GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da elisi84 » 29 feb 2012, 21:18

Ciao ragazze!!
in questi gg, faccio fatica a starvi dietro..

ithil grazie per le parole.. e grazie per avermi riportato la tua esperienza! mi ha fatto molto pensare!
oggi ne ho parlato con un resp. , praticamente mi ha detto che se starò a casa in maternità al mio rientro non avrò più i miei incarichi di responsabilità etc. ..
se è vero quello che dice, ho deciso che a maggior ragione mi farò a casa fino all'ultimo gg che mi spetta per legge, vale a dire fino a giugno prossimo e nel frattempo cercherò altro..
anche se non sarà facile trovare lavoro con un bimbo piccolo e la crisi che c'è..
in ogni caso chiederò al più presto un incontro con il capo..

bene per tutte le morfologiche!! :yeee :yeee

cherry :coccola per tommy!!

anch'io devo correre al più presto dal parrucchiere.. mi stanno crescendo un sacco di capelli nuovi tutti bianchi!!! sembro una vecchia!! tral'altro son tutti davanti e ormai il trucchetto che usavo non copre più!! :nonegiusto
a 27 anni ho più capelli bianchi di mia nonna :risatina:

buona notte a tutte! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 feb 2012, 21:26

cherry76 ha scritto:andra1, mica voglio farmi bionda!!! era solo per ridere perché poi le immagini sono talmente ben fatte che sembran vere. Comunque il colore dovrei farlo perché mi sono spuntati un po' di capelli bianchi, la parrucchiera al tel mi ha detto che ha il bagno di colore senza ammoniaca che lei fa normalmente alle panzone. Con Tommy non l'ho fatto ma non avevo i capelli bianchi 5 anni fa :sighsigh
Abbi compassione di chi a 30 anni già da 1 anno si fa la tinta per coprire i primi capelli bianchi!! :argh
Domattina vado anche io a darmi una sistemata anche se li lascio al naturale non mi va di fare tinte o colori!

Ithil, anche tu frequenti le Marche?? Pensavo di essere l'unica invece.....

merycri :incrocini :incrocini per la morfo

Questione vacanze: noi ne abbiamo fatta una diciamo "dedicata al concepimento" a settembre, ci piaceva l'idea di concepirlo in vacanza in una settimana tutta dedicata a noi. Poi effettivamente non è andata cosi!
Avevamo deciso che quella sarebbe stata l'ultima vacanza all'estero da coppietta, però mai dire mai!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 29 feb 2012, 21:27

beatrix ha scritto:Ma voi avete pensato alle vacanze? Io e mio marito siamo in crisi l'idea di andare in Sardegna(come facciamo tutti gli anni) e affrontare il viaggio(macchina + nave!) mi sconvolge! Poi noi siamo abituati a muoverci a luglio, ma nascendo il pupetto i primi di luglio sino ad agosto non se ne parle di muoversi, quindi ad agosto mi viene la morte al pensieri di muovermi in macchina con 3 bambini nel caldo e le code chilometriche! :che_dici
Mio marito ha proposto un paio di settimane tranquille in Trentino, ma io so già che sia lui che i miei due ragnetti hanno bisogno di andare al mare. Per me é indifferente perché con un bimbo di un mese mi metterò tranquilla da qualche parte a leggere le vagonate di libri che mi porterò e perciò mare o montagna é uguale, ma per i bimbi e il marito(amante del mare bello) non sarebbe una vacanza. :argh
io ci ho pensato.. però non sapendo cosa mi aspetta con un bimbo piccolo, ho mille dubbi!
pensavo più alla montagna.. per evitare il caldo, perchè mio marito odia andare al mare e perchè è più economica! però non so , se andremo via credo prenoteremo all'ultimo minuto.. poi non saprei se è meglio andare in appartamento o hotel, mi spaventa anche un pò il "cosa portare".. per come sono fatta io, per paura di dimenticare qualcosa, mi poterei la casa!
mi interessa molto l'opinione delle bis
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 feb 2012, 21:29

elisi84 ha scritto:Ciao ragazze!!
in questi gg, faccio fatica a starvi dietro..

ithil grazie per le parole.. e grazie per avermi riportato la tua esperienza! mi ha fatto molto pensare!
oggi ne ho parlato con un resp. , praticamente mi ha detto che se starò a casa in maternità al mio rientro non avrò più i miei incarichi di responsabilità etc. ..
se è vero quello che dice, ho deciso che a maggior ragione mi farò a casa fino all'ultimo gg che mi spetta per legge, vale a dire fino a giugno prossimo e nel frattempo cercherò altro..
anche se non sarà facile trovare lavoro con un bimbo piccolo e la crisi che c'è..
in ogni caso chiederò al più presto un incontro con il capo..
ma di che Elisa, è quello che penso ed è un argomento che mi sta molto a cuore sia "politicamente" che per esperienza diretta!!!Comunque brava!!è così che si parla :yeee ...quello che ti hanno detto è pazzesco e meriterebbero una denuncia se avessi le prove scritte delle loro minacce.Spero che parlando con il capo si chiarisca l'"equivoco", ( che poi in realtà nei primi anni di vita del bambino anche avere un pò meno incombenze e responsabilità non è che sia un dramma, anzi magari ti aiuterebbe a conciliare meglio famiglia e lavoro...ma questo è un'altro discorso che non giustifica la violenza psicologica che cercano di farti e poi dipende anche dalle tue ambizioni lavorative!) altrimenti vedrai che il coraggio di non sottostare ai loro ricatti sarà premiato!
notte a te!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 feb 2012, 21:31

barbarag81 ha scritto:
cherry76 ha scritto:andra1, mica voglio farmi bionda!!! era solo per ridere perché poi le immagini sono talmente ben fatte che sembran vere. Comunque il colore dovrei farlo perché mi sono spuntati un po' di capelli bianchi, la parrucchiera al tel mi ha detto che ha il bagno di colore senza ammoniaca che lei fa normalmente alle panzone. Con Tommy non l'ho fatto ma non avevo i capelli bianchi 5 anni fa :sighsigh
Abbi compassione di chi a 30 anni già da 1 anno si fa la tinta per coprire i primi capelli bianchi!! :argh
Domattina vado anche io a darmi una sistemata anche se li lascio al naturale non mi va di fare tinte o colori!

Ithil, anche tu frequenti le Marche?? Pensavo di essere l'unica invece.....

merycri :incrocini :incrocini per la morfo

Questione vacanze: noi ne abbiamo fatta una diciamo "dedicata al concepimento" a settembre, ci piaceva l'idea di concepirlo in vacanza in una settimana tutta dedicata a noi. Poi effettivamente non è andata cosi!
Avevamo deciso che quella sarebbe stata l'ultima vacanza all'estero da coppietta, però mai dire mai!!
Eh si ...entrambi i mei nonni materni ono di Ascoli Piceno, mio nonno paterno di Visso ( ma lì non ho più parenti ) mentre mia suocera è di Senigallia, insomma le Marche sono la mia seconda casa da sempre!!!e tu di dove?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 feb 2012, 21:32

elisi84 ha scritto:
beatrix ha scritto:Ma voi avete pensato alle vacanze? Io e mio marito siamo in crisi l'idea di andare in Sardegna(come facciamo tutti gli anni) e affrontare il viaggio(macchina + nave!) mi sconvolge! Poi noi siamo abituati a muoverci a luglio, ma nascendo il pupetto i primi di luglio sino ad agosto non se ne parle di muoversi, quindi ad agosto mi viene la morte al pensieri di muovermi in macchina con 3 bambini nel caldo e le code chilometriche! :che_dici
Mio marito ha proposto un paio di settimane tranquille in Trentino, ma io so già che sia lui che i miei due ragnetti hanno bisogno di andare al mare. Per me é indifferente perché con un bimbo di un mese mi metterò tranquilla da qualche parte a leggere le vagonate di libri che mi porterò e perciò mare o montagna é uguale, ma per i bimbi e il marito(amante del mare bello) non sarebbe una vacanza. :argh
io ci ho pensato.. però non sapendo cosa mi aspetta con un bimbo piccolo, ho mille dubbi!
pensavo più alla montagna.. per evitare il caldo, perchè mio marito odia andare al mare e perchè è più economica! però non so , se andremo via credo prenoteremo all'ultimo minuto.. poi non saprei se è meglio andare in appartamento o hotel, mi spaventa anche un pò il "cosa portare".. per come sono fatta io, per paura di dimenticare qualcosa, mi poterei la casa!
mi interessa molto l'opinione delle bis
Mi comporterei come te, avrò preso tutto, mi servirà qualcosa che non ho portato, mi farei prendere da un'ansia!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 22:56

Buona sera a tutte,
Vacanze per me grande incognita, soldini pochi quindi :domanda
Se avete case al mare o in campagna o al fresco è un'ottima idea, dipende sempre da che estate farà se caldo torrido o pioggia.
In effetti il socio oggi si è licenziato per provare a lavorare in proprio :incrocini :incrocini
Andra1 che cos'è S.Niccolò?ha deciso di licenziarsi perchè non gli avrebbero rinnovato in contratto nell'azienda in cui lavorava. Quindi avendo per le mani dei clienti importanti sta tentando il colpaccio :incrocini :incrocini .
Parrucchiere, son 3 mesi che non mi faccio il colore e sembro una befana e i cappelli bianchi non li sopporto più! Martedì ho appuntamento.
Poi facendo un castano con riflessi rossi non vi dico che ricrescita!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 23:00

ithil ha scritto:Ah dimenticavo la Lulgioline's Week in Sardegna da Vallina ( per sistemare la suocera!!)...quella però tocca prenotarla tutte insieme! :ok
:bast_ins :62_son_soddisfazioni: :130-comari: :partytime: :quoto:

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 29 feb 2012, 23:09

simona,ithil e pao :ok bene per le morfo!!! :clap :clap :clap
Merycri :incrocini per la tua morfo...
Cherry tanti :incrocini per Tommy!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 feb 2012, 23:40

Buonasera a tutte, bene per le morfo! :yeee
Io oggi ho avuto un incontro con alcune ragazze di un gruppo qui di GOL, son tornata a casa tardissimo, ho cenato tardissimo, scusate se non sono riuscita a leggere tutto ma sono veramente stanca, ricordo solo del parrucchiere, io fortunatamente non ho capelli bianchi, quindi a parte che stanno crescendo un sacco sono ancora gestibili!
Domani se ho tempo mi arretro un po'!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 feb 2012, 23:41

Befanina12 ha scritto:
ithil ha scritto:Ah dimenticavo la Lulgioline's Week in Sardegna da Vallina ( per sistemare la suocera!!)...quella però tocca prenotarla tutte insieme! :ok
Ci sto! :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 1 mar 2012, 8:26

Buon giorno a tutte!!

:incrocini :incrocini per le visite e morfo di oggi!!

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:
Ci sto! :hi hi hi hi
Non tentarci!!! :stuzzica :risatina:
Che bello l'incontro con le golline!! :yeee

Oggi mi faccio un po' di giretti, banca, parrucchiere :ok, parenti :impiccata:

A dopo belle pancine :bacio

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 1 mar 2012, 8:50

Buongiorno a tutte e grazie per :incrocini
la morfo è nel pomeriggio, vi farò sapere... :incrocini :incrocini :incrocini

per le vacanze...io vorrei ad agosto scendere giù dai miei (in Puglia), i miei genitori sicuramente saliranno su prima del parto, ma mia nonna che è molto anziana non può, allora vorrei portarle il primo pronipote...già quando l'ha saputo ha guadagnato 10 anni di vita!!! :emozionee
poi i miei suoceri hanno una casa al mare in toscana e ci hanno chiesto di andare un pò da loro e sempre ferie di mio marito permettendo (vedi discorsi di eiri che gli hanno annullato quelle di pasqua!) mi piacerebbe!!!

per il congedo di maternità...mi hanno chiesto quanto ho intenzione di stare a casa (premetto lavoro nella pubblica amministrazione! in un posto dove sono l'unica a fare delle cose abbastanza importanti, pur avendo un capo che dopo 3 anni che è qui non ha ancora capito come funziona!), ho risposto che se tutto va bene chiedo la flessibilità, quindi in teoria da metà giugno a metà novembre...vorrei, ma questo ancora non lo sanno, prendermi fra ferie e facoltativa (il primo mese di facoltativa lo pagano al 100%) tornare a lavorare a gennaio! speriamo di riuscire, anche perchè avendo i nonni lontani non saprei dove lasciare il/la bimbo/a...
ieri ho fatto anche un giro sul sito del comune per capire come funzionano gli asili...ma ho capito veramente poco, mi converrà andare a parlare direttamente all'ufficio del quartiere!!!
:bacio :bacio :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 mar 2012, 8:55

buongiorno a tutte belle panciotte!
oggi qualcuna ha visite o altro? nel caso, in bocca al lupo!

le vacanze in casa mia sono un sogno. il mio compagno ha avviato un'attività 4 anni fa e deve ancora finire di pagare tutti i mutui/finanziamenti e compagnia bella, quindi lui di sicuro non si può muovere da casa/lavoro
se i miei andranno in vacanza a giugno vado con loro. la meta? attenzione a non spettinarvi (a proposito di parrucchieri :risatina: ) Misano Brasile, vicino a Riccione...
se no stessa meta ma a settembre.
oppure tutta l'estate a casa, che non è una novità...

anche io devo fare il giro dal parrucchiere, l'ultima volta ci sono stata il 2 dicembre e ormai i capelli (che in teoria sarebbero molto molto corti) sono diventati indomabili...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 mar 2012, 9:18

Ciao fanciulle!!
Vacanze: il budget è zero, e se finiamo sti lavori dovremmo essere pure in zona trasloco, quindi niente programmi.
Se per caso mia sorella affittasse una casa al mare qui vicino (tipo Liguria) a Giugno, potrei pensare di autoinvitarmi da lei per qualche giorno con Ennio. A lui piace il mare, io lo odio, poi ogni volta che andiamo si becca qualcosa :che_dici
Ad Agosto mi piacerebbe andare coi bimbi in montagna a casa di mia mamma, ma ci sono troppe incognite, mio papà in primis, poi sarei là sola coi bimbi senza macchina, quindi vedremo, tanto la casa è lì e non scappa e non devo prenotare nulla. Ci andrei molto volentieri perchè fa fresco, ho un sacco di amicizie (da piccola vivevo lì e ho mantenuto dei rapporti) e Ennio si diverte un mucchio, ci sono davvero tante cose da fare, ogni giorno è diverso dal precedente, si sta in giro tutto il giorno e anche lui ha qualche amichetto (figli delle mie amiche). Insomma vedremo.
Spero che sia l'ultimo anno che ci divideremo, da quando è nato Ennio non ha mai fatto vacanze col papà: io sono sempre riuscita a portarlo al mare a scrocco da mia sorella :fischia e in montagna da mia mamma e il socio ci accompagnava e poi tornava a casa nostra a lavorare...il prossimo anno spero di riuscire a fare qualcosina tutti e 4 insieme, anche solo qualche giorno in campeggio.
A dopo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 1 mar 2012, 9:43

buongiorno ragazze!!!
dopo tutti sti discorsi mi vedo già al mare..speriamo!!!..quest'anno è la prima volta che non abbiamo parlato di cosa fare in estate ..spero di farci al meno una capatina!!!

Coloricaldi ma daiiii..vai a misano brasile?? io dal 92 che vado a misano adriatico..proprio all'inizio,vicino a portoverde.. :hi hi hi hi .. io sono innamorata di misano,non so perchè,ma se almeno non ci vado un week end è come se non fossi andata in vacanza... :che_dici manco fosse la sardegna.. :ahaha
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 9:45

Buon giorno,
:incrocini per le morfo si oggi!!!
Merycri, domani dovremmo partire per Londra, ma non ho ancora prenotato l'albergo, ho come un brutto presentimento, che mio marito mi dica all'ultimo che non può :argh :argh e adesso stia facendo il bravo per non farmi sbroccare :che_dici
Vedremo....
Vacanze???? Da me un'utopia

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 1 mar 2012, 9:46

... a proposito di parrucchiere/capelli..ma anche a voi quando li lavate vi rimangono un bel pò in mano??? :argh ...
per carità ne ho tanti che non ho paura della calvizia (oddio,sperem :risatina: )ma mi dà un nervoso pettinarli e trovarmeli sempre in mano o sulla spazzola... grrrr
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 1 mar 2012, 9:51

Befanina12 ha scritto:Buon giorno,
:incrocini per le morfo si oggi!!!
Merycri, domani dovremmo partire per Londra, ma non ho ancora prenotato l'albergo....
bene bene..se ne trovi uno a buon prezzo e bello me lo passi?? mi piacerebbe andare a londra ma gli alberghi hanno certi prezzi!!! :-D grassie!!!
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 9:52

Vickylela ha scritto:... a proposito di parrucchiere/capelli..ma anche a voi quando li lavate vi rimangono un bel pò in mano??? :argh ...
per carità ne ho tanti che non ho paura della calvizia (oddio,sperem :risatina: )ma mi dà un nervoso pettinarli e trovarmeli sempre in mano o sulla spazzola... grrrr
Siiiii, una marea è normale in gravidanza, poi io ne ho tanti e lunghi e si nota di più,
Devo dire che da quando prendo il multicentrum materna, ho notato dei cambiamenti sostanziali!!!!
Io ci tengo molto, prima della gravidanza prendevo nei cambi di stagione il lievito si birra, che fa bene a capelli e a pelle, oppure c'era un altro integratore sempre naturale che mi avevano consigliato in farmacia.

Bloccato

Torna a “Luglio”