GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO,IL GIRO DI BOA NON E' PIU' UN MIRAGGIO!

Messaggio da roxy » 3 mar 2008, 16:03

pucciola ha scritto:
solax ha scritto:
pucciola ha scritto:
solax ha scritto:ma gli indurimenti di pancia a volte non potrebbe essere semplicemente la pancia che cresce?
E' diverso... sentirla dura nel senso di tesa è normalissimo... E a dire il vero lo sono anche tot contrazioni al giorno... ma se sono troppo frequenti bisogna fare un po' attenzione...
Senti la pancia che si indurisce e poi si rilassa... Non è facile da spiegare...
:bacio
il mese scorso ogni sera puntualmente ogni volta che mi mettevo a letto prima di andare a dormire iniziavano le contrazioni, sempre quando mi mettevo a riposo.Per fortuna ora sembrano siano passate ma sarà che concordo con te e criss quando dite che questa gravidanza è molto più pesante e molto più ansiosa della prima e mi fa saltare di paura per qualsiasi cosa.

Sapete non vedo l'ora di partorire..ma solo io la penso così?
No guarda... siamo mimimo in due!!!!! :ahaha
Allora siamo in tre!Anzi io vi batto tutte perchè mi acconterei di arrivare almeno a 30 settimane...me ne mancano 9 e speriamo che vada tutto bene :incrocini ....poi è ovvio più rimane nella pancia meglio è sia chiaro!

In ogni caso credo che alcune contrazioni al giorno siano normali, l'importante è che non siano frequenti, che ne so in un'ora averne tante e regolari. A me sembra che la pancia diventi a volte dura si più la notte ma non so se come vi dicevo prima magari per la posizone. Comunque non vi preoccupate, la gine mi ha detto che contrazioni e collo dell'utero sono collegate perciò se il collo è ok allora non si hanno avute contrazioni preoccupanti. Ma poi le contrazioni preoccupanti sono anche dolorose o ho capito male? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 mar 2008, 16:03

A PROPOSITO DI ANSIE E PAURE...OGGI HO CHIAMATO IL BUZZI PER LA VISITA CON L'ANESTESISTA. ME L'HANNO FISSATA PER IL 23 GIUGNO (DPP 22 LUG), NON è TARDI???? E QUELLE CHE PARTORISCONO MAGARI D'URGENZA AL SETTIMO O OTTAVO MESE...COME FANNO QUANDO ARRIVANO IN OSPEDALE? NON SAREBBE PIù LOGICO FARLA VERSO LA FINE DEL SESTO, INIZI SETTIMO?
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2008, 16:04

Danyta purtroppo nn riesco a essere così razionale :prrrr spero davvero che vada tutto per il verso positivo, soprattutto il poi :incrocini :incrocini :incrocini

e dire che essendo al 2° parto dovrei essere +tranquilla, ma siccome al primo mi hanno idotto il travaglio da nn ho esperienza della classica "corsa in ospedale" in preda alle doglie :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 3 mar 2008, 16:08

05maggio ha scritto:
Sofi ha scritto:guardate che io vado di cinese almeno una se non due volte a settimana.. e non mi da problemi
Anche io volevo andare al cinese, va non ero sicura che si postesse....ora che mi avete confermato che non ci sono problemi settimana prossima ci vado..ho già l'acquolina in bocca.....
e perchè non si può? io non potrei vivere senza :ahaha :ahaha
anzi non ne parlate troppo... sennò stasera mi tocca andarci
Mamma di Sofia (9/10/2005)
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 3 mar 2008, 16:09

danyta ha scritto:A PROPOSITO DI ANSIE E PAURE...OGGI HO CHIAMATO IL BUZZI PER LA VISITA CON L'ANESTESISTA. ME L'HANNO FISSATA PER IL 23 GIUGNO (DPP 22 LUG), NON è TARDI???? E QUELLE CHE PARTORISCONO MAGARI D'URGENZA AL SETTIMO O OTTAVO MESE...COME FANNO QUANDO ARRIVANO IN OSPEDALE? NON SAREBBE PIù LOGICO FARLA VERSO LA FINE DEL SESTO, INIZI SETTIMO?
non è tardi, la visita con l'anestesista di fa all'ultimo.. nelle emergenze poi fanno comunque, ma pensa che io quando ho partorito sofia, l'ho fatta una settimana prima della fine del tempo... e lei è nata un giorno prima. In tempo in tempo
Immagine

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 3 mar 2008, 16:09

Criss certo che a me fa paura soprattutto ho il terrore del post parto!!!me la faccio proprio sotto :fischia
Da me poi si usa che fanno tenere il piccolo sempre con la mamma, anche di notte e dopo un taglio non è che sia l'ideale.
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 mar 2008, 16:09

criss ha scritto:Danyta purtroppo nn riesco a essere così razionale :prrrr spero davvero che vada tutto per il verso positivo, soprattutto il poi :incrocini :incrocini :incrocini

e dire che essendo al 2° parto dovrei essere +tranquilla, ma siccome al primo mi hanno idotto il travaglio da nn ho esperienza della classica "corsa in ospedale" in preda alle doglie :prrrr
COMPRENSIBILISSIMA!!!!
OK RAZIONALIZZO IO PER TUTTE :ok ...ANDRà TUTTO BENE PRIMA, DURANTE E DOPO!!! :ok I BAMBINI NASCONO DA SEMPRE, QUINDI ANCHE I NOSTRI ARRIVERANNO A SPACCARCI I TIMPANI E A RUBARCI SONNO E BACI :hi hi hi hi :emozionee :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 3 mar 2008, 16:11

A me aveva tel l'anestesita per l'epidurale per metterci d'accordo per il parto non sapendo che invece avevo già dato...
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 mar 2008, 16:11

GRAZIE SOFI, ALLORA STO TRANQUILLA. RAZIONALIZZO, RAZIONALIZZO, RAZIONALIZZO :ahaha
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2008, 16:12

Danyta è la stessa cosa che pensavo anch'io ... anch'io ho la visita con l'anestesista il 25 giugno con dpp 27 luglio ..

tra l'altro mi han detto di fissare una visita di controllo alla 39a settimana, per farmi conoscere dai gine dell'ospedale ... se però calcoli che alla scorsa gravi ho partorito alla 37a :che_dici :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2008, 16:17

solax ha scritto:Criss certo che a me fa paura soprattutto ho il terrore del post parto!!!me la faccio proprio sotto :fischia
Da me poi si usa che fanno tenere il piccolo sempre con la mamma, anche di notte e dopo un taglio non è che sia l'ideale.
Solax ecco anche di quello ho un pò di timore ... io la scorsa volta il bimbo nn l'ho mai tenuto con me in ospedale 24 ore su 24 ...

appena nato l'han messo in incubatrice quindi nisba e una volta tolto da lì lo tenevano cmq al nido e mi chiamavano quando aveva fame o era sveglio (se nn ero già lì) ...

ce la farò??!! :urka

ODDDIOOOOO DANYYYYTAAAAA RAZZIONALIZZAAAAAAA!!!!!!! ANSIA ANSIA ANSIA... :urka :urka
C♥C=F'06&F'08

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 mar 2008, 16:17

criss ha scritto:Danyta è la stessa cosa che pensavo anch'io ... anch'io ho la visita con l'anestesista il 25 giugno con dpp 27 luglio ..

tra l'altro mi han detto di fissare una visita di controllo alla 39a settimana, per farmi conoscere dai gine dell'ospedale ... se però calcoli che alla scorsa gravi ho partorito alla 37a :che_dici :fischia
ANCHE TU BUZZI, VERO? MA PERCHè LA VISITA ALLA 39, FORSE PERCHè NON SEI IN CURA Lì? IN REALTà A ME NON HANNO CHIESTO NEANCHE IL NOME DEL GINE (NEANCHE SE LAVORA Lì) PERò LI HO BECCATI ALL'ORA DI PRANZO (sotto qualcuno passava i peperoni fatti dalla mamma :che_dici ) MI HANNO SOLO DETTO DI CHIEDERE AL MIO DOTTORE SE DOVEVO FARE L'ECG PRIMA DELLA VISITA. BHO? L'IMPRESSIONE è CHE DIPENDE SEMPRE CHI SI TROVA AL TELEFONO/SPORTELLO, ECC
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2008, 16:21

Si Danyta, è per quello che mi han consigliato la visita alla 39a, mi han detto che a chi nn è in cura consigliano (vivamente) quella visita, così pianificano monitoraggi ecc ecc ... tanto ho la netta impressione che nn arriverò alla visita finale :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 3 mar 2008, 16:23

solax ha scritto:Criss certo che a me fa paura soprattutto ho il terrore del post parto!!!me la faccio proprio sotto :fischia
guarda, lo fanno anche da me, ma io nonostante la stanchezza, sono stata ben contenta di avere mia figlia sempre accanto, perchè già appena escono è dura separartene. Quando poi sono tornata a casa, mi sono fatta aiutare da mia mamma e suocera, che me la tenevano quando non allattavo (a parte che dormiva sempre) così che potevo riposarmi un pochino...
il peggio non è all'ospedale, è a casa, di notte, e quando non puoi e non potrai più dire di no... quando sarà il primo vero impegno inderogabile della tua vita... ma in ospedale, pensarla in un ambiente che non è casa tua, con altre persone.. sei ben contenta di averla vicino, poi di solito in quegli ospedali, se non sei proprio in condizioni, comunque te la prendono un pò, soprattutto con i cesarei.
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 mar 2008, 16:25

MA SCUSATE...L'ANSIA DEL NON SAPERE COME FARE CON IL BIMBO DOPO LA NASCITA DOVREMMO AVERLA NOI CHE SIAMO ALLA PRIMA VOLTA; VOI BISMAMME DOVRESTE ESSERE I NOSTRI PUNTI DI RIFERIMENTO!!!!!! :urka DOVETE RAZIONALIZZARE VOI LE NOSTRE ANSIE PECHè AVETE GIà CRESCIUTO DEI BIMBI!!!!!!!!

VA BHè RAZIONALIZZO IO... CE LA FANNO TUTTE, PERCHè NOI NON DOVREMMO? C'è UN ISTINTO, QUELLO MATERNO, CHE UNA MANO CE LA DARà SICURAMENTE! :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2008, 16:25

criss ha scritto:ciao Faith :coccola :coccola x te :cuore

Argomento parto:ma solo io ho PAURAAA???!!! però nn del parto in se, ma di tante piccole stupidate: di nn saper riconoscere in tempo le contrazioni, di nn arrivare in tempo in ospedale, di nn venire accettata ed essere spedita altrove ... e soprattutto del post parto, l'aver provato una volta l'attesa vana perchè mi riportassero il pargolo la mattina dopo il parto mi rende ansiosa sotto questo punto di vista :prrrr

e poi ho paura per le reazioni di fed quando sarò in ospedale, nn so come reagirà :domanda
IO HO UNA STRIZZA PAZZESCA PER TUTTO E NON MI VERGONO A DIRLO, PURE DEL PARTO IN SE' E DEI DOLORI. TUTTI MI DICONO.. MA DAI, CI SEI GIA' PASSATA... E IO.. APPUNTO!!!!!!! :che_dici

E POI HO PAURA DEL DOPO, DI GLORIA SENZA DI ME NEI GIORNI DI OSPEDALE, DI FARLA INGELOSIRE, DI GESTIRE UNA FAMIGLIA A 4!!! INSOMMA DEV'ESSERE CAOTICO.
MA HO ANCHE TALMETNE TANTA VOGLIA DI CONOSCERE STO PICCOLINO CHE LE PAURE UN PO' MI PASSANO.. MA QUANDO RAZIONALIZZO PENSO SARA' DAVVERO DURA DOPO.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 3 mar 2008, 16:27

EVVIVA IL NUOVO POST

PATTYYYYYYYYYYYYYYYUNA FEMMINAAAAAAAA EVVAIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 3 mar 2008, 16:27

roxy, HEYYYYYYY COME VA???SPERO TUTTO OK!!!

FORZA ROXY :yeee :yeee :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 3 mar 2008, 16:28

danyta ha scritto:VA BHè RAZIONALIZZO IO... CE LA FANNO TUTTE, PERCHè NOI NON DOVREMMO? C'è UN ISTINTO, QUELLO MATERNO, CHE UNA MANO CE LA DARà SICURAMENTE! :bacio
brava... resterete tutte stupite della potenza dell'istinto materno... pensate di non sapere cosa fare, ma saprete benissimo come agire. Pensate di non poter sempre capire i vostri bimbi, ma in realtà non solo li capirete, prevederete ogni cosa in anticipo. Pensate di non riuscire a comunicare con loro fin quando non parlano, ma riuscirete e lo farete benissimo...
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2008, 16:33

Danyta io posso dare tutte le rassicurazioni del mondo sul parto, per me è stato un momento bellissimo in cui scopri di avere una forza che mai ti immagineresti ... io se devo essere sincera nn avrei mai pensato di farcela (senza epidurale e con flebo di ossitocina ecc ecc..) ma son qui e oltretutto prossima al 2°parto, quindi tanto terribile nn deve essere stato, no??!...

ma ho avuto un post parto un pò atipico: ho aprtorito alle 3, mi han portato via il bimbo senza farmelo tenere in braccio dicendo che me lo avrebbero riportato alle 5/6 ... alle 6 ero tutta in trepidazione x l'arrivo delpiccolo e invece del mio fagottino è arrivata una pediatra a dirmi che l'avevano messo in incubatrice e che avrei potuto vederlo dal vetro :urka

da lì è finito in terapia intensiva pieno di tubi e tubetti e il primo contatto l'abbiamo avuto dopo 1 settimana buona ... fino ad allora carezze sui piedini e pianti infiniti davanti ad un vetro ...

l'unica cosa che spero con tutta me stessa e con tutta l'anima è che nn si ripeta quello che è accaduto con Fed, so che appena Fra sarà uscito dal mio corpo mi ci attaccherò a due mani e dovranno portarmelo via con la forza!! per il resto supererò tutto, se nn mi ha ammazzato quell'esperienza penso di poter attraversare anche i muri :hi hi hi hi

però un pò di scena concedimela dai :prrrr :prrrr
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”