GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri adorati luglietti 09 spuntano fuori come funghetti!

Bloccato
Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nostri adorati luglietti 09 spuntano fuori come funghetti!

Messaggio da Paciughina80 » 13 lug 2009, 9:37

Grazie Roby! :bacio
Lo so, è l'unica cosa positiva, che tra poco conoscerò il mio pisellino....però ieri sera ci pensavo e mi veniva ancora di più da piangere, avrà già una mamma isterica! :che_dici

per il monitoraggio non so :domanda quando ho telefonato mi hanno chiesto per quando è previsto il termine e ho detto giovedì...in effetti si dovrebbe fare "scaduta" la 40a, ma forse non avevano posto :domanda
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 13 lug 2009, 9:49

Dai il fatto che arrivino tra poco non è l'unica nota positiva, certo è la piu' importante,
pero' gli ormoni sono ancora tutti li pronti a farsi sentire nel momento meno opportuno...
anche io la settimana scorsa mi sono arrabbiata come una matta (ma veramente che i vicini avran detto povera quella bambina in che famiglia capita..mandiamogli gli assistenti sociali) perche' secondo me Max ci metteva troppo a finire la cameretta e che lei sarebbe nata e ancora avevamo secchi di vernice ovunque e calcinacci per terra...
pero' alla fine credo che noi (la mamme) abbiamo chiare la idee in testa, magari piu' spirito di osservazione mentre gli uomini ( non tutti eh...il mio si ahime) attendono, meditano, cazzeggiano insomma bisogna dargli la spinta..senza dimenticare che a volte mancano pure di tatto..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 13 lug 2009, 10:10

roberta ha scritto:..
pero' alla fine credo che noi (la mamme) abbiamo chiare la idee in testa, magari piu' spirito di osservazione mentre gli uomini ( non tutti eh...il mio si ahime) attendono, meditano, cazzeggiano insomma bisogna dargli la spinta..senza dimenticare che a volte mancano pure di tatto..
Ecco, appunto! Centrato in pieno! Noi nella casa nuova dobbiamo (quando i muratori, bontà loro, si decideranno a finire) anche lucidare i pavimenti, e quindi le camere dovrebbero essere pulite e svuotate di tutte le cianfrusaglie che ci abbiamo messo dentro...lui che fa?!??! Va a prendere TUTTI i secchi di pittura che serviranno DOPO la lucidatura e li piazza in una camera....ma come?!?!? Dobbiamo svuotare e tu riempi!!! :martello

Vabbè dai, lasciamo perdere altrimenti oggi non mi riprendo più! :hi hi hi hi
Mi sono fatta una doccia e vado a fare un giretto al mercato, se non comincia a piovere!

:bacio a più tardi!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 13 lug 2009, 10:17

Buongiorno panciotte e mamme!!!
Qui tutto tace... sabato dopo una giornata di contrazioni, alle 17 siamo andati a fare un giretto! mentre eravamo fuori le contrazioni sono diventate piu' forti e piu' vicine... verso le 18 erano una ogni 3-4 minuti... alle 20 abbiamo deciso di andare in PS perche' pensavamo che fossero quelle giuste!!! invece, quando siamo arrivati li' - come d'incanto - dopo mezz'oretta tutto e' svanito! :pistole mi hanno detto che il collo si sta preparando, ma e' ancora chiuso, anche se in via di centralizzazione, rammollato e raccorciato del 30% (che poi chissa' cosa significa esattamente...). L'ostetrica che mi ha fatto il tracciato ha previsto che nascera' stanotte! ma io non ci credo piu'! :buuu
cmq sabato notte ho dormito benissimo! ho fatto le solite 3/4 tappe in bagno, ma sono riuscita a dormire fino alle 10.00... erano settimane (o forse mesi) che non succedeva! quando mi sono svegliata ero veramente rilassata!
ieri siamo stati a festeggiare i 60 anni di amico di famiglia in agriturismo! bella giornata (anche se un po' impegnativa).
Stamattina sveglia all'alba per altri esami del sangue (che p...e! non ne posso piu' di farmi bucare il braccio) e ora sono in studio! rimarro' qui per la mattinata!
COme mi sento? abbastanza bene! anche se ho doloretti continui in basso e ora mi sembra che qualcuno mi abbia legato una morsa che stringe sulla schiena circa a meta'! oggi se non fa troppo caldo vorrei andare a casa a piedi... vediamo! :fischia

Alekikka, che piacere sentirti!!! Come stai?
Fra, grazie dei preziosi consigli! Terro` presente la tua esperienza! :ok
Nocciolina... che spavento!!! Per fortuna che tutto è passato! e la piccola si è ripresa bene! Non so darti suggerimenti per il QUANDO rifare le analisi... perch; non chiedi al gine? :domanda
Alice, complimenti!!! Gi' in formissima!!! :bacio
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 13 lug 2009, 10:18

Paciu porta pazienza questi mariti sono da :martello , pensa che x far spostare delle scatole dopo 2 settimane mi sono rotta e gliele ho piazzate in soggiorno vicino al divano così finalmente si è deciso! :prr

Buon giro al mercato beata te che hai cielo nuvoloso qui sta già iniziando la calura :help: :caldo:
A&A 2006 2009

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 13 lug 2009, 10:30

ciao panzotte :bacio mercoledi' combia ancora la luna :fischia chissa' chi saranno le prossime.....
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 lug 2009, 11:06

paciuuuuuuuuuuuuuuuu,
forza che presto conoscerai il tuo cucciolo e gli ormoni ballerini saranno solo un ricordo :ok
comunque il pianto liberatorio è un toccasana, sfogati e non tenerti tutto dentro :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 13 lug 2009, 11:16

buongiorno belle panze e belle mamme

grazie per gli :incrocini

finalmente poco fa mi hanno consegnato e montato il lettino , il trio e il bagnetto

ora stavo cominciando a capire come si monta il kit auto per carrozzina :domanda

alice bentornata :yeee :yeee la tua Rebecca è bellissima :emozionee
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 lug 2009, 11:18

mostro,
direi che ormai sei pronta x la grande avventura :hi hi hi hi

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 13 lug 2009, 11:21

roberta ha scritto: Alice[/b] che bello finalmente sei di nuovo dei nostri, tempo libero( e che cos'è?)permettendo... :bacio :bacio ho visto la foto della "piccola" Rebecca e ovviamente è meravigliosa e paccioccosa!!!! :emozionee ,ho letto anche il racconto del parto superfast!!fortunella!

il racconto me lo sono perso? dove sta :domanda
Immagine

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 13 lug 2009, 11:21

Forza che ci siamo quasi!
:martello Paciughina al maritino, ogni tanto uno sfogo ci vuole, io stamattina mentre passavo il mocio ho "discusso" a voce alta (da sola, eh!) con mia suocera che naturalmente tenta per via traverse di far fare le cose (nostre) come vuole lei.... roba da matti, ma sono gli ormoni e lo stress da attesa che ci fa andare fuori un po'... ma in fondo a ben pensarci e' forse solo il fatto che anche la pazienza ha un limite e quando ci si sfoga ci prendono per isteriche? Secondo me certe persone sono solo abituate troppo bene a vederci calme, serene, tranquille o diplomatiche e subito quando saltiamo su incavolate ci prendono per pazze isteriche.... :bomba

Mi e' venuta in mente una cosa sotto la doccia: l' ostetrica del corso preparto e pure mia cuggggina infermiera consigliavano bagni belli caldi per favorire le contrazioni a fine gravidanza... qualcuna ci ha provato? Se a 39 settimane sono ancora qui mi sa che tento pure io....
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 lug 2009, 11:22

mostro75 ha scritto:
roberta ha scritto: Alice[/b] che bello finalmente sei di nuovo dei nostri, tempo libero( e che cos'è?)permettendo... :bacio :bacio ho visto la foto della "piccola" Rebecca e ovviamente è meravigliosa e paccioccosa!!!! :emozionee ,ho letto anche il racconto del parto superfast!!fortunella!

io l'ho letto su fb :fischia

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 13 lug 2009, 11:26

newmamy ha scritto:mostro,

nooooooooooooooooooo!!!!! ancora no !, domani devono finire di montare la cameretta, noi poi dobbiamo montare delle mensole e il bagnetto/fasciatoio da mettere nel bagno

e comunque comincio a realizzare che il tutto si sta avvicinando e mi sta venendo solo un pochinino di paura :urka
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 13 lug 2009, 11:29

newmamy ha scritto:
mostro75 ha scritto:

uffi !!!!! io non sono su fb :che_dici

alice appena puoi lo scrivi anche qui il racconto del tuo parto :sorrisoo
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 lug 2009, 11:32

mostro75 ha scritto:
newmamy ha scritto:mostro,

nooooooooooooooooooo!!!!! ancora no !, domani devono finire di montare la cameretta, noi poi dobbiamo montare delle mensole e il bagnetto/fasciatoio da mettere nel bagno

e comunque comincio a realizzare che il tutto si sta avvicinando e mi sta venendo solo un pochinino di paura :urka
vabbè ma la cameretta possono montartela anche dopo e le mensole possono aspettare :fischia :fischia

p.s. scherzoooooo !!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 lug 2009, 11:35

mostro75 ha scritto:
newmamy ha scritto:
mostro75 ha scritto:

uffi !!!!! io non sono su fb :che_dici

alice appena puoi lo scrivi anche qui il racconto del tuo parto :sorrisoo
te lo riporto io !

Martedi 7 Luglio ore 10 monitoraggio perchè ero già alla 40+1..mi mettono sotto monitoraggio e rebecca se la dorme di gusto infatti resto attaccata al monitoraggio per 1 ora e mezza!!
Dopo faccio la visita con la ginecologa che mi dice..signora lei è già a 5 cm!!!!io la guardo stordita..come?? e lei si..oggi lei rimane qui e partorisce!!
Inutile dire che appena uscita dall'ambulatorio sono scoppiata a piangere, sapevo che prima o dopo avrei dovuto partorire..ma sentirmelo dire così mi ha messo davanti al fatto che dà li a poco avrei conosciuto la mia bambina!
Intanto fuori mia spettava Ale inutile dire che lasciarlo andare via è stato un colpo per me, visto che non ci eravamo mai staccati per più di qualche ora.
Chiamo Mauro e lo avverto intanto mi danno la stanza e i dolorini di schiena aumentano ma niente di che..
Mi mettono in sala parto "Catullo" alle 13:50 e mi attaccano il monitoraggio che segnala contrazioni ma io le sento veramente poco..poi mi attaccano flebo con acqua e zucchero.
Alle 14:30 mi rompono le acque e ho letteralmente lavato l'ostetrica che poi è dovuta andare a cambiarsi
Dà li le contrazioni si fanno più dolorose ma veramente niente di eccezzionale mi metto un pò in piedi e controllo dalla finestra della sala parto il via vai dei traghetti tra desenzano e Sirmione!
Alle 15:30 sento di dover spingere..le ostetriche preparano il letto..le maniglie da tirare e si bardano tutte con mascherina e cuffietta..dopo mezza spinta Rebecca è nata 3960 per 49 cm...
Dopo essere stata sottoposta al ricamino di rito...sono tornata in stanza con la mia Rebecca già in braccio!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 lug 2009, 11:36

vado a preparare il pranzo!
federico dorme beatamente e io mi dedico alla cucina ..................
mozzarella, pomodoro e insalatona mista :ahaha :prr :ahaha :prr

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 13 lug 2009, 11:40

lollo82 ha scritto:ciao panzotte :bacio mercoledi' combia ancora la luna :fischia chissa' chi saranno le prossime.....
DAVVEROOOOOO???? :-D m piacerebbe tanto essere io, e Paciu,Campanellino e Stella :ahaha
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 13 lug 2009, 11:49

new grazie per il racconto, ma allora esistono veramente parti lampo
Immagine

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 13 lug 2009, 11:51

Buongiorno!!

Io oggi sono in ufficio a faticare con Miryam al seguito...purtroppo questo è lo svantaggio di avere un'attività in proprio, ho delle scadenze e non posso non lavorare!

Io ho perso 8 kg col parto, e ne avevo presi sette! :-D Meravigliosissimo! Solo che naturalmente i panni di prima non mi vanno ancora perchè sono gonfia...la pancina è piccola ma c'è ancora e ho le tettone! :ahaha

Ehi, panzute...niente ancora all'orizzonte?
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”