GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giugnette 2016

Rispondi
Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 15 dic 2015, 14:46

Ma... il mio costa comunque su quegli importi quindi non mi cambierebbe molto... ora leggo un po' in rete...

Ma le analisi del sangue ogni quanto anno fatte? Scusate le mille domande ma io pensavo fossero una volta al mese, invece il mio dottore mi ha detto "ci vediamo tra 6 settimane" quindi presumo mi dirà in quel'occasione di ripetere sangue e urine
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 15 dic 2015, 14:56

Caspita. ..io no..uso quelli più commerciali eh eh analisi finora fatte solo una volta. Tra qualche giorno ripeterò solo la toxo ed il citomegalovirus perché non ho gli anticorpi .. quelli del sangue e urine non so quando me lo farà rifare
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 15 dic 2015, 15:09

Io sono un po' delicata e mi trovo bene con uno, sempre da supermercato, ma naturale e ovviamente con questa moda dell'ecobio lo pago di più... però da quando lo uso tengo a bada le frequenti cistiti (forse è un caso)
Va beh per ora continuo con questo poi chiederò al ginecologo.
Io devo fare toxo e penso anche coomb (ma non ho capito se anche questo vada rifatto sempre) però non so con quale scadenza.
Io sto medicalizzando molto poco (per es non ho mai fatto le beta) e mi attengo a quanto dice il dottore...però leggendo qua e là mi pare che molte donne facciano molte più analisi di quelle che sto facendo io...chissà

Da un lato le analisi in più non sono sicura che mi tranquillizzerebbero maggiormente, dall'altra mi chiedo se ci siano altre cose da tenere sotto controllo
mah!

Intanto le nausee sono molto passate, inizio ad aver appetito e temo che presto prenderò i kiletti che non ho preso (poi arria il natale!)
La notte dormo bene e non mi alzo più per fare pipì. Con il reggiseno da gravidanza non mi da nemmeno più fastidio il seno.
Anche la sonnolenza è un po' diminuita...insomma sto come se niente stesse succedendo
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 15 dic 2015, 15:23

Allora,con la prima gravidanza ho fatto più esami (ma nemmeno poi troppi), ma le beta fatte solo due volte :la prima erano 782 e me le ha fatte ripetere per vedere che fossero salite..3800 e rotti. Con la seconda (quella che poi ho perso,non avevo fatto nulla, solo test. Quando però la fine ha constatato l'aborto, con questa gravidanza è stata fin troppo premurosa (per me anche troppo). Considera che le beta son partite da 70 e lei temeva altro aborto..invece alla fine era semplicemente presto..ma finché non le ha trovate a 21000 non ha smesso di farmele ripetere. Esami solo una volta ed ora ripetiamo solo quelli che ti ho detto. Spero che ora possa iniziare a star più serena e vivere la gravidanza tranquillamente..perché tutto sommato perfetta è stata la prima (no nausee..no dolori..nulla di nulla) e altrettanto perfetta sembra di essere questa (aborto pregresso a parte) :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 15 dic 2015, 15:32

La minaccia di aborto mi terrorizza... non sono ancora riuscita a concedermi di gioire completamente perchè ho sempre paura di perderlo... deve esser stato davvero terribile!
Mi dispiace molto
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 15 dic 2015, 15:46

Sì. .la 'fortuna' è stata che non ho fatto in tempo a fare l'eco. Sarebbe stato sicuramente peggio. Certo è che non te lo dimentichi...qualche notte fa ho fatto un incubo molto brutto. Perdevo sangue a volontà e continuavo a ripetere che era morto.. per fortuna era solo un incubo!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 15 dic 2015, 18:03

Ciao per gli esami del sangue non mi ricordo bene ma secondo me come standard si fanno una volta per trimestre, al massimo l'altra volta ne ho fatti quattro, tra l'altro mi ricordo che l'altra volta quando sono arrivata in ospedale con due settimane di anticipo gli ultimi non li avevo ancora ritirati ma a loro servivano quindi per non farmi sbucherellare ulteriormente in un momento già di per sè difficile, avevano chiamato dall'ospedale al centro analisi chiedendo di lasciar perdere deleghe e burocrazia e consegnarli subito al primo che fossimo riusciti a trovare per andare a ritirarli!
Le beta io non le ho mai fatte nè alla prima gravidanza nè a questa, la dottoressa mi aveva detto che si fanno solo quando si teme un aborto spontaneo, anche se poi vedo che molte le fanno comunque..
Il mio problema era l'anemia, al secondo esame ero già a 9.2 infatti da lì in poi ho dovuto prendere un sacco di ferro, con cui la situazione non è migliorata ma rimasta stabile..in realtà sono un po' tendente all'anemico anche quando non sono incinta..
Per il resto ovviamente non sono immune a niente e quindi mi devo anche preoccupare di non sbaciucchiarmi troppo col pupo per sto cavolo di citomegalovirus, questa cosa mi dà un fastidio..alla prossima visita devo chiedere se posso togliergli il pannolino a Natale perchè a quanto ho capito anche la pipì è una possibile fonte di contagio.. :aargh
Cmq ragazze state tranquille, perdere il bimbo a questo punto è veramente molto molto improbabile! Che il secondo trimestre sia iniziato o meno! Di un aborto alla sesta settimana molte donne non si accorgerebbero nemmeno, chi ha i cicli un po' più lunghi o irregolari e non è in cerca e quindi non fa subito il test..ma alla tredicesima ormai se qualcosa doveva andare storto al 99% lo avrebbe già fatto..ormai l'unico vero rischio è il parto, dobbiamo scegliere bene l'ospedale in cui andare..
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 16 dic 2015, 8:52

Di ferro ero carente anche io con la scorsa gravidanza ...dopo il parto mi hanno fatto flebo e flebo di ferro per farmelo rialzare...ma devo dire che in quel periodo era sbagliata la mia alimentazione. L'ho scoperto poi con lo svezzamento della piccola.. per ora sembra invece andar bene..vedremo!
Per quanto riguarda il parto, sì, la scelta va ponderata bene, ma poi ci si affida alla buona sorte perché tutto può accadere ovunque, almeno questa è stata la mia esperienza. Bisogna sicuramente preferire ospedali con la TIN ove possibile. Io ho cambiato ospedale e ginecologa... speriamo bene davvero. Mi piacerebbe questa volta poter fare un parto naturale..ma già so che al secondo non prendono rischi..se non succede tutto spontaneamente entro i termini, tagliano. Speriamo..
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 16 dic 2015, 9:34

Buongiorno!
Oggi mi sento poco incinta, anzi niente...sarà che ho visto amiche pancione, sarà che sto benissimo...va beh!
Grazie Patoffa hai ragione!
Ma il citomegalovirus cosa sarebbe? devo informarmi.
Io sto attenta solo alla toxo ed evito caffè alcol e tabacco. (però non fumo, mi disgusta il caffè da quando sono incinta e, incredibile, pure la birra non mi piace...solo il prosecco -che prima non mi piaceva- e ogni tanto me ne concedo un sorso). Evito anche yoga, anche se mi farebbe bene, perché ho notato che quando mi stiro sento degli strappi in zona ovaio e mi sono detta di aspettare gennaio per riprendere

Per il parto non ci ho proprio pensato, ho dato per scontato di andare nell'ospedale di città (infatti quando abbiamo iniziato a cercare ho scelto un ginecologo che lavorasse lì, anziché continuare con il consultorio). Mi pare abbiano la TIN ma non mi sono informata benissimo. E' dove siamo nati sia io che il mio compagno e mi rassicura essere a 2 minuti da casa.

Piuttosto volevo informarmi per i corsi preparto, probabilmente voi non lo farete ma io al primo lo vorrei fare.
So che gli incontri sono piuttosto lunghi e magari informandomi riesco a trovare qualcosa al sabato o in orari che mi evitino troppi permessi. Immagino sia presto però magari così facendo ho più opzioni...voi che dite?
Pensavo di informarmi durante le vacanze di Natale quando sarò in ferie
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 16 dic 2015, 9:42

Allora: il citomegalovirus è trasmesso solitamente nelle scuole... tant'è che la mia gine mi ha detto che non dovrei preoccuparmi della piccola duenne che ancora non va a scuola...ma non si sa mai. In ogni caso si trasmette con la saliva fondamentalmente, ecco perché si dice di evitare sbaciucchiamenti (ma io non ci penso proprio eheheh). Però va controllato ogni mese-mese e mezzo perché, mentre per la toxoplasmosi c'è eventualmente pillola curativa, per il citomegalovirus no. Quindi bisogna accertarsi sempre di non averlo contratto.
Corsi preparto: Sì, io l'ho fatto a suo tempo ed è stato utile fino ad un certo punto. Si tende a dire tutte belle favole. ..il parto naturale e blablabla. .respiri profondamente e blablabla. .. poi succede quel che è successo a me e corso preparto vanificato :risatina:
Però sì, scherzi a parte,è utile se non altro a confrontarsi e conoscere altre mamme....
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 16 dic 2015, 9:44

Sono completamente d'accordo con te, la cosa fondamentale è scegliere un ospedale con la TIN, poi magari ci si può informare un po' sulla filosofia..ci sono ospedali che dichiaratamente puntano più al naturale di altri, ma alla fine bisogna inevitabilmente affidarsi e conta tanto la fortuna perchè il personale di un ospedale sia professionalmente che umanamente non è tutto uguale..
Qui dove vivo io negli ultimi anni ci tengono un sacco a non dare per scontato che dopo un cesareo anche gli altri debbano esserlo, sono tantissime le mamme che al secondo sono riuscite a fare il naturale, anche se in effetti non so quante abbiano avuto un travaglio spontaneo e come si comportino se vai oltre termine, ma mi pare che non escludano comunque l'induzione.. Certo è che non è che puoi venire a partorire su a Monza solo perchè sono più propensi al naturale! :risatina: Cmq io auguro a tutte di provarlo, il mio è stato in acqua e quindi necessariamente senza epidurale, è dolorosissimo io mi sentivo estraniata dal mondo..ma ti fa sentire potente come non mai! Poi che emozione, te lo danno in braccio subito quando siete ancora attaccati col cordone.. L'unica cosa che un po' mi spiace è che il bambino soffre di più, povero piccino tutto schiacciato, quasi tutti escono con qualche segno e con la testolina allungata..ma poi si rimettono velocemente :cuore In bocca al lupo!
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 16 dic 2015, 9:49

Io avrei tanto voluto provare il parto in acqua, ci ho sperato fino alla fine...sembrava proprio una gravidanza promettente e invece no.
Allora, sono ferratissima sull'argomento parto naturale dopo cesareo :ahaha : la mia ginecologa mi ha spiegato che quel che è certo è che NON si può fare induzione perché chiaramente pericolosissima per la ferita; inoltre NON si può andare oltre termine.. o tutto avviene spontaneamente entro il termine (giorno più giorno meno in base alla datazione ecografica) oppure si taglia senza rischiare nulla.
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 16 dic 2015, 9:54

Il parto in acqua piacerebbe molto anche a me, ma non posso spostarmi in un'altra provincia solo per questo...anche perchè al primo ho idea che schizzerò in ospedale alle prime avvisaglie.
Qui temo che la cosa sia un po' più ospedalizzata: mi immagino la sala parto come una vera e propria sala operatoria, mentre mi piacerebbe un'atmosfera più rilassante e meno asettica ma va beh... tempo al tempo
I pro per ora sono più dei contro (la possibilità che quel giorno capiti il mio dottore, la vicinanza a casa, la famigliarità della struttura, la nascita nel mio comune di residenza sono solo alcuni dei pro... per contro vedo solo che mi pare un reparto poco innovativo dal punto di vista dell'approccio al parto ma tutte le mie amiche hanno avuto buone esperienze...vedremo)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 16 dic 2015, 10:08

Ecco...io ho fatto il tuo stesso ragionamento:i due ospedali più vicini sono a 30 km da me (con strade piene di tornanti..) e sinceramente mi sono sentita obbligata ad averli come unica scelta... entrambi non sono dotati di TIN, ma mi auguro non ce ne sia mai bisogno perché fare oltre trenta km magari con contrazioni in atto, non mi sembra il caso...
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 16 dic 2015, 10:09

Anche perché il primo ospedale con TIN è ad almeno 50 km!!!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 16 dic 2015, 10:17

Ops non mi comparivano i vostri ultimi due messaggi. Per il corso preparto secondo me fai bene ad iniziare già a gennaio ad informarti, perchè non tutti partono al settimo ottavo mese, il mio erano 14 lezioni e partiva all'inizio del sesto e c'erano tante richieste quindi quando mi sono iscritta al quinto già non c'erano più tutti gli orari..Anch'io speravo di conoscere tante mamme con cui poi continuare a vederci e veder crescere insieme i piccoli coetanei, ma in realtà solo con una mi vedo tuttora regolaremente perchè le altre abitano quasi tutte fuori città, è che il nostro è un ospedale grosso con un bacino d'utenza molto grande. Abbiamo un gruppo su whatsapp su cui ci sentiamo tuttora e da qualche mese sono iniziati a raffica i secondi giri, sono passati solo due anni e siamo già in cinque rincinte! La prima dovrebbe partorire a gennaio :sorrisoo Sinceramente io vorrei farlo anche stavolta, magari da un'altra parte dove facciano uno po' più di esercizio fisico perchè qui era quasi inesistente, mi consulterò con mia cognata per trovare un posto dove farlo insieme :ok
Per lo yoga e le altre attività fisiche anche leggere, io sinceramente con la nausea non mi sentivo di fare niente, ma avevo anche letto (sul libro di Piero Angela! :ahaha) che nel primo trimestre più si sta tranquille meglio è, perchè la crescita del baby è proporzionalmente esponenziale e preferisce non essere disturbato. Il secondo trimestre è il migliore per essere attive e mettersi in forma per quando la pancia diventerà pesante. Io l'altra volta avevo fatto i corsi in piscina appositi per gestanti e li raccomando assolutamente perchè nell'ultimo periodo il sollievo dato dall'acqua sul peso della pancia è veramente un piacere..avevo preso solo 8 kg ma cmq quando entravo in acqua mi sentivo leggera come una libellula! :ahaha
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 16 dic 2015, 10:22

Guarda...tocchi un tasto dolente... mi piacerebbe un amico fare piscina per gestanti o comq qualunque altro tipo di attività ma qui da noi non sono previsti :bomba ...
Per quanto riguarda i gruppi whatsapp, anche io ne ho uno con le ottobre 2013 ed è bello poter vedere crescere insieme i nostri piccoli coetanei. Potremmo farlo anche noi se la cosa vi piace :-D anche perché, dopo un po' il forum si sperde. .. anche se per ora vedo che alla fine siamo in poche a tenerlo vivo :risatina:
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 16 dic 2015, 10:23

Il problema è che qui qualsiasi corso per gestanti è studiato apposta per gestanti disoccupate
che rabbia!
come se una si ritirasse dal lavoro appena fa il test!
:nonegiusto

comunque ho sbirciato le giugnette 2015 ed erano tantissime... noi siamo rimaste in 3 o 4 :buuu
non fraintendetemi, la vostra compagnia è davvero piacevole... però un gruppo grande non sarebbe stato affatto male!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 16 dic 2015, 10:25

Già... ma non demordere... magari qualche timidina si aggiungerà con calma :ok
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 16 dic 2015, 10:32

Ah cavolo non sapevo che funzionasse così per il dopo cesareo! Proviamo a guardare come sono le lune, al corso ci avevano detto che non c'è una dimostrazione scentifica chiara di questo collegamento, ma è risaputo che la massa della luna influenza le maree e molti altri fenomeni fisici, e loro effettivamente in quei giorni hanno il pienone di parti! Se capita prima della due date magari le chance aumentano!
Da noi il parto fisiologico si fa solo con l'ostetrica e il papà o altro accompagnatore, il medico viene solo per dare i punti alla fine. Il lettino c'è ma personalmente l'ho usato solo appunto al momento dei punti, meno male perchè devo confessare che mi faceva un po' paura, devo aver visto qualche parto sul lettino in qualche film che mi ha traumatizzato..per il resto oltre alla vasca ci sono un sacco di altre cose che non ho capito bene come si usano: una palla grossa tipo quella del pilates, una corda attaccata al soffitto tipo liana per stiracchiarsi, vari tappeti sgabelli e maniglie per provare le varie posizioni (tipo carponi e accovacciata).. Cmq la cosa che per me ha contato di più è stata l'ostetrica, quella che mi è capitata è stata la migliore del mondo..quando ho partorito avevo perso la mamma da poco e lei ha capito che avevo bisogno di essere coccolata, mi faceva le carezze, i massaggini, nelle settimane dopo le ho portato in ospedale dei cioccolatini e una foto col bimbo per ringraziarla, e lei poi ha sua volta mi ha scritto, è una persona che mi resterà sempre nel cuore..sia a me che al mio compagno.. :cuore
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Rispondi

Torna a “Giugno”