GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 22 lug 2012, 12:12

Buon giorno,
Mi collego veloce, visto che è appena andato via mio cognato :impiccata: , arriva mio fratello e famiglia a mangiare...(ovviamente cucina mia mamma x 11), e stasera 8 amici a cena, ma ovviamente andiamo di pizza lavastoviglie e viennetta.

Oggi siamo a -11kg e finalmente riesco a entrare nei miei vestiti :hi hi hi hi :yeee .

Altro evento memorabile: oggi è caduto il cordone. :emozionee

Grazie a chi ha suggerito impacchi di camomilla per l'impacco all'occhio, va decisamente meglio.
coloricaldi, :incrocini :incrocini per la visita!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 lug 2012, 12:31

A noi l'occhietto è andato in suppurazione ieri, l'ho fatto pulire al socio che io sono un po' negata con queste cose con i dischetti di cotone rimuovi trucco inbevuti di mio latte e stamattina già non c'era più nulla!!

Io non ho una gran voglia di chiamare sinceramente, e so che chi ci perde sono loro, e che non sentivo la mancanza delle loro tragedie, ma noi tra un mese ce ne andremo, e se ce ne andiamo così poi ricucire i rapporti sarà praticamente impossibile, e qualcuno deve pur essere superiore no?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 lug 2012, 12:48

Buongiorno

Stanote Eddy ha mangiato ogni tre ore, vabbé mi aveva un po' illusa ieri, invece é tornato ai suoi pasti canonici. Oltretutto mi ha addentato(con le gengivette assassine) la ferita che si é riaperta :buuu

Befanina: Bene per il peso, smettendo di allattare si perde velocemente :ok io invece sono ancora bella gonfia infatti al di là dei 5 chili persi al momento del parto, ho perso in 10 giorni la bellezza di...

ZERO! :buuu :impiccata: :aargh :argh :nonegiusto

Valll: Hai ragione, la tua famiglia ora sono il tuo compagno e la tua bambina, riparti da lì, mi sembra che sull'altro versante ci siano poche speranze di conciliazione.

Coloric: Beh dai qualche giorno da UA é normale...anche se tifo per te!

Barbara: Ma sì dai che manca poco! :incrocini :incrocini

Andra: Sì Zetina é fuori dalle UA ma detiene il primato di 12 giorni oltre il termine!

Mio marito é allenatore di basket giovanile ed é partito per Bormio dove si stanno svolgendo le finali nazionali under 15 . Sono presenti una squadra per regione italiana(La Lombardia é l'unica ad avere 2 squadre) che hanno vinto i vari campionati regionali e la squadra di mio marito oggi si gioca la finale per il titolo di squadra Campione d'Italia. Comunque vada é un successone essere arrivati sino a lì. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 lug 2012, 13:48

Ho telefonato, e sembra che stasera passeranno.. Che pazienza che ci vuole!!
Del resto la pupetta si merita quante più persone che le vogliono bene attorno, se io devo mandare giù orgoglio e nervoso per il suo bene lo mando giù.. Pazienza se il primo passo è sempre mio!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 lug 2012, 16:20

Scusate il passaggio veloce... sono indecisa se andare al PS o no... Ric ha sempre la diarrea... immaginavo fosse gisuto così nei neonati ... ma sembra di no! I vostri pupi come la fanno la cacca?

Riccardo ha avuto anche il meconio liquido, a spruzzi, poi la cacca sempre verdastra e ora giallina, ma sempre liquida e frequente, più di 5 volte al gg, come ci hanno detto al corso!

E ieri notte ha pianto tanto per le coliche , nonostante io abbia provato tutti i rimedi possibili! :nonegiusto

Sono paranoica o sarebbe il caso di andare al PS?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 lug 2012, 17:15

Vedete che almeno un record lo detengo???
Cmq ragazze qua va meglio, anche se sta notte ho avuto un po di febbre ed e' stata un po difficile...
Ho tanta aria nella pancia e fa male...
Abbiamo cambiato il primo pannolo del pennuto con slavazzo ad idrante compreso!
Il bimbo sa come attaccarsi, sono io un po imbranata....
Dovrei riuscire a venir fuori martedi'...
State bene voi tutte? Ho una connessione volante qua in H...

Bacioni e ciao! Z.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 lug 2012, 17:15

Buona domenica a tutte!!Scusate è un sacco che non mi faccio viva...ultimi giorni un pò difficilini....Chiedo consiglio anche a voi...Non so se sia normale o meno io sto allattando sempre al seno...Il pediatra mi dice di far passare più o meno tre orette tra una poppata e l'altra ma Nicolò ha sempre fame e se non lo attacco piange sempre e non riesce nemmeno ad addormentarsi...Secondo voi quanto è giusto che durino le poppate?Probabilmente non ho tantissimo latte da saziarlo...Non riesco nemmeno a tirarmelo perchè vuol sempre ciucciare...Non so sono un pò confusa anche perchè non si sprecano giudizi da parte di familiari del tipo : "Così prende un sacco di vizi" o "Dagli il biberon non vedi che muore di fame?"...Simpatici!!Scusate lo sfogo...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 lug 2012, 17:24

Coloricaldi facci sapere per la visita :incrocini

Lochiazioni le mie sono poco abbondanti ...sono passata agli assorbenti normali.

Domanda inps io Elisi ho compilato la domanda, poi mi faceva mettere la data effettiva del parto, calcolo giorni congedo e i dati del bimbo...Al telefono mi hanno confermato che non serve nessun certificato di nascita.

Bagnetto noi glielo facciamo la sera prima dell'ultima poppata serale...Non gli piace molto però... :risatina:

Mariti...il mio è fantastico sta facendo un sacco...

Zetina che bello sentirti...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 lug 2012, 18:02

eccomi di ritorno dalla visita.
l'ostetrica di turno (molto carina e gentile) ha detto che sta andando tutto bene, che il collo dell'utero è quasi del tutto appianato e ci passano due dita comodamente. insomma, qualcosa si sta muovendo e la cosa mi fa piacere, visto che sta succedendo tutto con contrazioni non dolorose...
mi ha dato appuntamento domenica prossima ma secondo lei, se io e il moroso siamo bravi e facciamo i compitini e se mi muovo a sufficienza, ci dovremmo vedere prima. :incrocini

stasera vado assieme ai miei genitori ad annaffiare il prato della nonna, così mi muovo un po' e cerchiamo di smuovere un po' la pupa.

andra, hai provato a telefonare al pediatra prima, per sapere lui/lei che dice? magari prescrive qualche goccina per Riccardo.
secondo me se la cacca è diventata colore giallo oro e non è più verde, è solo questione di qualche giorno prima che passi anche l'eccessiva aria... poi non so, io non sono ancora ferrata sulla pratica, vado solo di teoria... tu intanto continua a fare attenzione a quello che mangi e prendi sempre la tisana al finocchio. male non può fare.

vale, non ti so proprio consigliare per le poppate. quello che è certo è che qualunque cosa ti dicano parenti/amici/conoscenti su come "dovresti fare" te la devi far scivolare addosso. il figlio non è loro e, come stiamo vedendo qui, ogni bimbo è diverso.

Zetina, è bello sentirti! la tisana al finocchio può aiutare pure te per l'eccesso di aria...
simpatico Aaron, si fa subito riconoscere come maschietto!!!
abbi pazienza, vedrai che l'allattamento prenderà bene, se lui sa già come fare!

vallllina, :incrocini per l'incontro di stasera!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 lug 2012, 18:22

ciao ragazze,
la prima ondata di parenti è andata via.. :yeee :yeee ora aspetto la seconda :buuu
sembra un pellegrinaggio!

stanotte io e Tommy non abbiamo dormito per niente.. continuava ad attaccarsi al seno ma mangiava pochissimo, era in piena fase coccolite acuta..
ieri sera ce la siamo vista brutta con le coliche! forse per questo aveva bisogno di conforto..

barbara :incrocini :incrocini

vallina hai proprio la pazienza di una santa!

befanina bene per gli impacchi di camomilla..

andra, Tommy non la fa proprio del tutto liquida.. è in genere giallo oro, quando ha gli attacchi di coliche è più sul verde e più dura.. i primi gg la faceva 5/6 volte al gg. ora dipende.. in media almeno 3/4 volte..

zetina bello sentirti! martedì arriva presto!!

vale per l'allattamento sono nella tua stessa situazione, anche a me il pediatra ha detto che devo far passare 3 ore tra una poppata e l'atra ( io non lo sto ascoltando, perchè Tommy fa esattamento come nicolò non dorme, strilla etc.) per i parenti lasciamo perdere.. ognuno dice la sua..
per la durata delle poppate sta attaccato dai 10 minuti all'ora.. dipende..
non è facile perchè non da tregua.. la soddisfazione è che cresce tanto.. ha preso più di un kg in meno di 20 gg. !

coloricaldi, bene per la visita!!

inps, no comment! ieri ho chiamato di nuovo, questa volta ho chiamato il n. verde.. mi hanno detto che praticamente la mia pratica non è stata neanche processata.. hanno aperto un reclamo ufficiale alla mia sede di competenza .. mi hanno detto che in genere in 2 gg. richiamano e chiudono la pratica, se non dovessi ricevere nessuna chiamata devo richiamare loro che mi fissano un appuntamento al quale dovrò riportare tutta la documentazione, perchè in tal caso significherebbe che la pratica è persa..
la tizia mi ha detto che è megli spedire per raccomandata il certificato di nascita, entro 30 gg dallevento... io a questo punto, vista la situazione, lo spedisco..

domanda, mi sono accorta che dal seno sinistro esce meno latte, è anche più duro e dolente e soprattutto quando Tommaso è attaccato noto che fa fatica, e si stacca in continuazione.. ho provato con gli impacchi di acqua calda e con i massaggi che ci hanno insegnato al corso.. ma non mi sembra vada meglio.. avete altri rimedi ?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 lug 2012, 18:23

Andra quoto Coloricaldi, magari prima senti il pediatra, Marta sta diminuendo il numero delle cacche e aumenta la densità, siamo sulle 5 cacche un po' più solide di prima

Vale lascia stare i parenti, magari prende solo primo latte e si disseta ma digerisce in fretta e gli torna fame, o magari è in uno scatto di crescita

Coloricaldi sei ampiamente pervia a due dita?
Invidia, io per arrivare da ampiamente pervia a uno ad ampiamente pervia a due ho avuto bisogno di contrazioni dolorose da mezzanotte alle nove di sera!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 lug 2012, 18:52

coloricaldi ha scritto:eccomi di ritorno dalla visita.
l'ostetrica di turno (molto carina e gentile) ha detto che sta andando tutto bene, che il collo dell'utero è quasi del tutto appianato e ci passano due dita comodamente. insomma, qualcosa si sta muovendo e la cosa mi fa piacere, visto che sta succedendo tutto con contrazioni non dolorose...
Ottimo :ok

Vale Mi ritrovo nelle tue parole, perché anche Riccardo è uguale: vorrebbe mangiare ogni mezzora! :-D

Elisi probabilmente hai un ingorgo. Continua con gli impacchi di acqua calda e attacca spesso il pupo, dovrebbe sgonfiarsi.

Ringrazio a tutte per i consigli x Ric, ho sentito la mia parente pediatra che mi ha tranquillizzata un po' dicendo che è normale a quest'età di fare la cacca anche dopo ogni poppata. Domani se continua con le coliche e la diarrea sentirò la sostituta del mio pediatra, ora in ferie!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 lug 2012, 20:19

Eccomi di ritorno dal battesimo di Leonardo il bimbetto di mia cugina. Edoardo é stato bravo e non ha pianto. Certo che é pazzesco in 5 mesi come cambiano, mia cugina non si ricordava nemmeno che il suo fosse stato così piccolo. Godiamoceli giorno per giorno :emozionee

Andra: Sì anche Eddy fa tanta cacca giallastra, ma la pediatra mi ha detto che se fanno pipì e cacca significa che stanno bene e sono ben idratati.

Vale: I parenti sono deleteri. Se uno ascoltasse nonne e affini non allatterebbe più al seno! Secondo loro il latte che hai é sempre poco o poco nutriente e balle così. Tu controlla solo se il bimbo cresce e fa la pipì, so che per te é stressante attaccarlo così spesso, ma se resisti un po' poi prenderà i ritmi giusti :bacio

Zetina: Dai che martedì é vicinissimo!

Volevo chiedervi se anche i vostri bimbi hanno la pelle delle braccine e dei piedini molto screpolate. Non so se é il vento di questi giorni o cosa, ma Edoardo ha la pelle secca secca. Sto usando l'olio di mandorle, voi avete consigli da darmi?
Mamma di

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 lug 2012, 20:31

vallllina ha scritto: Coloricaldi sei ampiamente pervia a due dita?
Invidia, io per arrivare da ampiamente pervia a uno ad ampiamente pervia a due ho avuto bisogno di contrazioni dolorose da mezzanotte alle nove di sera!
invidia per modo di dire... almeno tu quando hai iniziato, sei poi partita in quarta e non ti sei fermata fino a che non ti hanno messo Marta in braccio!
io sono qui che non vedo l'ora di iniziare a soffrire un po'...

beatrix, bene per il battesimo! si vede che il tuo Edoardo sa stare in società :risatina:
Immagine

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 22 lug 2012, 20:46

Ragazze buonasera,
Passo per un saluto veloce
Stamattina primo monitoraggio.. Ci ho messo solo 5h :urka nell'aatesa pero' sono nati ben 6 bimbi :cuore
Cmq c'era il pienone di ritardatarie.. Eravamo in 7 :urka
Cmq collo 2cm e dilatazione 1 praticamente aspetta e spera :buuu prox monitoraggio mercoledì
Mi aggiorno domattina

Buona serata a tutte

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 lug 2012, 21:05

Monica, a me hanno rimandato la visita al pomeriggio perché da stamattina hanno partorito in 5 donne... mica male!!!

fatti coraggio per appianamento e dilatazione, c'è chi ci mette dei giorni interi e chi invece si dilata solo dal momento del travaglio, ogni fisico è diverso. la tua situazione attuale non vuol dire che arriverai alle calende greche! :incrocini
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 lug 2012, 21:25

beatrix ha scritto: Volevo chiedervi se anche i vostri bimbi hanno la pelle delle braccine e dei piedini molto screpolate. Non so se é il vento di questi giorni o cosa, ma Edoardo ha la pelle secca secca. Sto usando l'olio di mandorle, voi avete consigli da darmi?
Sì, anche Riccardo la la pelle screpolata , piedini e mani . Uso una crema nutriente Chicco, ma non fa miracoli.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 lug 2012, 21:26

Vale Non stare a sentir nessuno, come dice beatrix, le nostre mamme e spesso anche alcune giovani nonne sono della generazione del bun del latte artificiale e di metodi di allattamento rigidi e poco naturali. Guarda io non ho una grand eesperienza pratica a causa della brutta avventura con l'allattamento di Sofia, ma mi sono letta di tutto ( tra cui 600 pagine di "arte dell'allattamento materno"), sono andata agli incontri della LLL ecc
quello che dicono gli esperti ( ma non solo i talebani del LM anche la mia pediatra che è una piuttosto modernista e che va poco per il sottile, le ostetriche che ho consultato, insomma su quest'aspetto sono tutti concordi anche se vede che molti pediatri ancora si ostinano a cosigliare di distanziare le poppate...boh) è che non c'è un numero giusto di poppate, che cercare di distanziare o ritmare le poppate nei primi 2 mesi è quasi impossibile e comunque va a discapito della serenità del bimbo che ciuccia non solo pe fame, ma anche per sete e per desiderio di consolazione e contatto.Quanto alla durata dipende tanto dal bambino, chi poppa per un'ora di seguito chi magari fa 3 poppate a distanza di mezz'ora o un'ora di 10-15 minuti...( se lui si addormenta quasi subito cerca di svegliarlo con delle carezze, dei leggeri pizzicotti sui piedini, oppure prova a cambiare tetta per ridestare la sua attenzione o cambiagli il pannolino se è bagnato o tienilo un pò sollevato per un ruttino e poi ridagli li seno)
in entrambi i casi non vuol dire che il latte sia poco o poco nutriente soprattutto se il bambino fa regolarmnete cacca e pipì e se cresce almeno 125-150 grammi a settimana (l'ideale è circa 1 kg al mese) e soprattutto non lo vizierai certo aa meno di 1 mese tenendolo attaccato al seno o facendolo dormire con te per dargli il seno ogni volta che vuole.

Elisa la procedura migliore per il seno ingorgato sarebbe: impacchi caldissimi ( proprio al limite della sopportazione!) con una sciugamano massaggiando un pò il seno, subito dopo tirare via ( con tiralatte o manualmente, ma il manualmente non ci sono mai riuscita!) un pò di latte per svuotare leggeremente e poi attaccare il bambino.

Beatrix anche Guglielmo ha la pelle un pò screpolata, sarà questo caldo? io credo che un pochino d'olio casomai anche quello da bagnetto o di crema vadano bene
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 lug 2012, 21:50

La squadra di Matteo ha perso di 5 punti (praticamente nulla...).
Vabbé sono vice-campioni d'Italia un ottimo risultato comunque. BRAVI RAGAZZI.
mi spiace per mio marito perché ha fatto tanti sacrifici e gli é mancata la ciliegina sulla torta.
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 lug 2012, 22:19

Buonasera ragazze, passo al volo, ma ho letto tutto.
Oggi avevo la febbre causa ingorgo...che palle!!! Comunque ne ho tirato un po' (in realtà in meno di 5 minuti ne ho tirato più di 100 ml...ma quanto mangia mio figlio??) e ora sembra andare meglio, però ero un po' frastornata.
Ieri sera abbiamo fatto la prima uscita mondana a 4, siamo stati da amici per un compleanno ed è andata benissimo: Ennio ha trovato una coetanea con cui ha giocato tutta la sera e Bruno ha sempre dormito.
BENVENUTO AARON!!!!
Zetina, eliminare l'aria post cesareo è un buon segno, quindi bando al pudore e dacci dentro che martedì devi essere smagliante per il rientro a casa!!
Bagnetto: Bruno ha perso il moncone il giorno delle dimissioni, ma ancora non gli ho fatto il bagnetto ad immersione, ma la doccia, in ogni caso non c'è problema per l'orario della poppata perchè è l'acqua fredda che può provocare congestione
Pelle screpolata:Bruno ce l'aveva alla nascita, a casa ho usato un po' di olio idratante ed è andato a posto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”