GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Kiarev » 15 gen 2013, 21:29

ah...intoccabile fino a quando si ha un contratto in essere...non deve scadere!!! :nonegiusto :nonegiusto
Immagine[/url]

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da saracleo » 16 gen 2013, 0:04

Ragazze buona sera. Stasera io e il mio compagno abbiamo perso minimo20 anni :urka1
Ci stavamo facendo le coccoline quando ho iniziato a perdere sangue. Siamo corsi al ps e la strada sembrava piu' lunga del solito. Abbiamo atteso 1ora dove ho pensato al peggio. Finalmente il ginecologo di turno ha terminato l'operazione e tocca a noi, mi visita...... rottura di un capillare :sorrisoo .appena ho sentito il cuoricino battere forte forte e le manine muoversi come per dire"eih io sono qui" mi stavo per mettere a piangere.
Prognosi per tre settimane niente rapporti e fare un'eco di controllo tra2 settimane, mi ha detto che le perdite potrebbero continuare per qualche giorno.
Non ho mai avuto tanta paura come stasera, il mio compagno era ancora piu' preoccupato di me perche' si sentiva in colpa.
Ora cerco di riposare sono ancora un pochino agitata ma felicissima :cuore
Notte a tutte
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 16 gen 2013, 0:05

Ragazze buona sera. Stasera io e il mio compagno abbiamo perso minimo20 anni :urka1
Ci stavamo facendo le coccoline quando ho iniziato a perdere sangue. Siamo corsi al ps e la strada sembrava piu' lunga del solito. Abbiamo atteso 1ora dove ho pensato al peggio. Finalmente il ginecologo di turno ha terminato l'operazione e tocca a noi, mi visita...... rottura di un capillare :sorrisoo .appena ho sentito il cuoricino battere forte forte e le manine muoversi come per dire"eih io sono qui" mi stavo per mettere a piangere.
Prognosi per tre settimane niente rapporti e fare un'eco di controllo tra2 settimane, mi ha detto che le perdite potrebbero continuare per qualche giorno.
Non ho mai avuto tanta paura come stasera, il mio compagno era ancora piu' preoccupato di me perche' si sentiva in colpa.
Ora cerco di riposare sono ancora un pochino agitata ma felicissima :cuore
Notte a tutte

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 16 gen 2013, 0:12

saracleo, :coccola
Ti capisco + che bene ! A me è successa la stessa cosa con Vittorio, a 20 settimane, solo che il sanguinamento era dovuto al riposizionamento della placenta (che era troppo bassa) ma l'hanno scoperto solo il giorno dopo con l'eco. Mi hanno però ricoverata per quasi 1 settimana :fischia
Stai tranquilla e riposati :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 16 gen 2013, 13:21

buongiorno pancine!

come va oggi? a noi bene... ci sono momenti che sembra che sto meglio... raffreddore inganevole :argh comunque... i miei vicini ieri ci hanno fatto una sorpresina :sorrisoo si sono presentati a casa con dei palloncini, spumante e chiacchiere per festeggiarci :sorrisoo bel pensierino, eh? :sorrisoo

saracleo :incrocini immagino lo spavento... fai la brava e riposa! :coccola :bacio

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 16 gen 2013, 13:21

mamma che spavento ragazze... :incrocini
beh, io non corro il rischio, sono completamente bloccata sia psicologicamente sia fisicamente :fischia
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 16 gen 2013, 14:48

exmoon ha scritto:mamma che spavento ragazze... :incrocini
beh, io non corro il rischio, sono completamente bloccata sia psicologicamente sia fisicamente :fischia
Ora lo sono anch'io e mi sa anche il mio compagno era più spaventato di me e si da la colpa per l'accaduto. Per il momento siamo bloccati fisicamente per 3 settimane poi vedremo :spiteful: ma non sarà facile per me sbloccarmi vedremo :nonegiusto

ma per le più esperte quando accadono cose simili lo comunico subito al mio ginecologo oppure visto che la chiamerò settimana prossima per fissare una visita aspetto quel momento per aggiornarla? Il dott di ieri sera mi ha detto di fare visita di controllo tra due o tre settimane ma chi resiste così tanto :argh io gia farei un'eco di controllo oggi ..... sto impazzendo :impiccata:

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 16 gen 2013, 14:58

ma no saracleo, stai tranquilla, oramai è andata...però vacci piano! ;)

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 16 gen 2013, 16:05

ma come mai che incontro solo imbecilli??? :argh :bomba :argh il medico di base e da tanto che penso di cambiarlo... ora ho la conferma. peccato che all'asl era chiuso senno già lo avrei fatto oggi... il ginecologo invece... ahhhh :argh ma vi sembra normale che esce nella sala di attesa e mi dice davanti a tutti " io non curo il mal di gola, sono un ginecologo" :aargh io li licenzierei tutti e due di colpo!!! ma ci si può mai comportare cosi per una semplice domanda? :pistole

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missfrog » 16 gen 2013, 16:24

Elle come ti capisco!!
Del mio medico di base non ho mai avuto tanta stima,.,e adesso anche la ginecologa mi sta un po' deludendo!
Proprio adesso sto andando da lei...non so neanche cosa aspettarmi :pensieroso
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 16 gen 2013, 16:34

ciao ragazze, oggi è proprio una giornata no, sono giù di morale. E' proprio vero, a lavoro non è facile vivere una gravidanza. Io non mi sono mai lamentata, fino ad oggi, e non voglio dirlo troppo forte non ho avuto neanche una nausea, come dio vuole, stiamo bene ... sarà per questo che ho colleghe che tentano di mettermi in difficoltà e di farmi pesare una "condizione" che per ora a me non pesa per nulla. Ma non c'è proprio rispetto più per niente a questo mondo. E le ignoro e più le ignoro e più ci provano, ma come si fa? Mi dico è l'invidia, ma a un certo punto, anche se non voglio dargliela vinta, mi stancano :argh
scusate lo sfogo, invidio chi lavora nel proprio studio, da sola e indipendente
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 16 gen 2013, 17:00

Rosiole, stai tranquilla e vai per la tua strada...cerca di non dar loro importanza, lo so che non è facile ed è stressante...comunque c'è quelacosa nell'aria, oggi sono proprio giù anche io... mah...

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 16 gen 2013, 17:05

Rosiole come ti capisco... :coccola bisogna avere solo taaaaanta pazienza non possiamo fare altro

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 16 gen 2013, 17:13

per tirarci su di morale

:partytime:

:yeeee1 :band :yeeee2 :56_festa_gruppo: :majorette: :majorette: :majorette: :solista: :yeyeye: :aleeooh: :sisisi:

anche un pò di :incrocini :incrocini :incrocini non fanno mai male

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 16 gen 2013, 17:16

saracleo :urka che spavento! Per fortuna nulla di grave, però anch'io non resisterei ad aspettare per un controllo!
Anch'io sono abbastanza bloccata.. anche se pure noi ieri... :spiteful: però non mi sento tranquilla..

Per quanto riguarda il lavoro.. stamattina l'ho passata cercando informazioni, alla fine mi son ritrovata a parlare con un'operatrice dell'INPS.. ma praticamente ero io a dare informazioni a lei :che_dici
Lei sosteneva che potevo chiedere la maternità anche se mi lasciano a casa adesso.. :perplesso
Cmq esattamente la maternità obbligatoria quando si deve chiedere? E' riuscita a mettermi confusione anche sulle poche cose di cui ero sicura.. :sberla:
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 16 gen 2013, 17:22

hai ragione saracleo, ridiamoci su e contro l'occhio livido e maligno tantissimi tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
per tutte noi!
Immagine

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 16 gen 2013, 17:23

Ah.. e per quanto riguarda medico di base e ginecologa idem!
Lui sembra sempre incavolato col mondo.. è sempre sulla difensiva e attacca!
La gine all'inizio mi aveva fatto una buona impressione.. ora invece mi sembra sottovaluti sempre un po' tutto.. si dimentica di parlarmi degli esami.. di prescrivermi i prelievi.. e la tn? Non ne parliamo! Non ho ancora avuto i risultati e l'ho fatta 2 settimane e mezzo fa (voi dopo quanto avete avuto i risultati?).. le ho scritto e non mi ha risposto.. se non altro immagino che sia tutto ok.. altrimenti mi avrebbe chiamato vero?
... ora che ci penso, forse non ha nemmeno il mio numero..? :pensieroso

Rosiole :coccola :ok
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 16 gen 2013, 17:31

se non sbaglio la domanda di maternità obbligatoria va presentata entro due mesi prima della dpp ( es. dpp 01.07 consegna pratica inps entro il 01.05 ). Qui a Milano l'inps accetta solo le pratiche fatte on-line.
Non so se è la stessa tempistica per chi vorrà lavorare come me anche l'ottavo mese ( salute permettendo ) e recuperare il mese dopo il parto.

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 16 gen 2013, 17:43

violet81 , e come dice saracleo. la domanda va fatta prima di entrare nel settimo mese.

rosiole lascia stare la gente ignorante. pensa al tuo bene e al tuo fagiolino :bacio

saracleo :ahaha :bacetto sei un mito!!!

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 16 gen 2013, 20:52

Buonasera a tutte,
io sono a letto da ormai due giorni con l'influenza, dopo che Mathias l'ha presa per la terza volta nel giro di due mesi :buuu .
Per quanto riguarda il medico di base...beh, come dice mio marito è buona solo per fare gli attestati di malattia, ogni volta che gli lascio fa fare qualche ricetta, devo sempre controllare perchè immancabilmente c'è qualcosa che non va...
Le ho chiesto di farmi l'impegnativa per la TN e lei di rimando mi ha chiesto di telefonare al numero verde ASL per sapere cosa doveva scrivere :che_dici
Per la ginecologa non mi lamento, anzi quando ho avuto bisogno non ha esitato a farmi avere i contati necessari per gli ulteriori accertamenti e anche la sua collega si è dimostrata disponibilissima.
Per il risultato della TN ho aspettato 3 giorni poi mi ha chiamato il medico (l'ha fatto per obbligo visto che il rischio indicato è intermedio) e nella stessa giornata mi è arrivato 1/2 mail il referto.
Se fosse stato tutto nella norma (basso rischio) non mi avrebbe telefonato e mi sarebbe arrivato l'esito prima via mail e in seguito via posta.
Saracleo, comprendo lo spavento e il blocco che ne consegue, ma non ti preoccupare senza dubbio si è trattato solo di un grande spavento :urka se ti hanno rassicurata e il pupotto/a stava bene non ti angustiare :ok .
Per il lavoro no comment, io fortunatamente non ho problemi con le colleghe (che però ho avuto con la prima gravidanza), anche se i miei capi faticano a comprendere che a breve mi toccherà stare a casa (credono che a settembre io rientri in ufficio per lavorare 10 ore al giorno :linguetta_festa ); già ora che sono ammalata passo la giornata lavorando da casa con il telefono che devo ricaricare 2 volte al giorno (loro sono convinti che potranno farlo anche quando ci sarà il pupo essi che sono diventati padri da poco).
Al mio rientro vediamo di sistemare bene le cose, logicamente potranno sempre contare su di me ma con dei limiti, se credono di potermi telefonare 80 volte al giorno per chiedermi sempre le stesse si sbagliano di grosso, in alternativa possono pagarmi la reperibilità :fischia
Io ho una domanda da 1000 e una notte, se non ricordo male per Mathias mi ero iscritta al corso preparto già a luglio con dpp a dicembre.... Forse è il caso che cominci ad interessarmi :domanda chiederò alla gine martedì prossimo.
Qualcuna ha intenzione di partorire al Buzzi?
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”