GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Messaggio da danyta » 17 giu 2008, 10:11

GIULY :ahah :ahah :ahah POVERO STRUZZO!!!!!!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 17 giu 2008, 10:17

giuly, ha ragione Danyta, l'importante è che tu faccia ciò che ti fa stare serena, quindi se vuoi stare con tuo marito STACCI!! e i suoceri....che si adeguino! :ok
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 giu 2008, 10:17

buongiorno a tutte, oggi sono andata a ritirare le analisi del sangue che dovevo ritirare già giovedì scorso... ma con la testa che ho mi son dimenticata :martello
Sembra siano andate piuttosto bene, tranne tre valori un pò bassi.. ma non molto. giovedì sera tanto visita dal gine e mi dirà lui.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 giu 2008, 10:17

MARIA TI CAPISCO. ANCH'IO NON POSSO LAMENTARMI PERCHè HO AVUTO UNA GRAVIDANZA SPLENDIDA, A PARTE QUALCHE DOLORINO MUSCOLARE E UN PO' DI STANCHEZZA. LA MIA PANCIA è INGOMBRANTE MA BELLA E POI...QUANDO MIO MARITO MI GUARDA, SI VEDE CHE INNAMORATO DEL MIO PANCIONE :cuore FOSSE PER LUI DOVREMMO FARE UN FIGLIO DIETRO L'ALTRO SOLO PER VEDERMI SEMPRE COSì! :emozionee

SPERO ANCH'IO UN GIORNO NON TROPPO LONTANO DI RIPROVARE QUESTA ESPERIENZA MERAVIGLIOSA, MA ORA INIZIO AD AVER VOGLIA (e anche un po' timore) DI VEDERE IL MIO PICCOLO E DI STRINGERLO TRA LE BRACCIA! :emozionee

SAI CHE QUANDO GUARDO LE MIE FOTO PRIMA...TIPO AL MARE LO SCORSO ANNO...NON MI RICONOSCO...NON MI SEMBRA POSSIBILE NON AVERE STO PANZONE DAVANTI...NON MI RICORDO PIù COME SI STA CON UNA PANCIA NORMALE E "VUOTA" :che_dici
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 giu 2008, 10:18

Ragazze vi saluto davvero adesso, che parto ...

nn vi avanza proprio qualche :incrocini eh??!! vabbè, farò lo stesso, spero soo che vada tutto bene :incrocini

Giuly :quoto: Danyta, TU TUO MARITO E TOMMASO DOVETE VENIRE AL PRIMO POSTO! tutti gli altri sono un contorno. I nonni nn lo possono vedere finchè nn tornate? digli che gli mandi una foto con il cellulare appena nasce, così lo vedono!

a parte gli scherzi, nn fati condizionare (adesso, MA SOPRATTUTTO DOPO, UNA VOLTA NATO...) da chi accampa diritti assurdi sul tuopiccolo, per prima cosa devi mettere il vostro benessere, la vostra famiglia e il vostro equilibrio, tanto (in linea di massima) quando c'è qualcosa che nn va sarete solo voi 3 dovervi gestire, nn verranno certo i nonni o chissà chi altro. Quindi (mio consiglio) pensa egoista e basta, a tutti gli altri ci penserai dopo!

ah, dimaneticavo, BUON VIAGGIO E FATTI SENTIRE, MI RACCOMANDO!!!!

un :bacio e una :coccola a tutte le acciaccate, a dopo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 giu 2008, 10:19

GIORGY BENE PER GLI ESAMI :ok POI CHIEDERAI AL GINE, MA IL MIO DICE CHE è NORMALE AVERE DEI VALORI UN PO' SBALLATI IN GRAVIDANZA...CERTO DIPENDE DA QUALI E QUANTO, MA ORMAI SIAMO ALLA FINE!!!!

DOPO VADO A PRENDERE APPUNTAMENTO PER FARE I PROSSIMI...ASPETTO L'ORA DI PRANZO COSì CHE LE CODE SIANO UN PO' DIMINUITE! :hi hi hi hi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 17 giu 2008, 10:21

E vai, oggi ho tirato fuori le nostre malinconie..............mi sa che siamo tutti potenziali casi di "maternal blues".... :che_dici
che ne dite di farci qualche incontro on-line tipo terapia di gruppo?
Le psicologhe ci sono, le psicopatiche pure.... :ahaha
però è bellissimo parlare con chi (come voi) SA ESATTAMENTE cosa voglio dire...è un confronto continuo e costruttivo, spero che continuiamo a condividere le nostre piccole grandi esperienza anche dopo aver sfornato :sorrisoo
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 giu 2008, 10:21

CRISS :incrocini :incrocini :incrocini PER GLI ESITI DEGLI ESAMI
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 17 giu 2008, 10:22

criss, :incrocini :incrocini :incrocini
mariac

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 giu 2008, 10:23

MARIAC che bella panzona! complimenti! cavolo che bei pancioni abbiamo noi luglioline :cuore

GIULY per il cane, io proverei ad ascoltare i consigli di pookie e faith. è sempre brutto e doloroso dar via un cane!
per sfrattare il piccolo dalla panza, concordo che le passeggiate aiutano molto, infatti io dalla 37esima settimana, anche se avrò dolori.. inizierò a muovermi un pò.
non voglio che arrivi a termine. Deve nascere prima

FAITH ahaha tu invece la vuoi tenere in pancia ancora un pò?? però poi ti toccano tutti i controlli.. monitoraggi, afi... ogni due per tre sei in ospedale.
non è meglio anticipare un pochino???????
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 giu 2008, 10:26

Le psicologhe ci sono, le psicopatiche pure....

MARIA, MA QUANDO PSICOLOGA E PSICOPATICA COINCIDONO??? :ahaha :ahaha

CMQ è VERO, è BELLO CONDIVIDERE LE EMOZIONI E LE ESPERIENZE CON CHI STA VIVENDO LA STESSA SITUAZIONE...IN REALTà è LA BASE DEI GRUPPI DI MUTUO-AIUTO...PRESENTE GLI ALCOLISTI ANONIMI? SOLO CHE NOI SIAMO PANZONE RIPIENE :ahaha :ahaha
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 giu 2008, 10:27

grazie danyta... sapevo che le luglioline mi avrebbero capita. :bacio

ho bisogno anche di un altro consiglio:
dunque, abbiamo fatto la lista al ndg.
giovedì siamo andati a saldare.
mia suocera per tel mi aveva detto che ci avrebbe regalato una cifra di quanto speso.
quindi, ok, meglio così.

poi proprio giovedì, visto che era il mio compleanno, mia mamma mi ha dato degli altri soldini dicendo che ci teneva a pagarmi una quota del trio.

fantastico!!! :-D

in più, lo stesso giorno... mi è arrivata una busta dalla mia direttrice contenente ben 150 euro... sono rimasta così :urka perchè proprio non me lo aspettavo...
ha detto che voleva regalarci un "pezzettino" delle cosucce per tommaso.

insomma, alla fine tra suoceri, mamma e direttrice... ci siamo trovati la lista pagata per intero!!! :-D :-D :-D
non vi dico la gioia!!!

ieri, però, arrivano i suoceri, già incavolati per il motivo che vi ho detto prima.
ci hanno chiesto a che punto fossimo con la lista.
noi abbiamo risposto che l'avevamo saldata tutta grazie a quanto ci avevano dato loro+mia mamma + la mia direttrice.

...se la sono un po' presa...

vi spiego: hanno detto che CI TENEVANO A PAGARE LORO PER INTERO LA LISTA.
ok, ma la quota che ci avevano dato non era sufficiente.
allora hanno detto che ci daranno tutto quanto speso perchè VOGLIONO ESSERE LORO A PAGARE TUTTO!!!

noi ne siamo stati, ovviamente, felicissimi.
però... c'era il problema di mia mamma.
ho detto loro "VA BENE, PERO' MIA MAMMA CI TENEVA A PAGARE UN PEZZO DI CARROZZINA... VORRA' DIRE CHE GRAZIE AI VOSTRI SOLDINI IN PIU' AGGIUNGEREMO GIA' LE ALTRE COSE CHE SERVIRANNO POI TIPO SEGGIOLONE, SEGGIOLINO AUTO ECC."

e loro hanno detto che NO, NON ESISTE, DEVO DIRE A MIA MAMMA CHE LA LISTA E' STATA PAGATA TUTTA DA LORO E CHE LEI CI DEVE REGALARE QUALCOS'ALTRO.

io so che il problema è stupido, cioè, più denaro ci regalano meglio è... e contavamo di pagare tutto noi, non solo ci siamo trovati la lista saldata, ma anche con la possibilità di portarci avanti.

però sono preoccupata perchè so che se dicessi una cosa del genere alla mia mamma ci resterebbe davvero male.
non voglio litigare con nessuno e offendere nessuno.
sinceramente non capisco la presa di posizione dei miei suoceri...

che consiglio mi date?
la mia vita nel palmo di una mano...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 giu 2008, 10:29

FAITH è vero le ciabatte per l'ospedale! :ahaha :ahaha mancano ancora anche a me :martello e poi anche una spazzola piccolina e non troppo ingombrante

AKIRE solo 9 giorni!!!!! :urka dai che tra poco abbraccerai la tua cucciola! per gli acciacchi, è normale alla fine.. devi avere pazienza e se mai prendi una tachipirina.

PUCCIOLA cancerina dovrebbe essere al mare se non sbaglio! anch'io voglio sfornare un pò prima, tipo una decina di giorni prima.. tanto lorenzo è bello cicciottino!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 giu 2008, 10:34

credo che anch'io da settimana prossima mi darò alle camminate e al sano moto di coppia... tanto ormai... :fischia

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 giu 2008, 10:35

è arrivato!!!! :-D :-D :-D
è arrivato il trioooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 giu 2008, 10:36

danyta ha scritto:
pucciola ha scritto:Domanda alle esperte.............. Terry... Danyta....... approfitto di voi!!! :ahaha

Gabriele da un paio di settimane mi si è appiccicato tipo cozza... e in concomitanza con questo non vuole più mangiare niente all'infuori di fruttolo, budini e qualche schifezza...
Ho provato a forzarlo, ho provato ad ignorarlo... non so più cosa fare...?
Ha a che fare con l'arrivo di fotolina? Io gliene parlo tanto... forse sente che manca poco? Ma... è giusto parlargliene, vero?

Come mi devo comportare???

Grazie in anticipo!!!!! :bacio :bacio

PUCCIOLA, CREDO PROPRIO CHE IL TUO GABRIELE STIA CAPENDO CHE FOTOLINA TRA UN PO' SARà REALMENTE TRA VOI E NON PIù UN "PEZZO DELLA PANCIA DI MAMMA"...STA CHIEDENDO UN PO' DI ATTENZIONE IN PIù DALLA SUA MAMMA PERCHè TRA UN PO' PERDERà L'ESCLUSIVA! NON IGNORARLO, MA PROPONI TU OGNI TANTO UNO SGARRO ALLE REGOLE, AD ESEMPIO ORGANIZZA UN MOMENTO SOLO VOSTRO PER MANGIARVI INSIEME UN MEGABUDINO O QUALSIASI COSA TU RIESCA A MANGIARE E A LUI PIACCIA TANTO, MA FATELO INSIEME. QUESTO PUò ESSERE UTILE OGGI CHE FOTOLINA è ANCORA NELLA PANCIA E PUOI RIPROPORLO ANCHE QUANDO SARà NELLA SUA CULLA, PER RISTABILIRE QUEL MOMENTO MAMMA-GABRIELE (magari trovate insieme un nome simpatico tipo "il momento delle schifezze" o l"'angolo dei golosoni"....vedi tu cosa per voi ha significato) CHE GLI PERMETTA DI CAPIRE CHE TU SARAI SEMPRE LA SUA MAMMA e che, SOPRATTUTTO, VI VEDA UNICI COMPLICI...UNO SPAZIO IN CUI FOTOLINA NON è COMPRESA, MA è SOLO VOSTRO...UNO SPAZIO IN CUI GABRIELE SA DI AVERE LA MAMMA TUTTA PER Sè!. NON FORZARLO ALL'INIZIO, SAREBBE COME COLPEVOLIZZARLO PER I SENTIMENTI CHE PROVA (certo non può mangiare fruttolo per un mese, ma vedrai che con le giuste attenzioni le sue richieste saranno meno totalitarie) E CONTINUA A PARLARGLI DELLA SORELLINA, MAGARI CERCANDO DI CAPIRE COSA LUI SI ASPETTA, COSA CREDE CHE SUCCEDERà, COSA VORREBBE FARE UN VOLTA CHE SARETE TUTTI A CASA INSIEME.......è SEMPRE IMPORTANTE CAPIRE COSA I BIMBI CAPISCONO VERAMENTE DI QUELLO CHE NOI GLI SPIEGHIAMO CON TANTA ATTENZIONE E DELICATEZZA.
quante cose sempre da imparare da voi! molto interessante. farò anch'io così! avevo già in mente di ritagliarmi degli spazi solo con gloria dopo l'arrivo di lorenzo, ma non ho pensato di creare un'abitudine già da prima, un momento tutto nostro.
grazie del consiglio, l'hai dato a pucciola ma credo sia utilissimo per tutte le bismamme :bacio
Gloria dell'arrivo del fratellino sembra contenta e io ho un pò il problema del fatto che lei vuol far tutto col fratellino.. non capisce che quando nasce è troppo piccolo per fare certe cose. tipo mi dice che vuole dargli le caramelle.. allora io rispondo: gloria ma lui non ha i dentini non può mangiarle! e lei dice: ma io gli do un tic tac, è piccolino e lo ingoia :urka
oppure vuole dormire nello stesso letto col suo fratellino ...
son cose belle perchè capisco che lei voglia coccolarselo ed essere coinvolta in tutto, però mi sa che dovrò avere mille occhi.. perchè non si rende conto che certe cose non può farle!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 giu 2008, 10:40

CONSIGLIO PER GIULY......MA UN VAFF NO???!!!! :urka :urka :urka

CAVOLI DOVETE SEMPRE STARE A PREOCCUPARVI DELLE APPARENZE, DI NON OFFENDERE, DI MANTENERE GLI EQUILIBRI....MA AL VOSTRO DI EQUILIBRIO CHI CI PENSA? :aargh TRA L'ALTRO DOVRESTE ESSERE VOI ORA QUELLI PIù "DELICATI" ...IN FASE DI EVOLUZIONE E CRESCITA!!

OK QUESTO ERA UNO SFOGO POCO DIPLOMATICO D'IMPULSO....ORA TORNO "EQUILIBRATA" PER QUANTO MI è POSSIBILE!

MA I RISPETTIVI NONNI SI PARLANO TRA LORO? PERCHè SE NON AVESSERO GRANDI RAPPORTI POTRESTI DIRE A OGNUNO CIò CHE VUOL SENTIRE DIRE...SO CHE NON è ONESTO MA SAREBBERO TUTTI FELICI E CONTENTI...SOPRATTUTTO VOI PERCHè FINIREBBERO LE DISCUSSIONI!
ALTRIMENTI CERCA DI FAR CAPIRE CHE ANCHE TUA MAMMA DESIDERA PARTECIPARE AI PRIMI ACQUISTI PER TOMMASO E CHE LE SUE ESIGENZE DI BIMBO NON FINISCONO CON LA NASCITA, MA INIZIANO PROPRIO IN QUEL MOMENTO. LE COSE APPENA COMPRATE ANDRANNO BENE PER UN PO', MA POI AVRà BISOGNO DI ALTRO E Lì I NONNI PATERNI SARANNO IMPORTANTISSIMI (dai una lisciatina ogni tanto...sti personaggi un po'eccentrici hanno bisogno di sentirsi importanti, essenziali e capaci) PERCHè POTRANNO ESSERCI PER IL NIPOTE PROPRIO QUANDO GLI ALTRI SPARIRANNO (si sa che all'inizio corrono tutti a regalare e poi dopo un mese nessuno si ricorda più di niente) E QUINDI SARANNO DEI NONNI PERFETTI!!!!!!

BHO STO DELIRANDO..SONO PASSATA DAL DIRTI "mandali a quel paese" AD "fai l'adulatrice" DIPENDE DA COSA PREFERISCI...L'AUTONOMIA O IL QUIETO VIVERE!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 giu 2008, 10:42

AMOREPICCOLO l'allattamento al seno è davvero emozionante. quando partorisci al momento sei frastornata. vedi la tua bimba un secondo e poi te la portano via e sei presa da altre cose. poi vai in camera, e te la portano subito dicendoti di attaccarla subito al seno.. in quel momento ti rendi davvero conto che quella è la tua bambina. è un'emozione unica :cuore

PATTYZ :incrocini :incrocini per il monitoraggio e ti farò volentieri da messaggera! :bacio

MAYA grazie del messaggio e congratulazioni per il tuo cucciolo! vedo dalla firma che hai avuto un bel bambinone! :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 giu 2008, 10:44

pucciola ha scritto:Danyta è proprio come pensavo allora... Grazie mille dei consigli!!!!! Proprio ieri sera dicevo a mio marito quanto siamo fortunate ad avere te e Terry nel nostro bellissimo gruppo!!!! :bacio

ahahha io invece dicevo a mio marito proprio qualche giorno fa che al primo raduno delle luglioline cascherà male, visto che ci son ben tre psicologhe che lo ricovereranno subito :ahaha :ahaha

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 giu 2008, 10:51

CHE TENERA CHE è GLORIA :emozionee
GIORGY è VERO CHE DOVRAI AVERE MILLE OCCHI, PERCHè PER ORA GLORIA AIUTA LORENZO DANDOGLI LE ATTENZIONI CHE FANNO PIACERE A LEI...VEDRAI CHE POI CAPIRà, CON IL TEMPO E OSSERVANDO IL FRATELLINO, ANCHE SE QUALCHE AZIONE UN PO' IMPACCIATA CI SARà. TI FACCIO UN ES DA ESPERIENZA PERSONALE: MIO FRATELLO STAVA FACENDO IL BAGNETTO NELLA VASCA DI CASA CON POCA ACQUA...AVRà AVUTO UNA DECINA DI MESI (stava seduto) E IO AIUTAVO LA MIA MAMMA (avevo circa 5 anni e mezzo), LEI SI ALLONTANA UN ATTIMO E MI DICE DI GUARDARE IL FRATELLINO....IO PER FARLO GIOCARE GLI HO SPRUZZATO L'ACQUA IN FACCIA...PERCHè PER ME ERA DIVERTENTE, MA PER LUI..... :che_dici FINO AI 6/7 ANNI FARGLI LA DOCCIA è STATO UN DRAMMA...URLAVA NEANCHE LO STESSERO SQUOIANDO :che_dici POVERO, SI è SPAVENTATO; MIA MAMMA PERò NON MI HA DETTO NULLA PERCHè SI CAPIVA CHE L'AVEVO FATTO PER GIOCARE CON LUI, MA CON I MEZZI DI UNA BIMBA PICCOLA! :ahaha

CMQ SONO CONTENTA DI RIUSCIRE A DARE QUALCHE IDEA UTILE, ANCHE SE INTERNET NON è PROPRIO UNO SPAZIO ADEGUATO!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Bloccato

Torna a “Luglio”