GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Bloccato
eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra nausee e vomitate, a natale altro che abbuffate!

Messaggio da eva76 » 14 dic 2007, 8:35

CIAO A TUTTE....
è da un pò che non passo a salutarvi.... in questi giorni sono a casa perchè ho fatto la villocentesi e sono quindi a riposo,..... unica nota positiva è che se va tutto come spero.... fine settimana prossima saprò se aspetto un bimbo o una bimba! :sorrisoo

Intanto le nausee sono sempre proseguite anche se a dire il vero è qualche giorno che sto un pò meglio.... meno male

Voi? novità?
provo a leggere qualcosa..... :bacio
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 14 dic 2007, 8:41

sarahpiras ha scritto:nikkita, goditi la tregua....! e auguri per i pranzi delle feste!! ma anche io devo andarci piano, ho l'insulina che fa i capricci, per cui.....zero zucchero!
eli in bocca la lupo! :incrocini
ragazze....sto leggendo un libro sull'alimentazione naturale del bambino (si, è un pò prestino, d'accordo.... :fischia ), e dal capitolo allattamento a quello svezzamento non faccio che piangere..... :emozionee mi emoziona tanto pensare di preparare la melina grattuggiata....o di allattare il mio cucciolo mentre mi guarda..... :emozionee
benvenuta candy!
akire, in bocca la lupo per domani! non vedo l'ora di farla anche io e di sapere che il cucciolo sta bene!

w il nuovo post!!!!! anche se vedere tutto l'elenco mi fa pensare a shamain, a mg, e faccio anche un saluto speciale a roxi che è acasa a riposo! :bacio
ti dirò... allattare è la cosa più bella che possa esistere... perchè esisti solo tu e il tuo bambini e senti di essere indispensabile per lui... è un legame unico e speciale.... per quello che riguarda le pappe.... bisogna aver fortuna con mia figlia era un incubo e avrei volenteriei saltato quell'ora!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 14 dic 2007, 8:46

Eli e Albe ha scritto:e poi... udite udite... mi ha lasciato a casa dal lavoro!! infatti adesso sono a casa. e pensate che da me non sapevano memmeno che fossi incinta.. :che_dici è stata una bella doccia fredda quando gliel'ho detto, ma che devo fare, nemmeno io me l'aspettavo, pensavo a metà/fine gennaio ma lui ha insistito e non ha voluto sentire ragioni... che tipo :sorrisoo
mercoledi quando torno a rifare l'eco mi daranno l'appuntamento per l'amniocentesi.
dai almeno ti godi qs gravidanza con calma :bacio
bravo davvero il tuo gine

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 14 dic 2007, 8:57

io mercoledì prima della villo ho fatto l'eco ed anche se ero super tesa per la villo mi sono super emozionata.... ho visto le due gambe, due braccia e poi si portava le mani davanti il viso e si muoveva tutto sembrava ci salutasse..... era BELLISSSSSSSSSSIMO... e poi mi ha anche mostrato il sederino... insomma sono così minuscoli eppure sono i nostri bambini.... e sono bellissimi....
e vedere pulsare il suo cuore è stato spettacolare.... spero tanto Dio mi assista in questo miracolo che si sta compiendo in me e che il mio bimbo nasca sano e forte... ed anche un pò bravino!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 dic 2007, 9:58

Ciao a tutte! eccomi quia raccontarvi la translucenza nucale di ieri.
Non vi nascondo che ero un po agitata... e lo sono stata fino alla fine dell'eco.
Il dottore è davvero bravo e ci ha spiegato che per prima cosa avremmo controllato l'intera struttura del pupo che ormai è gia completamente formato!
La lenticchietta è cresciuta ancora e ora è lungo 4,8 cm!!! il nostro gigantone! :emozionee
Abbiamo visto le ossa delle gambe e delle braccia, i piedini e le manine e ne abbiamo contato tutte le dita!!! mi ha detto che ora le dita misurano circa 1 o 2 decimi di millimetro!
Ha controllato il cuore e ci ha detto che i due ventricoli sono a posto e sono ben proporzionati! :ok stessa cosa per gli emisferi del cervello!
Intanto lui/lei continuava ad agitarsi e nn stava fermo un momento! mentre il dottore voleva controllare certe misure.... lui puf! prende e si gira a pancia in sotto con disappunto del dottore!! :ahaha
Poi lo vedevi che puntava i piedini e si dava le spinte per fare i saltini! che amore! :cuore
Alla fine abbiamo confrontato i risultati del bi-test con le misure dell'osso del naso, del liquido dietro la nuca etc...
Ci ha detto che in media una donna della mia età ha circa 1 possibilita su 1000 di avere un bimbo con sindrome di down mentre con i miei dati la mia probabilità scende a 1:20.000!!!! evvaaaaaiii :yeee :ok
Ora siamo molto piu sereni!
Dovremo cmq tornare da lui venerdi prossimo per prendere degli ultimi dati a causa del mio utero retroverso che ancora nn si è girato come lui si aspettava... e per questo motivo l'eco non era ben nitida.. speriamo che in una settimana si giri per bene!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 14 dic 2007, 10:02

benissimo akire!!!!
ma tu quanti anni hai che non mi ricordo? hai fatto il test alla mangiagalli?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 14 dic 2007, 10:05

akire altra domanda,
il prelievo del sangue te l'hanno fatto subito insieme all'eco e poi hanno confrontato i valori oppure hai fatto prima gli esami e poi li hai portati con te?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2007, 10:15

ciao carissime eccomi qua, stamattina ci sarò poco perchè dopo vado al mercato con gloria e la mia nonnina.
gloria è in un periodo in cui disegna e soprattutto colora tantissimo... non si ferma mai. è stato il suo ultimo pensiero ieri sera e il primo stamattina.
stanotte è andata meno bene, ha ricominciato con la tosse.. va beh...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2007, 10:16

akire ha scritto:Ciao a tutte! eccomi quia raccontarvi la translucenza nucale di ieri.
Non vi nascondo che ero un po agitata... e lo sono stata fino alla fine dell'eco.
Il dottore è davvero bravo e ci ha spiegato che per prima cosa avremmo controllato l'intera struttura del pupo che ormai è gia completamente formato!
La lenticchietta è cresciuta ancora e ora è lungo 4,8 cm!!! il nostro gigantone! :emozionee
Abbiamo visto le ossa delle gambe e delle braccia, i piedini e le manine e ne abbiamo contato tutte le dita!!! mi ha detto che ora le dita misurano circa 1 o 2 decimi di millimetro!
Ha controllato il cuore e ci ha detto che i due ventricoli sono a posto e sono ben proporzionati! :ok stessa cosa per gli emisferi del cervello!
Intanto lui/lei continuava ad agitarsi e nn stava fermo un momento! mentre il dottore voleva controllare certe misure.... lui puf! prende e si gira a pancia in sotto con disappunto del dottore!! :ahaha
Poi lo vedevi che puntava i piedini e si dava le spinte per fare i saltini! che amore! :cuore
Alla fine abbiamo confrontato i risultati del bi-test con le misure dell'osso del naso, del liquido dietro la nuca etc...
Ci ha detto che in media una donna della mia età ha circa 1 possibilita su 1000 di avere un bimbo con sindrome di down mentre con i miei dati la mia probabilità scende a 1:20.000!!!! evvaaaaaiii :yeee :ok
Dovremo cmq tornare da lui venerdi prossimo per prendere degli ultimi dati a causa del mio utero retroverso che ancora nn si è girato come lui si aspettava... e per questo motivo l'eco non era ben nitida.. speriamo che in una settimana si giri per bene!

benissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo ora puoi proprio stare tranquillissima :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2007, 10:17

evamariano ha scritto:io mercoledì prima della villo ho fatto l'eco ed anche se ero super tesa per la villo mi sono super emozionata.... ho visto le due gambe, due braccia e poi si portava le mani davanti il viso e si muoveva tutto sembrava ci salutasse..... era BELLISSSSSSSSSSIMO... e poi mi ha anche mostrato il sederino... insomma sono così minuscoli eppure sono i nostri bambini.... e sono bellissimi....
e vedere pulsare il suo cuore è stato spettacolare.... spero tanto Dio mi assista in questo miracolo che si sta compiendo in me e che il mio bimbo nasca sano e forte... ed anche un pò bravino!
verissimo è bellissimo quando fai le prime eco in cui sono già formati.. li vedi bene e interi.. poi quando crescono troppo inizi a vederli a pezzi.

sono emozioni dolcissime che non si dimenticano!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2007, 10:18

evamariano ha scritto:CIAO A TUTTE....
è da un pò che non passo a salutarvi.... in questi giorni sono a casa perchè ho fatto la villocentesi e sono quindi a riposo,..... unica nota positiva è che se va tutto come spero.... fine settimana prossima saprò se aspetto un bimbo o una bimba! :sorrisoo

Intanto le nausee sono sempre proseguite anche se a dire il vero è qualche giorno che sto un pò meglio.... meno male

Voi? novità?
dai sarai la prima lugliolina a sapere se aspetti un maschitto o una femminuccia... sono curiosissimaaaaaaaaaaaaaa

Simona80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona80 » 14 dic 2007, 10:23

Ciao ragazzeeeeeee, ho appena finito di leggervi tutte, che emozioooooone! :buuu

Ieri FINALMENTE sono andata a fare la mia prima ecografia, è andato tutto bene, abbiamo visto il fagiolino e abbiamo sentito anche il suo cuoricino :cuore :cuore :cuore è stata un'emozione grandissima!
Ora mi sto attivando per iniziare a fare i vari esami (sangue, urine, dual test) e speriamo che proceda tutto bene...

Ho anche dovuto aggiornare il mio ticker perchè sembra avessi sbagliato in pieno a contare i giorni :fischia così, visto che il fagiolino è di soli 1.73cm, mi ha posticipato la DPP al 25 luglio (speriamo abbia ragione il gine e che non sia il mio fagiolino ad essere troppo piccolo!)

Oggi tra l'altro è anche il primo giorno, dopo una bella ed abboandante settimana, senza nausea, o quasi ... mi sento proprio in forma!!!

Un bacione a tutte :bacio
Il mio grandissimo amorino TOMMASO è nato il 19 luglio - 3.450 kg per 49 cm

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 14 dic 2007, 10:25

evamariano...ciao! eh, si! dev'essere proprio un momento speciale!
pucciola....che bello! :yeee :yeee :yeee
akire....mamma mia che emozione! son felice per te e non vedo l'ora di vivere le stesse emozioni, speriamo in bene.... :yeee :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 dic 2007, 10:28

POOKIE, ho 29 anni e il test l'ho fatto in uno studio pirvato a Vimercate (alla modica cifra di 350 euro TN+ bi-test! :urka ).
Il bi-test l'ho fatto la settimana scorsa cosi ieri gli esiti erano gia pronti per essere confrontati con l'eco! :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 14 dic 2007, 10:33

Buogiorno luglioline!!!
akire :yeee :yeee
simona :yeee :yeee
eva :yeee :yeee
pucciola :yeee :yeee

Tutte belle notizie stamattina... :yeee :yeee

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 14 dic 2007, 10:34

:urka :urka :urka 350 euro paura!!!
a me hanno detto di andare alla clinica zucchi e mi sa che mi costa uguale!!!

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 14 dic 2007, 10:44

giorgy ha scritto:
akire ha scritto:Ciao a tutte! eccomi quia raccontarvi la translucenza nucale di ieri.

benissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo ora puoi proprio stare tranquillissima :sorrisoo
BENISSIMO AKIRE..... deve essere stata una grande emozione..... :yeee :yeee :yeee

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 14 dic 2007, 10:45

giorgy ha scritto:ciao carissime eccomi qua, stamattina ci sarò poco perchè dopo vado al mercato con gloria e la mia nonnina.
gloria è in un periodo in cui disegna e soprattutto colora tantissimo... non si ferma mai. è stato il suo ultimo pensiero ieri sera e il primo stamattina.
stanotte è andata meno bene, ha ricominciato con la tosse.. va beh...
certo che ste tossi in inverno non ci lasciano mai.... :incrocini

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 14 dic 2007, 10:47

giorgy ha scritto:
evamariano ha scritto:CIAO A TUTTE....

Voi? novità?
dai sarai la prima lugliolina a sapere se aspetti un maschitto o una femminuccia... sono curiosissimaaaaaaaaaaaaaa
anche io..... pensa che mentre lo osservavo dicevo.... è maschio e poi... no no è femmina.. .insomma se dovessi basarmi sul mio istinto... sarebbe bisessuale :ahah :ahah :ahah !

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 14 dic 2007, 10:48

non vi dico quanto costa la villo.... meno male che ho un'assicurazione che mi rimborsa una parte...

Bloccato

Torna a “Luglio”