GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
seahorse, anche a noi al corso preparto hanno consigliato le coppette assorbilatte lavabili in cotone, mentre le altre usa e getta le considerano molto male e ci hanno detto di evitarle perché non fanno respirare la pelle.
io prima di prenderle aspetto di vedere quanto latte produco.
a te (e anche a quelle che hanno già avuto figli) sono sempre sempre servite? sin dall'inizio?
Zetina, anche a me oggi pare una giornata un po' strana, ma non capisco bene il perché...
a te (e anche a quelle che hanno già avuto figli) sono sempre sempre servite? sin dall'inizio?
Zetina, anche a me oggi pare una giornata un po' strana, ma non capisco bene il perché...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- vallllina
- Master~GolGirl®
È la luna che ci fa uno strano effetto!
Noi oggi abbiamo deciso di non andare in piscina ma di fare un tentativo di andare a vedere il concerto che c'è qui a Modena, magari non dalla prima fila e magari non tutto tutto ma un pochino sì.
Oggi con il fresco la piccoletta si è rimessa in movimento, per fortuna che mi aveva fatta preoccupare!
Noi oggi abbiamo deciso di non andare in piscina ma di fare un tentativo di andare a vedere il concerto che c'è qui a Modena, magari non dalla prima fila e magari non tutto tutto ma un pochino sì.
Oggi con il fresco la piccoletta si è rimessa in movimento, per fortuna che mi aveva fatta preoccupare!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Devo mettere in atto un piano di sfratto...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Coloricaldi, anch'io le coppette non le ho prese...ma credo che le userò solo quando uscirò di casa per non macchiare i vestiti in giro.
Fame, anch'io sono un po' di giorni che mi è aumentata!
Zetina, anche a me è scesa un po' la pancia, oltre a respirare meglio ho il seno che non si appoggia più come prima.
Oggi ho minacciato di morte mia madre dopo che una vicina di casa nonché signora del centro anziani, mi ha detto che ha fatto preparare 2 fiocchi nascita, per i 2 portoni d'ingresso...ho detto a mia madre di tenermele lontane per 2 settimane almeno, dato che ormai casa è diventata un centralino!
Fame, anch'io sono un po' di giorni che mi è aumentata!
Zetina, anche a me è scesa un po' la pancia, oltre a respirare meglio ho il seno che non si appoggia più come prima.
Oggi ho minacciato di morte mia madre dopo che una vicina di casa nonché signora del centro anziani, mi ha detto che ha fatto preparare 2 fiocchi nascita, per i 2 portoni d'ingresso...ho detto a mia madre di tenermele lontane per 2 settimane almeno, dato che ormai casa è diventata un centralino!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ba1976 ha scritto:ragazze ecco luglio!!!
la mia prima bimba è di luglio, mese bellissimo per partorire perchè i cuccioli estivi vivono in body e basta e si può uscir subito di sera!
e lascio un baciotto alla mia lugliolina prediletta!!!! valllli manca pochissimo e conoscerai marta!!!!
in bocca al lupo a tutte!!!
Grazie BA e in bocca al lupo per le tue bimbe!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Io le coppette le ho usate perché avevo una produzione massiccia di latte e sporcavo tutti i vestiti. Sino a 5 anni fa ti davano quelle usa e getta, ma in effetti fanno ristagno. Stavolta proverò le coppette rialzate o le lavabili.coloricaldi ha scritto:seahorse, anche a noi al corso preparto hanno consigliato le coppette assorbilatte lavabili in cotone, mentre le altre usa e getta le considerano molto male e ci hanno detto di evitarle perché non fanno respirare la pelle.

Mamma di
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Sta mattina qui c'era un po' d'aria, non mi sembrava vero!! In effetti anche Bruno oggi è più attivo. Approfittando del simil fresco, ho portato Ennio a fare un mega giro in bici (io ero a piedi), ci siamo fermati sulle balle di fieno e abbiamo cercato delle pannocchie mature...non mi si sono neppure gonfiati i piedi
, le mani si, di brutto..
Naturalmente non c'è ombra di contrazioni, abbassamenti di pancia, perdita del tappo o altro, ma ormai mi sono rassegnata: dopo la gravidanza che ho avuto, nessun fattore esterno è più in grado di influire sulla nascita (se non un TC per oltre termine), in più pure il socio si è messo gufarmi dicendomi che sta settimana è troppo incasinato col lavoro e sarebbe meglio la prossima...il povero Bruno, che in sti 9 mesi ha dato retta a tutti, darà retta anche a suo padre...
Zetina, mi spiace tanto per la tua cagnolina, spero che almeno non abbia sofferto.
Vale, se la pressione non ti convince, senti il ginecologo
Sta mattina qui c'era un po' d'aria, non mi sembrava vero!! In effetti anche Bruno oggi è più attivo. Approfittando del simil fresco, ho portato Ennio a fare un mega giro in bici (io ero a piedi), ci siamo fermati sulle balle di fieno e abbiamo cercato delle pannocchie mature...non mi si sono neppure gonfiati i piedi

Naturalmente non c'è ombra di contrazioni, abbassamenti di pancia, perdita del tappo o altro, ma ormai mi sono rassegnata: dopo la gravidanza che ho avuto, nessun fattore esterno è più in grado di influire sulla nascita (se non un TC per oltre termine), in più pure il socio si è messo gufarmi dicendomi che sta settimana è troppo incasinato col lavoro e sarebbe meglio la prossima...il povero Bruno, che in sti 9 mesi ha dato retta a tutti, darà retta anche a suo padre...
Zetina, mi spiace tanto per la tua cagnolina, spero che almeno non abbia sofferto.
Vale, se la pressione non ti convince, senti il ginecologo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Coppette: avevo visto quelle lavabili e non le ho prese per tirchieria...in realtà spero che mi arrivi qualche buono di qualche store.
Per Ennio le avevo usate (usa e getta), ma, visto che ho avuto le ragadi per tre mesi e mezzo, ho limitato l'uso al minimo indispensabile: le uscite con abiti chiari
Perdevo tanto latte di notte e ho risolto mettendo un ulteriore lenzuolo piegato in 4 nella parte superiore del letto, utile sia per me che per i rigurgiti del nano
Per Ennio le avevo usate (usa e getta), ma, visto che ho avuto le ragadi per tre mesi e mezzo, ho limitato l'uso al minimo indispensabile: le uscite con abiti chiari

Perdevo tanto latte di notte e ho risolto mettendo un ulteriore lenzuolo piegato in 4 nella parte superiore del letto, utile sia per me che per i rigurgiti del nano
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- seahorse
- Original~GolGirl®
Zetina ha scritto:Ragazze, oltre alla fame che condivido con Coloricaldi, ho notato (o meglio me l'han fatto notare) che il seno non si appoggia piu' sulla panza a mo di davanzale..... significa che un po e' scesa....
Quando l'ho fatto notare a mio padre quasi gli scendevano le lacrime...
Che giornata strana oggi...
Z.
UGUALE!!!! Mio marito ieri mi fa: "Ma ti si sono rimpicciolite le tette o è scesa la pancia? Perchè non poggiano più...."

Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
Io le coppette le ho usate soprattutto all'inizio, quando la produzione non è ancora proprio regolata come si deve... ma pao, e chi non vuole star li a comprarle, una cosa che funziona bene (soprattutto in casa, per uscire dipende da reggiseno e maglietta per l'effetto) sono i fazzoletti di una volta, quelli in stoffa, ripiegati in 9 o 12 (io ne ho in giro per casa una caterva, dei nonni...)
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
-
- Original~GolGirl®
Si Pao, la cucciola non ha sofferto molto... e per quel poco che ha vissuto con noi sembrava davvero un cane felice....
Oggi e' proprio strana... non ce la faccio a far proprio niente.... divano, letto, letto divano....
Z.
Oggi e' proprio strana... non ce la faccio a far proprio niente.... divano, letto, letto divano....
Z.
- seahorse
- Original~GolGirl®
ok, finita e stesa lavatrice bebè con cose culla, ovetto e carrozzina! Ora sono più tranquilla... mi manca solo la valigia per H! 

Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
seahorse, EVVAI CHE CI SEI!!
Ma..che nomi avete scelto???

- ale85
- Expert~GolGirl®
Tampone fatto sta mattina, domani il primo monitoraggio..
Speriamo che la luna influenzi lo sfratto per qualcuna!!
Anche se è nuvoloso qui c'è un afa da impazzire.. faccio 2-3 doccie al giorno..
Speriamo che la luna influenzi lo sfratto per qualcuna!!
Anche se è nuvoloso qui c'è un afa da impazzire.. faccio 2-3 doccie al giorno..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- seahorse
- Original~GolGirl®
pao pao ha scritto:seahorse, EVVAI CHE CI SEI!!![]()
mmmmm nome? cos'è????

Siamo ancora fermi a 3 possibilità se è femmina e 2 (ma per me una sola) possibilità se è maschio... quindi mi sa che se è femmina sceglie marito (che vuole la terza bimba) se maschio scelgo io (che mi piacerebbe il pisellozzo questa volta).... ma sa sa mai!
Siamo persone moooooolto decise....
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
pao pao, quella del secondo lenzuolo ripiegato mi sembra una bella soluzione alternativa per la notte.
ma le coppette si mettono solo in abbinamento a un reggiseno oppure visto che si bagnano un po' riescono a stare su da sole? scusate la domanda, ma non ho mai visto delle coppette al di fuori della confezione e non ho neanche ben presente quanto sono grandi.
beh, alla fine avete la scusa che ancora non sapete cosa vi viene fuori!
così poi potrete decidere quando lo/la vedrete in faccia quale nome è più adatto
ma le coppette si mettono solo in abbinamento a un reggiseno oppure visto che si bagnano un po' riescono a stare su da sole? scusate la domanda, ma non ho mai visto delle coppette al di fuori della confezione e non ho neanche ben presente quanto sono grandi.
seahorse ha scritto:mmmmm nome? cos'è????![]()
![]()
![]()
Siamo ancora fermi a 3 possibilità se è femmina e 2 (ma per me una sola) possibilità se è maschio... quindi mi sa che se è femmina sceglie marito (che vuole la terza bimba) se maschio scelgo io (che mi piacerebbe il pisellozzo questa volta).... ma sa sa mai!

beh, alla fine avete la scusa che ancora non sapete cosa vi viene fuori!
così poi potrete decidere quando lo/la vedrete in faccia quale nome è più adatto
A che colora il mio mondo...

- Sweethawk
- New~GolGirl®
Ciao Ragazze!!!
BENVENUTO GUGLIELMO

Qui per il momento tutto tace....solo qualche dolorino sporadico...ora mi preparo vado a farmi una bella passeggiata al mare con bel bagno annesso poi vado a mangiare la pizza lungomare e mi rifaccio una bella camminata magari vede sta famosa luna e si decide a vederla dal vivo!!!
Io di mio sono abbastanza tranquilla l'ansia me la mette chi ogni due per tre mi chiede cosa ci faccio in giro se ho dolori ecc.ecc.!!
Se entro domani non sento nemmeno un doloretto vorrei provare con l'olio di ricino voi cosa ne pensate?? sapete le giuste dosi??
Una ragazza mi ha consigliato di prenderne un cucchiaino ogni mattina per vedere come va poi se passo il termine passare ad un cucchiaio....da qualche parte ho letto che ci si scola la bottiglietta!! Voi che dosi sapete??
Un bacione a tutte quante mi vado a prepare al tuor de force!!!

Qui per il momento tutto tace....solo qualche dolorino sporadico...ora mi preparo vado a farmi una bella passeggiata al mare con bel bagno annesso poi vado a mangiare la pizza lungomare e mi rifaccio una bella camminata magari vede sta famosa luna e si decide a vederla dal vivo!!!
Io di mio sono abbastanza tranquilla l'ansia me la mette chi ogni due per tre mi chiede cosa ci faccio in giro se ho dolori ecc.ecc.!!
Se entro domani non sento nemmeno un doloretto vorrei provare con l'olio di ricino voi cosa ne pensate?? sapete le giuste dosi??
Una ragazza mi ha consigliato di prenderne un cucchiaino ogni mattina per vedere come va poi se passo il termine passare ad un cucchiaio....da qualche parte ho letto che ci si scola la bottiglietta!! Voi che dosi sapete??
Un bacione a tutte quante mi vado a prepare al tuor de force!!!
- andra1
- Original~GolGirl®
seahorse ha scritto: mmmmm nome? cos'è????![]()
![]()
![]()

Noi avevamo concordato che se è femmina decido io (tra una decina di nomi) e se è maschio decide lui (da 2 ). Alla fine ho deciso sempre io, anche per il maschietto!

Coppette Non lo sapevo che esistono anche queste lavabili... ho comprato tempo fa su un sito alcuni prodotti tra cui anche le coppette assorbilatte usa e getta.
Abbassamento pancia.... mi sembra anche a me di averla più bassa... ma da respirare respiro ancora male!
Zetina mi spiace per il cane

I parenti che hai avuto ricoverati stanno bene?
- pao pao
- Master~GolGirl®
Per noi è stato un luuungo braccio di ferro.seahorse ha scritto:pao pao ha scritto:seahorse, EVVAI CHE CI SEI!!![]()
mmmmm nome? cos'è????![]()
![]()
![]()
Va be', quando uscirà, in qualche modo lo/a chiamerete!!!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Le usa e getta hanno un piccolo adesivo, ma penso serva a non far muovere la coppetta che, se messa bene, non si vede. SEnza reggiseno non credo stiano su, ma io senza reggiseno non riesco tanto a starci, quindi non credo di aver mai provato.coloricaldi ha scritto:
ma le coppette si mettono solo in abbinamento a un reggiseno oppure visto che si bagnano un po' riescono a stare su da sole?
Per le ragadi invece, 4 anni fa, c'erano dei dischetti della chicco...erano una specie di gel, si potevano mettere in frigo, non curavano, ma davano un bel sollievo, non so se ci siano ancora, ora che ci penso non penso di averli più visti, ma mi è venuto in mente e ve l'ho detto!