GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giugnette 2016

Rispondi
Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 24 nov 2015, 13:49

Ciaooooo, benvenuta...e chissà che qualcuna non diventi poi luglina :-D
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 24 nov 2015, 13:52

Benissimo Maddy.. noi penso dateremo correttamente con la prossima visita del 2 dicembre... Io, essendo ad un secondo parto (il primo cesareo. .il secondo vedremo), non credo di andare oltre giugno (salvo ridatazione) :sarcastico_1:
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
maddy977
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:13

Re: Giugnette 2016

Messaggio da maddy977 » 24 nov 2015, 14:17

Bello anche io visita dal mio gine il 2!!!
Aggiorniamoci! :clap
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 24 nov 2015, 14:21

:cuore :yeee :bacetto
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: Giugnette 2016

Messaggio da lucilucy » 25 nov 2015, 10:35

buongiorno scusate care ma essendo nuova lugliolina e non conoscendo bene il forum chiedo consiglio a voi..come faccio a modificare il primo messaggio di volta in volta quando si uniscono nuove mamme?
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 30 nov 2015, 20:47

Ciao! Non ho ben capito la tua domanda... :argh

La tn del 2 si avvicinaaaaaaa. .. non vedo l'ora :emozionee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 1 dic 2015, 14:25

Oleeeeèèèè!!! Ce l'ho fatta a mettere il ticker! Grazie delle dritte! :thank_you:
Stamattina eco bitest per la seconda volta, settimana scorsa ci hanno rimandati perchè era troppo piccolo (praticamente avevano sbagliato il calcolo dei giorni e ci avevano dato appuntamento troppo presto!).. Il test è andato bene, abbiamo chiesto qualche anticipazione sul sesso, hanno detto che è ancora molto difficile capirlo ma sembrerebbe un altro maschietto..a quel punto ho fatto con la mano il segno 3 al mio ragazzo, come dire che a questo punto facciamo anche il terzo per ritentare con la femmina, e lui mi ha fatto il segno della forbice capito?? ahahah che pollo :martello
Voi come state?
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 1 dic 2015, 14:28

Ahahahaha grande!!! Qua tutto bene... non vedo l'ora che arrivi domani :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 1 dic 2015, 15:58

Ciao a tutti!!
Sono molti mesi che leggo il forum ma non mi sono mai iscritta fino ad oggi.
Abbiamo cercato un bimbo per quasi 2 anni e quando ormai eravamo rassegnati a medicalizzare la ricerca facendo degli approfondimenti (l'intenzione era quella di fare gli accertamenti del caso a partire da gennaio) ecco che in un mattino di novembre spunta un test positivo!! :urka1
Dopo mesi in cui mi sentivo super incinta e invece zero, questo giro ero stra convinta di non averci preso, anche perchè avevo avuto delle perdite di sangue.
Confusione gioia e paura... finalmente venerdi scorso la prima visita con eco.
Secondo i miei calcoli avrei dovuto essere alla 6+qualcosa (ultima mestruazione 12 ottobre) tanto che il dottore ci ha subito detto di non rimanere delusi se non si fosse visto nulla.
Iniza l'eco e ... :urka questo pesciolino non smette di stupirci: un bel piccolino chiaramente distinguibile che muove la sua manina quasi a salutarci :vaiii: che emozione!
Secondo i calcoli quindi sono a 10+0 con DDP 28/6
Chissà cosa sia stato quel ciclo ad ottobre... ma il dottore ci rassicura che pesciolino sta bene e questo mi dona serenità!
Stamattina sono riuscita a fissare la translucenza (e chi ci sperava?? pensavo già di non riuscirci visto il poco preavviso e visto che capito proprio nella settimana di Natale) e ora posso godermi il sollievo di questo "sconto di 3 settimane" che mi porta quasi fuori dal primo trimestre :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Stamattina ho fatto le analisi del sangue e spero con tutta me stessa che questi mesi di non consapevolezza non mi abbiano portato la temuta toxo.

Che altro dire, sto abbastanza bene.. qualche nausea (pensavo di essere solo all'inizio invece vedo che stanno diminuendo) che tengo abbastanza a bada con i braccialetti e dolore al seno (qualcuna ha provato i reggiseni premaman? pensavo di prenderne uno per dormire) e un dolore intermittente al nervo sciatico (di già????)
Non vedo l'ora passino queste due settimane per dirlo a tutti e per tirare un piccolo sospiro di sollievo!
Ora vado a leggere le vostre storie...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 2 dic 2015, 18:22

Arancia, che bella la tua storia! Mi ha commosso e ti auguro un proseguimento di gravidanza sereno e spensierato. Davvero incredibile la storia del ciclo supplementare! :urka1
Da quello che hai raccontato credo tu possa stare tranquilla non solo perchè sei quasi fuori dal primo trimestre, ma anche perchè l'avere avuto qualche difficoltà a concepire per quanto ne so non c'entra niente col rischio di aborto..cioè le possibili cause dell'una e dell'altra cosa non sono le stesse..credo proprio tu possa iniziare a stare tranquilla :yeee
Per i reggiseni premaman sinceramente non so cosa siano anche perchè già non avevo molto seno, ma dopo aver allattato il primo figlio praticamente non ne ho proprio più :nonegiusto so solo cosa sono i reggiseni da allattamento ma sicuramente intendi altro..cmq indolenzimento al seno nel mio piccolo ce l'ho anch'io e credevo di dovermelo tenere..
Invece sulla sciatica sono un po' più ferrata; io qualche crampetto a livello di un gluteo ogni tanto l'ho sempre avuto, dovuto probabilmente al fatto che ho la schiena un po' troppo curva (lordotica) per natura, e i primi mesi dell'altra gravidanza la cosa stava degenerando rapidamente. La soluzione miracolosa per me è stata smettere di dormire a pancia in giù: praticamente dormendo in quella posizione era bastato il primo minimo accenno di pancia per aumentare ancora la curvatura e crearmi dolore. Ci ho perso un po' in qualità del sonno ma i fastidi sono completamente spariti e mai più riapparsi in tutti i nove mesi. La posizione ideale per le gravide è dormire sul fianco mi pare sinistro, verso la fine diventa difficile anche a pancia in su perchè il peso della pancia schiaccia tutto..Se tu dormi già sul fianco però non ho altre idee :perplesso
Facci sapere come sono andati gli esami e in generale come ti senti :byeee
un abbraccio a tutte!
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 2 dic 2015, 18:32

Ciao Patoffa! grazie!
Già dormo sul fianco sinistro quindi temo di dover sopportare un po' la sciatica...vedremo, spero di tornare presto a fare yoga (appena la notizia sarà ufficiale riprenderò quindi manca poco)
Grazie per le tue parole.. ci volevano!!

Alla fine il reggiseno l'ho preso (io parto da una quarta di mio)... vi saprò dire!
Gli esami li ritiro domani e vi dirò (per vederli online avrei bisogno del lettore della tessera sanitaria)

Come mi sento?
Al settimo cielo, come dicevo qualche nausea, molta incredulità e una bella serenità... da quando l'ho visto mi sono rassicurata molto (anche se ancora temo di svegliarmi da un bel sogno)
Mi pare incredibile avere questa fortuna... un uomo che mi vuole bene, un futuro assieme e tutto quello che ho sempre voluto! Mi sembra di aver vinto alla lotteria! (ho pure trovato 5€ oggi hihiihihi)
Ogni tanto ho qualche crampetto ad un'ovaia o all'utero ma suppongo che il corpo si stia abituando al nuovo inquilino :bacetto
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 2 dic 2015, 18:39

Che ridere che hai anche trovato 5 euro!! :ahaha
Purtroppo ora devo scappare, vado a prendere il papy che lavora qui vicino a me ed è finamente giunto l'orario di uscita, ci risentiamo domani! Buona serata!
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 3 dic 2015, 14:31

Ritirate le analisi ... :ok
Qualche asterisco per le urine (leucociti, PH e corpi chetonici)...attendo parere del medico.
Bene bene...

Intanto vi aggiorno sulla prima notte con il reggiseno, direi che è andata molto bene e credo di acquistarne un altro. Il seno è contenuto senza essere strizzato, esattamente ciò che cercavo.
Voi state usando creme? Io olio di mandorle dopo la doccia dal giorno del test positivo.

Bene ora non mi resta che aspettare la TN (ho intanto chiesto al dottore come funzioni l'analisi del sangue perché la mia impegnativa non lo menzionava) e sperare che il mio compagno possa venire a vedere anche questa volta il pesciolino (perché si vede come un'eco normale vero?)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 3 dic 2015, 14:55

Ciao cara, sì la TN è un'eco normale, solo che vanno a concentrarsi su due cose in particolare, l'osso nasale (che semplicemente deve esserci) e lo spessore della plica nucale di cui devono prendere la misura. Può volerci un po' perchè il bimbo si metta nella posizione giusta per riuscire a prendere bene questa misura, io l'ho fatta l'altra ieri e sono stata dentro una mezz'oretta. Però senza ansia perchè che lo spessore era piccolo lo vedevano da subito, solo non riuscivano a fargli distendere la nuca per prendere una misura corretta. L'esame del sangue si fa prima, di solito circa una settimana, perchè i momenti ideali per misurare i parametri nel sangue e da eco sono leggermente sfalsati. Non so come funzioni con l'impegnativa perchè qui a Monza si fa in ospedale ma privatamente, ma credo che in effetti dovresti averne due separate..
Dalle analisi sembra che tu abbia un po' di cistite, magari mentre aspetti di farle vedere al medico puoi iniziare a prendere un po' di fermenti lattici che in ogni caso fanno solo bene!
Io ormai convivo con la nausea, è diminuita rispetto a qualche settimana fa ma credo che non diminuirà oltre, perchè ormai sto per uscire dal terzo mese ed è un po' che è così..poi mi pare che anche l'altra volta qualche strascico mi fosse rimasto fino alla fine..la cosa buona è che l'inappetenza assicura il pieno controllo del peso, per ora sono a -1!
Ma apriamo un bell'argomento sempre attuale: nomi?? Ci state già pensando? Noi se sarà maschio come pare siamo già d'accordo su Massimo (praticamente l'unico che andava bene a tutti e due), se sarà femmina si riapre il dibattito..! :unghiette
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 3 dic 2015, 15:24

Si la cistite è del tutto probabile, ne soffro spesso (spero invece non si tratti di calcoli... li ho avuti qualche mese fa e l'idea di affrontarli senza farmaci mi terrorizza :urka ).
Attendo il parere del medico: ho inviato le analisi via mail ed in genere ottengo risposta in giornata, così mi dirà anche per il prelievo del sangue per la TN... non vedo l'ora di rivederlo/a!!! Speriamo vada tutto bene... sai che bel Natale!!! :festa_1:

Mi dispiace per le tue nausee, io ho acquistato i braccialetti in farmacia e mi aiutano, facci un pensierino, sono un po' costosi ma magari funzionano anche per te (in rete poi li trovi per pochi euro). Le mi nausee sono dalla tarda mattinata per tutto il giorno, alle quali si aggiunge un senso di pesantezza e fatica a digerire... tutto però è abbastanza sopportabile e mi pare anche in diminuzione rispetto a qualche settimana fa (sempre che non mi si faccia sentire l'odore di caffe :vomitino )

I nomi proprio no sappiamo... idee poche e confuse. Vorremo che iniziasse con A ma non ci decidiamo...fortuna c'è un sacco di tempo!
A me piace Aida e anche Agata, ma a lui no. mi piace Alessio ma non si può.
Quindi per ora è scherzosamente Attila.

Tu speri in un fiocco rosa o azzurro?
Dei pochi che lo sanno 3 mi hanno detto che è maschio e una mi ha detto femmina.
Il mio compagno dice femmina.
Io se dovessi sbilanciarmi direi maschio ma considerato che non mi sono accorta di lui/lei per un mese, faccio poco affidamento sul mio sesto senso
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 3 dic 2015, 16:46

Com'è avanti il tuo dottore che guarda gli esami via mail, ma il medico della mutua? Magari ne trovassi uno così!
I braccialetti me li hanno prestati (tra l'altro sto pensando ora chissà dove li ho messi) ma non fanno più molto, quando la nausea era più forte mi sembrava che un po' servissero, poi non più.
Con la A è molto bello anche Andrea, a noi piaceva ma come dici tu non si poteva :ahaha quindi abbiamo optato per Alessandro che ci piace forse anche di più e sta bene col cognome che è corto e inizia anche quello con la A.
Io spererei fiocco rosa ma non lo dico troppo perchè se poi non lo è mi sento in colpa verso il nascituro!
Da femmina ci sono anche Asia, Alba, Arianna, Ambra, Adele e Adelaide..in generale sui nomi femminili c'è molta più scelta
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 3 dic 2015, 16:57

Sia il medico della mutua che il ginecologo leggono le mail.
Queste analisi le ha richieste il ginecologo e le ho mandate a lui... ora mi viene il dubbio di doverle mandare pure al medico di base...mmmm


Bei nomi (pure andrea mi piace molto ma non si può :argh ...chissà che non sia Andreina!)
Io ho sempre voluto una femmina e ora che aspetto ti dirò che fondamentalmente non mi importa, va bene tutto, anche perchè è il primo quindi...
Staremo a vedere..chissà se ci dicono qualcosa alla TN.
A te non hanno dato alcun indizio?
Cavolo stasera devo riguardare le scadenze che mi ha dato il ginecologo... tu sei una sola settimana avanti di me e l'hai già fatta... io la farò solo il 23... non vorrei aver toppato (anche perchè ha fatto casini il centralino e mi aveva messo la morfologica prima della TN :perplesso )
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 3 dic 2015, 17:37

Mi sa che sono più avanti di due settimane perchè leggo che tu DPP il 28, io il 15..sono alla 12+1 se il mio ticker non sbaglia..Io l'ho fatta l'1 e tu la farai il 23 quindi tre settimane dopo ovvero una settimana di gestazione più tardi, ma tieni conto che io l'ho fatto presto perchè addirittura mi avevano dato appuntamento la settimana prima ma il bimbo era troppo piccolo (3,5 cm CRL) e mi hanno fatta tornare. Se non sbaglio la lunghezza deve essere tra 4,5 e 8,5, quando l'ho rifatta era 4,9, quindi sicuramente anche la settimana dopo sarebbe andata bene. Insomma non so se sono riuscita a spiegarmi ma credo che nonostante non sia molto rassicurante che ti mettano la morfologica prima della TN, la tua data vada bene. Di dove sei, dove fai le eco?
Sono invidiosissima di questi dottori al passo con la tecnologia, pensa che io se ho qualche problema o domanda legato alla gravidanza non ho nessuno a cui chiedere perchè mi faccio seguire dal consultorio che da quest'anno non è più abilitato a ricevere telefonate ma solo a farne, c'è solo un numero verde per prendere appuntamenti..quindi dovrei fargli capire con la telepatia che ho bisogno di loro a allora mi richiamerebbero..complimenti all'ASL per la complicazione di un servizio che funzionava così bene..
La dottoressa della mutua più o meno esiste anche se parlarci è un privilegio per pochi, di solito le comunicazioni in ambo i sensi viaggiano tramite la segretaria ultrasessantenne..
L'unico efficiente è il pediatra, una volta che riesci a parlarci ti riceve in giornata..quand'eravamo al mare gli ho addirittura mandato delle foto del bimbo via mail per valutare uno sfogo sulla pelle e mi ha risposto! Meglio cmq così che il contrario, sentirsi tranquilli col pediatra per me è fondamentale..
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 3 dic 2015, 20:06

Si hai ragione la differenza è di due settimane :risatina:
Il mio gine mi ha dato anche il cell e mi ha detto che posso mandare gli esami anche via whatsapp... Sono super fortunata! (E cerco di non approfittarne)! :thank_you:
L'ho sentito prima e mi ha detto che le analisi sono ok e x il prelievo x la TN di sentire il reparto (dovrò andare all'ospedale di un'altra città e lui non sa come siano organizzati). Purtroppo la mail di ostetricia non va, chiamerò domani.
Il pupo venerdì era 27mm quanto cresca non lo so speriamo di starci dentro con le date
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 7 dic 2015, 22:06

Ma quante belle novità :emozionee Io ogni tanto mi perdo,presa da mille cose.. è proprio vero che la seconda gravidanza si vive diversamente.. In ogni caso TN fatta ed è tutto alla grande. ..siamo finalmente in accordo con la datazione ecografica. .. e...cavolo..quante capriole che faceva questa piccola pulce :emozionee
I nomi...beh. ..Io sono in crisi totale: la mia piccola Jennifer continua a dirmi che sarà una femminuccia e devo dire che io ho avuto il sentore dal primo momento di avere altra femminuccia. .chissà. .. se così fosse, sarebbe sicuramente più semplice (mi piacerebbe comq rimanere in linea con il nome Jennifer).. per il maschietto sarei molto più in difficoltà devo dire. .. In ogni caso, tirate fuori belle idee :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Rispondi

Torna a “Giugno”