GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
Melina78, ehhh...si...passerà dopo il parto, almeno per me è stato così!Pietro miu piace molto è solenne, breve, ha una sua storia (che storia!!) e poi mio nonno si chiamava così!!
l'adttatore da sedia non si può usare troppo presto perchè non c'è sostegno davanti come nel seggiolone, quindi il bimbo deve saper stare perfettamente seduto da solo.Lo danno dai 18 mesi, noi lo abbiamo usato da prima, ma intorno ai 14-15mesi.altro pericolo potenziale è che puntando i piedini contro il tavolo rovesci la sedia all'indietro...ma come pure nel seggiolone, i bimbi vanno sempre tenuti d'occhio se non trovano mille modi per "suicidarsi"!
Cherry nel mio caso non era un pizzicore, ma dolore e indolenzimento che sembravano provenire dalle ossa...poi credo siano interessati anche i muscoli, come diceva Melina, ma per capirci è un pò come quando vai tanto tanto in bicicletta ( o a cavallo ) e poi scendi e ti fanno male le ossa pelviche e del pube...non so se riesco a spiegarmi!Non so se sia lo stesso per Melina?
Giovanni? molto classico, ma bello!!
l'adttatore da sedia non si può usare troppo presto perchè non c'è sostegno davanti come nel seggiolone, quindi il bimbo deve saper stare perfettamente seduto da solo.Lo danno dai 18 mesi, noi lo abbiamo usato da prima, ma intorno ai 14-15mesi.altro pericolo potenziale è che puntando i piedini contro il tavolo rovesci la sedia all'indietro...ma come pure nel seggiolone, i bimbi vanno sempre tenuti d'occhio se non trovano mille modi per "suicidarsi"!
Cherry nel mio caso non era un pizzicore, ma dolore e indolenzimento che sembravano provenire dalle ossa...poi credo siano interessati anche i muscoli, come diceva Melina, ma per capirci è un pò come quando vai tanto tanto in bicicletta ( o a cavallo ) e poi scendi e ti fanno male le ossa pelviche e del pube...non so se riesco a spiegarmi!Non so se sia lo stesso per Melina?
Giovanni? molto classico, ma bello!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
- New~GolGirl®
Esatto, il riferimento "diciamo così.. geografico" è l'osso del pube,ithil ha scritto: nel mio caso non era un pizzicore, ma dolore e indolensimento che sembravano provenire dalle ossa...poi credo siano interessati anche i muscoli, ...Non so se sia lo stesso per Melina?
ma quello che fa male sono dei muscoli che non pensavo neanche di avere lì...
che in realtà sorreggono il bacino, e che
nella maggior parte dei movimenti non sono interessati.
Ah, un altro movimento doloroso:
scendere dal letto o dalla macchina prima con una gamba e poi con l'altra,
sono due giorni che mi muovo a piè pari!!!!

-
- Original~GolGirl®
Ciao Rocce!!!
anche io oggi visita. Niente di che. Gli esami sono ok, c'erano a controllare le solite 12enni anoressiche (credo tirocinanti al seguito di qualche neolaureata) ma credo dal mio sguardo non hanno commentato il peso. Non ve lo dico nemmeno a voi che senno' davvero mi sento un'obesona.
Il poponicchio e' bello grosso, ma abbiamo appena sentito il cuore e confermato la presenza del pitolino..
E' tardi per fare il corso pre parto all'ospedale di monza, quindi ciccia, devo trovare altrove.
Che mi stavano a pelle un'attimo sulle scatole quelli di Monza non lo nascondevo. Ora, non so perche', ho proprio voglia di andare altrove. Domani provo con Vimercate.
Sono decisamente suscettibile, sapete?
Un abbraccio a tutte...
Z.
anche io oggi visita. Niente di che. Gli esami sono ok, c'erano a controllare le solite 12enni anoressiche (credo tirocinanti al seguito di qualche neolaureata) ma credo dal mio sguardo non hanno commentato il peso. Non ve lo dico nemmeno a voi che senno' davvero mi sento un'obesona.
Il poponicchio e' bello grosso, ma abbiamo appena sentito il cuore e confermato la presenza del pitolino..
E' tardi per fare il corso pre parto all'ospedale di monza, quindi ciccia, devo trovare altrove.
Che mi stavano a pelle un'attimo sulle scatole quelli di Monza non lo nascondevo. Ora, non so perche', ho proprio voglia di andare altrove. Domani provo con Vimercate.
Sono decisamente suscettibile, sapete?
Un abbraccio a tutte...
Z.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Zetina, sono gli ormoni, o almeno a me dicono così!
Io mi sentivo così in anticipo a chiamare per il corso a metà febbraio, e invece anche qui stavano esaurendo i posti!!
Io mi sentivo così in anticipo a chiamare per il corso a metà febbraio, e invece anche qui stavano esaurendo i posti!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- andra1
- Original~GolGirl®
All'inizio cercavano ancora la pancia, ma li fermavo io, poi hanno capito... o magari fanno più fatica a scalare la collinacoloricaldi ha scritto: andra1, forse i tuoi gatti sono un po' più furbi dei miei... loro continuano a pensare che la mia pancia sia il posto più comodo di tutta la casa! però la mia inquilina impara a sentire il suono delle fusa, cosa che non mi dispiace

I miei gatti sono cmq taglia XL , Bubu ha 5.5 kg e Gigi 7 kg e ho paura di lasciarli saltellare sulla panza!

- vallllina
- Master~GolGirl®
andra fidati, nemmeno quelli di coloricaldi sono dei bonsai! Non ho idea del peso, ma senz'altro le mie gatte sono sempre state più contenute!! 

- cherry76
- Original~GolGirl®
ithil, Melina78, da quello che dite mi sa che la mia nn è pubalgia (menomale!). Boh, vedremo.
Zetina,
per la visita e menomale che le 12enni nn ti hanno pungolate sennò mi sa che era peggio per loro
A mio marito Giovanni non piace granché vediamo nei prossimi giorno se Tommy cambia idea. Buonanotte
Zetina,

A mio marito Giovanni non piace granché vediamo nei prossimi giorno se Tommy cambia idea. Buonanotte

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Ciao ragazzuole!!!
Oggi fatta la visita..portato mia sorella x eventuali commenti sgraditi ma tutto ok..oggi sembravano angeliche..
agli occhi di mia sorella tutto ciò che avevo raccontato su di loro sembravano balle..
vabbè! ma meglio così..
Mi ha sempre rimproverato xke devo seguire la dieta da 1800 cal..mi han misurato 2 volte la pressione xke alta(130-90) ma ero agitatissima x quello che mi avrebbero potuto dire e per il ritardo accumulato e mio marito doveva andare a lavorare..poi finita la visita mi rimisura la pressione e mi ritrovo con la mia pressione 120-80 che va bene..
Poi le ho fatto vedere che a casa ce l'ho sempre sotto i 120-80..vede che il peso della bambina non è esagerato,l'esito delle mie analisi è impeccabile e ci rimane malissimo..ha ricontrollato di nuovo tutto..ma lo stesso mi ha prescritto la curva,le analisi aggiungendo non ho capito cosa..e sempre controllare la pressione..
Entro 15 giorni devo fare il tutto!!!
MI han fatto pure il pap test..che dddolore!!!! Sto giro lo speculum mi ha dato troppo fastidio!!! fra 20 giorni devo andare a ritirare gli esiti..

Oggi fatta la visita..portato mia sorella x eventuali commenti sgraditi ma tutto ok..oggi sembravano angeliche..

Mi ha sempre rimproverato xke devo seguire la dieta da 1800 cal..mi han misurato 2 volte la pressione xke alta(130-90) ma ero agitatissima x quello che mi avrebbero potuto dire e per il ritardo accumulato e mio marito doveva andare a lavorare..poi finita la visita mi rimisura la pressione e mi ritrovo con la mia pressione 120-80 che va bene..

Poi le ho fatto vedere che a casa ce l'ho sempre sotto i 120-80..vede che il peso della bambina non è esagerato,l'esito delle mie analisi è impeccabile e ci rimane malissimo..ha ricontrollato di nuovo tutto..ma lo stesso mi ha prescritto la curva,le analisi aggiungendo non ho capito cosa..e sempre controllare la pressione..
Entro 15 giorni devo fare il tutto!!!
MI han fatto pure il pap test..che dddolore!!!! Sto giro lo speculum mi ha dato troppo fastidio!!! fra 20 giorni devo andare a ritirare gli esiti..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- vallllina
- Master~GolGirl®
Vickylela vedrai che è tutto ok.
Devo ricordarmi pure io di andare a misurare la pressione in questi giorni, la ginecologa mi sgrida perché quando me la misura lei è sempre alta, ma me la misura sempre dopo l'eco, quando sono emozionata.. infatti a casa è sempre perfetta, più sull'alto che sul basso ma nulla di preoccupante.
Devo ricordarmi pure io di andare a misurare la pressione in questi giorni, la ginecologa mi sgrida perché quando me la misura lei è sempre alta, ma me la misura sempre dopo l'eco, quando sono emozionata.. infatti a casa è sempre perfetta, più sull'alto che sul basso ma nulla di preoccupante.
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Ieri il primo calcione esagerato di Arianna mi è arrivato dopo che ho brontolato al cane di mia sorella di scendere con le zampine dalla mia pancia..io ero sdraiata sul letto e lei (il cane) continuava a mettermi le zampine e sistemava coccolosamente il muso sulla pancia..mi son chiesta ma sente che c'è qualcuno??andra1 ha scritto: Una cosa che ho notato: mentre mi capita di parlare al telefono, l'inquillino si mette a calciare!. Forse perché lui immagina che gli sto parlando? Uguale anche con i gatti, appena mi metto a letto per parlare con mia sorella o mia mamma (con cui faccio delle lunghe telefonate), loro vengono da me e mi fanno le coccole , prima salivano sulla pancia, ora non più, hanno capito forse che di là c'è qualcuno che dobbiamo proteggere
!
poi è arrivato mio nipote,si è sdraiato vicino a me e mentre cercava di sentire la cuginetta si è messo a spiegarle che quello che sentiva erano le zampine del cane..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- vallllina
- Master~GolGirl®
Io adoro il fatto che gatte e cane di mia madre da quando sono incinta sono sempre sulla mia pancia, l'altra sera penso che quel topo di cane che ha ci abbia passato due ore sopra, faceva da borsa dell'acqua calda!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera panzotte,
Bene x le visite di oggi!!!!
Io ho sempre la schiena rotta....
Io la visita ce l ho giovedì....e vediamo, ho il terrore della bilancia e mi sa che sono a +7
A me piacciono entrambi sia Pietro che Giovanni!!!! Nicola???
Il mio gatto anche se enorme non ha mai gradito il contatto umano, al max si struscia intorno alla gamba e basta.
Io il corso pre parto l ho prenotato a gennaio e già non c era quasi più posto!!!
Zetinaprova Vimercate, anche a desio son molto bravi....io sono in cura lì ma partorirò a Niguarda.
Bene x le visite di oggi!!!!
Io ho sempre la schiena rotta....
Io la visita ce l ho giovedì....e vediamo, ho il terrore della bilancia e mi sa che sono a +7
A me piacciono entrambi sia Pietro che Giovanni!!!! Nicola???
Il mio gatto anche se enorme non ha mai gradito il contatto umano, al max si struscia intorno alla gamba e basta.
Io il corso pre parto l ho prenotato a gennaio e già non c era quasi più posto!!!

Zetinaprova Vimercate, anche a desio son molto bravi....io sono in cura lì ma partorirò a Niguarda.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Vickylela
- Active~GolGirl®
simona72 non avevo capito..
.. 

- cherry76
- Original~GolGirl®
Buongiorno panzotte
passo per lasciarvi un saluto e l'augurio di un'ottima giornata. Tra un po' esco e rientrerò solo stasera. Mi raccomando nn scrivete troppo
Vickylela, sono contenta per la visita e per il primo calciotto della pupola
A stasera

passo per lasciarvi un saluto e l'augurio di un'ottima giornata. Tra un po' esco e rientrerò solo stasera. Mi raccomando nn scrivete troppo

Vickylela, sono contenta per la visita e per il primo calciotto della pupola

A stasera

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
coloricaldi, bene per la morfo!!!
beatrix, io credo che il piccolo inizierò a godermelo a Settembre, a trasloco finito e nano1 alla materna
E non ha nemmeno un nome questo creaturino trascurato!! cherry76, bello Giovanni!!! Per noi è un pochino lungo, considerando anche il cognome del socio, se no l'avrei messo in cima alla lista dei papabili (qualcosa mi fa pensare che poi il socio me l'avrebbe bocciato, ma va be' è un'altra storia)

beatrix, io credo che il piccolo inizierò a godermelo a Settembre, a trasloco finito e nano1 alla materna

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao care luglioline.
Il mio pupattolo scalcia un sacco!
Pao Pao ti capisco!
Finalmente mi stanno montando la cucina nuova
Befanina: Oggi mi sono pesata e mi é venuto un infarto sono arrivata a +6,5!!!
In effetti ho una pancia incredibile! Il resto non mi sembra così aumentato, ma la pancia é fuori controllo... Belli sia Pietro che Giovanni con preferenza per il primo.
Io ho sempre avuto la pressione bassa ed ora é ancora più bassa...
Il mio pupattolo scalcia un sacco!
Pao Pao ti capisco!
Finalmente mi stanno montando la cucina nuova

Befanina: Oggi mi sono pesata e mi é venuto un infarto sono arrivata a +6,5!!!

Io ho sempre avuto la pressione bassa ed ora é ancora più bassa...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
-
- Original~GolGirl®
Ore 4.30: il puledro si esercitava al salto ad ostacoli e non c'era modo di tenerlo alla corda.
Alche' mi sono alzata, ho sbattuto l'alluce contro il bordo del letto, ho detto tutto il rosario in 4 lingue e mi sono girata la casa per un'oretta abbondante.
Ovviamente il naso non lascia tregua......
Alle 7.00 la sveglia suona, altro giro di invocazioni mattutine. Meno male che il moroso e' in trasferta....
Oggi parte male.....
Vediamo se riesco almeno, da qualche parte, a trovare un posto per il corso pre parto.
Senno' finisce che sto pupo lo sforno a casa e fan....o a tutti.
Questa e' la parte decisamente acida......... (abbiate pazienza, sono incinta!!!)
Z.
Alche' mi sono alzata, ho sbattuto l'alluce contro il bordo del letto, ho detto tutto il rosario in 4 lingue e mi sono girata la casa per un'oretta abbondante.
Ovviamente il naso non lascia tregua......
Alle 7.00 la sveglia suona, altro giro di invocazioni mattutine. Meno male che il moroso e' in trasferta....
Oggi parte male.....
Vediamo se riesco almeno, da qualche parte, a trovare un posto per il corso pre parto.
Senno' finisce che sto pupo lo sforno a casa e fan....o a tutti.
Questa e' la parte decisamente acida......... (abbiate pazienza, sono incinta!!!)
Z.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte panciotte belle!
Melina78, Pietro è un bel nome e ha una storia importante alle spalle. fai bene a fregartene di quello che pensano gli altri, il figlio è tuo e finché non peschi delle lettere a casaccio dall'alfabeto nessuno ti può dire niente!
cherry76, tuo figlio è stato anche bravo a proporre Giovanni! a una mia amica sua figlia ha proposto Pablo!!!
beatrix, bene per la cucina!
andra1, uno dei miei gatti in particolare è veramente testone e non riesco a tenerlo giù. anzi, pare proprio preferire le parti più morbide e sensibili... quindi all'inizio della coccola litighiamo un po' sul dove lui vuole andare e il dove a me non fa male, poi raggiunto l'accordo rimane fermo e buono.
vallllina, nessuno dei miei gatti è mai stato un bonsai... non so come mai, ma quando entrano in casa mia si gonfiano...
Melina78, Pietro è un bel nome e ha una storia importante alle spalle. fai bene a fregartene di quello che pensano gli altri, il figlio è tuo e finché non peschi delle lettere a casaccio dall'alfabeto nessuno ti può dire niente!
cherry76, tuo figlio è stato anche bravo a proporre Giovanni! a una mia amica sua figlia ha proposto Pablo!!!

beatrix, bene per la cucina!

andra1, uno dei miei gatti in particolare è veramente testone e non riesco a tenerlo giù. anzi, pare proprio preferire le parti più morbide e sensibili... quindi all'inizio della coccola litighiamo un po' sul dove lui vuole andare e il dove a me non fa male, poi raggiunto l'accordo rimane fermo e buono.
vallllina, nessuno dei miei gatti è mai stato un bonsai... non so come mai, ma quando entrano in casa mia si gonfiano...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- Sweethawk
- New~GolGirl®
Buongiorno Ragazzuole!!!
Vi volevo chiedere un consiglio io e mio marito siamo in lotta sulla scelta nome...
Sondaggio: quale nome vi piace di più tra Stefano - Giovanni - Luca ???
Mio marito vota 100 Stefano...
si è proprio innamorato di sto nome e non mi da replica su altri, al massimo su Luca e Giovanni...a me piaceva anche Alberto e Pietro ma lui proprio non ne vuole sapere!!!!
Sarà una dura lotta!!
Per il resto tutto ok oggi dovrebbero arrivare i risultati della curva speriamo bene!!!
Questa notte il mio piccoletto non è stato un attimo fermo e mi ha dato sempre dei calcioni...a volte mi sento in "colpa" perchè mi sembra di assumere delle posizioni che non lo fanno stare comodo e allora non faccio altro che girarmi e rigirarmi nel letto...da stasera provo a dormire con il cuscinone lungo quello da allattamento per provare a sorreggere nel fianco la pancia e vediamo come va!!!
Per come lo sento tanto durante la giornata sto figliolo mi dormirà si e no 5-6 ore nella giornata..oppure mentre dorme si muove chi lo sa cosa combinano li dentro...a volte vorrei una telecamerina e spiarlo un pò!!!!
Vi volevo chiedere un consiglio io e mio marito siamo in lotta sulla scelta nome...

Sondaggio: quale nome vi piace di più tra Stefano - Giovanni - Luca ???
Mio marito vota 100 Stefano...

Sarà una dura lotta!!
Per il resto tutto ok oggi dovrebbero arrivare i risultati della curva speriamo bene!!!
Questa notte il mio piccoletto non è stato un attimo fermo e mi ha dato sempre dei calcioni...a volte mi sento in "colpa" perchè mi sembra di assumere delle posizioni che non lo fanno stare comodo e allora non faccio altro che girarmi e rigirarmi nel letto...da stasera provo a dormire con il cuscinone lungo quello da allattamento per provare a sorreggere nel fianco la pancia e vediamo come va!!!
Per come lo sento tanto durante la giornata sto figliolo mi dormirà si e no 5-6 ore nella giornata..oppure mentre dorme si muove chi lo sa cosa combinano li dentro...a volte vorrei una telecamerina e spiarlo un pò!!!!

- pao pao
- Master~GolGirl®
Sweethawk, a me piacciono Giovanni e Pietro in egual misura e anche Luca (forse perchè è il nome del socio!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella