GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Bloccato
GAYE79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Messaggio da GAYE79 » 17 nov 2011, 21:35

:congratulations: :congratulations: alle nuove luglioline da una lugliolona 2011 !!! :cuore
Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 18 nov 2011, 9:04

Buongiorno a tutte ! :ciaociao
Come vi sentite oggi ? Come state ?
... io oggi sono in ansia ... mi sto facendo strane idee del tipo che non c'è il battito, che si è fermato tutto ... ansia totale proprio e questo perchè ... perchè qs mattina quando mi sono alzata zero nausea e il male al seno è molto meno rispetto alla settimana scorsa :pensieroso
mai come adesso ho desiderato arrivasse in fretta il lunedì dal momento che lunedì ho la prima visita ... ufff che brutto avere qs pensieri :buuu
scusatemi per questo piccolo sfogo ma con qualcuno ne dovevo parlare ... mio marito mi prende solo in giro e dice che è sicuro che passerò tutta la gravidanza con queste ansie ... :martello
Intanto vi auguro una buona giornata :yeee
Immagine

SARA

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 18 nov 2011, 9:56

Buongiorno bijoux73 ,
cerca di stare tranquilla anche se è difficilissimo dirlo e farlo....anche a me capitano questi momenti di sconforto, ma tu cerca di pensare positivo, quando capitano a me mi convinco del fatto che se penso negativo faccio male al fagiolino e che lui ne risente tantissimo...in questo modo cerco di stare un pò tranquilla....poi se non hai segni che ti possano far pensare male cerca di stare ancora più tranquilla...

Per via etere ti mando un po di nausee così stai meglio tu e sto meglio io ok??? :risatina: :risatina:

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 18 nov 2011, 12:10

bijoux73 cerca di stare tranquilla, capisco benissimo quello che provi, anche a me capita a momenti di non sentire + il mio unico sintomo (seno) ma tutti mi dicono di stare tranquilla e di stare serena xke il fagiolino ne risente come ha detto Sweethawk... dai su su..tranquilla e serena.. :ok :coccola

Ragazze ieri sono andata a ritirare gli esami e ci è preso quasi un collasso..leggo il citomegalovirus e vedo che è positivo..cerco su internet e lì PANICO :urka : problemi al feto, problemi al sistema nervoso centrale, cecità,ritardo mentale, sordità :buuu :buuu ...poi leggendo vediamo che si distingue in igg e igm e vengo a scoprire che se è positivo l'igg vuol dire che ho presenti gli anticorpi, dovevo preoccuparmi se avevo igm positivo, che nel mio caso,meno male, è negativa... :-D
Ma non ho anticorpi per rosolia e toxo e la dott.ssa mi dice di non stare con bambini, di non stare in luoghi affollati (x la rosolia) e giusto ieri dovevo andare al cinema e mio marito quasi mi chiudeva in casa.. :ahaha :ahaha
Adesso anche lui è in panico...la rosolia era l'unica cosa che sapevo di non aver fatto e stavo "tranquilla" e mo si impanica lui!!!
Cmq bello , bello..le beta sono salite (1334) e ora non vedo l'ora di andare a fare l'eco... :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 18 nov 2011, 12:14

elisi84 ha scritto:
la ginecologa che mi seguirà visita privatemente all'interno della struttura... così faccio tutto li!

Hai per caso la Mariani??
Si ho visto le le liste sono lunghe..al Niguarda mi avevano dato l'eco per metà febbraio..alla fine sono riuscita a trovare un posto al Sacco per il 30/11.. cmq mi han detto che non necessariamente dove fai l'eco o le analisi poi dovrai continuare in quella struttura.. si vedrà!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 18 nov 2011, 12:25

Vi ringrazio per i vostri consigli e per avermi ricuorata ... in effetti quando ho questi pensieri "ansiosi" mi dico che forse sono esagerate e assurda, in fin dei conti le mie prime beta alla 6 settimana erano 32.000 e una settimana dopo alla 7 erano 64.000 quindi dovrebbe essere tutto apposto ... ma finchè non vedrò il cuoricino battare sarò in ansia :pensieroso
Purtroppo penso che essendo la terza volta che rimango incinta e le altre volte non sono mai arrivata alla 8 settimana come adesso, penso sia normale.

Grazie davvero a tutte ! :cuore
Immagine

SARA

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 18 nov 2011, 13:18

ciao compagne di viaggio ... come andiamo?? oggi mi accompagna sempre la nausea... che palle... in farmacia mi hanno dato la citrosodina in capsule masticabili .. xè il biochetasi fatico a berlo (mi fa venire vomito!!!!!))))))

HIHIHIHIHI

e voi?

bijo stai tranquilla, l oso è difficile... ma cerca di pensare che x il vs bene non devi stressarti e devi stare serena... andrà bene

io fino dicembre niente eco ... deciso così e bon ...

le mie beta martedì erano 19500 . . . .io non voglio fissarmi sul numero, ho solo notato che sono cresciutissime dalla sett scorsa dove erano solo 1050 . . . . . l'importante è l0andamento giusto???

cmq ho perso 2 kg . . . . . xè mangio pochissimo ... e a malavoglia... voglio che se ne vada il malessere mi butta giù sto bene solo a dormire....

vi abbraccio e buon w/e
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 nov 2011, 13:57

Buongiorno a tutte,

io oggi in malattia per diarrea, stamattina non riuscivo ad alzarmi dal water, e preferisco decisamente stare attaccata al water di casa mia, piuttosto che a quello dell'ufficio.
Vickylela ti ricordo che su gol non si possono far nomi di dottori.
bijoux io ho le tue stesse paranoie, pur essendo la prima gravidanza, quindi non posso proprio aiutarti, anzi, ho letto i consigli che ti hanno dato come se li stessero dando un po' anche a me.
VickyVal io non lo so quanto ho messo/ho perso.. non ho la bilancia in casa.. e mi guardo bene dal prenderla!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 nov 2011, 14:13

Ciao a tutte ragazze!!!
Da me oggi mare forza 5: una nausea allucinante, come gli altri giornoi del resto :x:
Per tutte: non fissiamoci sui sintomi, vogliono dire tutto e niente.
Per la prima gravidanza non ho avuto nulla di nulla, non mi sembrava neanche di essere incinta, eppure ho avuto una gravidanza perfetta.
Io non ho fatto le beta (neanche l'altra volta) e non intendo farle, non ho la bilancia a casa e cerco di non fissarmi con i numeri, cercate di non farlo neanche voi, se no poi quando ci saranno i bimbi partirete con doppie pesate & c. :risatina:
Per le paranoie, fateci il callo: adesso aspettiamo la prima eco, poi la TN, poi la morfo, poi finchè non lo vedremo non ci crederemo che starà bene e a quel punto partiranno tutte le pare da neo mamma!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 nov 2011, 14:35

Buongiorno a tutte!!

oggi mi si è aggiunta l'ansia degli esiti, mi arrivano i risultati delle prime analisi..
è un ansia un pò inutile perchè non ho fatto le beta.. ma non riesco a farmela passare..

anch'io come vallina leggo i consigli di tutte e cerco di convincermi che non devo preoccuparmi..

Vickyela si... come dici tu non penso sia obbligatorio far tutto nella stessa struttura..

questione bilancia.. stamattina ho fatto l'errore di pesarmi... ho preso già 2 kg!! :che_dici
risultato: stasera la bilancia finisce in garage!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 nov 2011, 14:43

Pao pao ne parlavo l'altro giorno con un'altra magikella.. dopo ci saranno le paranoie da neomamma, poi quelle quando sarà adolescente e vorrà andare in discoteca, poi quando diventerò nonna coi nipoti.. non finiranno mai!! :ahaha

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 nov 2011, 14:55

vallllina ha scritto:Pao pao ne parlavo l'altro giorno con un'altra magikella.. dopo ci saranno le paranoie da neomamma, poi quelle quando sarà adolescente e vorrà andare in discoteca, poi quando diventerò nonna coi nipoti.. non finiranno mai!! :ahaha
Proprio così :ahaha
Tanto vale viversi bene questi 9 mesi, in cui sono al calduccio dentro di noi, seguiamo l'istinto e, sostanzialmente, se stiamo bene noi stanno bene loro :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 18 nov 2011, 16:06

vallina ha scritto:
Vickylela ti ricordo che su gol non si possono far nomi di dottori.

Scusa vallina, non lo sapevo..

Si si, come dice pao pao, NON FISSIAMOCI...adesso me lo scrivo in vari fogli e me li metto in giro per casa :ahaha :ahaha
Mi stavo già facendo una nuova fissa :che_dici confrontando le beta con le vostre xche le mie sembrano bassissime a confronto...ma ce la devo fare!!! non fissiamoci
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 18 nov 2011, 17:13

sono d'accordo che non bisogna fissarci sui numeri sono la prima a dirlo, ma se a qualcuno confrontarsi con i numeri puo' far sentire bene lo faccia!

massima libertà no?

io ho scelto di viverla in serenità e tranquilla infatti non sono corsa a fare nessuna eco o a aktro.. aspetto la prima eco classica del 1° trimestre ....

io credo che ognuno avrà sempre sintomi diversi dall'altro è tutto soggettivo in una gravidanza....la mia prima era perfetta, senza sintomi e solo x quello ne avrei fatti 10 di figli ahahahaha .. ora dico basta . ..

so che è tutto normale e passerà . . e godiamoci sto viaggio che è tutto meraviglioso .... :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 18 nov 2011, 18:12

Ragazze... una domanda: voi la fate la ginnastica? Non ho ancora avuto modo di parlare con la mia gine, da quanto lo so certi esercizi sono consigliati, sopratutto l'acquagym, per il resto ho alcuni dubbi. Ho guardato su youtube ma vedo solo esercizi pre-parto!

Per essere più precisa: gli addominali e la cyclette si possono fare nel primo trimestre? :domanda

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 nov 2011, 18:47

Penso dipenda da persona a persona.
La mia gine mi ha detto che ha visto la pulce attaccata molto bene, e quindi se volessi fare attività fisica non ci sarebbero problemi, ad altre so che è stato sconsigliato.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 nov 2011, 11:38

Buongiorno a tutte!
Come state?
ieri sera sono praticamente andata in coma! ho dormito più di 12 ore .. stamattina mi sono svegliata giusto perchè il figlio dei miei vicini ha iniziato a suonare la batteria.. :martello

Andra a me il medico di base ha detto di non strafare,di fare lunghe paseggiate che non fanno male! come dice vallina dipenderà da persona a persona.. se tu sei sempre stata abituata a fare sport.. probabilmente la tua gine ti dirà di continuare..

un abbraccio e buona giornata!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2011, 16:30

Ragazze oggi giornata davvero grigia: non ho la forza di fare niente, sarà che ieri sera ho vomitato 2 volte, ma sono davvero molle come un fico.
Tra l'altro mi sento in colpa perchè mio figlio è da un'ora parcheggiato davanti alla tv...per fortuna che domani viene una delle mie sorelle, almeno lo farà un po' giocare, mi sento una m***a...
Non posso contare sul socio perchè casa nostra è da finire assolutamente prima che io sforni, lui sta facendo tutto da solo, appena ha un attimo libero dal lavoro è là, dopo cena incluso, quindi io a casa sono sola col nano. Fortuna che sotto ci sono i suoceri, mia suocera mi aiuta tanto facendomi trovare pronta la cena i giorni che lavoro (che sollievo, con ste nausee cucinare è l'ultima cosa che farei), ma oggi sono proprio uno zombie, speriamo che passi presto perchè non posso continuare così

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 nov 2011, 19:38

Pao pao :coccola
Non sentirti in colpa, pensa che darai al tuo piccoletto una delle persone più importanti della sua vita, e smettila di sentirti in colpa!
Ok?
Sennò vengo lì e ti :martello

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 nov 2011, 9:38

Hai ragione Valllina, ma quando mi chiede di andare fuori (qui nebbia e 4 gradi :x: ) o di giocare a nascondino e gli dico di no mi sento in colpa...
A voi come va??
Io solito, sto mangiando come se fossi malata: riso in bianco, patate bollite e poco altro, ma la nausea non mi molla lo stesso

Bloccato

Torna a “Luglio”