GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

emilia1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 gen 2014, 1:08

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da emilia1979 » 26 gen 2014, 22:19

:cuore allora, qualche parolina su di me (e fu così che andai avanti 3 ore... :fischia ) io ho quasi 35 anni e finalmente, dopo 2 anni trascorsi a curare un adenoma ipofisario che mi causava infertilità, sono rimasta inaspettatamente incinta. Dopo questi anni passati disperandomi che il pargoletto nn arrivava, nn me la sentivo di esprimere preferenze sul sesso...cmq è maschio. ..Daniele. .speriamo che venga su come me e il papy...sfegatato di calcio!!!!! Per ora ho fatto tritest, screening negativo, sindrome di down 1:6500, in base alla sola età 1:450. Il gine nn ha riscontrato anomalie, il bimbo nn è mai stato ridatato..e ora pesa circa 350gr. Ha guardato bene ossa, cuore, fegato, reni, spina dorsale...nn vede nulla che nn vada...ma ha detto al mio boy :'' se fossi io il marito, le consiglierei di fare eco II livello". Certo. ..per la salute del mio bimbo qualunque cosa!!!!!! Voi ne sapete qualcosa????? E lui intanto scalcia....scalcia!!!!!!!!! Quando mi siedo comincia ad indemoniarsi...forse dovrei smetterla di propinargli ogni giorno rock/ska greco... :perplesso voi che dite???? :fischia

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Focus21 » 26 gen 2014, 22:28

emilia1979 ha scritto::cuore allora, qualche parolina su di me (e fu così che andai avanti 3 ore... :fischia ) io ho quasi 35 anni e finalmente, dopo 2 anni trascorsi a curare un adenoma ipofisario che mi causava infertilità, sono rimasta inaspettatamente incinta. Dopo questi anni passati disperandomi che il pargoletto nn arrivava, nn me la sentivo di esprimere preferenze sul sesso...cmq è maschio. ..Daniele. .speriamo che venga su come me e il papy...sfegatato di calcio!!!!! Per ora ho fatto tritest, screening negativo, sindrome di down 1:6500, in base alla sola età 1:450. Il gine nn ha riscontrato anomalie, il bimbo nn è mai stato ridatato..e ora pesa circa 350gr. Ha guardato bene ossa, cuore, fegato, reni, spina dorsale...nn vede nulla che nn vada...ma ha detto al mio boy :'' se fossi io il marito, le consiglierei di fare eco II livello". Certo. ..per la salute del mio bimbo qualunque cosa!!!!!! Voi ne sapete qualcosa????? E lui intanto scalcia....scalcia!!!!!!!!! Quando mi siedo comincia ad indemoniarsi...forse dovrei smetterla di propinargli ogni giorno rock/ska greco... :perplesso voi che dite???? :fischia
bè dai....un'eco di secondo livello io la farei: non crea disagi e ...sicuramente ti darà notizie più approfondite e ti potrebbe tranquillizzare e anche tanto!!!
p.s. anche qui il pupo fa balli turchi: oggi dopo un'ora e mezza in macchina (di ritorno dalla montagna) si era impuntato che probabilmente gli dava fastidio il bottone dei jeans premaman e non la finiva più di scalciare proprio contro il bottone!!!! :risatina:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

emilia1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 gen 2014, 1:08

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da emilia1979 » 26 gen 2014, 22:38

Io nn so se sono pugni o calci...ma se viene su così siamo a posto... :nonegiusto ma no, giuro che non mi importa......farei anche tutte le notti sveglia pur di avere il mio bimbo....purché fosse sano...nient'altro mi importa, lo giuro!!! Ho già sofferto abbastanza, tra lutti, malattie e problemi vari....ho comprato anche l' angel sound, mi sento tranquilla quando, una volta a settimana, ascolto il suo battito!!! Ma voi portate già paantaloni premaman??? I miei nn si abbottonano più. ...

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Focus21 » 26 gen 2014, 22:39

p.s. Emilia anche da noi oggi si parlava di calcio...giocato...il papà si chiedeva se il maschietto in arrivo sarà un terzino mancino come il fratello maggiore, un attaccante mancino (ma ambidestro) come il papà o....una novità...un calciatore destro in famiglia!!!...ridendo gli ho detto: e...se si da al balletto???? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Focus21 » 26 gen 2014, 22:40

emilia1979 ha scritto:Io nn so se sono pugni o calci...ma se viene su così siamo a posto... :nonegiusto ma no, giuro che non mi importa......farei anche tutte le notti sveglia pur di avere il mio bimbo....purché fosse sano...nient'altro mi importa, lo giuro!!! Ho già sofferto abbastanza, tra lutti, malattie e problemi vari....ho comprato anche l' angel sound, mi sento tranquilla quando, una volta a settimana, ascolto il suo battito!!! Ma voi portate già paantaloni premaman??? I miei nn si abbottonano più. ...
Sì...comprati 15 gg fa...nn entravo più da nessuna parte: da 15 giorni mi è "esplosa" la pancia!!!! :spiteful: ...per la gioia di sorella e papà che non vedevano l'ora!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

emilia1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 gen 2014, 1:08

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da emilia1979 » 26 gen 2014, 22:41

No.....al balletto no...... :impiccata:

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Giun7 » 26 gen 2014, 22:42

Ahahah è vero :D quando la gatta clandestina di mio moroso mi si sdraia sulla pancia le calcia contro :D oggi c'erano i fuochi d'artificio e tirava di quei colpi :P ero pure in piedi ma si sentivano benone, si dev'essere spaventata ;)

Emilia, tanti incrocini per te e il tuo bimbo :) vedrai che andrà tutto bene! Se poi il bimbo si muove vuol dire che sta bene ;)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

emilia1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 gen 2014, 1:08

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da emilia1979 » 26 gen 2014, 22:56

Cmq scherzavo sulla battuta del balletto.... :clap noi Siamo sfegatati di calcio e io adoravo giocare in porta....chissà se...mah... anche la mia gattina la sera viene a mettersi sulla mia pancia, ma a me purtroppo da fastidio e non la posso tenere....e poi sono toxorecettiva...nn voglio stare troppo a contatto con le mie gattine.... :buuu loro per me sono tutto!!!

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Focus21 » 26 gen 2014, 23:04

emilia1979 ha scritto:Cmq scherzavo sulla battuta del balletto.... :clap noi Siamo sfegatati di calcio e io adoravo giocare in porta....chissà se...mah... anche la mia gattina la sera viene a mettersi sulla mia pancia, ma a me purtroppo da fastidio e non la posso tenere....e poi sono toxorecettiva...nn voglio stare troppo a contatto con le mie gattine.... :buuu loro per me sono tutto!!!
...anche io negativa alla toxo ma....sabato sera sono andata a portare la pappa ai gatti di mia suocere (che è in vacanza) e non ho potuto fare a meno di accarezzarmeli un po'....con seguente corsa a lavarsi le mani!!!!! ahahahhahah!!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

emilia1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 gen 2014, 1:08

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da emilia1979 » 26 gen 2014, 23:17

Ah sì, io idem...quando entro in crisi d'astinenza da spupazzamento, me le strapazzo tutte...e poi di corsa a lavare le mani!!!! :dizionario sennò lo senti il mio boy...mamma mia....fa cader la casa!!! È iperprotettivo...

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Focus21 » 26 gen 2014, 23:25

emilia1979 ha scritto:Ah sì, io idem...quando entro in crisi d'astinenza da spupazzamento, me le strapazzo tutte...e poi di corsa a lavare le mani!!!! :dizionario sennò lo senti il mio boy...mamma mia....fa cader la casa!!! È iperprotettivo...
Idem....quando mi ha visto che accarezzavo i micetti...mi ha guardato storto... :spiteful:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Giun7 » 26 gen 2014, 23:37

Anch'io sono toxoricettiva.. Ma sto semplicemente attenta a lavarmi le mani, se non la ho presa prima! La mia gatta la bacio pure, sta sempre in casa, ben difficile prenda la toxo.. l'unica cosa è che non cambiero la lettiera quando porteremo qui le gatte di mia nonna. (Staranno qui finché non mettiamo apposto un appartamento a mia nonna -la hanno sfrattata-).
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

emilia1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 gen 2014, 1:08

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da emilia1979 » 26 gen 2014, 23:40

A me di peggio!!!! Si inalbera e dovresti sentire il tono di voce!!!! "Ecco, sì, brava....toccali, eh?? Così, poi, eh??ti becchi la toxoplasmosi..brava..e poi che facciamo, eh??? Sti gatti, dovrebbero stare fuori..come TUTTI i gatti!!". Tempo 2 minuti e lo vedi rincorrerle, farle gli agguati da dietro la porta, cantargli le canzoncine... poi la piccola si mette a fargli le fusa..e comincia a sbavare (la gatta, nn il mio boy!!!) :pensieroso il gatto che sbava... ce l'ho solo io...

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da patrizia80 » 27 gen 2014, 6:59

Il mio cucciolo si incappella e mi tira calci o pugni...in macchina e quando tengo bimbi dell'asilo in braccio ;-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da patrizia80 » 27 gen 2014, 7:00

Esatto Giun bisogna stare attenti alla lettiera poi si possono coccolare i gatti

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Ambra87 » 27 gen 2014, 7:48

Buondì ragazze e benvenuta Emiliana! In bocca al lupo per la tua eco di II livello, fai bene a fare un esame in più. Quindi niente amnio o villo?
Toxoplasmosi: a meno che non lecchiate la lettiera del gatto, non ci sono particolari precauzioni per chi ha felini in casa. La carne cruda, soprattutto suina, e la verdura lavata male sono i maggiori portatori di questo germe, che comunque qua in Italia è assolutamente sopravvalutato. E' stato fatto recentemente anche un meeting su questo tema, in cui si sottolineava l'inutilità di questo allarmismo diffuso proprio sulla toxo. Ci sono malattie più pericolose da prendere in gravidanza, don't worry!
Certamente lavo bene le verdure e non mangio, ahimè, carne cruda o poco cotta, ma la mia prevenzione inizia e finisce proprio qui. Ho vissuto in campagna a contatto con terra, animali e quant'altro per 20 anni e non l'ho presa... No para.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da patrizia80 » 27 gen 2014, 7:51

Ambra quello che dico io...da piccola ero sempre in giardino cn le mani nella terra e non ho preso mai nulla 0___0

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da patrizia80 » 27 gen 2014, 7:52

Emilia in bocca al lupo per l'eco :-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Ambra87 » 27 gen 2014, 7:54

patrizia80 ha scritto:Ambra quello che dico io...da piccola ero sempre in giardino cn le mani nella terra e non ho preso mai nulla 0___0

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
:ok
Sì, ma pensa che io dormivo con i cani, avevo gatti ovunque, andavo a caccia dei cuccioli di quelli randagi -sai quante volte mi hanno graffiata?!-, è capitato che mi figliassero nel letto perché avevo lasciato la finestra di camera aperta o che ci portassero la cucciolata, ho sempre mangiato la verdura colta direttamente dalla pianta senza lavarla, ho sempre giocato nella terra e figurati se mi lavavo le mani dopo!
A me spaventava di più il CMV, a cui però sono immune... :hi hi hi hi
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Lilluna » 27 gen 2014, 8:30

Buondì e buona settmana.
Chi chiul immune CMV. Io recettiva a tutto, essì che sono uno schifo.
Oltre ad essere cresciuta con animale e mangiare fango e vermi, non ho mai lavato fruttra nè verdura :risatina:
Eppure.. nada :che_dici

Benvenuta Emilia! :yeee :yeee
Come prima cosa, ti dico di stare attenta a Ficus... :fischia è una persona pericolosa.
Ma anche Patrizia, eh... non è da meno.
Io queste due fossi in te le eviterei cercando di dare meno corda possibile :ahah :ahah

Mi spiace per la tua storia pregressa. Qui ci sono tante giugnette con una storia triste alle spalle, a questo giro.
Per la ciste, vedrai che se non sono saltati fuori altri problemi, si riassorbirà da sola.
Una frebbrarina aveva avuto ansia per una ciste riscontrata alla morfologica... ha fatto altre eco di controllo, ma poi era tutto ok.
La bimba è appena nata la scorsa settimana :ok
Per tranquillità farei anche io le eco di II livello come ti ha consigliato il gine.

Di dove sei? Per cosa tifi? :risatina:
Giun7 ha scritto:Anch'io sono toxoricettiva.. Ma sto semplicemente attenta a lavarmi le mani, se non la ho presa prima! La mia gatta la bacio pure, sta sempre in casa, ben difficile prenda la toxo..
sì infatti.
concordo.
poi basta che non le baci il cHiul :caduta_sedia:

Ma soprattutto.... in RAI in un programma qualche mese fa dissero che è bene per la donna incinta dar via il gatto per 15 mesi.
:urka :urka
Cioè, IGNORANZA PAZZESCA.
Prima di tutto fatemi capire perchè 15 mesi :che_dici poi... appunto, se sono gatti da casa, e si è toxo recettivi, è ben probabile che non la si prenda, almeno non dai propri gatti.
Magari ecco, non è carino andare a pastrugnare i gatti "randagi" ad cazzum, ma altrimenti no problema.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Giugno”