GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE
- ariel2
- Expert~GolGirl®
Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE
thor hai proprio ragione...
io noto questa cosa nella gente che incontro.
se ho di fronte persone che non vogliono figli o molto superficiali... mi guardano e storcono il naso! (anche se quel giorno mi sento bellissima, leggera, sono vestita carina, pettinata, truccata ecc.)
quando invece incontro persone che vanno al di là dell'essere "formato palla" perchè pensano al bimbo che ho nella pancia, mi dicono che sono bellissima anche se sono in tuta e un po' sfatta!
io noto questa cosa nella gente che incontro.
se ho di fronte persone che non vogliono figli o molto superficiali... mi guardano e storcono il naso! (anche se quel giorno mi sento bellissima, leggera, sono vestita carina, pettinata, truccata ecc.)
quando invece incontro persone che vanno al di là dell'essere "formato palla" perchè pensano al bimbo che ho nella pancia, mi dicono che sono bellissima anche se sono in tuta e un po' sfatta!
la mia vita nel palmo di una mano...
- solax
- Expert~GolGirl®
raga con voi mi rilasso sempre, però ora devo andare a preparare qualcosina per pranzo, ho il socio che tra un po' si sveglia ha fatto la notte, non ci posso pensare mancano ancora 4 giorni, è il turno più brutto in assoluto, odio stare da sola di notte!
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
- giorgy
- Gold~GolGirl®
vado a mangiare prima che arrivi gloria
baci e a dopo
ma oggi siete troppo scribacchine e non riesco a starvi dietro
baci e a dopo
ma oggi siete troppo scribacchine e non riesco a starvi dietro
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- ariel2
- Expert~GolGirl®
solax ti capisco!
quando mio marito è via io di notte non dormo e sto nel letto così
ad ascoltare tutti i rumori (frutto della mia immaginazione tra l'altro!)
quando mio marito è via io di notte non dormo e sto nel letto così

la mia vita nel palmo di una mano...
- danyta
- Expert~GolGirl®
BIS MAMME???? CAPISCO I SENSI DI COLPA VERSO I VOSTRI PRIMI BIMBI (il tempo e le energie diminuiscono inevitabilemte) MA CI PENSATE A COSA STATE DANDO LORO? UN FRATELLO O UNA SORELLA SONO QUALCOSA DI UNICO...CON LORO PER TUTTA LA VITA!!! PENSATE AL LEGAME CON I VOSTRI (se li avete)...COME FARESTE SENZA? E DA PICCOLE... AVETE RICORDI COSì TRAGICI E TRAUMATICI?
ANNI FA GLI ARTICOLO 31 AVEVANO FATTO UNA CANZONE IN CUI SI RINGRAZIAVA LA MAMMA PER AVERGLI DATO UN FRATELLO CHE "...SEMPRE CI SARà...GRAZIE MA' " NONOSTANTE ALL'INIZIO IL PIù GRANDE ESPRIMA I SUOI SENTIMENTI DI GELOSIA...POI IL LEGAME VINCE! IO MI COMMUOVO SEMPRE QUANDO LA SENTO
PERCHè PENSO A MIO FRATELLO MINORE E ALLA MIA MAMMA..... 
ANNI FA GLI ARTICOLO 31 AVEVANO FATTO UNA CANZONE IN CUI SI RINGRAZIAVA LA MAMMA PER AVERGLI DATO UN FRATELLO CHE "...SEMPRE CI SARà...GRAZIE MA' " NONOSTANTE ALL'INIZIO IL PIù GRANDE ESPRIMA I SUOI SENTIMENTI DI GELOSIA...POI IL LEGAME VINCE! IO MI COMMUOVO SEMPRE QUANDO LA SENTO

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- solax
- Expert~GolGirl®
a barbara ho visto anche la tua foto della pancia, è veramente bella così in bianco e nero
Ci farei un ingrandimento! 

- roxy
- Master~GolGirl®
Io invece non uscendo di casa ho solo il perere di mio marito che è di parte (soprattutto continua a dirmi "speriamo che le tette ti rimangano così tutta la vita"
) e dei miei....mia mamma in verità un pò di frecciatine me le ha tirate ma solo all'inizio. Ora pensa che non mangio abbastanza
Quelli invece che mi vengono a trovare forse per pietà, non so, mi dicono che non sono mica ingrassata tanto per essere in pratica a letto da dicembre....

Quelli invece che mi vengono a trovare forse per pietà, non so, mi dicono che non sono mica ingrassata tanto per essere in pratica a letto da dicembre....

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- mammatopa
- New~GolGirl®
roxy ha scritto:giuly anche io ho più muco e per le misure....Leonardo settimana scorsa a 30+6 pesava 1758gr e io invece speravo fosse di più![]()
mammatopa posso chiederti dove ti sei rivolta per la pma?Anche noi abbiamo fatto un'icsi andata bene al primo colpo!Però poi ho avuto complicazioni abbastanza serie e alla fine un gemellino non cel'ha fatta ed è un miracolo nel miracolo che Leo sia qui con me.
anche noi abbiamo fatto una icsi, all'Humanitas di Rozzano (MI)
inseminati 3 embrioni...è sopravvissuta solamente la piccola carlotta...
mi dispiace tantissimo per il gemellino che non ce l'ha fatta...
vedrai che il tuo piccolo leo colmerà quel vuoto...

- solax
- Expert~GolGirl®
giuly81 ha scritto:solax ti capisco!
quando mio marito è via io di notte non dormo e sto nel letto cosìad ascoltare tutti i rumori (frutto della mia immaginazione tra l'altro!)

anche a me capita così, poi con quello che si sente al telegiornale non si può star tranquille manco dentro casa!!
raga ora vado sul serio
baci baci
- snake
- Master~GolGirl®
Io come dicevo non mi trovo tanto d'accordo (certo essere contraria ad una psicologa!!!danyta ha scritto:
Discorso bimbi alle eco: io credo sia un'ottima idea portarli. Ricordate che i bambini capiscono sempre...o meglio si danno delle spiegazioni a tutto, anche alla pancia della mammma. Non importa che capiscano l'aspetto scientifico della maternità (sono troppo piccoli per questo), ma che siano coinvolti nell'arrivo del fratellino/sorellina come fratelli maggiori...anche loro tra poco cambieranno ruolo nella vita e questo è inevitabile, quindi è bene che ci sia una preparazione alla loro portata. Sono abituati a vedere (cartoni, immagini, ecc) e quindi un'eco, anche se poco chiara, è un linguaggio per loro accettabile. Pensate che la parola "fratellino" o "sorellina" per noi ha un significato (bimbo, occhi, pianti, sorrisi, coccole, c@cc@...), ma per loro? "a sorellina arriva a casa e di colpo si attacca alla tetta della mammama quella era una zona riservata a me
ma la sorellina io non me l'aspettavo così". Chiaramente esagero...ma è per dirvi quanto è importante non dare per scontato che non capiscano o che capiscono tutto da soli...portarli con se è un modo per renderli parte del "gioco" perchè tanto lo sono già. E poi se non si capisce bene...si spiega che neanche noi abbiamo ben capito e che solo i dottori vedono bene...perchè loro sono bravi (è una bugia?)

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- aua2000
- Original~GolGirl®
BENVENUTA A MARZIA E W LE 30 SETT.
SNAKE W LE TUE 33!!!!!!!!!!!

Vado a pranzo da mia mamma ci sentiamo dopo, così mi rilasso un pò con voi prima della visita!!!
Buon appetito e
a tutte Anna

SNAKE W LE TUE 33!!!!!!!!!!!

Vado a pranzo da mia mamma ci sentiamo dopo, così mi rilasso un pò con voi prima della visita!!!
Buon appetito e

Giulia e Chiara le mie due principesse
- snake
- Master~GolGirl®
Io come dicevo ho superato il senso di colpa che inizialmente avevo riuscendo ad esprimergli la gioia che noi provavamo ad aspettare un altro bimbo...cioe' a spiegargli che si faceva per noi e non per lui...danyta ha scritto:BIS MAMME???? CAPISCO I SENSI DI COLPA VERSO I VOSTRI PRIMI BIMBI (il tempo e le energie diminuiscono inevitabilemte) MA CI PENSATE A COSA STATE DANDO LORO? UN FRATELLO O UNA SORELLA SONO QUALCOSA DI UNICO...CON LORO PER TUTTA LA VITA!!! PENSATE AL LEGAME CON I VOSTRI (se li avete)...COME FARESTE SENZA? E DA PICCOLE... AVETE RICORDI COSì TRAGICI E TRAUMATICI?
ANNI FA GLI ARTICOLO 31 AVEVANO FATTO UNA CANZONE IN CUI SI RINGRAZIAVA LA MAMMA PER AVERGLI DATO UN FRATELLO CHE "...SEMPRE CI SARà...GRAZIE MA' " NONOSTANTE ALL'INIZIO IL PIù GRANDE ESPRIMA I SUOI SENTIMENTI DI GELOSIA...POI IL LEGAME VINCE! IO MI COMMUOVO SEMPRE QUANDO LA SENTOPERCHè PENSO A MIO FRATELLO MINORE E ALLA MIA MAMMA.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- 05maggio
- Master~GolGirl®
buon giorno a tutte...io una volta ogni tanto risbuco..
innanzitutto Giorgy e Danyta per 30 settimane
Il tempo vola....
Il resto tutto ok...il 24 ho la visita di accresimento e sono proprio curiosa di vedere il piccolo..è dal 4 di aprile che non lo vedo..
Ma in conpenso si fa sentire che è un piacere...sopratutto la mattina presto...
innanzitutto Giorgy e Danyta per 30 settimane

Il tempo vola....
Il resto tutto ok...il 24 ho la visita di accresimento e sono proprio curiosa di vedere il piccolo..è dal 4 di aprile che non lo vedo..

Ma in conpenso si fa sentire che è un piacere...sopratutto la mattina presto...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
dimenticavo....benvenuta Marzia

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- roxy
- Master~GolGirl®
anche noi abbiamo fatto una icsi, all'Humanitas di Rozzano (MI)mammatopa ha scritto:mammatopa posso chiederti dove ti sei rivolta per la pma?Anche noi abbiamo fatto un'icsi andata bene al primo colpo!Però poi ho avuto complicazioni abbastanza serie e alla fine un gemellino non cel'ha fatta ed è un miracolo nel miracolo che Leo sia qui con me.
inseminati 3 embrioni...è sopravvissuta solamente la piccola carlotta...
mi dispiace tantissimo per il gemellino che non ce l'ha fatta...
vedrai che il tuo piccolo leo colmerà quel vuoto...[/quote]
Noi invece ci siamo rivolti ad un centro privato di Milano, l'humanitas lo conosco per altri motivi. L'importante è che ce l'abbiamo fatta!

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- danyta
- Expert~GolGirl®
SNAKE COME SEMPRE è UNA DECISIONE PERSONALE. IO NON SO COSA FARò IN UNA PROSSIMA GRAVIDANZA, DIPENDERà MOLTO ANCHE DA COME SARà DIEGO. LA MIA VOLEVA ESSERE UNA PICCOLA RISPOSTA A CHI INVECE HA SENTITO L'ESIGENZA O IL DESIDERIO DI PORTARE CON SE IL PROPRIO PICCOLO/A E SI CHIEDEVA SE CAPISSE O MENO. HAI RAGIONE CHE CI SONO MILLE MODI PER COIVOLGERLI E TUTTI SONO BUONI PURCHè SEGUANO IL LINGUAGGIO DEL BAMBINOE CHE A LUI/LEI SIA UN PO' CHIARO QUELLO CHE CAPITERà NELLA SUA VITA, SENZA DARE PER SCONTATO Nè LA SICURA INCAPACITà A CAPIRE, NE TANTO MENO IL CONTRARIO.
MA TU HAI LA MAMMA PSICO, VERO? CHISSA QUANTE VOLTE VI SARETE SCONTRATE!!!! QUINDI PER TE ESSERE CONTRO UNA PSICOLOGA è UN PO' UN'ABITUDINE :prrrr
OK ORA SCAPPO DALLA MIA MAMMA...A STASERA!! FATE LE BRAVE

MA TU HAI LA MAMMA PSICO, VERO? CHISSA QUANTE VOLTE VI SARETE SCONTRATE!!!! QUINDI PER TE ESSERE CONTRO UNA PSICOLOGA è UN PO' UN'ABITUDINE :prrrr
OK ORA SCAPPO DALLA MIA MAMMA...A STASERA!! FATE LE BRAVE

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- pattyz
- Master~GolGirl®
Benvenuta Marzya
( visto che ce l'hai fatta? Ho visto il tuo mp di poco fa!!!)

- pattyz
- Master~GolGirl®
SNAKE PER LE 33 SETTIMANE (MAMMA COME SEI AVANTI!!!)

- mammatopa
- New~GolGirl®
grazie a tutte
siete davvero carinissime
e come siete organizzate bene!!! siamo già nella lista delle luglioline
grazie grazie grazie
siete davvero carinissime
e come siete organizzate bene!!! siamo già nella lista delle luglioline

grazie grazie grazie

- pattyz
- Master~GolGirl®
in un'oretta che mi son messa a piegare un po' di panni avete scritto 5 pagine?????????? CHIACCHIERONE!!!
Mammatopa scrivi la tua presentazione , la DPP e la data del tuo compleanno, che poi Roxy te la posta in prima pagina
Mammatopa scrivi la tua presentazione , la DPP e la data del tuo compleanno, che poi Roxy te la posta in prima pagina