GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo calcio!

Bloccato
Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Giun7 » 18 mar 2014, 23:26

Io non voglio lavorare full time. Siamo cresciuti da soli io e mio fratello, i miei lavoravano e "ci tenevano" i nonni. In realtà facevamo quello che volevamo. Non mi va, credo mi siano mancati molto le figure genitoriali. Come credo siamo mancati a molti miei coetanei. Il problema è che al giorno d'oggi non si può più fare. Cioè, per noi è possibile perché GiunO ha uno buono stipendio (lavora in ditta da 17 anni ed è un operaio specializzato con relativi rischi) adesso abbiamo 500€ di affitto, 400/500€ di spesa (qui costa di più), macchina, bollette. Ed io ho perso il lavoro. Abbiamo la fortuna di avere casa, nel senso che dobbiamo "solo" metterla apposto (sua madre e lui sono entrambi figli unici). Comunque sua madre ha una certa età ed è sola, per cui ora che passano un paio di anni che ci ristrutturiamo casa pensavamo di farla venire a vivere con noi perché comunque ci sentiamo più sicuri. In più ci piacerebbe mettere apposto la sua casa (che è grande) piuttosto che comprarne una e sentirci poi magari costretti (per motivi economici) a venderla. Ci dispiacerebbe. Vedremmo fra un paio di anni. Fare la mantenuta no. Cioè, è stata la mia più grande angoscia quando sono rimasta incinta, figurarsi quando mi hanno "licenziata". Però, a conti fatti lavorerei per pagare il nido e non ho nonni disponibili a tenermi la pupa.. Se non poche ore. Quindi se trovo qualche lavoro di pulizia ben venga (o bar, o qualunque cosa, ho esperienza in tutto avendo lavorato stagionalmente), altrimenti non ha senso andare a lavorare per pagarci il nido. Me la tengo io la pupa, preferisco.
Oggi giornata impegnativa. Ho avuto problemi alla vista, non legati alla pressione, anche se nel tardo pomeriggio dev'essermi andata sotto i piedi (ho la pressione SEMPRE molto bassa) anche quella. Vedevo male. Da quello che mi son documentata è un problema legato agli ormoni che si presenta soprattutto nel 3* trimestre. Oggi ultima lezione di piscina, pizza con le altre coppie e le ostetriche. Spero di riuscire a rifare il corso. Tra l'altro l'ostetrica mi fa: "cavolo, da quando hai iniziato il corso la pancia si è davvero rivoluzionata, ti è cresciuta tantissimo!!". Si, sto lievitando a vista d'occhio, ho preso 3/4 cm solo dalla settimana scorsa. Domani ho un'altra giornata impegnata. Buona notte!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da patrizia80 » 19 mar 2014, 7:07

Buongiorno ;-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo calcio!

Messaggio da Yashodara » 19 mar 2014, 7:27

Buongiorno. Io sono bloccata nel traffico, in taxi. Che palle.

Allora, la gravidanza inizia a diventare un argomento di conversazione con le sconosciute che incontro per strada, al bagno, sull'ascensore... devo ancora decidere se mi fa piacere o mi dà fastidio!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Ambra87 » 19 mar 2014, 7:33

Buongiorno!!!!
Ficus ma sì, se proprio proprio proprio ci fosse un traffico infernale useremo la corsia d'emergenza. La distanza non mi preoccupa per ora, l'ostetrica mi ha molto rassicurata a riguardo.
Yasho a me dà decisamente fastidio. In realtà mi infastidiscono anche le domande dei parenti, in particolare di mia cognata, che non capisce minimamente il mio punto di vista su gravidanza e figli.
Giun io mi ritengo una privilegiata perché posso tenere i miei figli a casa con me fino alla materna pur lavorando, se non avessi trovato questa soluzione, essendo anche noi senza nonni, probabilmente farei come te.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Yashodara » 19 mar 2014, 8:01

Ambra vabbè non è che in ascensore ci si addentri nei dettagli del parto, dell'alimentazione corretta da seguire... :ahaha . No la sola cosa che mi dà veramente fastidio è quando faccio qualcosa in veste professionale e mi chiedono della gravidanza, in quel momento NON È l'argomento più interessante di cui parlare :fischia .

UN tizio che conosco quando la moglie era in ospedale in travaglio era per lavoro a un'ora di strada. A un certo punto l'hanno chiamato di sbrigarsi, che la cosa si stava accelerando parecchio. Ha chiamato la polizia e gli ha detto di avere la targa tot e che se l'avessero beccato in eccesso di velocità era perchè stava andando dalla moglie in ospedale. Gli han detto di andare tranquillo :ahah :ok
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Focus21 » 19 mar 2014, 8:10

In effetti...io non amo molto quelli che si fanno i cavoli miei e sulla gravidanza anche di più: anche x questo x ora l'ho mascherata molto la pancia con i cardigan...nn ho voglia di domande che, nel mio caso (avendone già due belli grandi), si scatenano in ogni dove...
Diciamo che se fossi andata in maternità ai primi di aprile come da "norma" probabilmente molti (colleghi soprattutto) nn l'avrebbero mai saputo: lavoro in una sede staccata e nella centrale nn vado quasi mai...
in paese (che è piccolo...la gente mormora... :spiteful: ) ci abito ma nn ci vivo...quindi nn lo sa nessuno...
Casa del socio, è un condominio di 4 appartamenti, nn lo sanno ancora anche se sabato ho incontrato il vicino x le scale ma...è un uomo...nn so se possa aver capito che avevo la pancia... :risatina:

p.s. scorsa settimana una collega/amica con cui ho lavorato 20 anni fa mi chiama che...aveva saputo la novità: sua figlia piccola ha l'età di Andrea (ad ottobre cercavamo entrambe casa a Milano x l'università) è stata troppo carina...prima mi ha cazziato che a lei potevo anche dirlo, poi - lunedì mattina - mi ha fatto trovare sulla scrivania un paio di calzine azzurre troppo carine... :hi hi hi hi
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Ambra87 » 19 mar 2014, 8:12

Sisi, certo, immagino in ascensore non scenderai nei dettagli... Ma mi infastidisce lo stesso la curiosità morbosa che ruota intorno a una
donna panzuta.
Ma si, infatti non è che siamo a 400 km di distanza!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2014, 8:20

Io sono figlia di una lavoratrice full time ed un trasfertista. Quando ero piccola mio padre stava via 9 mesi l'anno.
Sinceramente posso dire tutto, ma non che mi siano mancate delle forme genitoriali.
Qui per la tipologia di lavoro si sta via. LillunO non è l'unico. Ed anche gli altri hanno figli... e nessuno ha particolari problemi dovuti alle trasferte :risatina:
Si fa, per il lavoro. E menomale che c'è.
Mio figlio io anche se lavoro full time me lo godo comunque, non mi sento di essermi persa nulla di lui.
E poi a me lavorare piace.
Poi i figli crescono in fretta.... non passa molto che cominciano l'asilo, poi le elementari... e stanno via tutto il giorno. Poi le medie e le superiori, ed i genitori li "cacciano via" :risatina: quindi mi sembra giusto mantenermi anche il mio lavoro a tempo pieno.
Mia madre è passata al part time qualche anno fa, piuttosto. Sia per problemi di salute che per prendersi dei propri spazi.

Yasho: ieri c'era qui una Project Manager ed ha attaccato bottone sul bambino (ho delle foto in ufficio) e sulla gravidanza :risatina:
Pupi e Panze sono fonte di chiacchiere.
A me personalmente non spiace. Io sono una gran chiacchierona eh... quindi se posso intrattenermi con futili chiacchiere (non si capisce ehhhhh?) lo faccio volentieri sempre.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Yashodara » 19 mar 2014, 8:32

Lilluna ha scritto:Mio figlio io anche se lavoro full time me lo godo comunque, non mi sento di essermi persa nulla di lui.
E poi a me lavorare piace.
Poi i figli crescono in fretta.... non passa molto che cominciano l'asilo, poi le elementari... e stanno via tutto il giorno. Poi le medie e le superiori, ed i genitori li "cacciano via" :risatina: quindi mi sembra giusto mantenermi anche il mio lavoro a tempo pieno.
Quoto tutto, la penso così anche io. Già adesso mia figlia ha una vita abbastanza impegnata devo dire ... :unghiette .
Però ogni tanto penso che magari fare un 80% (meno mai), se avrò un posto che me lo permetta, potrebbe essere bellino, se torno in Svizzera. Potrei avere del tempo per me, e anche per fare delle cosucce che non riesco mai a fare col ritmo che ho, tipo che so fare delle torte, dare un senso all'arredamento di casa, avere delle piante...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2014, 8:34

Yashodara ha scritto:Però ogni tanto penso che magari fare un 80% (meno mai), se avrò un posto che me lo permetta, potrebbe essere bellino, se torno in Svizzera. Potrei avere del tempo per me, e anche per fare delle cosucce che non riesco mai a fare col ritmo che ho, tipo che so fare delle torte, dare un senso all'arredamento di casa, avere delle piante...
un 6h (30h a settimana) sarebbe perfetto.
con l'allattamento era una pacchia.
ma i contratti così sono davvero pochi... ed il classico part time (4h/gg) è troppo poco.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Giun7 » 19 mar 2014, 8:37

Lillu, non siamo tutti uguali, ad ognuno le sue esperienze e idee. Io la penso diversamente. Ognuno ha il suo giusto o sbagliato. Per me un figlio ha bisogno del genitore. Di certo non farei la casalinga a vita, ma preferisco un lavoro di 5/6 h tirate ad un full time. GiunO addirittura mi ha detto "bastan 3 ore". Io non la penso così. La mia paga basterà per il mutuo e i miei pochi vizi (libri) e qualcosa cercherò di metter via per studiare. Mal che vada trovo qualcosa nel weekend quando c'è GiunO e accantono quella paga apposta. In qualche maniera farò. Io preferisco fare il full time quando i miei figli saranno grandi.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Yashodara » 19 mar 2014, 8:44

Lilluna ha scritto:
Yashodara ha scritto:Però ogni tanto penso che magari fare un 80% (meno mai), se avrò un posto che me lo permetta, potrebbe essere bellino, se torno in Svizzera. Potrei avere del tempo per me, e anche per fare delle cosucce che non riesco mai a fare col ritmo che ho, tipo che so fare delle torte, dare un senso all'arredamento di casa, avere delle piante...
un 6h (30h a settimana) sarebbe perfetto.
con l'allattamento era una pacchia.
ma i contratti così sono davvero pochi... ed il classico part time (4h/gg) è troppo poco.
No 4h al giorno non esiste. Poi col mio lavoro non ha senso, se vuoi un incarico in cui conti qualcosa, non dico tantissimo, ma qualcosa. Già il 60% è quasi improponibile. Lavori buoni all'80 ce ne sono, per es alle risorse umane, quindi prima vediamo che posto mi danno poi parliamo della percentuale (se no ti seghi le gambe prima di cominciare).

Giun non penso che qualcuno dica che fai male. Per me se preferisci così, e ce la fate, ottimo :ok . Non c'è una situazione ideale in assoluto, ognuna deve trovare il suo equilibrio, e nel limite del possibile essere soddisfatta. Se io facessi un lavoro qualunque 3-4 ore al giorno o anche meno sarei sicuramente frustrata, quindi non credo che sarei una madre migliore di adesso.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2014, 8:50

Ecco, a me piace proprio lavorare Yasho :ok
Giun7 ha scritto:Lillu, non siamo tutti uguali, ad ognuno le sue esperienze e idee. Io la penso diversamente. Ognuno ha il suo giusto o sbagliato.
non ho detto che sia sbagliato/giusto nè che dobbiamo essere tutti uguali.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Ilariotta » 19 mar 2014, 9:00

Buongiorno bimbe belle,
stamani mi son svegliata con un bel dolore di chiappe.. come se avessi preso una kiulata in terra e mi sedessi sui lividi.. :che_dici
A me parlare della mia panza piace.. sono in uno stato di grazia, a tempo determinato, e non so quanto me lo sto godendo veramente.. per cui piu' ne parlo e piu' me ne rendo conto!! :hi hi hi hi Anche con gli sconosciuti..

Il lavoro che faccio io non ha margini di carriera.. dove sono rimango.. cosi' pure il mio stipendio :che_dici per cui un part-time non mi dispiacerebbe visto che ho la grande fortuna di non avere un mutuo sulle spalle! Lasciare i figli totalmente ai nonni mi frustra un po' considerando che lavoro a 20km da casa, non sempre riesco a rientrare in pausa pranzo per cui li lascerei dalla mattina alle 8 alla sera alle 19.15..
L'unico problema nel chiedere il part-time per me sarebbe la qualita' del rapporto dipendente-capo.. che son convinta si incrinerebbe.. passerei per la sfaticata che vuol guardare i figli alla faccia delle altre che invece si son sacrificate e son rimaste!
La realta' delle piccole ditte private nella mia zona purtroppo è questa..
Gia' il dover chiedere eventualmente un mese di facoltativa mi fa sospirare.. se pensate che la figlia del capo a 10gg dal parto era gia' rientrata.. :che_dici
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Jules80 » 19 mar 2014, 9:06

Buongiorno!
Io sinceramente il part time lo farei... sono parecchio stanca ultimamente.
Alzati, prepara te e pupo, portalo, lavora fino alle 17.30, prendilo, mollalo al papi perchè sono già le 18 e quello inizia a innervosirsi per la fame... e mettiti a cucinare, mangiamo, sistema cucina... e sono le 21. Giusto il tempo di un gioco e di leggere due libretti e bisogna metterlo a nanna. :impiccata:

E tutto il resto? Ho panni da sistemare che invadono la casa, e meno male che mia madre mi stira. E una ragazza che ogni tanto viene a pulire...

Insomma... un paio d'ore in più di vita non mi farebbero schifo eh.
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2014, 9:10

Ilariotta ha scritto:stamani mi son svegliata con un bel dolore di chiappe.. come se avessi preso una kiulata in terra e mi sedessi sui lividi.. :che_dici
dolore al coccige così.
da una decina di giorni.
quando mi siedo mi fa male :argh come se avessi preso una cHiulata.
Gioie della maternità :che_dici
Ilariotta ha scritto:Lasciare i figli totalmente ai nonni mi frustra un po' considerando che lavoro a 20km da casa, non sempre riesco a rientrare in pausa pranzo per cui li lascerei dalla mattina alle 8 alla sera alle 19.15..
io ho la fortuna, per ora, di lavorare vicino a casa.
ed abitare a 50metri dai miei.
i nonni sono una gran risorsa... poi qui essendo mio padre che si occupava di Petonio prima, erano tutti contenti almeno "avrà l'imprinting maschile" :ahah :ahah

Però poi Nido mezza giornata. Lui si diverte come un pazzo. Ce lo metterei anche tutto il giorno, ha anche stimoli che a casa non ha (altri bimbi, determinate regole, giochi strutturati)... ma ne abbiamo già parlato, il problema è il costo!
Ilariotta ha scritto:L'unico problema nel chiedere il part-time per me sarebbe la qualita' del rapporto dipendente-capo.. che son convinta si incrinerebbe.. passerei per la sfaticata che vuol guardare i figli alla faccia delle altre che invece si son sacrificate e son rimaste!
La realta' delle piccole ditte private nella mia zona purtroppo è questa..
già, quello è un problema delle piccole imprese.
soprattutto qui il problema è che non si va ad orari.
In allattamento era un disastro a livello di orari. Magari rientravano dal sopralluogo nel primo pomeriggio e c'era da fare dalle 15, orario a cui uscivo.
E figurati se riesci a fargli entrare in testa che si può rimandare a domani :risatina:
Ilariotta ha scritto:Gia' il dover chiedere eventualmente un mese di facoltativa mi fa sospirare.. se pensate che la figlia del capo a 10gg dal parto era gia' rientrata.. :che_dici
no ecco... io sono dipendente, la facoltativa è un diritto del lavoratore che ti concede l'INPS ed allegerisce l'azienza.
Io la uso eccome, tzè.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2014, 9:15

Jules80 ha scritto:e mettiti a cucinare, mangiamo, sistema cucina... e sono le 21. Giusto il tempo di un gioco e di leggere due libretti e bisogna metterlo a nanna. :impiccata:
quello sì.
la mia vita termina alle 21.30 con la nanna.
la soluzione potrebbe essere che cucina LillunO. Ma poi finirebbe ad avvelenarmi.
Noi si mangia tra le 19.30 e le 20. Entro in cucina alle 19, e ne esco alle 21 dopo averla sistemata.
Jules80 ha scritto:E tutto il resto? Ho panni da sistemare che invadono la casa, e meno male che mia madre mi stira. E una ragazza che ogni tanto viene a pulire...
qui stiro io, nel week end. cambio i letti, faccio le lavatrici... tutto tra il sabato e la domenica.
ed una volta a settimana viene a pulirmi casa una ragazza. Quella è stata la svolta della mia vita.
Fa 4h a settimana, mi pulisce pavimenti e bagni... ed io non alzo più un dito tutta la settimana, se non per la cucina.
Viene da quando Petonio aveva un mese... perchè avevo la casa che era UNO SCHIFO. Non riuscivo a sistemare NULLA. Ora.. non tornerei mai più indietro. Essì che io ero quella che non voleva nessun aiuto in casa per le pulizie :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Ilariotta » 19 mar 2014, 9:26

Anche io ho gia' messo in preventivo di chiamare una tipa a darmi una mano.. non voglio passare i week-end a pulire quando arriva il pupo! :permaloso:

Lo so che la facoltativa è un diritto, ci mancherebbe..
E figurati se non me la concedono..
Solo che Lillu lo sai, i commenti, le voci, le invidie di chi magari non ha avuto il coraggio di chiederla per cui sputa me**a su di te.. e figurati poi se me ne sto zitta!
Son piccole realta' queste.. o te ne sbatti o ti fai venire il fegato blu.. e considerando che qua dentro cmq ci si passa la maggior parte del tempo diventa durina! :tafazzi:
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2014, 9:35

Ilariotta ha scritto:Anche io ho gia' messo in preventivo di chiamare una tipa a darmi una mano.. non voglio passare i week-end a pulire quando arriva il pupo! :permaloso:
io ero quella NO. ASSOLUTAMENTE NO.
Posso pulire io.
Poi una ragazza del corso preparto mi ha dato il numero di sua cognata. Ed è nato un amore :ahah :ahah
A parte che mi chiede poco, poi lei è bravissima... invece delle 4h ne fa sempre 4,5 (e mi inc@zzo). mi ritira anche il cestello dell'umido, mi chiude le imposte... mi fa regali al petonio compleanno ed a Natale.
LA ADORO :emozionee :emozionee
Ilariotta ha scritto:Solo che Lillu lo sai, i commenti, le voci, le invidie di chi magari non ha avuto il coraggio di chiederla per cui sputa me**a su di te.. e figurati poi se me ne sto zitta!
Son piccole realta' queste.. o te ne sbatti o ti fai venire il fegato blu.. e considerando che qua dentro cmq ci si passa la maggior parte del tempo diventa durina! :tafazzi:
guarda, io ero quella che "il lavoro prima di tutto", e che mi facevo il sangue amaro.
nel 2009 ricordo anche mie crisi isteriche per il lavoro.
Poi la gravidanza nel 2011. Ed ho indossato un mantello di menefreghismo, dove mi faccio scivolare tutto addosso.
C'è un problema? Pazienza, lo si risolverà. Ma non sto più a rodermi il fegato.
Io faccio il mio, e prendo ciò di cui ho diritto.
Ho le mie ferie, ho la maternità. Sono un mio diritto.
C'è chi è "invidioso" o deve dire dietro cose? Lo faccia. Cavoli suoi, sei solo un poveraccio. Io vivo comunque. E se non hai di meglio da dire, significa che sei solo invidioso di me :unghiette :unghiette :ahah

Ora partorirò a fine maggio/inizio giugno. C'è un cantiere in Romania.
Spiacente. LillunO non sarà disponibile.
Mi spiace, perchè sembra farlo apposta. Ma è ovvio che non è fatto apposta. Lo capisce anche mio nonno. E ci mancherebbe.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Ilariotta » 19 mar 2014, 9:44

Lillu hai ragionissima!
Intanto ho deciso che fino a gennaio non rientro! Dovrei rientrare a dicembre ma ho deciso che no, non si puo' fare.. :permaloso:
E intanto si inizia da li'..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Bloccato

Torna a “Giugno”