GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giugnette 2016

Rispondi
Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 9 dic 2015, 16:31

Ma veramente?? Ma intendi a pagamento immagino.. Qui in ospedale al massimo puoi avere la camera singola a circa 400 euro al giorno, ma è piccola e comunque gli orari per i parenti rimangono gli stessi..
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 9 dic 2015, 16:53

Si è a pagamento come la cameretta singola però è un appartamentino intero... si chiama family room.
Il costo dipende dalla persone (papà+ figli) ma mi pare avesse un costo all'incirca di 500€.

Io sono al primo e sarò ben contenta di starmene in ospedale un paio di giorni (effettivamente per la cameretta tiro gola ma dipenderà dai costi).
Non so bene come siano organizzati qui ma a vedere le amiche mi pare che possano fare come preferiscono (tenerlo in camera o portarlo al nido), quello che è fisso sono gli orari di visita ristretti (scelta che trovo pienamente condivisibile visto che con ogni probabilità si divide la camera con altre donne che forse non hanno voglia di un via vai di gente a tutte le ore)
Però santo cielo...quanto manca ancora per tutte queste cose!
Per ora aspettiamo la TN.
A proposito, il medico di base mi ha risposto ma vuole sapere con precisione quale esame mi debba prescrivere (per il prelievo dl sangue). :che_dici pensavo lo sapesse lui... quindi ora ho scritto al gine per chiedere maggiori informazioni.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 9 dic 2015, 16:56

Qui non si se esiste. .mai sentito...ma tutto sommato penso che due tre giorni si possa sopravvivere in qualche modo e penso possa servire anche questa esperienza..
Per gli esami, confermo. È il ginecologo che deve dirti quali fare..non il medico curante :sorrisoo
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 9 dic 2015, 17:29

Infatti mi ha appena risposto... non ho ben capito cosa abbia detto (poi chiedo consulto al mio compagno) ma credo mi abbia detto di passare in reparto che me li fa fare lui.
E' davvero paziente e gentile...chissà come fa!
Sono fortunata
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 9 dic 2015, 17:42

Ma pensa ho fatto una ricerca sulla family room e ho scoperto che aprirà anche qui nei prossimi mesi! Però è solo per le famiglie dei bambini ricoverati in TIN, quindi mi auguro vivamente di non vederla mai! Cmq in realtà io non sono così spaventata da quei tre giorni, Ale potrà comunque venire a trovarci, e per la notte anche lui non ne ha ancora passata una senza di me, ma sono fortunata non si sveglia quasi mai e se capita basta ridargli il ciuccio o al massimo portarlo nel lettone..ce la possono fare anche tra soli uomini :ahaha
Concordo sugli esami, il medico di base non è che non sappia quali sono, ma quando ci provano sbagliano sempre quella virgola per cui poi devi tornare e fartela rifare, il ginecologo invece è sempre sul pezzo, teoricamente anche per le esenzioni..
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 9 dic 2015, 18:15

Guarda il dottore di base ha comunque sbagliato parecchie cose per le analisi del sangue di settimana scorsa (infatti lo sportellista del centro prelievi ha sbuffato non poco)... comunque se posso fare tutto in reparto, meglio così! Già dovrò andare a 40 km da casa per la TN...se almeno il prelievo lo faccio qui mi evito troppi permessi.

Per il figlio maggiore... sono giorni speciali, io ricordo ancora quando è nata mia sorella perché passai del tempo con mio papà (lui lavora via quindi di norma lo vedevo solo il week end, invece per quei giorni mi portò con sé in ufficio, nella città grande ed è stato bello). Se il papà ne approfitta per passare del tempo con lui sarà un ricordo molto speciale
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 9 dic 2015, 18:34

In realtà non preoccupa nemmeno a me la notte.. non si sveglia praticamente mai. più che altro penso che sentiranno la mancanza in casa nostra... ora sono una presenza più o meno costante...e appena apre gli occhi al mattino mi chiede 'mamma..dov'è papi mio?' .. quindi immagino che il non vederci al risveglio sarà una cosa piuttosto strana per loro.. Però intendo prepararla anche su questo, per quanto si potrà. Per il resto, beh...sopravviveranno. .3-4 giorni non son tanti in fondo :yeee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 10 dic 2015, 9:09

Buongiorno ragazze!
Oggi il mio titolare mi ha chiesto cosa intenda fare perchè abbiamo iniziato la ricerca della persona che mi affiancherà in questi mesi e mi sostituirà dopo.
Io ho intenzione di rimanere fino all'ultimo se sto bene ho invece dubbi sul dopo...
Economicamente mi terrei il tempo pieno (e poi il lavoro mi piace molto) ma forse potrebbe essere troppo faticoso da gestire e soprattutto mi potrebbe dispiacere vedere il pupo solo poche ore al giorno...
(io faccio 830-12 14-1830)
Pensavo di provare l'assurda richiesta di un 8-16 ma chissà..

Voi come vi siete organizzate con il primo? :perplesso
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 10 dic 2015, 9:12

Guarda, tocchi un tasto dolente. . Quando ho scoperto di essere incinta stavo per firmare un contratto... ebbene, ho avuto l'onestà, il giorno della firma, di dire di aver scoperto di essere incinta... ecco..il contratto non è più stato firmato! A me resta l'onestà, a loro.. beh..capisco da un lato...ma dall'altro mi fa rabbia. In ogni caso, se riuscissi ad avere un 8-16, forse sarebbe meglio... ma è comunque dura. Hai chi ti guarderebbe il pupo?
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 10 dic 2015, 9:16

Ah, devo dire, col senno di poi, che son contenta così perché ora mi dedico a lezioni private e la cosa è facilmente gestibile rispetto ad un contratto full time. ..
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 10 dic 2015, 9:19

Si si le nonne ci sono e qui credo siamo messi bene anche con i nido.
E' più una questione di vederlo io che non di reale necessità, per questo un tempo continuato mi pare la soluzione più adatta a continuare a percepire il mio stipendio e poterlo vedere almeno qualche ora al pomeriggio.
Ho la fortuna di avere un super titolare quindi in realtà mi ha anche detto che se volessi il pieno e mi accorgessi poi di non farcela mi darebbe il part time in seguito senza problemi, però sapendolo già da ora gli permette di preparare un'offerta per la nuova ragazza un po' più allettante che non un futuro part time o peggio un tempo determinato quindi io ci tengo a pensarci bene.
Ho comunque già detto che chiaramente non ho la più pallida idea di come cambierà la mia vita :x:
e che sono considerazioni che devo fare con il mio compagno.
C'è di buono che è un anno che vorrebbe affiancarmi qualcuno ma io tra straordinari e super lavoro sono riuscita a farcela da sola, quinid comunque sa che al rientro farebbe comunque comodo essere in due
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 10 dic 2015, 10:06

Beh ottimo dai... la vita in un qualche modo cambierà per forza e lo vedrai solo vivendo :risatina: ma se te la senti, si può fare tranquillamente. Avendo poi l'opportunità eventualmente di passare poi ad un particolare time, io il tentativo lo farei. .sei sempre in tempo
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 10 dic 2015, 10:18

Io lavoro full time e a un'ora di distanza da casa quindi tra tutto sto fuori circa 11 ore. Il bimbo me lo tengono i suoceri e un giorno a settimana la baby sitter. Come attaccamento devo dire che ho scoperto che non conta, la mamma e il papà vengono comunque prima di tutti anche se li vede di meno, però sì, dispiace, perchè praticamente arrivo a casa giusto per guardare un libro lavare i dentini e andare a nanna, e poi la mattina dopo colazione e via.. col secondo credo che prenderò in seria considerazione il part time, non so ancora se verticale o orizzontale, ma lavorando in un'azienda molto grossa posso pensarci con calma.. Nel tuo caso che la cosa incide anche su un'altra persona vale in effetti la pena pensarci subito. Tieni conto che fino a un anno di età del bambino hai le due ore di allattamento, credo che se prendi il part time te ne spetti comunque una, e puoi scegliere se arrivare più tardi o andare via prima. Inoltre c'è il congedo parentale (chiamato anche maternità facoltativa), se non lo usi tutto i giorni che ti mancano li puoi usare quando vuoi anche a mezze giornate e in alcuni contratti anche a ore (ma queste sono regole in corso di cambiamento, bisogna vedere l'anno prossimo come sarà), io per esempio prendo tutti i venerdì pommeriggio. Usandoli così a spot durano di più anche perchè non devi coprire anche i sabati e le domeniche coi giorni di congedo, cosa che invece devi fare se prendi un periodo continuativo. In totale sono 6 mesi, retribuiti al 30%. Questi giorni li può prendere anche il papà, se ti interessa ti spiego come funziona (sono informatissima sull'argomento me lo sono studiato per filo e per segno!)
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 10 dic 2015, 10:58

Grazie Patoffa... il mio compagno lavora in un patronato quindi mi deluciderà bene sulle varie opzioni.
A me sembrano tantissimi diritti quindi direi che ci starò dentro senza problemi... però chi lo sa!

Io poi ho anche la fortuna di lavorare a 10 min a piedi da casa quindi volendo se qualche giorno sta dai nonni potrei vederlo anche a pranzo.. insomma ho un sacco di fortune.
Per l'attaccamento non temo che non si crei (sono psicologa :sorrisoo ) e nemmeno soffro di sensi di colpa nei suoi confronti: ognuno deve fare la sua vita ed è giusto che io lavori ed il pupo vada a scuola, il mio è puro egoismo... la voglia di vederlo e godermelo, di vederlo crescere e di passare tempo con lui, però ovvio... i conti vanno fatti con la realtà e i soldini fanno comodo e con lui lo faranno ancora di più ... va beh stasera ci ragionerò! Sono certa che sia comunque possibile dedicarsi del tempo di qualità anche se per poche ore al giorno.

Intanto oggi come state?
Io per fortuna oggi niente bruciore di stomaco (ieri tremendo) e niente voglia di crauti come ieri.
Sono sollevata di aver risolto per il bitest (lo faccio giovedi prossimo e mi chiedo se non è che magari mi fanno pure l'eco al volo...non credo ma ho tenuto il mio compagno pronto a raggiungermi in ospedale in tal caso).
A proposito di compagno... un santo: ieri ero una iena. Sono tornata a casa scontrosa arrabbiata e antipatica. Lui ha fatto due lavatrici che ha steso, ha preparato la cena e mi ha messo a letto come i bimbi :emozionee
Sono pessima, stamattina per farmi perdonare caffe a letto con biscottini fatti in casa e cioccolatino dell'avvento.
Ma perchè mi sale l'ormone incarognito alla sera?? Al mattino sono un fiore: riposata, piena di energia e sempre felice (prima di essere incinta la mattina non mi si poteva parlare) ma alla sera :argh :argh :argh tremate tutti quando torno a casa!!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Patoffa » 10 dic 2015, 11:32

Sul tempo di qualità sono d'accordo, il mio è veramente poco, praticamente un'oretta la mattina e una la sera, però finchè riusciamo a passarle a farci le coccole e giocare o leggere insieme va ancora bene, solo temo diventerà proprio troppo poco quando saranno due.. Una cosa che ho capito dopo l'arrivo del bimbo è che bisogna eliminare il più possibile le incombenze domestiche: ho trovato una baby sitter che mentre Ale fa la nanna mi stira tutto e viene un paio d'ore prima di andare a prenderlo all'asilo così mi pulisce anche casa, ho rinunciato a preparare manicaretti elaborati se non il sabato e la domenica, una passata o riordinata veloce a casa la do la sera dopo averlo messo a letto, e piano piano sono riuscita a coinvolgere sempre di più il papà nei lavori domestici (capendo che spesso gli uomini non vogliono fare le cose semplicemente perchè non le sanno fare), quindi al momento ho trovato un'equilibrio, quelle due orette sono per noi!
Che bello che sei psicologa, ne approfitterò per sottoporre alla tua opinione di tanto in tanto qualche situazione difficile! Se può servire a qualcuno io sono ingegnere :ok però mi occupo di pozzi petroliferi, un po' poco fruibile.. :buuu
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugnette 2016

Messaggio da arancia » 10 dic 2015, 11:58

Beh psicologa è una parola grande...sono laureata in psicologia ma faccio tutt'altro!
Però il mio indirizzo in effetti era l'eta evolutiva (quindi sarò una pessima mamma ahahahahah)
Pensa che avevo pure fatto la tesi sulle coppie che decidono di ricorrere alla PMA (per questi due anni ho pensato di essermela gufata da sola!)

Si magari un pensierino su un aiuto domestico lo potrò fare... però tra le mie fortune vanto anche un fidanzato che se ne occupa al pari di me.
Un tempo faceva tutto tranne la pulizia del bagno, ora ha deciso che non mi fa bene respirare i detersivi e fa anche quello... Sono gia due settimane che arrivo a casa dal lavoro nel giorno delle pulizie e lui ha praticamente finito (spolverato, riordinato, passato l'aspirapolvere e lavato i bagni, lasciando a me solo i pavimenti da lavare).
Chissà... magari anche lui vorrà stare un po' con pupo e preferirà prendere una signora per aiutarci.
Anche se tra signora e asilo... spero di non bruciare tutto lo stipendio se no sto a casa io eheheh
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Sissi78 » 11 dic 2015, 21:52

Ciao!
Ieri ho fatto tn e duo test... i risultati non erano male ma lasciano il dubbio in particolare per l'età. Così oggi ho fatto l'harmony spero di avere un risultato più certo da poter evitare l'amnio.
Il monello non stava fermo un attimo però così si è mostrato in tutta la sua bellezza e da tutti i lati. E poi abbiamo sentito il battito : un'emozione fortissima che non ricordavo più!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Giugnette 2016

Messaggio da Sissi78 » 11 dic 2015, 21:54

Per il futuro sicuramente fruttero' sicuramente un po'di facoltativa e poi sante nonne senza di loro non so come potrei fare già ora, figuriamoci con due!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 11 dic 2015, 22:01

Che bello, Sissi! !! :bacetto :emozionee
Qui tutto bene...non fosse per l'influenza che ancora mi rompe le balls :ghigno non vedo l'ora che finisca il mese per la prossima eco :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugnette 2016

Messaggio da betelgeuse » 13 dic 2015, 14:00

Buona domenica a tutteeeeee!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Rispondi

Torna a “Giugno”