GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE
- elly11
- Basic~GolGirl®
Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC
Uff Dani mi dispiace... Li devi far capire che sono a casa tua! Va bene una... "manina" ma devono sempre rispettare che non sono a casa propria... Senno si arriva a litigare... Non so che dirti.. E proprio quello di cui ho paura anch'io! Comunque e sempre meglio mettere le cose in chiaro! Io diventerò una bestia, già lo so! 

-
- Active~GolGirl®
a luglio fagli trovare il loro frigor pieno e una televisione !!!!!!
Hai provato a digli con tono calmo ( per me sarebbe difficile anzi impossibile nella tua situazione ) di lasciarvi qualche sera a cena da soli perchè il marito è stanchissimo quando torna dal lavoro? Hai solo un'auto in famiglia?
Se ne avete due fai il sacrificio fino al 10 di accompagnare il marito al lavoro e la seconda auto la lasci a loro dicendo ai tuoi che gli lasci la macchina così possono andare da soli e lasciano te libera di muoverti senza problemi.
Hai provato a digli con tono calmo ( per me sarebbe difficile anzi impossibile nella tua situazione ) di lasciarvi qualche sera a cena da soli perchè il marito è stanchissimo quando torna dal lavoro? Hai solo un'auto in famiglia?
Se ne avete due fai il sacrificio fino al 10 di accompagnare il marito al lavoro e la seconda auto la lasci a loro dicendo ai tuoi che gli lasci la macchina così possono andare da soli e lasciano te libera di muoverti senza problemi.
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Pipponzo.dani,
eccomi, ho letto situazione ed è molto simile a quella che si viene a creare quando io per le vacanze vado a trovare i genitori di mio marito, mia suocera non solo si intromette ma si permette se io sgrido Mathias di dirgli di non darmi retta.... io ho retto per educazione primi tempi poi sono scattata, cosa che ho fatto anche con mia mamma, quando io riprendo Mathias per un comportamento o lo metto in castigo e lei di tutto contro ha da ridire davanti a lui circa la decisione presa... M'imbufalisco così facendo metto in discussione la mia autorità e la mia figura di genitore!!!
Visto che sono i tuoi genitori secondo me puoi provare ad affrontare l'argomento meglio correggere il comportamento da subito!!!
eccomi, ho letto situazione ed è molto simile a quella che si viene a creare quando io per le vacanze vado a trovare i genitori di mio marito, mia suocera non solo si intromette ma si permette se io sgrido Mathias di dirgli di non darmi retta.... io ho retto per educazione primi tempi poi sono scattata, cosa che ho fatto anche con mia mamma, quando io riprendo Mathias per un comportamento o lo metto in castigo e lei di tutto contro ha da ridire davanti a lui circa la decisione presa... M'imbufalisco così facendo metto in discussione la mia autorità e la mia figura di genitore!!!
Visto che sono i tuoi genitori secondo me puoi provare ad affrontare l'argomento meglio correggere il comportamento da subito!!!
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)

-
- Active~GolGirl®
Sonia80 ha scritto:Visto che sono i tuoi genitori secondo me puoi provare ad affrontare l'argomento meglio correggere il comportamento da subito!!!

- -celeste-
- Expert~GolGirl®
Oddio Dani che situazione...
Io sarei una belva... Scusa ma io non tollero l'invadenza quindi al primo gg gli avrei già strippato in faccia ... Tu con calma magari mettiti a parlare un secondo e digli che l'appartamento sopra è stato fatto proprio xchè tu e la tua famiglia avete bisogno dei vs spazi e privacy ...
E anche x quanto rifuarda chiara fagli capire che la madre sei tu è che soprattutto in questo periodo delicato vuoi passare del tempo con lei e vuoi esser tu a dire a tua figlia si o no ...
Che situazione miseria... Abbiam bisogno di tranquillità ... Xchè non lo capiscono ... Mi senta una cosa così semplice!!!!
Io sarei una belva... Scusa ma io non tollero l'invadenza quindi al primo gg gli avrei già strippato in faccia ... Tu con calma magari mettiti a parlare un secondo e digli che l'appartamento sopra è stato fatto proprio xchè tu e la tua famiglia avete bisogno dei vs spazi e privacy ...
E anche x quanto rifuarda chiara fagli capire che la madre sei tu è che soprattutto in questo periodo delicato vuoi passare del tempo con lei e vuoi esser tu a dire a tua figlia si o no ...
Che situazione miseria... Abbiam bisogno di tranquillità ... Xchè non lo capiscono ... Mi senta una cosa così semplice!!!!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
-
- Active~GolGirl®
Gli altri pensano che standoti sempre intorno, cucinando loro ecc ecc ti aiutano invece no
io solo che mi aiutano a prendere una cosa mi incavolo perchè dico: " fino a che ce la faccio non preoccupatevi, quando avrò bisogno vi interpello io!!!!! "

io solo che mi aiutano a prendere una cosa mi incavolo perchè dico: " fino a che ce la faccio non preoccupatevi, quando avrò bisogno vi interpello io!!!!! "
- martissima82
- New~GolGirl®
Nella sf**a hai la fortuna che si tratta dei tuoi genitori, per cui ti potresti permettere di dire loro cose che ad altri non diresti.
Provo poi a immaginare come si senta tuo marito, prova ad immaginare se avvenisse il contrario. La generosità di voler aiutare una figlia non si può sovrapporre all'invadenza e all'annullamento della privacy altrui.
Metti in chiaro le cose ora prima che sia troppo tardi, sii brusca se necessario ma non ti far invischiare in questa situazione perchè rischia anche di ledere il tuo rapporto di coppia. Dì loro che se vogliono restare con o senza televisione, macchina ecc...devono essere indipendenti e lasciarvi i vostri AMPI spazi. Un conto è stare insieme un paio d'ore al giorno, un conto è la presenza costante.
Noi viviamo di fianco a mia madre: passano settimane senza che il mio compagno la incontri nemmeno sul pianerottolo, perchè lei stessa sostiene che la coppia viene prima di tutto. Poi al pomeriggio usciamo insime, viene a bere il caffè, mi aiuta a fare pulizie pesanti ecc... ma poi ciascuno a casa sua.
Provo poi a immaginare come si senta tuo marito, prova ad immaginare se avvenisse il contrario. La generosità di voler aiutare una figlia non si può sovrapporre all'invadenza e all'annullamento della privacy altrui.
Metti in chiaro le cose ora prima che sia troppo tardi, sii brusca se necessario ma non ti far invischiare in questa situazione perchè rischia anche di ledere il tuo rapporto di coppia. Dì loro che se vogliono restare con o senza televisione, macchina ecc...devono essere indipendenti e lasciarvi i vostri AMPI spazi. Un conto è stare insieme un paio d'ore al giorno, un conto è la presenza costante.
Noi viviamo di fianco a mia madre: passano settimane senza che il mio compagno la incontri nemmeno sul pianerottolo, perchè lei stessa sostiene che la coppia viene prima di tutto. Poi al pomeriggio usciamo insime, viene a bere il caffè, mi aiuta a fare pulizie pesanti ecc... ma poi ciascuno a casa sua.

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
pipponzo.dani come ti capisco! la cosa migliore è anche la più difficile...prendi tua mamma e dille di rispettare i vostri spazi e di non intromettersi quando parli con tua figlia!oppure sopporta x dieci giorni e poi armati di tv, frigo pieno e attività alternative come ti ha suggerito saracleo x quando torneranno a luglio (periodo in cui forse ti serviranno di più, magari x far giocare Chiara mentre ti occupi della nuova arrivata)
scusa se ti scrivo così ma almeno tu li hai lontani dopo il 10 aprile...io ho dovuto mettere dei paletti molto rigidi a mia mamma, che abita a soli a 3 km da qui, perchè faceva sempre la complice di mia figlia...non la sgridava mai e le concedeva sempre tutto!
poi ci sono delle cose che non cambierai mai con le parole ma con i fatti...i miei suoceri per esempio, che sono molto più discreti, e mi rispettano molto..non riescono comunque a ' sopportare' le mie sgridate alla piccola: i primi tempi mi bloccavano sempre e riuscivano a farle scampare i rimproveri...col tempo ho imparato ad essere molto più decisa e sicura di me: possono esserci nonni, zii, zie, cugine ma se in quel momento sto parlando/sgridando mia figlia vi assicuro che nessuno si permette di interrompermi.
scusa se ti scrivo così ma almeno tu li hai lontani dopo il 10 aprile...io ho dovuto mettere dei paletti molto rigidi a mia mamma, che abita a soli a 3 km da qui, perchè faceva sempre la complice di mia figlia...non la sgridava mai e le concedeva sempre tutto!
poi ci sono delle cose che non cambierai mai con le parole ma con i fatti...i miei suoceri per esempio, che sono molto più discreti, e mi rispettano molto..non riescono comunque a ' sopportare' le mie sgridate alla piccola: i primi tempi mi bloccavano sempre e riuscivano a farle scampare i rimproveri...col tempo ho imparato ad essere molto più decisa e sicura di me: possono esserci nonni, zii, zie, cugine ma se in quel momento sto parlando/sgridando mia figlia vi assicuro che nessuno si permette di interrompermi.
- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
aggiorno anche qui, test glucosio fatto, meno peggio di quanto ricordassi....anche esami urine e sangue...domani vado a ritirare i risultati!
voglio mettermi a dieta perchè mi sento proprio grossa, mi rendo conto che sto lievitando a vista d'occhio x cui ho deciso di limitare un pò la pasta e molto i dolci...anche perchè tra Pasqua e il lunedì dell'Angelo siamo invitati a due pranzi in famiglia e sarà impossibile evitare di strafogarsi!!!!!!
voglio mettermi a dieta perchè mi sento proprio grossa, mi rendo conto che sto lievitando a vista d'occhio x cui ho deciso di limitare un pò la pasta e molto i dolci...anche perchè tra Pasqua e il lunedì dell'Angelo siamo invitati a due pranzi in famiglia e sarà impossibile evitare di strafogarsi!!!!!!
- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
mi stavo chiedendo...ora che esami ci mancano? di sicuro l'ecografia di accrescimento alla 32° settimana, il tampone vaginale e rettale verso la 35° settimana e poi gli eventuali tracciati al termine giusto? c'è altro?
-
- Active~GolGirl®
la pasta buona
non potrei privarmi dei carboidrati in questo periodo!!!! :ahah
Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di mia madre e io invece della torta e pasticchini mi sono fatta scaldare focaccia ripiena ligure che mi ha preso mia mamma dalla gita che ha fatto a varazze!!!!! CHE BONTA' mi viene fame solo a pensarci

Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di mia madre e io invece della torta e pasticchini mi sono fatta scaldare focaccia ripiena ligure che mi ha preso mia mamma dalla gita che ha fatto a varazze!!!!! CHE BONTA' mi viene fame solo a pensarci

- blusea
- Basic~GolGirl®
mi uccido avevo scritto tutto e si è cancellato!!!
ricominciamo: Dani quoto tutte le altre visto che è tua madre ti puoi permettere di dirglielo chiaramente se proprio non puoi preparati per quando arriveranno a luglio con tv e frigo pieno specificando che hai preparato tutto per il loro soggiorno nel LORO appartamento...anche con mia madre è una battaglia continua con mia figlia visto che ogni volta che la rimprovero lei la difende e finisce con il rimproverare anche mia madre...'sti nonni!!!!

ricominciamo: Dani quoto tutte le altre visto che è tua madre ti puoi permettere di dirglielo chiaramente se proprio non puoi preparati per quando arriveranno a luglio con tv e frigo pieno specificando che hai preparato tutto per il loro soggiorno nel LORO appartamento...anche con mia madre è una battaglia continua con mia figlia visto che ogni volta che la rimprovero lei la difende e finisce con il rimproverare anche mia madre...'sti nonni!!!!

Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09

febbrarina '09

- blusea
- Basic~GolGirl®
il mio gine fa fare anche l'eco-cardio fra la 22° e la 24° settimana, e poi quelli che hai scritto tu...cleopatra77 ha scritto:mi stavo chiedendo...ora che esami ci mancano? di sicuro l'ecografia di accrescimento alla 32° settimana, il tampone vaginale e rettale verso la 35° settimana e poi gli eventuali tracciati al termine giusto? c'è altro?
oddio vedendoli da questo punto di vista siamo quasi al termine!!paura o felicità??? entrambe!!!
febbrarina '09

febbrarina '09

-
- Active~GolGirl®
la gente si sconvolge perchè rispondo che al momento del parto non ho paura anzi non ci penso ancora.
Sicuramente a termine un pò di paura ci sarà visto che è la prima gravidanza e non ho idea di cosa accadrà però sono tranquillissima.
Cmq rimane sempre il fatto che ogni giorno che passa aumenta la voglia di conoscere mia figlia e di tenerla tra le braccia.
Sicuramente a termine un pò di paura ci sarà visto che è la prima gravidanza e non ho idea di cosa accadrà però sono tranquillissima.

Cmq rimane sempre il fatto che ogni giorno che passa aumenta la voglia di conoscere mia figlia e di tenerla tra le braccia.

- Sonia80
- Basic~GolGirl®
saracleo ha scritto:la gente si sconvolge perchè rispondo che al momento del parto non ho paura anzi non ci penso ancora.
Sicuramente a termine un pò di paura ci sarà visto che è la prima gravidanza e non ho idea di cosa accadrà però sono tranquillissima.![]()
Saracleo, anche io per la prima gravidanza ero come te....sapevo che da li era arrivato e che da li sarebbe dovuto spuntare in qualche modo

Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)

- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

e lei è partita di lacrima, fa sempre cosi ... io non la sopporto.....
Sono andata via di casa a 24 anni non ci sono mai più tornata, neanche con le pezze al cul dopo la mia prima (e ultima) devastante separazione ....

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- elly11
- Basic~GolGirl®
Io non so cosa dirti... Non sopporto l'invadenza e mi
ogni volta che capitano cose del genere (vedi discorso suocera!)... Ma poi ci penso e ci ripenso e mi sento anche in colpa per quello che dico e per come reagisco...
Magari possiamo anche provare a restare calmi nonostante tutto, spiegare le cose ed i punti di vista, ma poi dipende dal tipo di persona che sono i propri genitori. Con alcuni c'e niente da fare che litigare, con altri si può ragionare! Boh... 

- martissima82
- New~GolGirl®
Temo tu abbia sbagliato però a porti in quel modo, quella delle tazzine era una scusa, la classica goccia che fa traboccare il vaso e che ci fa....
sbroccare. Ma i problemi sono altri e non si risolvono con una sfuriata. Non credo che riempire il frigo e comprare una tv o noleggiare un' auto possa risolvere il problema. Perchè se ti vogliono invadere un'alternativa la trovano sempre, tu devi assolutamente spiegare a tua madre ( con o senza lacrime) che la vostra casa e la vostra famiglia sono un nucleo distinto dal loro, che se ti vogliono dare una mano tu li ringrazi ma non deve diventare una scusa per occupare la tua casa, la tua famiglia, insomma il tuo nido.
Altimenti a luglio la situazione sarà ancora peggiore, perchè invece che aiutata ti sentirai violentata. La difficoltà del periodo post- parto non credo che stia nelle faccende domestiche, o nel fare da mangiare, o nel gestire gli altri figli, ma nel mettere insieme tutto questo e trovare il proprio equilibrio. Non credo che stando così le cose ti aiuterebbero a trovare equilibrio, ma solo rabbia e frustrazione.
Parla chiaro sin d'ora, non lasciare discorsi a metà, il confronto da mature madri di famiglia è l'unica soluzione se non vuoi ritrivarti casa ricoperta di tazzine da caffè!!!

Altimenti a luglio la situazione sarà ancora peggiore, perchè invece che aiutata ti sentirai violentata. La difficoltà del periodo post- parto non credo che stia nelle faccende domestiche, o nel fare da mangiare, o nel gestire gli altri figli, ma nel mettere insieme tutto questo e trovare il proprio equilibrio. Non credo che stando così le cose ti aiuterebbero a trovare equilibrio, ma solo rabbia e frustrazione.
Parla chiaro sin d'ora, non lasciare discorsi a metà, il confronto da mature madri di famiglia è l'unica soluzione se non vuoi ritrivarti casa ricoperta di tazzine da caffè!!!

- elly11
- Basic~GolGirl®
blusea, ma perché fai l'eco-cardio?
Si, eh? Il tempo passa veloce veloce!
mi sembra ieri il test... l'ansia delle prime settimane... Siamo già quasi al terzo trimestre!!!
Tra poco arrivano i pupi!!! Io per ora me la godo nel pancino, ma sarò strafelicissima quando arriverà!
Non vedo l'ora anche di coccolarmela, di portarla in giro, a passeggio

Si, eh? Il tempo passa veloce veloce!

:ahah giusto!!!Sonia80 Saracleo, anche io per la prima gravidanza ero come te....sapevo che da li era arrivato e che da li sarebbe dovuto spuntare in qualche modo
- blusea
- Basic~GolGirl®
buondì a tutte, come state....
io continuo a dormire come un sasso anzi se potessi non mi sveglierei!!!
ora alla prox mi informo meglio...questo gine la fa fare di routine a tutte...non ne abbiamo mai parlato ma all'inizio mi diede un foglio con tutti gli esami da fare divisi per settimane di gestazione!!! però non parla di flussimetria...o la farà insieme all'ecocardio o viene sostituita da quest'ultima?cmq dovrò andare a metà aprile...
ieri sera ritirati esami tutto ok tranne qualche valore più basso nell'emocromo penso che sia un poco di anemia..oggi li mando al gine tramite e- mail e vedremo!!!
io continuo a dormire come un sasso anzi se potessi non mi sveglierei!!!

penso per farmi fregare dei soldi?!?!?!elly11 ha scritto:blusea, ma perché fai l'eco-cardio?![]()

ora alla prox mi informo meglio...questo gine la fa fare di routine a tutte...non ne abbiamo mai parlato ma all'inizio mi diede un foglio con tutti gli esami da fare divisi per settimane di gestazione!!! però non parla di flussimetria...o la farà insieme all'ecocardio o viene sostituita da quest'ultima?cmq dovrò andare a metà aprile...
ieri sera ritirati esami tutto ok tranne qualche valore più basso nell'emocromo penso che sia un poco di anemia..oggi li mando al gine tramite e- mail e vedremo!!!
febbrarina '09

febbrarina '09