ithil ha scritto:Cara Vallina, se posso darti un consiglio davvero sincero sincero perchè ci sono passata in una situazione davvero molto simile, se la casa è così grande cerca di insistere per ricavarvi degli spazi, anche piccoli, anche solo impostati con gli impianti e gli allacci da realizzare poi magari a poco a poco, del tutto autonomi non solo le camere ma anche bagno e cucina (che ormai si ricavano in pochissimo spazio e con pochi lavori) .Ne guadagnereste tutti e partireste con il piede giusto!!

E attenzione, io vado d'accordissimo con i miei e con i miei suoceri. Ma ognuno a casa propria (potendo, ovviamente). Ti parlo così perchè vedo la situazione in casa di mia cugina, che teoricamente vive nell'appartamento sopra alla villetta dei suoi: alla fine loro si intromettono in tutto. In fin di bene, non con cattiveria, ma io non accetterei. Da quando è nata la bambina poi mia cugina, per sua comodità, ha cominciato ad andare a mangiare giù con loro e praticamente dormono soltanto su: i miei zii praticamente si sentono in diritto di commentare ogni cosa e di dare sempre loro pareri, che, per quanto in buona fede, sono dati con una mentalità diversa dai giovani, e la convivenza diventa pesante, specialmente quando i commenti riguardano l'educazione di loro figlia (che, ovviamente, manco ti dico quanto è viziata e quanto ne approfitta

Io che sono una molto autonoma non riuscirei.
Secondo me se almeno fossero rimasti a vivere su, mangiando loro tre, vivendo loro tre, e con tantissimi contatti con i genitori giù, tutto sarebbe stato diverso.