GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 16:36

DISCORSO RISTORANTE CINESE: IO LO MANGIO TRANQUILLAMENTE. EVITO I FRITTI PERO'
MANGIO UN PRIMO E UN SECONDO.
INCINTA DI GLORIA SONO ANDATA AL CINESE E MI SON SENTITA MALE, UNA CONGESTIONE!
QUINDI ORA CI VADO PIANO!

DISCORSO BIMBI E SESTO SENSO: IO PENSO CHE GLORIA SIA CAMBIATA NON PERCHE' SENTE CHE SONO INCINTA, MA PERCHE' PURTROPPO SONO + LIMITATA CON LEI.
QUINDI NE RISENTE, VEDE CHE LA MAMMA NON LE CORRE DIETRO COME UNA VOLTA, CHE DEVE STARE ATTENTA A TANTI MOVIMENTI...
E INFATTI E' DIVENTATA MOLTO+ CIUCCIONA, MAMMONA E ANCHE CAPRICCIOSA
E IO MI SENTO IN COLPISSIMA! :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 mar 2008, 16:36

però un pò di scena concedimela dai

COME NO, CARA CRISS, CON LA TUA ESPERIENZA TI SONO CONCESSE TUTTE LE SCENE CHE VUOI...TANTO SE VUOI RIESCI A RAZIONALIZZARE BENISSSSSSIMISSSSIMO PERCHè OLTRE ALLE DIFFICOLTà HAI TANTE GIOIE DA TENER PRESENTE!!!! :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 16:38

DANYTA BUON ANNIVERSARIO! CHE STORIA LA CONSEGNA DEI FIORI :grrr
DOMANI RACCONTACI PER BENE TUTTO OK?? CHISSA' CHE BELLA SORPRESA TI STARA' FACENDO IL MARITINO :emozionee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 16:41

pattyz ha scritto:Ciao a tutte!!! Tra 10 minuti devo portare i bimbi a catechismo...
Dunque, la dott. aveva 1 ora di ritardo x colpa del treno, la mia farfallina era pure girata di schiena e non stava ferma un secondo.
Quindi prima ho fatto 1 ora e un quarto di visita, poi pausa e passeggiatina per vedere se si spostava, quindi altri 45 minuti di visita.
Tutto benissimo, è lunga tra i 22 e i 25 cm, pesa poco più di 300 gr, e come i suoi fratelli ha un nasino delizioso :emozionee
Comunque anche lei risulta indietro di circa 5 giorni rispetto alla data calcolata, ma niente di preoccupante perchè anche per gli altri 3 era così.
Sicuro al 100% che è femmina, perchè aveva i piedi davanti alla faccia, il cordone era il alto, quindi l'abbiamo vista proprio bene (sta svergognata :ahaha :ahaha :ahaha )
Vado via per 10 minuti a portare i bimbi a catechismo e torno.
Grazie a tutte per il tifo, siete state carinissime :bacio
che bello!!!!!!!!!!!!!!! troppo bello leggere i racconti della morfo!!!!!!!!!!!!!!!!
ehi non ricordo, avete già scelto il nome per la bimba??
se no, tra cosa siete indecisi??????????

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 3 mar 2008, 16:43

giorgy, il mio timore più grande è che mia figlia possa provare la gelosia, o di commettere degli errori con lei. Io sono certa che il mio affetto per lei sarà ancora più grande, ma voglio non sbagliare niente per dimostrarglielo... e purtroppo non è mai facile spiegare questi sentimenti così complessi ad un bimbo, che conosce solo la semplicità e che per associazione, potrebbe pensare di dover dividere tutto l'affetto nostro e tutte le sue cose con il fratellino...
E' il mio terrore...
Mamma di Sofia (9/10/2005)
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 16:44

criss ha scritto:Pattyz sai che un pò ti invidio ... anche se da un lato son contenta che sia un'altro pisellino dall'altro son invidiosetta di tutte le luglioline che son riuscite a fare la coppia, avverando i loro desideri :prrrr

vabbè, oggi pome son un pò malmostosa, ho le lacrime dietro l'angolo :buuu

solo io NON DESIDERO LA COPPIA?????' :hi hi hi hi :fischia

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 3 mar 2008, 16:45

Domanda alla milanesi: sapevate cha Bovisio Masciago c'è lo spaccio Prenatal? com'è ? qualcuna c'è stata?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2008, 16:45

danyta ha scritto:
però un pò di scena concedimela dai

COME NO, CARA CRISS, CON LA TUA ESPERIENZA TI SONO CONCESSE TUTTE LE SCENE CHE VUOI...TANTO SE VUOI RIESCI A RAZIONALIZZARE BENISSSSSSIMISSSSIMO PERCHè OLTRE ALLE DIFFICOLTà HAI TANTE GIOIE DA TENER PRESENTE!!!! :bacio
Danyta :bacio è sempre bello parlare con te e sentire le tue opinioni, è un pò come avere uno psicologo tascabile da tenere sempre in tasca :prrrr :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 16:51

Sofi ha scritto:giorgy, il mio timore più grande è che mia figlia possa provare la gelosia, o di commettere degli errori con lei. Io sono certa che il mio affetto per lei sarà ancora più grande, ma voglio non sbagliare niente per dimostrarglielo... e purtroppo non è mai facile spiegare questi sentimenti così complessi ad un bimbo, che conosce solo la semplicità e che per associazione, potrebbe pensare di dover dividere tutto l'affetto nostro e tutte le sue cose con il fratellino...
E' il mio terrore...
anche il mio, a volte la guardo quando è felice e spensierata e penso che sono gli ultimi mesi in cui è lei la reginetta di casa.. poi la sua vita cambierà e lei sicurametne, nonostante tutte le attenzioni del mondo, ne soffrirà. :buuu

ho anche paura di trascurare il secondo per paura di far ingelosire gloria e di voler meno bene al piccolino!!!!!

mah vedremo come ce la caveremo, tanto saremo tutte insieme a confrontarci e a raccontarci tutte le nostre emozioni, problematiche...
ci sosterremo e consiglieremo a vicenda.
e poi c'è la nostra psicologa del gruppo che ci aiuterà, vero danyta?? :hi hi hi hi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 mar 2008, 16:53

Giorgy abbiamo (= HO....IO-ME-MEDESIMA :hi hi hi hi ) deciso per ZAIRA.
Ho anche cambiato la firma :emozionee

Non riesco a leggervi, adesso mi sdraio un pochettino, è andata via l'ansia e mi sta venendo un sonno....

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 3 mar 2008, 16:54

io a parte sfruttare danyta :ahaha :ahaha , sono davvero indecisa se consultare uno psicologo nella realtà intendo, se fare un colloquio per sapere come agire al meglio. Se si fanno errori qui, ho paura che te li trascini avanti anche dopo, e io in realtà voglio che il loro rapporto sia unico e intoccabile, per assurdo più di quello che loro dovrebbero avere con noi genitori. Sarà che io sono così legata a mio fratello... ma conosco purtroppo anche esempi di sorelle che si detestano o cose simili...
a proposito di questo, già che ci sono chiedo anche a danyta, o a voi, se qualcuna conosce un libro da leggere sull'argomento
Mamma di Sofia (9/10/2005)
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 16:54

akire ha scritto:Domanda alla milanesi: sapevate cha Bovisio Masciago c'è lo spaccio Prenatal? com'è ? qualcuna c'è stata?
siiiiiiiiiiiiii io ci sono stata per gloria. ovviaemtne va a periodi se sei fortunata trovi tanta scelta altrimetni ti devi accontentare. io sono andata una sola volta e per me ho trovato tutto, per gloria non c'era nulla.. tutta roba da maschietto
i prezzi sono vantaggiosissimi, i pantaloni in vellutino erano a 25 euro e le camice a 10 euro, una addirittura a 5 euro
insomma mi son trovata benone!!!!!!
ci tornerò sicurametne più avanti per la roba primaverile ed estiva :-D

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 16:56

pattyz ha scritto:Giorgy abbiamo (= HO....IO-ME-MEDESIMA :hi hi hi hi ) deciso per ZAIRA.
Ho anche cambiato la firma :emozionee

Non riesco a leggervi, adesso mi sdraio un pochettino, è andata via l'ansia e mi sta venendo un sonno....
evviva zaira!!!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 17:01

solax ha scritto:
pucciola ha scritto:
solax ha scritto:ma gli indurimenti di pancia a volte non potrebbe essere semplicemente la pancia che cresce?
E' diverso... sentirla dura nel senso di tesa è normalissimo... E a dire il vero lo sono anche tot contrazioni al giorno... ma se sono troppo frequenti bisogna fare un po' attenzione...
Senti la pancia che si indurisce e poi si rilassa... Non è facile da spiegare...
:bacio
il mese scorso ogni sera puntualmente ogni volta che mi mettevo a letto prima di andare a dormire iniziavano le contrazioni, sempre quando mi mettevo a riposo.Per fortuna ora sembrano siano passate ma sarà che concordo con te e criss quando dite che questa gravidanza è molto più pesante e molto più ansiosa della prima e mi fa saltare di paura per qualsiasi cosa.

Sapete non vedo l'ora di partorire..ma solo io la penso così?
dovresti sapere che in questo hai una grande alleata... io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non vedo l'ora di partorire perchèè questa gravidanza è davvero pesante, e non ne posso +!!!!!!!
continuo a dirmi che meno male che sarà l'ultima, e se non fosse che nella vita non si può mai sapere... mi farei pure cucire le tube!!!!!!! immagino che tragedia, per me che ho sempre gravidanze complicate, stare a riposo con due figli!!!!!! già con una è tremendo..

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 3 mar 2008, 17:02

Criss è naturalissimo tu sia in ansia... e secondo me con tutto quello che hai passato è più il dopo a farti paura... ma vedrai che stavolta andrà tutto benissimo... da subito!!!!!!! Lo sento e ne sono certa!!!!!!!!! :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 3 mar 2008, 17:03

giorgy ha scritto:
Sofi ha scritto:giorgy, il mio timore più grande è che mia figlia possa provare la gelosia, o di commettere degli errori con lei. Io sono certa che il mio affetto per lei sarà ancora più grande, ma voglio non sbagliare niente per dimostrarglielo... e purtroppo non è mai facile spiegare questi sentimenti così complessi ad un bimbo, che conosce solo la semplicità e che per associazione, potrebbe pensare di dover dividere tutto l'affetto nostro e tutte le sue cose con il fratellino...
E' il mio terrore...
anche il mio, a volte la guardo quando è felice e spensierata e penso che sono gli ultimi mesi in cui è lei la reginetta di casa.. poi la sua vita cambierà e lei sicurametne, nonostante tutte le attenzioni del mondo, ne soffrirà. :buuu

ho anche paura di trascurare il secondo per paura di far ingelosire gloria e di voler meno bene al piccolino!!!!!

mah vedremo come ce la caveremo, tanto saremo tutte insieme a confrontarci e a raccontarci tutte le nostre emozioni, problematiche...
ci sosterremo e consiglieremo a vicenda.
e poi c'è la nostra psicologa del gruppo che ci aiuterà, vero danyta?? :hi hi hi hi
Quanto sono d'accordo con voi... :coccola :coccola
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 3 mar 2008, 17:06

Io dal canto mio... discorso parto... pur avendo avuto un parto MERAVIGLIOSO E VELOCISSIMO... ho purtroppo ben vivido il ricordo delle contrazioni e di quanto ci ho messo dal parcheggio ad arrivare al reparto... :fischia :fischia Diciamo che quando aspettavo Gabriele ero incosciente e assolutamente pacifica... adesso... oddio... non è che sia qui a smaniare dalla voglia di rivivere le ultime contrazioni fino al momento delle spinte (poi li è tutto diverso!! si può partecipare attivamente e si sopporta tutto benissimo!!!)... :prrrr

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 3 mar 2008, 17:08

L'unica cosa certa è che andrò in ospedale prima! Se al primo parto è nato un pupone di quasi 4 kg in meno di due ore dal mio arrivo in ospedale... al secondo di certo non sto a casa a farmi té latte e biscotti e due bagni per essere sicura-sicura-sicura che quei dolorini non siano per la fame o finte contrazioni................ :fischia :fischia :ahaha Che sciuca... se ci ripenso adesso... una settimana dopo il termine e ancora non ero sicura??!?!?!? :ahah :ahah

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 3 mar 2008, 17:09

patty :yeee :yeee w zaira mannaggia che mi sono persa! :martello

Oddio non mi ricordo nulla di quello che ho letto...
Ieri quì giornata fantastica, ho passato tutto il pomeriggio in giardino, a piantare e trapiantare fiori, con mio marito incavolato perchè stavo piegata e aveva paura che facessi male alla piccola :emozionee quant'è dolce quando fa così!
peccato che il bel tempo sia già finito...non vedo l'ora di poter stare di più all'aria aperta

e voi che mi raccontante?
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 mar 2008, 17:10

io devo dire che non ho tutta sta voglia che la gravidanza..finisca..almeno x ora...anche xchè gli ormoni mi rendono + serena...mentre nella vita normale sono molto + nervosa e schizzata... :sorrisoo

sull'istinto materno concordo con Sofi...saprete indubbiamente cosa fare...e poi ci vuole anche un po' di incoscienza a volte...

anch'io Criss..mi sento che con Francesco andrà tutto x il meglio... :emozionee

a me maschio o femmina va tutto bene....l'importante è non ripetersi..e come già dicevate...non trascurare nè un figlio nè l'altro...impresa arduissima... :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “Luglio”