GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 8 feb 2012, 12:00

ithil,
No, problemi di spazio non ce ne sono...volevo fargli quasi da subito la cameretta da grande!! La sua cameretta è attaccata alla nostra quindi non ci sarebbe il problema!! Vorrei evitare di avere un secondo ricevitore per bambini sul comodino visto che ne ho già UNO per mia nonna che abita sotto!
Beh troverò una soluzione.
Anch'io sono del parere di abituarli subito ad essere autonomi, anche se la mamma è sempre la mamma.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da cherry76 » 8 feb 2012, 12:39

Buondì panzotte,

vi scrivo dal lettone tediata dal mal di schiena. E' arrivata l'influenza anche per me. Mio marito ieri sera aveva ancora la febbre e Tommy sempre catarroso e cagottoso! Oggi per fortuna c'è mia mamma e mi riposo un po' perché non vorrei mai dover rimandare la visita di domani :nonegiusto Ieri sera credo d'aver sentito l'inquilino, due puff proprio sopra il pube, aspetto per vedere se il miracolo si ripete :incrocini
Vallina mi :incrocino tutta per te, tanto da sdraiata c'est plus facile :ahaha
Pao meno male per l'acqua, io avrei sclerato già da un po'
Ithil povera Sofia :coccola Io Tommy ce l'ho nel letto singolo da adulti da un anno circa ma ho comprato la spondina sennò sai che tonfi!
Vado a supervisionare il minestrone, buon pranzo a tutte e a più tardi :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 8 feb 2012, 13:05

Befanina12 ha scritto:ithil,
No, problemi di spazio non ce ne sono...volevo fargli quasi da subito la cameretta da grande!! La sua cameretta è attaccata alla nostra quindi non ci sarebbe il problema!! Vorrei evitare di avere un secondo ricevitore per bambini sul comodino visto che ne ho già UNO per mia nonna che abita sotto!
Beh troverò una soluzione.
Anch'io sono del parere di abituarli subito ad essere autonomi, anche se la mamma è sempre la mamma.
ma no vedrai che con la cameretta vicino alla vostra non avrai bisogno del ricevitore, l'orecchio bionico fa parte della dotazione base della neo-mamma e sentirai, pur continuando a "dormire", anche quando si gira nel letto, fugurati se si sveglia!!in ogni caso i primi mesi è normale tenerli con se, anche per abituarsi a non guardarli 20-30 volte a notte per vedere se respirano senza doversi ogni volta alzare dal letto!!!!Sofia adorava la sua culla, poi quando intorno ai 6 mesi di ritorno dalle vacanze ha iniziato ad andarle stretta il passaggio nel suo lettino di quelli da bambino con le sbarre di legno, in cameretta è stato quasi naturale.L'autonomia è importante, ma anche la serenità di mamma e bimbo, come in tutte le cose poi ognuno trova il suo momento e il suo modo giusto,basta un pò di buon senso!ti confesso che da quando è nata io dormo veramente bene e profondamente soltanto se lei è nel letto con me (mamma cancro inguaribile :risatina: ...vedrai!!!!) , ma sarei egoista se assecondassi questa mia debolezza visto che lei invece è così ben abituata al suo letto ed alla sua camera (faccio eccezione per il pomeriggio e vedi che succede...mi precipota dal letto :buuu !!)!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da guciola » 8 feb 2012, 13:31

vallllina ha scritto:Pao Pao bene per acqua e puntualità!
merycri bello il cuore.. E che sia tutto ok.. Io oggi ho la morfologica, mi confermano il sesso che è la cosa che mi preoccupa meno e vediamo se è tutto ok.. pensatemi e state un po' :incrocini per me!

Ti pensiamo tantissimo, Valllli, alle 15.00 saremo tutte lì con te! :abbraccione1: :incrocini :incrocini :incrocini
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da SIMONA72 » 8 feb 2012, 13:34

Per quanto rigurda il discorso nanna noi siamo sempre stati molto attenti ai bisogni dei bimbi.

Da piccolissimi avevo la culla accanto a me in modo da non dovermi nemmeno alzare per controllare.
Quando la culla e' diventata piccola sono stati messi nel lettino con le sbarre ma sempre in camera con noi.
Sergio ha deciso da solo, a 2 anni, di trasferirsi in camera sua nel letto da grande (naturalmente con spondina).
Lisa ha dormito sempre in stanza con noi e poi durante la sua malattia ha sempre dormito con me fino all'ultimo giorno.

Sia mio marito che io inoltre siamo favorevoli al lettone e devo dire che in questo modo non abbiamo mai perso notti di sonno.
Sergio era allattato al seno e fino quando ha mangiato di notte lo mettevo nel lettone accanto a me, lui mangiava ed io dormivo. Se e quando mi svegliavo lo rimettevo in culla...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da guciola » 8 feb 2012, 13:35

Befanina12 ha scritto:ithil,
No, problemi di spazio non ce ne sono...volevo fargli quasi da subito la cameretta da grande!! La sua cameretta è attaccata alla nostra quindi non ci sarebbe il problema!! Vorrei evitare di avere un secondo ricevitore per bambini sul comodino visto che ne ho già UNO per mia nonna che abita sotto!
Beh troverò una soluzione.
Anch'io sono del parere di abituarli subito ad essere autonomi, anche se la mamma è sempre la mamma.
Le linee guida contro la SIDS (morte in culla) prevedono che il bimbo dorma in camera con mamma e papà, ma ovviamente in una culla separata, almeno almeno fino ai sei mesi. Il papà di una mia amica, che è un pediatra, con lei ha insisitito molto su questo.
Io con Fede lo ho tenuto in camera con noi, nella culla prima e nel lettino poi, fino ai nove mesi o giù di lì, cioè finchè non è finita la scuola e sono stata a casa dal lavoro, con più liberta in caso di notti insonni, e poi lo ho spostato nella sua cameretta che è di fronte alla nostra. Ho cominciato a mettercelo a dormire di giorno, in modo che si abituasse all'ambiente, e poi dopo un po' di giorni ce lo ho messo anche di sera.
Lui non mi ha dato nessunissimo problema, fortunatamente, ma devo ammettere che di suo è molto autonomo (anche se super-mammone :emozionee )
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da SIMONA72 » 8 feb 2012, 13:36

vallllina ha scritto:Pao Pao bene per acqua e puntualità!
merycri bello il cuore.. E che sia tutto ok.. Io oggi ho la morfologica, mi confermano il sesso che è la cosa che mi preoccupa meno e vediamo se è tutto ok.. pensatemi e state un po' :incrocini per me!
Per la morfologica :incrocini :incrocini
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da guciola » 8 feb 2012, 13:41

Pao Pao bentornata nell'era moderna... :risatina:
Come hai fatto a resistere senza acqua? Io un paio di anni fa (ovviamente quando ero incinta :che_dici ) ho avuto problemi con la caldaia e mi sembrava di morire... siamo troppo abituati alle comodità!
Certo, io sono stata sfigata come sempre perchè mi si è rotta sotto le feste, quindi ho dovuto aspettare perchè venissero ad aggiustarla, poi hanno visto che era un guasto grave e era il caso di cambiarla, e tempo di ordinarla e che arrivasse, anche se con l'urgenza, sotto le feste è stata una tragedia.
In compenso nella primavera/estate ho poi ristrutturato tutta la casa, compreso l'impianto di riscaldamento, e anche se era aprile o maggio quando mi hanno tagliato i tubi per mettere quelli nuovi faceva freddissimo, così altri giorni di freddo, però quando hanno finito l'impianto e lo hanno dovuto provare, sarà stato giugno o più avanti, con 30° fuori io avevo anche i riscaldamenti accesi!! :unghiette

Diciamo che il 2010 non è stato un anno al massimo per il riscaldamento, per noi... :risatina:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 8 feb 2012, 13:45

Simona e Guciola concordo su quello che scrivete e confermate che se sereni i bimbi sanno anche autoregolarsi senza troppe forzature e che ognuno trova la sua strada personale per le peculiarità dei propri bambini!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 8 feb 2012, 14:48

vallllina ha scritto:Pao Pao bene per acqua e puntualità!
merycri bello il cuore.. E che sia tutto ok.. Io oggi ho la morfologica, mi confermano il sesso che è la cosa che mi preoccupa meno e vediamo se è tutto ok.. pensatemi e state un po' :incrocini per me!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Aspettiamo notizie
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 8 feb 2012, 14:50

ithil ha scritto: PaoPao grazie della dritta, in effetti è quello che avevo pensato, mi confermi che per togliere qualsiasi protezione è troppo presto!
Magari non serviranno e neanche credo che una caduta dal letto sia mortale...ma, se posso, prevengo i risvegli notturni :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 8 feb 2012, 15:49

Grazie mille per i consigli farò sicuramente così, perché volevo evitare il super attaccamento da mamma!
Ithilil super orecchio da mamma ormai, credo di averlo sviluppato da anni con mia nonna. Ho sempre vissuto con lei da quando è rimasta sola avevo 9 anni. Da quando mi sono sposata (circa 2 anni) vivo sopra di lei. Adesso ha 90 anni e sta meglio di me, ma ogni tanto di notte mi chiama perché non riesce a dormire e si spaventa x i doloretti che ha, e io corro al piano di sotto, e mi metto con lei nel lettone finchè non si addormenta.
Ho imparato a capire persino dal respiro se è sveglia oppure no, penso un po' che sia uguale.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 8 feb 2012, 16:02

merycri :ok per la visita!
vallllina ha scritto:Io oggi ho la morfologica, mi confermano il sesso che è la cosa che mi preoccupa meno e vediamo se è tutto ok.. pensatemi e state un po' :incrocini per me!
:incrocini :incrocini anche se in ritardo :incrocini

pao pao finalmente di nuovo nell' era moderna!!

cherry buona guarigione :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 8 feb 2012, 16:18

Befanina12 ha scritto:Grazie mille per i consigli farò sicuramente così, perché volevo evitare il super attaccamento da mamma!
:quoto_1:
anche io vorrei evitare di essere una mamma soffocante, grazie mamme bis-tris

vallina facci sapere :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 8 feb 2012, 16:59

Befanina12 ha scritto:Grazie mille per i consigli farò sicuramente così, perché volevo evitare il super attaccamento da mamma!
Ithilil super orecchio da mamma ormai, credo di averlo sviluppato da anni con mia nonna. Ho sempre vissuto con lei da quando è rimasta sola avevo 9 anni. Da quando mi sono sposata (circa 2 anni) vivo sopra di lei. Adesso ha 90 anni e sta meglio di me, ma ogni tanto di notte mi chiama perché non riesce a dormire e si spaventa x i doloretti che ha, e io corro al piano di sotto, e mi metto con lei nel lettone finchè non si addormenta.
Ho imparato a capire persino dal respiro se è sveglia oppure no, penso un po' che sia uguale.
certo Befanina, non a caso si dice che bimbi e anziani finiscono per assomigliarsi!Quindi sai benissimo di che parlo!!Anche io ho una super nonna vicina che si sta godendo tantissimo la sua bis nipotina, vedrai che il nuovo arrivo le ridarà 10 anni di vita in energia e buon umore!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 8 feb 2012, 17:41

Ragazze tutto ok, è sopra la media come dimensioni e ha un qualcosa al cuore che potrebbe trasformarsi in un soffio, la gine alla fine ha commentato qualcosa sulla placenta troppo bassa ma complessivamente tutto ok.. Sesso confermato, Marta.. Appena arrivo a casa dettaglio meglio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 8 feb 2012, 17:51

vallllina, ottimo, l'importante è che ti abbia tranquillizzata sul cuoricino, poi appena nati c'è comunque da fare un elettrocardiogramma di routine, vedi se nel vostro caso ve lo anticipano un pelo così sarete super tranquilli!!!
Mi raccomando, continua a riposare!!!

SIMONA72, quoto tutto quanto detto sul lettone. Ho fatto scegliere a lui, ha scelto il lettone e non ho mai perso una notte di sonno, il passaggio al lettino non è stato comunque naturale.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da elisi84 » 8 feb 2012, 18:13

vallina bene :vaiii: :vaiii: aspettiamo i dettagli

piacerebbe anche a me non essere una madre chioccia soffocante.. spero tanto di riuscirci!
grazie a tutte le già mamme per i consigli!

e a proposito di consigli.. mi stavo chiedendo se la culla è indispensabile :domanda
mi piacerebbe sapere per quanto tempo si utilizza perchè, in caso di poco utilizzo, userei da subito il lettino con il riduttore.. anche per questa seconda opzione ho il dubbio che non sia la scelta migliore..
:domanda ho mille dubbi..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 8 feb 2012, 18:14

pao pao sono tranquilla, sono uscita molto tranquilla dalla dottoressa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 8 feb 2012, 18:17

Ho appena sentito un'amica del socio che ha avuto da poco una femminuccia e ha detto che ci mette da parte un po' di cose come il box, la culla da campeggio e cose che tanto comunque non avrei comprato!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”