GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate
- piccolaminerva
- New~GolGirl®
Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc
Pipponzo
Immagino la tua angoscia e ti sono vicina in questo momento così difficile. Io ho fatto amnio 6 giorni fa perché mia nonna molti anni fa partorì una bimba down. 10 anni fa feci la villo per la prima figlia, quando avevo 29 anni. Ti consiglio di chiedere, se nella struttura dove vai è possibile, il FISH ovvero il primo risultato su 4 coppie cromosomiche in 48 ore. Tali coppie sono la 13, la 18, la 21 e la 23 e puoi apprendere subito il sesso (23esima coppia) e soprattutto se vi siano trisomie, quindi ciò che ti interessa. In sostanza mercoledì avresti già il tuo primo responso. Costa mi pare 100 euro ave questo anticipo. A seguire, a 15 giorni, le restanti patologie.
Io ho una figlia di 9 anni alla quale ho spiegato con chiarezza e mostrandole la sua mappa cromosomica cosa si intenda per trisomia e per sindrome di down. Lei conosce dei bambini affetti da trisomia e ci gioca all'oratorio ogni giorno. L'altra mattina ci siamo svegliate (lei é stata a casa da scuola con me mentre ero a riposo per aiutarmi perché sono da sola) mi ha accarezzato la pancia e ha detto "mamma io ci ho pensato, se è down ce lo teniamo e speriamo non abbia problemi troppo gravi".
Noi siamo preparate quanto all'angoscia da disabilità. Mia sorella un anno fa ha partorito due gemelli prematuri e il maschio ha avuto una montagna di problemi che non sto qui a raccontare per non turbare nessuno.
Conosco la disperazione di fronte al veder confermati i propri timori davanti ad un figlio potenzialmente disabile o ritardato come il nostro e proprio per questo ti dico con tutto il cuore di fare un bel respiro e di andare con forza e coraggio a fare questo prelievo ricordando che il test che hai fatto é comunque statistica. Ritengo inoltre che un bravo ginecologo in fase ecografia sia in grado di diagnosticare dei segnali realmente preoccupanti molto piu di un bi-tri test.
Dico per ultimo che villo e amnio se fatte da medici veramente in gamba e con esperienza su donne che non abbiano problemi pregressi, sono esami ormai sicuri. A mio parere, se una persona teme in modo assoluto determinate patologie e vuole sapere con certezza come stanno le cose per poi avere la libertà SACROSANTA di agire di conseguenza, si orienta ad un esame prenatale certo.
Ti abbraccio forte forte e scrivici per piacere.
Immagino la tua angoscia e ti sono vicina in questo momento così difficile. Io ho fatto amnio 6 giorni fa perché mia nonna molti anni fa partorì una bimba down. 10 anni fa feci la villo per la prima figlia, quando avevo 29 anni. Ti consiglio di chiedere, se nella struttura dove vai è possibile, il FISH ovvero il primo risultato su 4 coppie cromosomiche in 48 ore. Tali coppie sono la 13, la 18, la 21 e la 23 e puoi apprendere subito il sesso (23esima coppia) e soprattutto se vi siano trisomie, quindi ciò che ti interessa. In sostanza mercoledì avresti già il tuo primo responso. Costa mi pare 100 euro ave questo anticipo. A seguire, a 15 giorni, le restanti patologie.
Io ho una figlia di 9 anni alla quale ho spiegato con chiarezza e mostrandole la sua mappa cromosomica cosa si intenda per trisomia e per sindrome di down. Lei conosce dei bambini affetti da trisomia e ci gioca all'oratorio ogni giorno. L'altra mattina ci siamo svegliate (lei é stata a casa da scuola con me mentre ero a riposo per aiutarmi perché sono da sola) mi ha accarezzato la pancia e ha detto "mamma io ci ho pensato, se è down ce lo teniamo e speriamo non abbia problemi troppo gravi".
Noi siamo preparate quanto all'angoscia da disabilità. Mia sorella un anno fa ha partorito due gemelli prematuri e il maschio ha avuto una montagna di problemi che non sto qui a raccontare per non turbare nessuno.
Conosco la disperazione di fronte al veder confermati i propri timori davanti ad un figlio potenzialmente disabile o ritardato come il nostro e proprio per questo ti dico con tutto il cuore di fare un bel respiro e di andare con forza e coraggio a fare questo prelievo ricordando che il test che hai fatto é comunque statistica. Ritengo inoltre che un bravo ginecologo in fase ecografia sia in grado di diagnosticare dei segnali realmente preoccupanti molto piu di un bi-tri test.
Dico per ultimo che villo e amnio se fatte da medici veramente in gamba e con esperienza su donne che non abbiano problemi pregressi, sono esami ormai sicuri. A mio parere, se una persona teme in modo assoluto determinate patologie e vuole sapere con certezza come stanno le cose per poi avere la libertà SACROSANTA di agire di conseguenza, si orienta ad un esame prenatale certo.
Ti abbraccio forte forte e scrivici per piacere.

- piccolaminerva
- New~GolGirl®
Ci voleva proprio questa notizia sulla nonna... Poverina anche lei, almeno li è al sicuro anche da se stessa. Speriamo riescano a trattarla in modo adeguato con qualche farmaco che le consenta di proseguire con maggiore tranquillità, per lei e anche per voi parenti!!exmoon ha scritto:ragazze, sono uno straccio...giornata infernale a dire poco. mi sono anche sentita male dopo che mia nonna ha dato i numeri, si è strappata l'ago dal braccio e ha iniziato a menare tutti per scappare. hanno dovuto sedarla e contenerla, sembrava un diavolo, poi io ho avuto un crollo di nervi con pianto dirotto e conati di vomito...un incubo...spero che la mia bambina stia bene...verso sera però è saltato fuori un posto al geriatrico e l'hanno ricoverata. Dio c'è. domani torno giù ma la situazione è completamente diversa adesso...è in reparto, col letto e le sbarre, in camicia da notte. e io sono tornata a dormire a casa mia. deo gratias

- exmoon
- Basic~GolGirl®
grazie piccolaprimavera...si poi non so quanto possa stare li, fino alla cura della polmonite, poi l'assistente sociale mi ha detto che mi aiuta per un ricovero...vediamo....
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]

- sara75
- Expert~GolGirl®
Kiarev, con Vittorio avevo la placenta posteriore e leggermente bassa e si è rialzata alla 20a ed ho partorito normalmente.
exmoon,

exmoon,

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- sara75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Abbiamo un nome candidato
Senza mai dirci le preferenze prima, ci siamo confrontati sabato ed il marito ha tirato fuori 2 nomi ... sono gli stessi nomi che ho pensato io ma con preferenze invertite
1° Stefania - 2° Veronica per il marito e per me l'inverso anche se onestamente Stefania è il primo che mi è venuto in mente, quindi per il momento è il favorito

Abbiamo un nome candidato

Senza mai dirci le preferenze prima, ci siamo confrontati sabato ed il marito ha tirato fuori 2 nomi ... sono gli stessi nomi che ho pensato io ma con preferenze invertite

1° Stefania - 2° Veronica per il marito e per me l'inverso anche se onestamente Stefania è il primo che mi è venuto in mente, quindi per il momento è il favorito

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
exmooncom'è andata ieri?oggi ti aiuta l'assistente sociale?
un abbraccio a pipponzo.danix l'esame di oggi...noi siamo qui
sara75x Stefania
...l'importante è essere d'accordo con i mariti...ho amiche che hanno aspettato il momento più doloroso del parto per obbligarli a scegliere il loro nome preferito...un pò diaboliche eh!!!! 
un abbraccio a pipponzo.danix l'esame di oggi...noi siamo qui

sara75x Stefania

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Stamattina prenotato il corso pre-parto. è stato più il tempo che le infermiere si mettevano d'accordo se dovevo prima pagare il ticket oppure potevo farlo in un secondo momento che la tempistica per prendere i miei dati....
NO COMMENT
PIPPONZO facci sapere dell'amnio e vedrai che andrà tutto bene
KIAREV
e bello il nome Victoria
EXMOON ora che è ricoverata riposati e sicuramente l'assistente sociale troverà un posto in qualche struttura per anziani.
Io nn vedo l'ora di venerdì per rivedere borlotto e speriamo vada tutto bene e che si mostri
Un bacio a tutte

Stamattina prenotato il corso pre-parto. è stato più il tempo che le infermiere si mettevano d'accordo se dovevo prima pagare il ticket oppure potevo farlo in un secondo momento che la tempistica per prendere i miei dati....

PIPPONZO facci sapere dell'amnio e vedrai che andrà tutto bene

KIAREV

EXMOON ora che è ricoverata riposati e sicuramente l'assistente sociale troverà un posto in qualche struttura per anziani.

Io nn vedo l'ora di venerdì per rivedere borlotto e speriamo vada tutto bene e che si mostri

Un bacio a tutte
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
-
- Active~GolGirl®
SARA75
Veronica 

- elly11
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!
pipponzo.dani tanti
per oggi!
sara75, veronica e stupendo! Anche io l' avevo aggiunto nella mia lista
Anche victoria mi piace tanto
exmoon, speriamo meglio con tua nonna....
Noi non vediamo l'ora della prossima visita il 1 di marzo... Ancora ce ne vuole tantooooo
Vorrei spostarla pero di qualche giorno cosi che mi puo accompagnare anche ale e poi.. Ancora ho quel muco giallo che non mi piace per niente... Mah...speriamo non e niente...

pipponzo.dani tanti

sara75, veronica e stupendo! Anche io l' avevo aggiunto nella mia lista

Anche victoria mi piace tanto

exmoon, speriamo meglio con tua nonna....

Noi non vediamo l'ora della prossima visita il 1 di marzo... Ancora ce ne vuole tantooooo

- exmoon
- Basic~GolGirl®
eccomi..grazie a tutte per il sostegno..
sara75 sui nomi anche io preferisco Veronica a Stefania...hai guardato i signifcati?non li consoco e magari aiutano...di Stefanie ne conosco un po' per cui sono condizionata da quello, ma comunque il nome deve piacere a voi...
io domani ho morfologica ed eco cardio fetale...giornata importante direi...
in più prima passerò dall'assistente sociale a ritirare i certificati e poi in tribunale a depositare la richiesta per amministratore sociale a mia nonna...mah...io mi fido di quello che mi dice di fare l'assistente sociale...spero non mi cada in testa niente di drammatico...
dalle 6 di stamattina ho avuto vomito e diarrea a ripetizione, ho dovuto prendere il dissenten, non c'era verso...poi alle 8 sono andata al lavoro, li mi vedono a singhiozzo e già domani manco...poi c'erano cose importanti....insomma...avevo solo 4 ore e ce l'ho fatta...oggi ritiro la prima pagella del mio ale...speriamo bene!
ho visto che vi piacciono i discorsi dei bimbi, vi riporto questo dei miei figli, anzi vi scrivo un messaggio subito dopo perchè ho paura di perdere questo.

sara75 sui nomi anche io preferisco Veronica a Stefania...hai guardato i signifcati?non li consoco e magari aiutano...di Stefanie ne conosco un po' per cui sono condizionata da quello, ma comunque il nome deve piacere a voi...
io domani ho morfologica ed eco cardio fetale...giornata importante direi...

in più prima passerò dall'assistente sociale a ritirare i certificati e poi in tribunale a depositare la richiesta per amministratore sociale a mia nonna...mah...io mi fido di quello che mi dice di fare l'assistente sociale...spero non mi cada in testa niente di drammatico...
dalle 6 di stamattina ho avuto vomito e diarrea a ripetizione, ho dovuto prendere il dissenten, non c'era verso...poi alle 8 sono andata al lavoro, li mi vedono a singhiozzo e già domani manco...poi c'erano cose importanti....insomma...avevo solo 4 ore e ce l'ho fatta...oggi ritiro la prima pagella del mio ale...speriamo bene!
ho visto che vi piacciono i discorsi dei bimbi, vi riporto questo dei miei figli, anzi vi scrivo un messaggio subito dopo perchè ho paura di perdere questo.

- exmoon
- Basic~GolGirl®
bimbi in sala che giocano, io in ingresso a sistemare delle borse sento per caso:
Ale, 6 anni, Edo 4 anni e mezzo
A-Edo, se sei in acqua e vedi una creatura, stai alla larga, perchè certamente sarebbe una sirena e potresti morire...
E- Morire???
A-si, ma tanto tutti moriamo poi.......anche noi...ma stai tranquillo, moriranno prima la mamma e il papà, muoiono prima i grandi...
E- ah...???
A- ............però io vorrei morire con la mamma...
E- si anche io....
A- eh, già...siamo molto affezionati alla mamma eh?
E- si.
e hanno continuato a giocare come niente fosse....
io ero di là col magone e le lacrime agli occhi...che meraviglia i figli...
Ale, 6 anni, Edo 4 anni e mezzo
A-Edo, se sei in acqua e vedi una creatura, stai alla larga, perchè certamente sarebbe una sirena e potresti morire...
E- Morire???
A-si, ma tanto tutti moriamo poi.......anche noi...ma stai tranquillo, moriranno prima la mamma e il papà, muoiono prima i grandi...
E- ah...???
A- ............però io vorrei morire con la mamma...
E- si anche io....
A- eh, già...siamo molto affezionati alla mamma eh?
E- si.
e hanno continuato a giocare come niente fosse....
io ero di là col magone e le lacrime agli occhi...che meraviglia i figli...

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®

-
- Active~GolGirl®
EXMOON che dolci mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi
Anche a voi capita di sentirvi la pancia tirare? Io se mi alzo in questo momento ho questa sensazione.... è tutto nella norma?

Anche a voi capita di sentirvi la pancia tirare? Io se mi alzo in questo momento ho questa sensazione.... è tutto nella norma?

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
io in questi giorni non faccio altro che mangiare schifezze...dopo vasetti di cetriolini sott'aceto ora sono passata alla patatine...anche in questo momento sto mangiando delle Tortilla Chips piccantissime!!!!
poi mi vedo grossa...voglio cambiare pettinatura e i miei capelli mi sembrano troppo biondi...insomma non mi va bene niente...
poi mi vedo grossa...voglio cambiare pettinatura e i miei capelli mi sembrano troppo biondi...insomma non mi va bene niente...

- exmoon
- Basic~GolGirl®
cleopatra77 sono gli ormoni!!!

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
saracleosi anch'io...e pesantezza all'altezza dell''osso sacro'...io invece mi agito quando la pancia mi sembra più 'molle' del solito...allora vado allo specchio e controllo se magari non è rimpicciolita...lo so sembro un pò assurda eh 

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
sono troppo messa male!!!!!!!stamattina mi sono guardata allo specchio e ho visto delle vene varicose nella parte alta della gamba, sopra il ginocchio, che mi hanno buttata giù...lo so che sono problemi stupidi, che spariranno dopo la gravidanza, che era successo anche l'altra volta...ma che brutte!!!!!!exmoon ha scritto:cleopatra77 sono gli ormoni!!!

- exmoon
- Basic~GolGirl®
si si, tranquilla, sbalzi di ormoni, fobie, sensibilità acutizzata, ingigantimento delle cose quotidiane...tranquilla, tutto normale! 

- exmoon
- Basic~GolGirl®
ps il mio ticker è impallato....sono a 20+5 uff

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
Emma non ha dormito tutta la notte, oggi sono in modalità zombie, associata alla nausea pure. Non sono andata a lavorare
Bellissimo il nome Victoria, l'avevo già detto forse :D A me piacerebbe molto ma mi hanno fatto notare che poi la terza figlia potrei chiamarla Mel B e farei le spice girls
Anche Stefania mi piace molto, io associo i nomi a persone che ho consociuto, e tutte le stefanie che ho conosciuto sono persone dolcissime :)
Noi a nomi in alto mare, abbiamo posticipato la decisione dopo la morfologica, tanto inutile se non si sa il sesso.
Pipponzo
dacci notizie!
Emma non ha dormito tutta la notte, oggi sono in modalità zombie, associata alla nausea pure. Non sono andata a lavorare

Bellissimo il nome Victoria, l'avevo già detto forse :D A me piacerebbe molto ma mi hanno fatto notare che poi la terza figlia potrei chiamarla Mel B e farei le spice girls

Anche Stefania mi piace molto, io associo i nomi a persone che ho consociuto, e tutte le stefanie che ho conosciuto sono persone dolcissime :)
Noi a nomi in alto mare, abbiamo posticipato la decisione dopo la morfologica, tanto inutile se non si sa il sesso.
Pipponzo

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999