare d'accordo, mi fa saltare i nervi, e non mi sembra che lo dica per il bene del figlio

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 gen 2012, 11:37

Befanina12 ha scritto:cherry76,
A me la pancia tirava di brutto ieri sera!!!!
Anche se non si vede un granché...ho messo su 2 kg, ma quand è che passa il sonno????
Immagine
Non saprei, io sono un paio di gg che alle 21 cominciano a sfrigolarmi le ginocchia e devo di corsa andarmene a ninna mentre all'inizio reggevo bene anche fino a mezzanotte.
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 11:39

Me lo sto chiedendo anch'io quand'è che passa, non ce la faccio più a passare le giornate con gli occhi gonfi a sbadigliare..

Bloccato

Torna a “Luglio”