GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
vallllina detto così è difficile capire di che si tratta...comunque le contrazioni "serie" se pure non sono precedute da rottura del sacco o perdita del "tappo" che sono segnali più evidenti, sono piuttosto riconoscibili per intensità e frequenza!!! quindi stai serena e vedi che succede!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®
anche io ho notato che le rette dei nidi comunali sono molto variabili da città e città ( a parte che dipende anche molto dal reddito), credo che qui a Roma siano in media più basse che al nord, per i privati invece sono comunque cifre proibitive!le materne, com'è ovvio, costano molto meno sia comunali che statali che private, Sofia andrà in una privata di suore qui nel quartiere e siamo sui 180euro al mese a tempo pieno tutto compreso.
Beatrix vedevo che nel catalogo dei libri LLL ce n'è uno che si chiama "lavorare e allattare si può" specifico sul conciliare rientro a lavoro ed allattamento al seno. Va beh che io sono un pò fissata coi libri e che comunque magari si può fare anche semplicemente seguendo l'istinto ed il buon senso ( vedo PaoPao) però se ti può interessare approfondire tieni presente che esiste!
domani mattina comincio i monitoraggi di routine... che emozione!
Beatrix vedevo che nel catalogo dei libri LLL ce n'è uno che si chiama "lavorare e allattare si può" specifico sul conciliare rientro a lavoro ed allattamento al seno. Va beh che io sono un pò fissata coi libri e che comunque magari si può fare anche semplicemente seguendo l'istinto ed il buon senso ( vedo PaoPao) però se ti può interessare approfondire tieni presente che esiste!
domani mattina comincio i monitoraggi di routine... che emozione!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil, io niente monitoraggi 

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- ithil
- Expert~GolGirl®
per chi si è divertita con il blog del ciber-papà della scorsa settimana qui c'è il seguito, altrettanto esilarante!!!
http://diecimila.me/2012/06/15/de-paternitate-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://diecimila.me/2012/06/15/de-paternitate-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
anche per me ancora nessun monitoraggio in vista. però io sono più indietro rispetto a voi, quindi magari la mia gine me li farà fare più avanti.
ho con lei l'ultima visita il 6/7, quindi lo scoprirò...
ho con lei l'ultima visita il 6/7, quindi lo scoprirò...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- ithil
- Expert~GolGirl®
come mai?qui ci consigliano di cominciarli tra la 37 e la 38 settimana..ci siamo!!Befanina12 ha scritto:ithil, io niente monitoraggi
- pao pao
- Master~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:
pao pao, te l'ho mai scritto che tuo figlio è bellissimo???

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vallllina
- Master~GolGirl®
Qui i monitoraggi normalmente da quel che so io si fanno dalla scadenza in poi, in alcuni ospedali anche ad apertura cartella, ma poi più nulla fino a scadenza.
Ithil lo so che così non si capisce, manco io ci sto capendo nulla, ad ogni modo domenica devo andare al centro nascite, al massimo se non varia nulla chiederò a loro!
Ithil lo so che così non si capisce, manco io ci sto capendo nulla, ad ogni modo domenica devo andare al centro nascite, al massimo se non varia nulla chiederò a loro!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze, quanto avete scritto!!!!
Io in realtà non so ancora come partorirò, mercoledì prossimo, a 37+1, ho il bilancio di salute in ospedale con gli esiti dei tamponi e si deciderà se tentare il naturale. Se si dovesse optare per un cesareo programmato, credo che sarebbe nell'arco di una settimana, giusto il tempo di fare gli esami di routine (perchè immagino che ci saranno esami da fare...), devo dire che è da inizio maggio che non mi vede nessuno, spero non mi cazzino perchè ho dormito troppo sugli alloro, ma ormai quel che è fatto è fatto e comunque all'ultima visita mi dissero che la decisione finale sarebbe stata presa a sto bilancio, nel mentre poi è successo il finimondo...insomma se Bruno sarà un rompi balle inappetente che non dorme la notte, non potrò nemmeno lamentarmi, talmente è stato bravo sti 9 mesi...sempre senza disturbare, nessun riguardo per lui...sarebbe la sua rivincita, bela stella!!!
Domani sarò a casa tutto il giorno da sola con Ennio e la sua cuginetta, non riuscirò a connettermi, magari in serata, se sopravvivo
Buon week end a tutte!!!!
Io in realtà non so ancora come partorirò, mercoledì prossimo, a 37+1, ho il bilancio di salute in ospedale con gli esiti dei tamponi e si deciderà se tentare il naturale. Se si dovesse optare per un cesareo programmato, credo che sarebbe nell'arco di una settimana, giusto il tempo di fare gli esami di routine (perchè immagino che ci saranno esami da fare...), devo dire che è da inizio maggio che non mi vede nessuno, spero non mi cazzino perchè ho dormito troppo sugli alloro, ma ormai quel che è fatto è fatto e comunque all'ultima visita mi dissero che la decisione finale sarebbe stata presa a sto bilancio, nel mentre poi è successo il finimondo...insomma se Bruno sarà un rompi balle inappetente che non dorme la notte, non potrò nemmeno lamentarmi, talmente è stato bravo sti 9 mesi...sempre senza disturbare, nessun riguardo per lui...sarebbe la sua rivincita, bela stella!!!
Domani sarò a casa tutto il giorno da sola con Ennio e la sua cuginetta, non riuscirò a connettermi, magari in serata, se sopravvivo

Buon week end a tutte!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
sono quasi pronta per andare a nanna...
domani mattina incontro con l'esperta di allattamento, accompagnata da mia mamma che è molto curiosa di sentire che dicono (lei ha avuto problemi con mio fratello che non ciucciava e di una mastite per il mio allattamento)
buonanotte a tutte voi e ai vostri piccoli-grandi ospiti

domani mattina incontro con l'esperta di allattamento, accompagnata da mia mamma che è molto curiosa di sentire che dicono (lei ha avuto problemi con mio fratello che non ciucciava e di una mastite per il mio allattamento)
buonanotte a tutte voi e ai vostri piccoli-grandi ospiti

A che colora il mio mondo...

- ithil
- Expert~GolGirl®
stasera ho ri-spegato a Sofi cosa succederà quando il fratellino deciderà tra poco di bussare perchè vuole uscire...mi sembra abbia capito e sia d'accordo con il piano d'azione ( l'ha anche ripetuto fase per fase al papà )..speriamo così di farla arrivare preparata alla nostra "corsa" in ospedale ed alla mia breve assenza!
Vall se da qui a domenica non succede nulla di eclatante, vuol dire che erano solo contrazioni e doloretti preparatori!facci sapere eh!
buona notte pancione e cucciolini inside!
Vall se da qui a domenica non succede nulla di eclatante, vuol dire che erano solo contrazioni e doloretti preparatori!facci sapere eh!
buona notte pancione e cucciolini inside!
-
- New~GolGirl®
Vallina a me il medico ha detto di aspettare almeno un paio d'ore prima di allarmarmi...
Resoconto visita: ritirati esami sangue, tampone negativo, fatte tutte le visite preparatorie per un eventuale cesareo, mi hanno fatto fare anche il tracciato con una settim di anticipo rispetto al solito...
Ecografia.. la palcenta si è arretrata di pochi cm, quindi altra eco giov prox,
perchè io ci tengo al naturale...
Certo se me lo svoltassero a cesareo al termine... e dopo 12 ore di travaglio...
mi girerebbero un po' le balls!!
Resoconto visita: ritirati esami sangue, tampone negativo, fatte tutte le visite preparatorie per un eventuale cesareo, mi hanno fatto fare anche il tracciato con una settim di anticipo rispetto al solito...

Ecografia.. la palcenta si è arretrata di pochi cm, quindi altra eco giov prox,
perchè io ci tengo al naturale...
Certo se me lo svoltassero a cesareo al termine... e dopo 12 ore di travaglio...
mi girerebbero un po' le balls!!

-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Vi dico solo che ho fatto colazione da lembo 1h...
Bene per le visite Befaninala mia dopo l'intervento e' sempre stata 38 .. Visto il mio problemino spero proprio di rifarmi al parto
mia mamma ha sfornato me e mio fratello in 40 minuti praticamente senza soffrire
sarò troppo ottimista??
Monitoraggianche da me niente monitoraggi se non dopo il termine.. Ti aspetti che le procedure Siano le stesse in tutta Italia e invece... Ad esempio io ho scoperto di non aver mi pagato l'esame della toxo che invece dopo il 3 mese e' a pagamento..
Zetina io per fortuna ho l'assicurazione dell'ufficio che mi rimborsa praticamente tutto in maternita' ma a conti fatti ho speso circ 1000 €..
Ma con il diabete non ti passano nulla? Io con il mio problema ho fatto tutte le visite di controllo in H senza pagare nulla nemmeno i tamponi (cervico vaginali) che normarmente sono a pagamento..
Io lunedì vado a fare gli ultimi esami del sangue e poi cercherò di prepararmi mentalmente a lunedì ...
Ops mi e' venuto in mente che sono entrata oggi nel 9 mese
Pao Pao buona giornata
Nido da me la retta si aggira intorno ai 350 ma non so se all inclusive..
Vorrei madre a visitare il nido dopo il parto giusto per farmi un'idea io vorrei restare a casa almeno fio ad aprile e poi cercare di contrattare l'orario magari saltando la pausa pranzo e uscendo così alle 15.00 .. Vedremo...
Vickylela buon week
Coloricaldi accidenti.. Per fortuna non ti sei fatt niente
Burocrazia ma il cf non si potrà richiedere on line?
Voglie a proposito di riprendere possesso del proprio corpo .. Non vi dico che voglia che ho di fare shopping.... Mi accontenterei nche solo di un paio di orecchini piccoli piccoli
Passo più tardi
Un abbraccio
Vi dico solo che ho fatto colazione da lembo 1h...

Bene per le visite Befaninala mia dopo l'intervento e' sempre stata 38 .. Visto il mio problemino spero proprio di rifarmi al parto

Monitoraggianche da me niente monitoraggi se non dopo il termine.. Ti aspetti che le procedure Siano le stesse in tutta Italia e invece... Ad esempio io ho scoperto di non aver mi pagato l'esame della toxo che invece dopo il 3 mese e' a pagamento..

Zetina io per fortuna ho l'assicurazione dell'ufficio che mi rimborsa praticamente tutto in maternita' ma a conti fatti ho speso circ 1000 €..
Ma con il diabete non ti passano nulla? Io con il mio problema ho fatto tutte le visite di controllo in H senza pagare nulla nemmeno i tamponi (cervico vaginali) che normarmente sono a pagamento..
Io lunedì vado a fare gli ultimi esami del sangue e poi cercherò di prepararmi mentalmente a lunedì ...

Ops mi e' venuto in mente che sono entrata oggi nel 9 mese

Pao Pao buona giornata
Nido da me la retta si aggira intorno ai 350 ma non so se all inclusive..
Vorrei madre a visitare il nido dopo il parto giusto per farmi un'idea io vorrei restare a casa almeno fio ad aprile e poi cercare di contrattare l'orario magari saltando la pausa pranzo e uscendo così alle 15.00 .. Vedremo...
Vickylela buon week
Coloricaldi accidenti.. Per fortuna non ti sei fatt niente
Burocrazia ma il cf non si potrà richiedere on line?
Voglie a proposito di riprendere possesso del proprio corpo .. Non vi dico che voglia che ho di fare shopping.... Mi accontenterei nche solo di un paio di orecchini piccoli piccoli

Passo più tardi
Un abbraccio
- vale804
- Original~GolGirl®
Da noi dalla 40a settimana..Poi un giorno si e uno no.ithil ha scritto:come mai?qui ci consigliano di cominciarli tra la 37 e la 38 settimana..ci siamo!!Befanina12 ha scritto:ithil, io niente monitoraggi
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!! In attesa della cucinaste abbiamo sfornato le broches e riempito la piscinetta gonfiabile, così l'acqua gelida del pozzo si scalda un po'.
Nido: la retta del comunale di Ennio era di circa 160 euro mensili per mezza giornata, fino alle 13 con pasto incluso. Credo che anche pannoli fossero inclusi, ma non ne sono certa perche' lui era spannolinato
La cosa furba che fa il nostro comune, uno dei pochi, e' far pagare solo i giorni effettivi di frequenza, quindi quando il bimbo e' a casa per qualsiasi motivo non paga
Esami in gravidanza: abbiamo già notato che dipende da regione a regione: io finora non ho speso niente ne' per eco ne' per esami sangue e urinocoltura mensili, il toxo test era sempre incluso, ne' per i tamponi. Pero' per esempio non ho fatto l'economia di accrescimento perche' quella non la passano.
Essendo poi sempre e solo andata in consultorio, per ora le spese sostenute sono quelle delle vitamine e della preparazione h.
Ora mi attivo sul serio, buona giornata panzole!!!
Nido: la retta del comunale di Ennio era di circa 160 euro mensili per mezza giornata, fino alle 13 con pasto incluso. Credo che anche pannoli fossero inclusi, ma non ne sono certa perche' lui era spannolinato
La cosa furba che fa il nostro comune, uno dei pochi, e' far pagare solo i giorni effettivi di frequenza, quindi quando il bimbo e' a casa per qualsiasi motivo non paga
Esami in gravidanza: abbiamo già notato che dipende da regione a regione: io finora non ho speso niente ne' per eco ne' per esami sangue e urinocoltura mensili, il toxo test era sempre incluso, ne' per i tamponi. Pero' per esempio non ho fatto l'economia di accrescimento perche' quella non la passano.
Essendo poi sempre e solo andata in consultorio, per ora le spese sostenute sono quelle delle vitamine e della preparazione h.
Ora mi attivo sul serio, buona giornata panzole!!!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno ragazze,
Stanotte ho dormito abbastanza male, complice il caldo e il socio che russava tantissimo, sembrava un trattore! Adesso sto aspettando mio cognato che passerà per la colazione è un secolo che non ci vediamo, e poi devo dargli il regalo di compleanno....
Ieri pomeriggio mi son presa un bel cazziatone da mia nonna, mi ha detto che essendo nell'ultimo mese, non è bene che io vada in giro da sola
.
Beh il mio giro d'azione è max 10km casa-ospedale....
Monica,
per lunedì prox. Credo che si possa chiedere on line, ma poi bisogna comunque portare il certificato di nascita! Beh nel nostro caso essendo a Desio facciamo prima ad andarci e te lo danno subito.
Ithil, io ultima visita dal ginex il 28 e poi i monitoraggi saranno a
scadenza non prima!
Melina78,
per il naturale, forse temporeggiano per darti questa possibilità
Pao Pao, cerca di sopravvivere ai due terremoti!
Anch'io domani non credo riuscirò a connettermi che saremo fuori tutto il giorno.
Stanotte ho dormito abbastanza male, complice il caldo e il socio che russava tantissimo, sembrava un trattore! Adesso sto aspettando mio cognato che passerà per la colazione è un secolo che non ci vediamo, e poi devo dargli il regalo di compleanno....
Ieri pomeriggio mi son presa un bel cazziatone da mia nonna, mi ha detto che essendo nell'ultimo mese, non è bene che io vada in giro da sola

Beh il mio giro d'azione è max 10km casa-ospedale....
Monica,

Ithil, io ultima visita dal ginex il 28 e poi i monitoraggi saranno a
scadenza non prima!
Melina78,

Pao Pao, cerca di sopravvivere ai due terremoti!
Anch'io domani non credo riuscirò a connettermi che saremo fuori tutto il giorno.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- andra1
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
scusate l'assenza, non ho ancora partorito
ma sono presa con la sindrome del nido e le pulizie pre-parto (mi sono inventata questo termine
)! Mia sorella (subito santa) è qui che mi sta aiutando tanto... ho la casa pulita come mai e ieri è arrivata anche la lavatrice nuova!
Ho letto tutto , ricordo poco (come al solito
), ma vedo che state bene e le cose procedono alla grande ! Tanti
per tutte !
Io la presa in carico (esami, ecc) ce l'ho mercoledì, finora non ho fatto niente monitoraggi, ne cervicometria, e sto bene a parte la stanchezza, la pesantezza e il poco sonno (dormo in media 4-5 ore al gg) . La conferma del cesareo con l'eventuale data me la daranno sempre mercoledì.
Baciuzz, a dopo!
scusate l'assenza, non ho ancora partorito

Ho letto tutto , ricordo poco (come al solito

Io la presa in carico (esami, ecc) ce l'ho mercoledì, finora non ho fatto niente monitoraggi, ne cervicometria, e sto bene a parte la stanchezza, la pesantezza e il poco sonno (dormo in media 4-5 ore al gg) . La conferma del cesareo con l'eventuale data me la daranno sempre mercoledì.
Baciuzz, a dopo!

- vallllina
- Master~GolGirl®
Erano più di due ore, era tutto il pomeriggio, comunque stamattina sto meglio, a parte che dalla litigata i miei non si sono più fatti vivi e che la situazione dei suoceri mi sta facendo impazzire.Melina78 ha scritto:Vallina a me il medico ha detto di aspettare almeno un paio d'ore prima di allarmarmi...
Sono proprio triste
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- vale804
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte...altre due orette di sole ma si muore di caldo...Qui tutto bene...Oggi ultimissimi acquisti per beauty ospedale...
Come dice Paopao gli esami e i prezzi cambiano da regione a regione io non ho pagato nulla in ospedale nè esami nè eco, la curva glicemica non l'ho fatta ma passavano anche quella. Non si paga nemmeno la cartella e tutti i vari esami...solo i monitoraggi a fine gravidanza (8 monitoraggi 46 euro)...
Befanina anche io di nuovo visita il 28...di nuovo lo stesso giorno...Tu sarai proprio agli sgoccioli
Per il nido non mi sono ancora informata...
In compenso ieri mi sono un pò informata per il massaggio neonatale che mi ispira un sacco...Ci sono dei corsi che iniziano a inizio settembre!!
Come dice Paopao gli esami e i prezzi cambiano da regione a regione io non ho pagato nulla in ospedale nè esami nè eco, la curva glicemica non l'ho fatta ma passavano anche quella. Non si paga nemmeno la cartella e tutti i vari esami...solo i monitoraggi a fine gravidanza (8 monitoraggi 46 euro)...
Befanina anche io di nuovo visita il 28...di nuovo lo stesso giorno...Tu sarai proprio agli sgoccioli

Per il nido non mi sono ancora informata...
In compenso ieri mi sono un pò informata per il massaggio neonatale che mi ispira un sacco...Ci sono dei corsi che iniziano a inizio settembre!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Grazie Ithil per l'indicazione del libro. Lo cercherò.
Monitoraggi. Io credo di dover partire dalla 39^ settimana come l'altra volta per il cesareo precedente, ma non ne ho ancora parlato. Chiederò lunedì quando andrò a fare i tamponi.
Monitoraggi. Io credo di dover partire dalla 39^ settimana come l'altra volta per il cesareo precedente, ma non ne ho ancora parlato. Chiederò lunedì quando andrò a fare i tamponi.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012