GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte contente!
- Patoffa
- Basic~GolGirl®
Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten
Capito arancia scusa ma io devo sempre sapere il perchè di tutto (il mio compagno non mi sopporta per questo) quindi mi sono immedesimata e ho immaginato che senza una spiegazione anche solo ipotetica a cui pensare, mi sarei comunque preoccupata. Ma sentir parlare di capillari mi farebbe stare tranquilla.
Non credo tu sia l'unica al primo, nella pagina iniziale c'è la lista delle partecipanti e mi sembrava che ci fosse anche un'altra ragazza
Non credo tu sia l'unica al primo, nella pagina iniziale c'è la lista delle partecipanti e mi sembrava che ci fosse anche un'altra ragazza
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!
- Patoffa
- Basic~GolGirl®
Sì ecco sono andata a spiare: ladybug30! 

- lucilucy
- New~GolGirl®
patoffa bel post...utilissimo...metterò in pratica molte cose col mio nicolò mammone..la nostra preoccupazione è non solo nell'accettarlo..ma anche quei giorni in cui io sarò in ospedale..lui dorme ancora nel lettone e la notte cerca sempre il neo sul mio collo come mantra-relax...quindi ora tocca lavorare prima di luglio a spostarlo nel suo lettone in cameretta già pronto da quest estate..e sperare che ci rimanga vedremo!
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773
- arancia
- Active~GolGirl®
E' chiaro che pure io sto in ansia senza una risposta chiara e definitiva ma questo pover'uomo cosa poteva fare se non si vede nulla di anomalo?
Cioè... io sono andata lì due volte proprio per sentire pareri diversi e farmi un'idea ma se non vedono nulla che posa far preoccupare non possono darmi una spiegazione certa.
Ovvio che è angosciante, anzi, mi verrà un blocco intestinale per la paura di farlo accadere di nuovo!!!
E dire che iniziavo a stare così serena e a stare bene anche fisicamente, aspettavo questa fatidica 13esima settimana e invece tu gauarda...mi va a dare più problemi delle altre
Cioè... io sono andata lì due volte proprio per sentire pareri diversi e farmi un'idea ma se non vedono nulla che posa far preoccupare non possono darmi una spiegazione certa.
Ovvio che è angosciante, anzi, mi verrà un blocco intestinale per la paura di farlo accadere di nuovo!!!
E dire che iniziavo a stare così serena e a stare bene anche fisicamente, aspettavo questa fatidica 13esima settimana e invece tu gauarda...mi va a dare più problemi delle altre

Ti stiamo aspettando!!!

- Patoffa
- Basic~GolGirl®
Ma va sei andata due volte a farti controllare e nonostante le perdite andava tutto benissimo quindi ora puoi davvero stare tranquilla!
Ora scappo finalmente da quest'ufficioooo
ciao a presto!
Ora scappo finalmente da quest'ufficioooo
ciao a presto!
- arancia
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze.. Notte insonne x il raffreddore uff
Voi come lo curate? Fortuna stamattina sono a casa
Voi come lo curate? Fortuna stamattina sono a casa
Ti stiamo aspettando!!!

- LauraF
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Arancia dai, ora é chiaro, é colpa del maledetto capillare...
Patoffa molto interessante l'articolo... il mio ometto ormai si fa la barba, quindi credo che con lui sarà diverso l'arrivo del secondogenito... Proprio ieri mi ha detto: "mamma, pensavo che sarei rimasto figlio unico, invece sono contento che arrivi il fratellino".
Ieri ho fatto la TN, tutto bene... che emozione... abbiamo visto manine, piedini.... e pare che potrebbe essere una femmina!
Io sono al lavoro oggi e anche domani mattina, poi domani sera si parte.... Non mi sono nemmeno ben resa conto...
Per me niente sostituzione maternità... in Svizzera abbiamo solo 14 settimane, quindi di solito nessuno sostituisce. Io pero' vorrei chiedere di rientrare part-time, spero che me lo concedano, altrimenti non si riesce nemmeno ad allattare... Io Simone l'ho allattato fino ai due anni...
Buona giornata, poi passo per un saluto natalizio!
Arancia dai, ora é chiaro, é colpa del maledetto capillare...
Patoffa molto interessante l'articolo... il mio ometto ormai si fa la barba, quindi credo che con lui sarà diverso l'arrivo del secondogenito... Proprio ieri mi ha detto: "mamma, pensavo che sarei rimasto figlio unico, invece sono contento che arrivi il fratellino".
Ieri ho fatto la TN, tutto bene... che emozione... abbiamo visto manine, piedini.... e pare che potrebbe essere una femmina!
Io sono al lavoro oggi e anche domani mattina, poi domani sera si parte.... Non mi sono nemmeno ben resa conto...
Per me niente sostituzione maternità... in Svizzera abbiamo solo 14 settimane, quindi di solito nessuno sostituisce. Io pero' vorrei chiedere di rientrare part-time, spero che me lo concedano, altrimenti non si riesce nemmeno ad allattare... Io Simone l'ho allattato fino ai due anni...
Buona giornata, poi passo per un saluto natalizio!
- ladybug30
- New~GolGirl®
arancia ci sono anche io alla prima gravidanza!! E anche io sto combattendo col raffreddore 

- skander
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte! Ehi patoffa guarda che io ho tre figli no 5!!!
Comunque non smettere di sperare, i figli sono una benedizione e arrivano perché c'è tanto amore! Ne ho sempre desiderato 3 di bimbi e non avrei mai pensato che li avrei avuti, figurati 4....
Per il raffreddore, io consiglio di fare aerosol con della semplice fisiologica calda
fidati funziona

Comunque non smettere di sperare, i figli sono una benedizione e arrivano perché c'è tanto amore! Ne ho sempre desiderato 3 di bimbi e non avrei mai pensato che li avrei avuti, figurati 4....

Per il raffreddore, io consiglio di fare aerosol con della semplice fisiologica calda

I quattro colori della mia vita
- arancia
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte... TN rassicurante anche se mi aspettavo un esame più lungo e più speciale... in realtà il pupo si è messo subito in posa e abbiamo fatto in fretta.
Ora qualche ora in ufficio poi iniziano le ferie!!
Il pupo è un po' piccino ed è stato ridatato a luglio quindi per ora non sono più clandestina qui dentro...però non so...sentiro il mio medico cosa devo tenere come riferimento
Ora qualche ora in ufficio poi iniziano le ferie!!

Il pupo è un po' piccino ed è stato ridatato a luglio quindi per ora non sono più clandestina qui dentro...però non so...sentiro il mio medico cosa devo tenere come riferimento
Ti stiamo aspettando!!!

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Patoffa, interessante ciò che hai scritto
Scusate se mi sono dilungata molto
Buona giornata
Patoffa, interessante ciò che hai scritto
Questa parte qui l'ho messa in atto: ricordo che Ludo comprò per Mia un carillon/proiettore da culla, e Ludo trovò nella culla di Mia (quindi da parte sua) un dvd di quello che all'epoca era il suo cartone animato preferito.Al neonato arrivano generalmente molti regali, mentre ci si ricorda raramente del bambino più grande. Avere nel lettino un regalo da dargli, che possa simbolicamente essere da parte del neonato, favorirà l’instaurarsi di un rapporto positivo tra i due bambini. Ditegli che il suo fratellino sarà un buon compagno di giochi quando sarà un po’ più grande.
Cosa non sempre possibile da attuare. Ricordo che Ludo si innervosiva quando veniva qualcuno e portava solamente il regalo a Mia, quindi io per non farcelo rimanere male, avevo ovetti kinder e barrette di scorta, quando capitava gli davo subito un ovetto in modo che anche lui riceveva qualcosa. Un ovetto non manda sul lastricoCercate di fare in modo che non si verifichino situazioni in cui il papà, i nonni e altri colmano di attenzioni il bambino piccolo mettendo da parte l’altro. E’ meglio che amici e parenti vengano a festeggiare e coccolare il neonato in momenti in cui il bambino più grande è fuori con il papà o con la baby-sitter.
Rispondete in maniera chiara ed onesta alle domande del vostro bambino, evitando di riempire di inutili dettagli le cose che gli dite
Mi ricordo che quella fu un'estate calda, per cui durante il giorno non potevo uscire con Mia, quindi mio marito come aveva tempo caricava Ludo e lo portava o in giro, o a prendere un regalo, insomma non lo abbiamo tenuto.Il papà può avere un ruolo fondamentale nel far sentire il bambino importante ed amato, concedendogli privilegi speciali come, per esempio, un giro in macchina o in centro, o permettendogli di andare a letto un po’ più tardi del solito. Non ditegli che ora è diventato grande, potrebbe pensare che, se fosse più piccolo e bisognoso di attenzioni sarebbe meglio
Scusate se mi sono dilungata molto
Buona giornata
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
- arancia
- Active~GolGirl®
Buon Natale pancine!!
Ti stiamo aspettando!!!

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno!!!
Buone feste a tutte
Buone feste a tutte

Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Buon natale a tutte voi i pancini e le vostre famiglie 

Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
- lucilucy
- New~GolGirl®

Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
- arancia
- Active~GolGirl®
Ciao pancine come state?
Qui tutto bene!
Ci hanno prestato l'angelsounds
voi l'avete?
Qui tutto bene!
Ci hanno prestato l'angelsounds

Ti stiamo aspettando!!!

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno,
oggi di nuovo a lavoro
Come state? tutto bene?
arancia, no, mai usato l'angelsounds
Buona giornata a tutte

oggi di nuovo a lavoro

Come state? tutto bene?
arancia, no, mai usato l'angelsounds
Buona giornata a tutte

Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
- skander
- Expert~GolGirl®
Buongiorno compagne di viaggio!! Arancia no neanche io l'ho mai usato ma dev'essere davvero bello
Bene X chi ha fatto la TN... Io ce l'ho lunedì prossimo, non vedo l'ora
Qui tutto ok, vado un po sul divano! Ciaoooooooooo

Bene X chi ha fatto la TN... Io ce l'ho lunedì prossimo, non vedo l'ora

Qui tutto ok, vado un po sul divano! Ciaoooooooooo
- skander
- Expert~GolGirl®
Sono arrivata a 10 settimane
1/4 di gravidanza!!!!!!!
Come passa

Come passa

- arancia
- Active~GolGirl®
Si passa davvero!
Noi abbiamo reso la notizia ufficiale... Quanta gioia!
Io avrei voluto iniziare lo shopping presto ma ho atteso... E ora che potrei non so decidermi!
La pancetta inizia!
Il babysounds è davvero carino, non ci avrei speso dei soldi ma é un bel prestito... Specie per il papà che si emoziona molto!
Noi abbiamo reso la notizia ufficiale... Quanta gioia!
Io avrei voluto iniziare lo shopping presto ma ho atteso... E ora che potrei non so decidermi!
La pancetta inizia!
Il babysounds è davvero carino, non ci avrei speso dei soldi ma é un bel prestito... Specie per il papà che si emoziona molto!
Ti stiamo aspettando!!!