GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo
anche a me farebbe comodo sapere, nella vostra esperienza, quali sono le cose che si sono rivelate utili e inutili.
la sdraietta elettrica me l'hanno prestata, il riduttore da vaschetta non ce l'ho, mentre il cuscino da allattamento è mio amico da mesi (mi ha aiutata tanto anche a dormire, posizionando comodamente la pancia)
ithil, il seggiolone della stokke l'ho visto in giro e costa tantissimo!!! anche se poi ho visto che è robusto e ben fatto ed effettivamente segue bene la crescita del bimbo...
la sdraietta elettrica me l'hanno prestata, il riduttore da vaschetta non ce l'ho, mentre il cuscino da allattamento è mio amico da mesi (mi ha aiutata tanto anche a dormire, posizionando comodamente la pancia)
ithil, il seggiolone della stokke l'ho visto in giro e costa tantissimo!!! anche se poi ho visto che è robusto e ben fatto ed effettivamente segue bene la crescita del bimbo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- ithil
- Expert~GolGirl®
Pao è un bene che Ennio sia così esplicito, credo che questo aiuti molto lui ad elaborare la novità e te a far fronte con le giuste e mirate parole ai vari ed eventuali disagi che lui esterna!
Sofia va così così, lei è troppo piccola per verbalizzare il problema vero così ne crea in continuazione di fittizi per sfogare la rabbia
in superfice sembra perfetta, affettuosa, partecipe, responsabile, la sorella maggiore da manuale ( lei per carattere è un pò saputella, deve dimostrare di essere brava e grande, infatti per il futuro temo un pò la tendenza ad un eccessivo perfezionismo e all'ansia da prestazione) ma credo sia solo una facciata a giudicare da come mi guarda quando allatto il piccolo o dal fatto che appena può mi si appiccica addosso (tipo stanotte che ha voluto addormentarsi sopra di me) e dalla piccola ossessione, amplificata all'ennesima potenza da quando è nato Guglielmo, di essere ormai cresciuta e di pretendere di poter fare tutto, ma proprio tutto, da sola e senza nessun aiuto con tanto di crisi isterica lì dove proprio non riesce a fare...
ma insomma penso che sia una reazione abbastanza nella norma e che piano piano troveremo il nostro nuovo equilibrio!
Sofia va così così, lei è troppo piccola per verbalizzare il problema vero così ne crea in continuazione di fittizi per sfogare la rabbia
in superfice sembra perfetta, affettuosa, partecipe, responsabile, la sorella maggiore da manuale ( lei per carattere è un pò saputella, deve dimostrare di essere brava e grande, infatti per il futuro temo un pò la tendenza ad un eccessivo perfezionismo e all'ansia da prestazione) ma credo sia solo una facciata a giudicare da come mi guarda quando allatto il piccolo o dal fatto che appena può mi si appiccica addosso (tipo stanotte che ha voluto addormentarsi sopra di me) e dalla piccola ossessione, amplificata all'ennesima potenza da quando è nato Guglielmo, di essere ormai cresciuta e di pretendere di poter fare tutto, ma proprio tutto, da sola e senza nessun aiuto con tanto di crisi isterica lì dove proprio non riesce a fare...
ma insomma penso che sia una reazione abbastanza nella norma e che piano piano troveremo il nostro nuovo equilibrio!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®
coloricaldi eh lo so che costa tanto, infatti spero in una mega colletta per il battesimo perchè di fatto il seggiolone è l'unica cosa "grande" cioè un minimo costosa che davvero ci serve perchè quello che ho usato con Sofia era in prestito ed è tornato a casa sua, per il resto abbiamo proprio tutto!
Non prendermi per matta, ma magari da architetto un pò mi puoi capire...ma siccome io sono un pò ( tanto) esteta per la casa anche il seggiolone della foppa pedretti in legno chiaro che avevo mi stonava con l'arredamento in arte povera e non facevo che spostarlo in terrazzo e metterlo via ogni volta che potevo, usandolo alla fine poco e male e sbattendolo in garage appena ho potuto sostituirlo con l'adattatore da sedia... questo della stokke c'è anche in legno scuro ha un ingombro minimo ed è molto bello a vedersi!! ;-)
Non prendermi per matta, ma magari da architetto un pò mi puoi capire...ma siccome io sono un pò ( tanto) esteta per la casa anche il seggiolone della foppa pedretti in legno chiaro che avevo mi stonava con l'arredamento in arte povera e non facevo che spostarlo in terrazzo e metterlo via ogni volta che potevo, usandolo alla fine poco e male e sbattendolo in garage appena ho potuto sostituirlo con l'adattatore da sedia... questo della stokke c'è anche in legno scuro ha un ingombro minimo ed è molto bello a vedersi!! ;-)
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
guarda, da architetto ti do pienamente ragione! il seggiolone della stokke e le altre cose che hanno in catalogo sono davvero molto belle, innovative e tecnologiche e le apprezzo davvero tanto.
come architetto squattrinato
devo dire che mi piacciono ma non me le posso permettere...
credo sia la stessa marca, che però fa sedute da adulti, la conosci questa? http://www.varier.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
capisco benissimo e secondo me fai davvero bene se riesci a fartelo regalare per il battesimo!
come architetto squattrinato

credo sia la stessa marca, che però fa sedute da adulti, la conosci questa? http://www.varier.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
capisco benissimo e secondo me fai davvero bene se riesci a fartelo regalare per il battesimo!

- cherry76
- Original~GolGirl®
buonasera mammotte
ieri all'ora di pranzo eravamo finalmente a casa. Ho tante cose da raccontarvi ma anche tanti arretrati da leggere, pian piano mi allineerò. Qui intanto va tutto bene, nn posso lamentarmi. Giovanni si è attaccato subito e anche bene tant'è che ho una ragade solo al seno sx e il dx nn mi fa male per niente e ho già la montata lattea. Mangia con tanto gusto e in genere tra una poppata e l'altra passano 2 o anche 3 ore, pian piano si regolarizzerà. Tommy e' al 7° cielo e vuole sempre coccolarlo, al momento le acque sono chete ma mai dire mai!
Il mio parto è stato tipo quello di Beatrix ma é il travaglio che mi ha sconvolta
. In pratica quando vi ho lasciato l'ultimo mess (19:30) ancora nn avevo nessuna avvisaglia. Solo dopo cena verso le nove ho iniziato a sentire degli indurimenti di pancia che nel giro di una mezz'ora sono diventati regolari e dolorosi. Giusto il tempo di far arrivare mia suocera, alle 10:30 siamo usciti di casa e alle 00:05 con 5 spinte è nato Giovanni. L'esperienza con l'ostetrica nn è stata bella ma ve la racconto un altro gg.
Domani andiamo in H a controllare l'ittero che era un pelino alto, spero sia sceso
Mi impegno a ripassare domani 

ieri all'ora di pranzo eravamo finalmente a casa. Ho tante cose da raccontarvi ma anche tanti arretrati da leggere, pian piano mi allineerò. Qui intanto va tutto bene, nn posso lamentarmi. Giovanni si è attaccato subito e anche bene tant'è che ho una ragade solo al seno sx e il dx nn mi fa male per niente e ho già la montata lattea. Mangia con tanto gusto e in genere tra una poppata e l'altra passano 2 o anche 3 ore, pian piano si regolarizzerà. Tommy e' al 7° cielo e vuole sempre coccolarlo, al momento le acque sono chete ma mai dire mai!
Il mio parto è stato tipo quello di Beatrix ma é il travaglio che mi ha sconvolta

Domani andiamo in H a controllare l'ittero che era un pelino alto, spero sia sceso

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao care.
Oggi a casa con tutti e tre é stato un po' più complicato...però devo diere che i fratelloni sono stati bravi. Come Ithil anche io ho avuto una nottata di allattamento ogni 2 ore e 1/2! Così stamattina ero morta ma i bambini si sono lavati e vestiti da soli e hanno giocato tranquilli finché io non sono riuscita a trascinarmi giù dal letto!
grazie per quello che avete detto per mio marito, il bilanco in effetti é stato positivo.
Questione ombelico: a me hanno detto che potevo fargli il bagnetto, però in effetti ogni tanto mi sembra che riprenda ad uscire un po' di sangue. Giovedì ho l'incontro con la pediatra ne parlerò con lei.
Ho avurto una perditona di sangue oggi e mi brucia un po' a far pipì spero che non sia un inizio di cistite
Oggi a casa con tutti e tre é stato un po' più complicato...però devo diere che i fratelloni sono stati bravi. Come Ithil anche io ho avuto una nottata di allattamento ogni 2 ore e 1/2! Così stamattina ero morta ma i bambini si sono lavati e vestiti da soli e hanno giocato tranquilli finché io non sono riuscita a trascinarmi giù dal letto!
grazie per quello che avete detto per mio marito, il bilanco in effetti é stato positivo.
Questione ombelico: a me hanno detto che potevo fargli il bagnetto, però in effetti ogni tanto mi sembra che riprenda ad uscire un po' di sangue. Giovedì ho l'incontro con la pediatra ne parlerò con lei.
Ho avurto una perditona di sangue oggi e mi brucia un po' a far pipì spero che non sia un inizio di cistite

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze, non mi sono arretrata ma so che dovreste essere state informate della mia situazione: sono qui in ospedale, ora sto bene, ho solo qualche doloretto ma nulla di che (anche se nel monitoraggio di prima le contrazioni c'erano ogni circa 8 minuti o giù di lì, ma non dolorose), quindi senz'altro si attenderà l'induzione di domattina.
Va beh, non è mio destino provare l'emozione della corsa in ospedale, ma fa niente, questa volta l'ho presa meglio della scorsa, sono qui un po' rassegnata e un po' impaurita, vedremo come andrà.
Certo che stamattina, quando dopo la visita ho chiesto cosa pensavano di fare, e il medico mi ha risposto "al max domani induciamo" io momenti muoio!
Non mi aspettavo una cosa così veloce... ero pronta a un "al max giovedì o venerdì induciamo", non a un "domani" che poteva poi essere anche oggi...
Va beh, vi faccio sapere. Vi posso chiedere un po' di incrocini?
Baci baci!
Va beh, non è mio destino provare l'emozione della corsa in ospedale, ma fa niente, questa volta l'ho presa meglio della scorsa, sono qui un po' rassegnata e un po' impaurita, vedremo come andrà.
Certo che stamattina, quando dopo la visita ho chiesto cosa pensavano di fare, e il medico mi ha risposto "al max domani induciamo" io momenti muoio!

Va beh, vi faccio sapere. Vi posso chiedere un po' di incrocini?
Baci baci!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Befanina12
- Master~GolGirl®
guciola, stai tranquilla!!! Anche a me era preso un colpo quando la dottoressa, mi disse vada a casa a prendere la valigia che oggi pomeriggio induciamo...poi grazie a Dio tutto sì è svolto naturalmente. Non si è mai pronti...
per te!

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avre
cherry, bentornati a casa! Che ometto che è Tommy! Guciola,
Ithil, il seggiolone stokke ce l'ha mia sorella e lo adora,se te lo regalassero x il battesimo sarebbe perfetto.

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona notte ragazze,
Ho letto velocemente lascio
per barbara che è la prossima, Coloricaldi, Guciola e Seahorse.
Oggi giornata difficile la bimba e era intasata e rognosa...domani passo con calma, un bacio
Ho letto velocemente lascio

Oggi giornata difficile la bimba e era intasata e rognosa...domani passo con calma, un bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- noproblem
- Master~GolGirl®
Buongiorno Luglioline!!
Mi "intrufolo" per lasciare mille mila
a Guciola!!!
Ho letto che oggi è il gran giorno!!!!
Tantissimi auguri a tutte!!!!!

Mi "intrufolo" per lasciare mille mila

Ho letto che oggi è il gran giorno!!!!

Tantissimi auguri a tutte!!!!!

Noi 2, Eva e Linda!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno donne
mi si sono rotte le acque stamattina alle 5.40!
ora giro per casa con un asciugamano tra le gambe e i gatti mi guardano un po' straniti...
ho un po di tremarella per il pensiero che finalmente ci siamo
tra un pochetto telefono in H
guciola, tantissimi
per te!
ora giro per casa con un asciugamano tra le gambe e i gatti mi guardano un po' straniti...
guciola, tantissimi

- noproblem
- Master~GolGirl®
coloricaldi ha scritto: mi si sono rotte le acque stamattina alle 5.40!

Noi 2, Eva e Linda!
- ithil
- Expert~GolGirl®
buongiorno bellezze!
appena sveglia mi son collegata pensando a Colricaldi...e trovo che ha rotto le acque...oh sono un pò streghetta eh, altra peculiarità cancerina!!
Alice mille
, vista la situazione ostetrica dei giorni scorsi oggi dovrebbe proprio essere il grande giorno!me la ricordo bene quella tremarella di quando si ruppero le acque la prima gravidanza...emozione, paura, l'idea di non poter tornare indietro, che ormai in un modo o nell'altro l'avventura con la pancia stava finendo e cominciava quella di mamma!!
e tanti
anche a Guciola, anche io ero terrorizzata dall'induzione, ma poi alla fine è stato tutto semplice e veloce...essendo il secondo anche per te vedrai che andrà tutto a meraviglia!
Cherry eccoti a casa!bentornati a te e Giovanni!appena puoi raccontaci meglio i particolari! e del piccolo Dario ha notizie? un grandissimo bacio a tutti e 4
anche stanotte il piccolo ha ciucciato ogni 3 ore circa, del resto sono i tempi canonici che di norma passano tra una poppata e l'altra, è un pò faticoso, ma marito permettendo la mattina dopo l'ultima poppata delle 6-7 cerco di dormire ancora un'oretta o due per recuperare un pò, stamattina ho fatto così e sono abbastanza riposata (e Guglielmo ancora dorme!).
alla poppata dell'alba si è attaccato tranquillo tranquillo senza paracapezzolo...speriamo non sia stato solo un episodio isolato!!
Vale sei andata poi ieri al consultorio? che ti hanno detto?
appena sveglia mi son collegata pensando a Colricaldi...e trovo che ha rotto le acque...oh sono un pò streghetta eh, altra peculiarità cancerina!!
Alice mille

e tanti

Cherry eccoti a casa!bentornati a te e Giovanni!appena puoi raccontaci meglio i particolari! e del piccolo Dario ha notizie? un grandissimo bacio a tutti e 4
anche stanotte il piccolo ha ciucciato ogni 3 ore circa, del resto sono i tempi canonici che di norma passano tra una poppata e l'altra, è un pò faticoso, ma marito permettendo la mattina dopo l'ultima poppata delle 6-7 cerco di dormire ancora un'oretta o due per recuperare un pò, stamattina ho fatto così e sono abbastanza riposata (e Guglielmo ancora dorme!).
alla poppata dell'alba si è attaccato tranquillo tranquillo senza paracapezzolo...speriamo non sia stato solo un episodio isolato!!

Vale sei andata poi ieri al consultorio? che ti hanno detto?
- ithil
- Expert~GolGirl®
e tanti tanti
anche a Barbara...sono affollati questi ultimi giorni di luglio!!aspettiamo notizie!

- ale85
- Expert~GolGirl®
Qui ancora non si smuove nulla...
Faccio parte anch'io delle UA!!!
Martina non ne vuole sapere di uscire.. se così fosse da quanto ho capito luned' 30 inducono (sempre se si metteno d'accordo!)
Continuo da una settimana ad avere perdite di muco, contrazioni zero e le acque non si rompono..
La pancia pesa sempre di più, mi sono riempita di smagliature.. tra poco faccio BOOOOM!!
Faccio parte anch'io delle UA!!!

Martina non ne vuole sapere di uscire.. se così fosse da quanto ho capito luned' 30 inducono (sempre se si metteno d'accordo!)
Continuo da una settimana ad avere perdite di muco, contrazioni zero e le acque non si rompono..
La pancia pesa sempre di più, mi sono riempita di smagliature.. tra poco faccio BOOOOM!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- pao pao
- Master~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:buongiorno donne
guciola, tantissimi![]()
![]()
per te!

Vai Amelia...giù la testa e fuori da lì che ti aspettiamo tutti!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Guciola-Coloricaldi DAI CHE OGGI E' IL GRAN GIORNO!!!!!
Ale: Vedrai che martina uscirà prima del 30, ma se così non fosse almeno rimane di sicuro luglionina!
Ithil: Anche io dopo la poppata delle 7 mi rimetto a dormire. Oggi ho tirato le 10, poi Filippo, poverino, si é svegliato e voleva la colazione. Riccardo invece sarebbe andato avanti a dormire sino a mezzogiorno, ha preso dalla mamma
A me pesa un sacco perdere il sonno, fate conto che nelle tazze della colazione i miei bimbi mi hanno affibiato il nanetto Pisolo
Poi ho ancora paura ad attaccare Edoardo al seno destro quando é molto affamato e quindi di notte, visto che sono meno paziente, tendo ad attaccarlo sempere prima a sinistra e non va bene... 

Ale: Vedrai che martina uscirà prima del 30, ma se così non fosse almeno rimane di sicuro luglionina!

Ithil: Anche io dopo la poppata delle 7 mi rimetto a dormire. Oggi ho tirato le 10, poi Filippo, poverino, si é svegliato e voleva la colazione. Riccardo invece sarebbe andato avanti a dormire sino a mezzogiorno, ha preso dalla mamma

A me pesa un sacco perdere il sonno, fate conto che nelle tazze della colazione i miei bimbi mi hanno affibiato il nanetto Pisolo

Mamma di
-
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze, siamo a casa da ieri. Stiamo bene, alla grande. Il pennuto e' bellissimo (ovvia considerazione direte voi) ed e' lui che diffonde pace e serenita'. Sapete perche' lo chiamo pennuto? Perche' e' un angelo che doveva entrare nella mia vita, come mi aveva sussurrato una strega... Il parto in se e' andato bene, un cesario dov'ero amata e coccolata da tutto lo staff. Purtroppo cio' che non patisci prima lo sconti dopo. E' sempre un'operazione che gli ospedali tendono a non volerti informare troppo, a mio parere. Non so proprio perche'.... Ad ogni modo, per la mia esperienza, e' andata anche bene cosi', anche se non ero pronta per il cesario. Ho un brutto ricordo del reparto di degenza di mamme e piccoli per la scarsissima qualita' professionale.
Vero che nel periodo in cui ero ricoverata son passate davvero tante mamme, il pienone anche di parti difficili. Pero' ti trovi li con sta creaturina bellissima, coi tuoi postumi del parto, che ti vengono mille dubbi e ti preoccupi per molte cose che frettolosamente ti rispondono ma non ti spiegano... e vedi i sui occhioni che ti fissano e ti dicono: si! sei proprio tu!!! e li lacrime, e il perche' nemmeno lo sai, ma piangi e ridi... e ti senti bambina, ancora piu' piccola del bimbo che vedi li nella culla. Il frutto di cio' che hai covato per tanto tempo e che hai cercato di prepararti, ma immancabilmente non ci sei riuscita come ti aspettavi...
Baby blues immediato, complice anche la situazione in ospedale.
Avevo sentito mia madre alle 4 del mattino domenica notte perche' proprio mi sentivo troppo sola, troppo abbandonata, troppo incapace e Lui troppo bello per essere vero.
Il pennuto e' cosi' sereno, mangia chiedendo di essere coccolato, poi dorme, e ci fa troppo ridere al momento del cambio... Ha letteralmente sparato cacchina semi liquida sulla maglia del papa' (fin'ora schizzinoso) quando l'aveva appena pulito... E io per le risate non sono riuscita a contenere la pipi'.... Immaginate la scena col papa' smerdacchiato e io in mezzo al bagno che chiedevo di smetterla perche' a ridere mi si tirano i punti!!!!!!
Ora vado, ci si aggiorna piu' tardi!!
Baci e abbracci a tutte!!!
Z.
Vero che nel periodo in cui ero ricoverata son passate davvero tante mamme, il pienone anche di parti difficili. Pero' ti trovi li con sta creaturina bellissima, coi tuoi postumi del parto, che ti vengono mille dubbi e ti preoccupi per molte cose che frettolosamente ti rispondono ma non ti spiegano... e vedi i sui occhioni che ti fissano e ti dicono: si! sei proprio tu!!! e li lacrime, e il perche' nemmeno lo sai, ma piangi e ridi... e ti senti bambina, ancora piu' piccola del bimbo che vedi li nella culla. Il frutto di cio' che hai covato per tanto tempo e che hai cercato di prepararti, ma immancabilmente non ci sei riuscita come ti aspettavi...
Baby blues immediato, complice anche la situazione in ospedale.
Avevo sentito mia madre alle 4 del mattino domenica notte perche' proprio mi sentivo troppo sola, troppo abbandonata, troppo incapace e Lui troppo bello per essere vero.
Il pennuto e' cosi' sereno, mangia chiedendo di essere coccolato, poi dorme, e ci fa troppo ridere al momento del cambio... Ha letteralmente sparato cacchina semi liquida sulla maglia del papa' (fin'ora schizzinoso) quando l'aveva appena pulito... E io per le risate non sono riuscita a contenere la pipi'.... Immaginate la scena col papa' smerdacchiato e io in mezzo al bagno che chiedevo di smetterla perche' a ridere mi si tirano i punti!!!!!!
Ora vado, ci si aggiorna piu' tardi!!
Baci e abbracci a tutte!!!
Z.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Buongiorno, da ieri a Marta sono cominciate le coliche pesanti, è dalle 15 circa che piange continuamente, tranne quando mangia e tranne quelle sei ore in tutto che ha dormito.. Sono stremata, sentirla piangere poi senza poterci fare nulla mi distrugge.. E mi sono pure raffreddata, starnutisco ogni tre secondi!
Oltretutto ieri si è attaccata continuamente, secondo me c'è di mezzo anche uno scatto di crescita, fatto sta che oggi ho le tette di marmo!
Coloricaldi
Facci sapere quando puoi!!
Gu anche per te oggi gran giorno,
Ho sonno.
Per il portare la pupa con fasce e affini passa di qui una mamma della zona probabilmente giovedì per farmi provare la fascia ad anelli, visto che Ithil ti ci trovi tanto bene mi sono incuriosita!
Oltretutto ieri si è attaccata continuamente, secondo me c'è di mezzo anche uno scatto di crescita, fatto sta che oggi ho le tette di marmo!
Coloricaldi

Facci sapere quando puoi!!
Gu anche per te oggi gran giorno,

Ho sonno.
Per il portare la pupa con fasce e affini passa di qui una mamma della zona probabilmente giovedì per farmi provare la fascia ad anelli, visto che Ithil ti ci trovi tanto bene mi sono incuriosita!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14