GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da guciola » 17 gen 2012, 11:50

ithil ha scritto:Cara Vallina, se posso darti un consiglio davvero sincero sincero perchè ci sono passata in una situazione davvero molto simile, se la casa è così grande cerca di insistere per ricavarvi degli spazi, anche piccoli, anche solo impostati con gli impianti e gli allacci da realizzare poi magari a poco a poco, del tutto autonomi non solo le camere ma anche bagno e cucina (che ormai si ricavano in pochissimo spazio e con pochi lavori) .Ne guadagnereste tutti e partireste con il piede giusto!!

:quoto_1: anzi, quotissimo, Valli. Davvero. Se la casa è così grande, valutate bene ma potreste riuscire a ricavare anche una cucina e un bagnetto per voi. Davvero. Lo so che sarebbero sacrifici economici, ma con un prestito magari si può risolvere la cosa pagando poco per volta, e le cose comincerebbero subito diversamente...
E attenzione, io vado d'accordissimo con i miei e con i miei suoceri. Ma ognuno a casa propria (potendo, ovviamente). Ti parlo così perchè vedo la situazione in casa di mia cugina, che teoricamente vive nell'appartamento sopra alla villetta dei suoi: alla fine loro si intromettono in tutto. In fin di bene, non con cattiveria, ma io non accetterei. Da quando è nata la bambina poi mia cugina, per sua comodità, ha cominciato ad andare a mangiare giù con loro e praticamente dormono soltanto su: i miei zii praticamente si sentono in diritto di commentare ogni cosa e di dare sempre loro pareri, che, per quanto in buona fede, sono dati con una mentalità diversa dai giovani, e la convivenza diventa pesante, specialmente quando i commenti riguardano l'educazione di loro figlia (che, ovviamente, manco ti dico quanto è viziata e quanto ne approfitta :risatina: )
Io che sono una molto autonoma non riuscirei.
Secondo me se almeno fossero rimasti a vivere su, mangiando loro tre, vivendo loro tre, e con tantissimi contatti con i genitori giù, tutto sarebbe stato diverso.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 gen 2012, 11:53

VickyVal ha scritto:sera novità delle visite di oggi??? spero tutto bene ...

ithil i preparativi vanno benissimo direi .. oggi ho fatto la penultima prova abito ... e devono riprenderlo .. stringerlo perchè la volta precedente hanno voluto abbondare un po per scrupolo loro .. ma sono staTA BRAVA A NON INGRASSARE.... e lo stringiamo :sorrisoo e oggi finalmente era il mi oabito non quello di prova... ed è bellissimo e oggi ammetto che mi sono commossa ma solo xè con me c'era vittoria... che mi ha detto " mamma sei bella" tutto cio' non ha prezzo ... quando vedi tua figlia che brilla di gioia negli occhi sei realizzata, per questo ripeto che siamo tutte fortunate, chi lo è già come me e chi lo sarà per la prima volta.. perchè i figli sono qualcosa di unico,magico,speciale che ti scalda il cuore in una gg di cacca, che ti fanno ridere quando magari hai le balle girate... che listrozzeresti perchè fanno i capricci ma poi li baceresti dalla mattina alla sera quando ti regalano i loro sorrisi migliori .. .e ti dicono ti voglio bene ...

sono loro la ns forza.... sempre... :cuore

Che emozione... :emozionee Mamma mia! :buuu
Sarai bellissima!!!
Ma raccontaci un po' bene come si svolgerà la giornata, dai! :-D A me piacciono un sacco i matrimoni...

E che belle e giuste parole quelle che dici sui figli...

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 gen 2012, 11:58

vallllina ha scritto:
ithil ha scritto:Cara Vallina, se posso darti un consiglio davvero sincero sincero perchè ci sono passata in una situazione davvero molto simile, se la casa è così grande cerca di insistere per ricavarvi degli spazi, anche piccoli, anche solo impostati con gli impianti e gli allacci da realizzare poi magari a poco a poco, del tutto autonomi non solo le camere ma anche bagno e cucina (che ormai si ricavano in pochissimo spazio e con pochi lavori) .Ne guadagnereste tutti e partireste con il piede giusto!!
Quando dico che non ci sono soldi, intendo davvero che non ci sono soldi, e personalmente penso che spenderne ora che non ci sono, quindi non saprei nemmeno dove prenderne, quando se tutto va bene nel giro di un anno vivremo in due case separate anche se vicine e quindi i lavori saranno stati inutili, penso non ne valga la pena.
Dividere oltretutto sarebbe davvero costosissimo anche solo per la conformazione della casa, essendo due lati su quattro senza finestre.

Ah ok! ma è una cosa temporanea!!! Scusa se ho insistito, prima, ma non avevo capito, pensavo fosse una soluzione definitiva! Scusami ancora. Le cose così sono completamente diverse!!! Ed effettivamente non ne vale proprio la pena.
L'unica cosa, magari, lì dove c'è il mobile bar (o al posto di questo) mettere uno di quegli armadi/cucine dell'ikea o simili. In modo che, visto che l'acqua c'è, di aggiungere anche un fornello elettrico, per le emergenze :ok o per quando vi andrà di stare soli voi tre... :emozionee

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 12:03

Metteremo mobile bar e microonde, ragionevolmente, almeno per il momento, solo perché il primo è un desiderio del socio e un suo parente potrebbe regalarcelo, e il secondo diventa pratico per tutte quelle cose "al volo" che ci possono evitare di scendere giù.
Anch'io sono una persona molto autonoma, ma davvero spendere soldi ora, quando io camperò con la maternità (facoltativa compresa) e il socio con la liquidazione, almeno finché non trova qualcosa (che non inizierà a cercare prima di settembre), diventa difficile, così come diventerebbe difficile avere un prestito.
In compenso ho un ottimo spirito di adattamento, e anche se non sarà facile in qualche modo cercherò di resistere per il bene di tutti!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 gen 2012, 12:09

vallllina ha scritto:Metteremo mobile bar e microonde, ragionevolmente, almeno per il momento, solo perché il primo è un desiderio del socio e un suo parente potrebbe regalarcelo, e il secondo diventa pratico per tutte quelle cose "al volo" che ci possono evitare di scendere giù.
Anch'io sono una persona molto autonoma, ma davvero spendere soldi ora, quando io camperò con la maternità (facoltativa compresa) e il socio con la liquidazione, almeno finché non trova qualcosa (che non inizierà a cercare prima di settembre), diventa difficile, così come diventerebbe difficile avere un prestito.
In compenso ho un ottimo spirito di adattamento, e anche se non sarà facile in qualche modo cercherò di resistere per il bene di tutti!
No ma poi se è una soluzione temporanea non ha proprio senso spendere tutti quei soldi! Se fosse definitiva, per la vita, sarebbe diverso (anche se niente è definitivo, ovviamente!), ma così sarebbero soldi buttati! :ok

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 gen 2012, 12:10

Vado a preparare il pranzo per Dodò (e per me!) :ciaociao

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 gen 2012, 12:11

dunque.. in pratica lei è l'unica persona intelligente del pianeta e tutti gli altri sono dei poveri pirla.. fosse solo questo sarebbe accettabile..
il problema è che racconta storie assurde sulle persone che le girano intorno.. con particolare accanimento su di me e su mia cognata..
si inventa di sana pianta delle balle per farsi compatire dalla gente..
ad esempio quando eravamo fidanzati andava in giro a dire che lei era una poveretta perchè io avevo problemi di alcolismo e mia cognata di droga.. e i suoi figli due martiri che cercavano di salvarci..
quando abbiamo deciso di sposarci .. io ho obbligato il suo figliolo a farlo perchè volevo portarlo via e non farglielo più vedere... (viviamo a 200 metri da casa loro)

mia cognata ha partorito e va in giro dicendo che ha la depressione e che lei deve andare a trovarla tutti i gg perchè da un momento all'altro potrebbe uccidere il figlio..
ma potrei scrivere un libro..

in più è una ficcanaso incredibile.. e fa commenti fuori luogo a raffica!

mio marito, la sopporta poco.. ha provato a parlarci più volte e il risultato è stato che andava in giro dicendo peggio.. idem mio cognato..
mio suocero è un povero martire! tanto per dirvene una... tanti anni fa lui ha avuto un ictus che lo ha paralizzato da un lato.. non gli ha fatto fare la fisioterapia perchè lei non aveva tempo e soldi da spendere!!

all'inizio ne stavo facendo una malattia.. tanto che ho vissuto malissimo tutto il periodo precedente al matrimonio.. anche perchè venivo a vivere in un posto dove non mi conosceva nessuno... poi ho visto che tutti i parenti di mio marito mi stavano vicino.. e ho notato che amici qui non ne ha.. chissà perche!

sono un pò preoccupata per quando nascerà il piccolino.. ma non mi fascio troppo la testa.. al limite o non le apro o prenderò la macchina e me ne andrò tutti i gg da mia mamma..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 12:20

elisi :coccola

Ho notato che anche la mia ha fatto un po' piazza pulita attorno a sé, nessuno la vuole, solo che io dovrò prendere l'aereo o la nave per andare da mia mamma, e tutti i giorni sarà un po' improbabile! :ahaha

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 gen 2012, 14:31

vallina grazie!
son proprio vipere se nessuno le vuole.. :risatina:

dai vedrai che se sei così vicina al mare i tuoi verranno a trovarti spessissimo!! :sorrisoo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 14:48

elisi84 ha scritto:dai vedrai che se sei così vicina al mare i tuoi verranno a trovarti spessissimo!! :sorrisoo
Si vede che non conosci mia madre..

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 17 gen 2012, 15:32

elisi84 ha scritto:dunque.. in pratica lei è l'unica persona intelligente del pianeta e tutti gli altri sono dei poveri pirla.. fosse solo questo sarebbe accettabile..
il problema è che racconta storie assurde sulle persone che le girano intorno.. con particolare accanimento su di me e su mia cognata..
si inventa di sana pianta delle balle per farsi compatire dalla gente..
ad esempio quando eravamo fidanzati andava in giro a dire che lei era una poveretta perchè io avevo problemi di alcolismo e mia cognata di droga.. e i suoi figli due martiri che cercavano di salvarci..
quando abbiamo deciso di sposarci .. io ho obbligato il suo figliolo a farlo perchè volevo portarlo via e non farglielo più vedere... (viviamo a 200 metri da casa loro)

mia cognata ha partorito e va in giro dicendo che ha la depressione e che lei deve andare a trovarla tutti i gg perchè da un momento all'altro potrebbe uccidere il figlio..
ma potrei scrivere un libro..

in più è una ficcanaso incredibile.. e fa commenti fuori luogo a raffica!

mio marito, la sopporta poco.. ha provato a parlarci più volte e il risultato è stato che andava in giro dicendo peggio.. idem mio cognato..
mio suocero è un povero martire! tanto per dirvene una... tanti anni fa lui ha avuto un ictus che lo ha paralizzato da un lato.. non gli ha fatto fare la fisioterapia perchè lei non aveva tempo e soldi da spendere!!

all'inizio ne stavo facendo una malattia.. tanto che ho vissuto malissimo tutto il periodo precedente al matrimonio.. anche perchè venivo a vivere in un posto dove non mi conosceva nessuno... poi ho visto che tutti i parenti di mio marito mi stavano vicino.. e ho notato che amici qui non ne ha.. chissà perche!

sono un pò preoccupata per quando nascerà il piccolino.. ma non mi fascio troppo la testa.. al limite o non le apro o prenderò la macchina e me ne andrò tutti i gg da mia mamma..

accidenti, proprio peggio di una vipera tua suocera :argh ... se fosse capitata a me una cosa l'avrei uccisa penso ... penso sia una tua consolazione il fatto che anche tuo marito e il fratello poco la sopportano ma al posto tuo non le parlerei nemmeno ... ha messo in giro voci molto pesanti sul tuo conto :argh
Immagine

SARA

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 gen 2012, 15:50

Ciao ragazze!
Io con la suocera, a questo punto, devo ritenermi fortunata! è molto discreta e gentile! mio suocero molto più affettuoso, ma credo che sia carattere! Con loro mi trovo bene e avrei anche voglia di vederli più spesso visto che i miei sono a 700 Km di distanza!

Per la questione pancia...anche a me la settimana scorsa una commessa in modo poco discreto e gentile mi ha fatto capire che pensava che partorissi di lì a poco...ora non sono certo longilinea, ma di donne incinta ne vedo in giro...

ciaooo
MeryCri :ciaociao
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 17 gen 2012, 15:53

rieccomi, buon pomeriggio a tutte :sorrisoo

bene per le visite ... scusate ma non ricordo i nomi di tutte voi che l'avete fatta di recente ... :martello

ieri la mia visita tutto ok ...solo mi ha un po' bacchettata perchè in due mesi ho preso 2 kg e mi ha detto di stare attenta e di non crescere ancora così tanto ... :argh uff che colpa ne ho se durante le feste ci sono stati tanti pranzi e cene e se riesco a mangiare tutto perchè ho avuto poche nausee ...

cmq risolto il problema del sesso.. me lo faccio dire o no ... non si è fatto vedere ecco :prr
quindi sarà per il mese prossimo ... la visita però tutto ok, adesso è cm 16 ...
e finalmente sono una donna libera :ahaha non ho più le fasce orarie, finalmente sono in gravidanza a rischio :yeee
Immagine

SARA

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 15:59

Bene bijoux, per tutto! :clap :clap :clap

Io è tutt'oggi che ho delle fitte alla parte destra bassa della pancia, mi sto un po' preoccupando.. aspetto un paio di giorni poi se continuo così chiamo la gine..

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 gen 2012, 16:03

molto bene bijoux per la tua visita :ok
per quanto riguarda la suocera, io mi ritengo davvero fortunatissima.
non avendo più mia madre da molti anni e avendo lei 2 figli maschi mi ha "adottato" come figlia femmina, ci rispettiamo e ci vogliamo molto bene.
Vallina e elisi mi dispiace :coccola
ma la cosa importante in queste situazioni secondo me è avere i mariti dalla vostra parte, rende tutto meno complicato.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 gen 2012, 16:08

vallllina, non strafare e tieniti da conto :risatina:
Anch'io ho spesso delle fitte alla parte bassa, più a destra che a sinistra, alla prima gravidanza non le ho mai avute, credevo fossero causate dal fatto che spesso prendo in braccio il nano (che so, per farlo salire in auto, per metterlo a tavola o sul w.c....lo farebbe pure da solo, ma è la forza dell'abitudine e mi sembra di fare prima...), però non sono continue, vanno e vengono.
Se le hai tutto oggi e anche domani mattina, io la gine la chiamerei nel pomeriggio.
Spero che non ce ne sia bisogno :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 16:11

Spero anche io, vediamo domani come va, magari mi ha dato fastidio qualcosa che ho mangiato oppure boh, ad ogni modo se restano continuative e a questo livello nei prossimi giorni la chiamo.

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 17 gen 2012, 16:29

Fatta anche io TN!! Tutto alla grande :-D
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 gen 2012, 16:31

Jenezi ha scritto:Fatta anche io TN!! Tutto alla grande :-D
:ok :ok :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 16:33

Jenezi ha scritto:Fatta anche io TN!! Tutto alla grande :-D
:yeee :clap :vaiii: :clap :yeee

Bloccato

Torna a “Luglio”