GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!
Cherrysopracciglia sempre pagate 5 euro da che mi ricordo ( una delle pochissime cose che faccio spesso perchè le abbino alla parricchiera)! gli altri prezzi anche mi sembrano buoni!
Camicina: quella di Sofia era in cotone quindi non mi ero posta il problema, comunque credo anche io che si possa lavare anche perchè se pure si ritira un pò pazienza, per metterla mezza volta!
Per il resto c'è chi dice che debba essere nuova e regalata, ma sinceramente al di là della tradizione, non amo le scaramanzie, quella che misi a Sofia era la mia di quando sono nata e mi sembrò una cosa molto carina!
Camicina: quella di Sofia era in cotone quindi non mi ero posta il problema, comunque credo anche io che si possa lavare anche perchè se pure si ritira un pò pazienza, per metterla mezza volta!
Per il resto c'è chi dice che debba essere nuova e regalata, ma sinceramente al di là della tradizione, non amo le scaramanzie, quella che misi a Sofia era la mia di quando sono nata e mi sembrò una cosa molto carina!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- cherry76
- Original~GolGirl®
ithil, Una cosa carina? una cosa bellissima vorrai dire!!!! A me per G. non l'hanno ancora regalata, ve l'ho detto che nn se lo sta filando nessuno. Beh se gliela devo comprare io preferisco mettergli quella del fratellone, più portafortuna di così......
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
ma si infatti hai ragione!!la mia era rossa quindi potrei utilizzarla anche questa volta...nel caso in cui, sciaguratamente, quella della suocera dovesse danneggiarsi con il lavaggio in lavatrice a 90°!!!cherry76 ha scritto:ithil, Una cosa carina? una cosa bellissima vorrai dire!!!! A me per G. non l'hanno ancora regalata, ve l'ho detto che nn se lo sta filando nessuno. Beh se gliela devo comprare io preferisco mettergli quella del fratellone, più portafortuna di così......

ma lo sai che scherzi a parte davvero anche a noi non hanno regalato nulla...a parte un completino la mia amica che aspetta anche lei per agosto un bimbo e ovviamente mia mamma che però non conta perchè abbiamo scelto tutto insieme e mia suocera con questa camicina ed un set di lenzuolini da culla...di flanella(forse nel caso in cui decidessimo di passare l'estate in Finlandia potranno tornare comodi!) !poveri secondi!!
- cherry76
- Original~GolGirl®
A me han preso qualcosa solo la dolce Marianna, poi Marilisa altra mia cara amica e per ultima mia sorella. Mamma e suocera come se nn esistessero!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- barbarag81
- Original~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahithil ha scritto:a mia era rossa quindi potrei utilizzarla anche questa volta...nel caso in cui, sciaguratamente, quella della suocera dovesse danneggiarsi con il lavaggio in lavatrice a 90°!!!
ithil ha scritto:mia suocera con questa camicina ed un set di lenzuolini da culla...di flanella(forse nel caso in cui decidessimo di passare l'estate in Finlandia potranno tornare comodi!)

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Son tornata dalla spesa devastata, 2h30....
Unico lato positivo con i punti dell'slunga ho preso un tappeto gioco per Rebecca rotondo facile da trasportare e totalmente lavabile.
Prossimo traguardo sempre con i punti il seggiolino da tavolo della Bebè confort!
cherry76, sopracciglia sempre pagate €5 con baffetti annessi, tanto uno strappo con la ceretta e via! Gli altri prezzi ottimi.
Simona,
per il fiocco nascita
Regali, effettivi un pagliaccetto rosa, il resto tutta roba di seconda mano passata, ma va bene così il resto arriverà dopo.
Ah oggi al mercato tutti uomini e donne comprese che mi toccavano la pancia, peccato che non conoscevo nessuno anche se erano amici di IIA mamma.

Unico lato positivo con i punti dell'slunga ho preso un tappeto gioco per Rebecca rotondo facile da trasportare e totalmente lavabile.
Prossimo traguardo sempre con i punti il seggiolino da tavolo della Bebè confort!
cherry76, sopracciglia sempre pagate €5 con baffetti annessi, tanto uno strappo con la ceretta e via! Gli altri prezzi ottimi.
Simona,

Regali, effettivi un pagliaccetto rosa, il resto tutta roba di seconda mano passata, ma va bene così il resto arriverà dopo.
Ah oggi al mercato tutti uomini e donne comprese che mi toccavano la pancia, peccato che non conoscevo nessuno anche se erano amici di IIA mamma.

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- andra1
- Original~GolGirl®
Sapete che fino adesso non ci ho mai pensato al segno (cancro)? Non sono scaramantica e non ci ho mai creduto, solo che non mi piace il nome "cancro", mi fa pensare alla malattia!
Camicetta della fortuna in seta (neanche in portafortune non ci credo, ma essendo un regalino di una cara amica, la accontenterò) : io l'ho lavata a mano, è ancora intera!
Coloricaldi sfogati, sfogati, che poi ti passa!!!
Hai qualche piatto , bicchiere da rompere?
Simona, aspettiamo la foto del fiocco nascita!
VickyLela in effetti il viaggio è un po' lungo... io non lo farei!
Cherry: i prezzi dell'estetista a me sembrano buoni. Quelle che conosco io prendono di più!

Camicetta della fortuna in seta (neanche in portafortune non ci credo, ma essendo un regalino di una cara amica, la accontenterò) : io l'ho lavata a mano, è ancora intera!

Coloricaldi sfogati, sfogati, che poi ti passa!!!

Simona, aspettiamo la foto del fiocco nascita!
VickyLela in effetti il viaggio è un po' lungo... io non lo farei!
Cherry: i prezzi dell'estetista a me sembrano buoni. Quelle che conosco io prendono di più!
- andra1
- Original~GolGirl®
Ottimo!Befanina12 ha scritto: Unico lato positivo con i punti dell'slunga ho preso un tappeto gioco per Rebecca rotondo facile da trasportare e totalmente lavabile.

Vado a guardare il catalogo!
- Vickylela
- Active~GolGirl®
400 km (solo andata)..ovviamente al ritorno altri 400 km.. :ahah ..che simpatia!!vallllina ha scritto:Io non me la sentirei, ci sono amici del socio qui "in continente" dal 15 giugno al 25 circa, stanno a PD da un altro amico, io ho detto che se vogliamo vederli a metà strada mi può star bene ma mi rifiuto essendo nel nono mese di essere così lontana dall'ospedale.. però sei tu che devi sentirtela.. quanti km sarebbero?Vickylela ha scritto:altro pensiero...![]()
per il 15 giugno,giusto x il week end, volevo scendere a urbino (con treno) x il comple dei miei nonni..x farmi vedere così visto che ci tengono tanto (e loro non se la sentono di venire fino a milano..81/86 anni) e poi risalire con i miei (con macchina).. la mia dpp è il 10 luglio.. secondo voi è una pazzia o è fattibile?
l'altro giorno al corso le ragazze mi hanno dato della pazza,l'ostetrica mi ha detto se proprio non puoi evitare fai delle soste..poi il 6 chiederò alla gine e sopprattutto se x il 14 giugno vedo che sto maleo altro, non vado.. (non voglio partorire là..anzi ho detto che se proprio partono contrazioni mi metto subito in viaggio e al max partorisco a bologna o altri osp delle città lungo il viaggio, ma a urbino
)..
ogni tanto ci penso..e non so che fare..

perchè non voglio che sia urbinate!!! sono "scappata" da quella città,non sopporto quella gente..mio marito è di qua, quindi voglio che nostro figlio sia milanese!!!barbarag81 ha scritto: Diciamo che io non lo affronterei un viaggio cosi! E più che la macchina mi preoccupa il treno!
Certo capisco che hai voglia di rivedere i tuoi nonni, devi vedere tu come ti senti !
Perchè proprioad Urbino se posso?

(niente che riguarda l'ospedale)
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Vickylela
- Active~GolGirl®
bè io le pago (Bè veramente io faccio tutto gratis xkè è mia sorella) 6 soppr..manicure 14 e pedicure 25..sicuramente è cara rispetto alla tua,ma le sue clienti dicono che lei ha i prezzi + bassi della zona(a milano).. magari la manicure è 7 euro xkè non conta il cambio/mettere lo smalto..bo?!cherry76 ha scritto:Sopracciglia fatteScusate eh ma vi sembrano normali questi prezzi? Sopracciglia 5 euro (mi pare troppo) , Manicure 7 euro ( mi pare troppo poco), Pedicure 16 euro (+o- giusto?)
Se sapevo una manicure me la facevo che ho le mani a pezzi![]()
sono tornata ora dalla spesa..sono passata in un negozio x prendere delle scarpe estive comode..risultato :mi è venuto un nervosooooo!!! avevo i piedi un po gonfi e tutte le scarpe mi stavano scomode..alla fine mi sono presa un paio modello ciabatte tedesche..

..vabbè ritento a luglio dopo il parto e con i saldi..

sono passata anche alla toys a prendere il supporto x la vaschetta!!! cosi non mi devo inginocchiare a terra durante i bagnetti..

ora vado col lavaggio maglietta della fortuna..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Vickylela
- Active~GolGirl®
quoto con cherrry!!! una cosa bellissima!!! se avessi ancora la mia gliela metterei..come il vestito del battesimo..purtroppo mia mamma ha solo quello delle mie sorelle xkè il mio l'ha strappato e rotto tutto il nostro cane mentre era steso..ithil ha scritto:Cherrysopracciglia sempre pagate 5 euro da che mi ricordo ( una delle pochissime cose che faccio spesso perchè le abbino alla parricchiera)! gli altri prezzi anche mi sembrano buoni!

lavaggio fatto..domani vi racconto..

- vale804
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze...scusate in questi giorni sono spesso assente e vi rispondo con il contagoccie...Non è per scarso interesse credetemi...vorrei leggervi più spesso...oggi tra l'altro non sono stata niente bene...dolori tipo ciclo pancia dura dura...contrazioni??
Non vedo l'ora di fare la nanna...Leggo un pò di arretrati scusate...

Non vedo l'ora di fare la nanna...Leggo un pò di arretrati scusate...

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Ok mi sono un pò arretrata scusate...
Coloricaldi mi spice per il lavoro...Certo che anche loro dirti che non hai una bella cera...simpatici...
...Sfogati pure...se non lo fai qui con noi!!
Vickylela io non vorrei smontarti e sicuramente non ti dò della pazza ma io sinceramente non me la sentirei...Quanti km sarebbero?Valuta al momento comunque e senti cosa ti dice anche il dottore...
Simona bene per il fiocco
Cherry molto bassi i prezzi dall'estetista...Sopracciglia ok sempre 5 eu ma manicure e pedicure i prezzi sono molto più alti...Io comunque compro i coupon su groupon/groupalia quindi per le cerette spendo sempre molto poco...la completa eu 9/10..
Regali ricevuti un pochino si soprattutto amiche e da parte della mia famiglia...lato suocera/cognata tutto tace...
Coloricaldi mi spice per il lavoro...Certo che anche loro dirti che non hai una bella cera...simpatici...

...Sfogati pure...se non lo fai qui con noi!!
Vickylela io non vorrei smontarti e sicuramente non ti dò della pazza ma io sinceramente non me la sentirei...Quanti km sarebbero?Valuta al momento comunque e senti cosa ti dice anche il dottore...
Simona bene per il fiocco

Cherry molto bassi i prezzi dall'estetista...Sopracciglia ok sempre 5 eu ma manicure e pedicure i prezzi sono molto più alti...Io comunque compro i coupon su groupon/groupalia quindi per le cerette spendo sempre molto poco...la completa eu 9/10..
Regali ricevuti un pochino si soprattutto amiche e da parte della mia famiglia...lato suocera/cognata tutto tace...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- Befanina12
- Master~GolGirl®
vale804, eh si vale mi da che son contrazioni....riposati....
Vickylela, il problema di prendere le scarpe adesso sono i piedi gonfi!!
Io ho preso un paio di infradito con in po' di zeppa €10 fanno un figurone, ma ho dovuto prendere un numero in più
Vickylela, il problema di prendere le scarpe adesso sono i piedi gonfi!!
Io ho preso un paio di infradito con in po' di zeppa €10 fanno un figurone, ma ho dovuto prendere un numero in più
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ragazze ci so. Già le gennarine 2013
siam davvero agli sgoccioli

- ithil
- Expert~GolGirl®
[quote="barbarag81]
Non si è resa conto forse che per l'inverno l'hai tolta dalla culla?[/quote]
eh già!!!!
Vale
si mi sa che sono contrazioni, per carità in una certa misura sono anche normal in questa fase, però magari nel finesettimana cerca di riposarti un pò di più!
mia madre mi ha appena chiamto dicendomi:"ti ho preso la camicina della fortuna di seta!!!" ecco ora scatta la competizione!
Non parliamo di scarpe...domani ho il matrimonio di un cugino, dovevano essere pronte quelle fatte fare su misura dal calzolaio artigiano bravissimo ma svampito che ha pensato bene, ieri, di darmele sbagliate di colore ( e pure la borsa) quindi oggi corsa a cercare una stoffa nuova e più adatta, lui farà le capriole per darmele rifatte per il matrimonio di mio fratello venerdì prossimo ma per domani devo arrangiarmi con quelle che ho...e che non ho ancora porvato perchè temo sorprese...male che va ballerine e chi se ne importa!!!

eh già!!!!

Vale
si mi sa che sono contrazioni, per carità in una certa misura sono anche normal in questa fase, però magari nel finesettimana cerca di riposarti un pò di più!
mia madre mi ha appena chiamto dicendomi:"ti ho preso la camicina della fortuna di seta!!!" ecco ora scatta la competizione!
Non parliamo di scarpe...domani ho il matrimonio di un cugino, dovevano essere pronte quelle fatte fare su misura dal calzolaio artigiano bravissimo ma svampito che ha pensato bene, ieri, di darmele sbagliate di colore ( e pure la borsa) quindi oggi corsa a cercare una stoffa nuova e più adatta, lui farà le capriole per darmele rifatte per il matrimonio di mio fratello venerdì prossimo ma per domani devo arrangiarmi con quelle che ho...e che non ho ancora porvato perchè temo sorprese...male che va ballerine e chi se ne importa!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®
oggi mi è arrivata la fascia ad anelli che ho ordinato in un'impeto di shopping compulsivo (del resto per questa gravidanza non ho comprato granchè, tranne appunto le fasce, il seggiolone di stoffa ed una borsa fasciatoio!)...sono andata troppo in fissa con le fasce così ho all'attivo già una lunga, un mei tai ed ora questa...almeno speriamo che a G. piaccia essere portato se no intaserò il mercatino dell'usato o farò felice qualche amica...devo dirvi che è BELLISSIMA, realizzata da una mamma autoproduttrice di Napoli ( bottega bubamara ) di un color pervinca splendido, non troppo acceso e nemmeno troppo marcatamente "femminile", tessuto leggerissimo e morbido di cotone tipo camicia ma leggermente elastico che dà l'idea di essere molto fresco anche in estate...insomma sono prorpio contenta, la bambola di Sofia ci sta alla grande...vedremo il bimbo vero! per leggerezza e praticità porterò questa in ospedale con la speranza di stare sufficentemente bene da poter uscire con Guglielmo in fascia!! 

- vallllina
- Master~GolGirl®
Sto facendo questo, io lo sto facendo in filo di scozia, l'ho un po' modificato ma nemmeno troppo, con lo stesso filato poi vorrei fare anche un berrettino (ma non quello presente al link, uno proprio base base)barbarag81 ha scritto:Vallllina, posso farti un po' di domande sul sacco nanna? lo fai di testa tuo o segui uno schema? Con cosa lo stai facendo lana?
Domattina invece vado a ritirare due sacchi nanna della grobag più tre libri sullo svezzamento presi da una mamma qui su GOL nel mercatino.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®
barbara, se lo vuoi in italiano altrimenti ho trovato questo, se invece va bene anche in inglese su ravelry c'è molta più scelta
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- ithil
- Expert~GolGirl®
ma che meraviglia, è tenerissimo...ma per curiosità tra le modifiche che fai c'è l'aggiunta delle bretelle ( per una questione di sicurezza mi sa che quelle impoediscono al bimbo di insaccarsi dentro!) ?vallllina ha scritto:Sto facendo questo, io lo sto facendo in filo di scozia, l'ho un po' modificato ma nemmeno troppo, con lo stesso filato poi vorrei fare anche un berrettino (ma non quello presente al link, uno proprio base base)barbarag81 ha scritto:Vallllina, posso farti un po' di domande sul sacco nanna? lo fai di testa tuo o segui uno schema? Con cosa lo stai facendo lana?
Domattina invece vado a ritirare due sacchi nanna della grobag più tre libri sullo svezzamento presi da una mamma qui su GOL nel mercatino.