Nemmeno quelli...Flysch ha scritto:Una curiosità: i dolcificanti sono ammessi oppure anche quelli sono 'impuri'?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!
- MEMY
- Original~GolGirl®
Re: Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm
- MEMY
- Original~GolGirl®
Re: Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!
topina67 ha scritto:a me il gine li ha espressamente vietati, invece nella dieta da 1500 non c'è alcun cennoFlysch ha scritto:Una curiosità: i dolcificanti sono ammessi oppure anche quelli sono 'impuri'?![]()
io avevo comprato per casa lo zucchero di canna grezzo, che fa meno male dello zucchero raffinato, ma il pacco è ancora intatto, perchè il gine ha detto "niet!" su tutta la linea
Che pacco!!!
Nemmeno i biscotti senza zuccheri...perche contengono altri tipi di dolcificanti tipo Manitolo...
- topina67
- Bronze~GolGirl®
e bisogna stare attenti anche ai chewingum perchè anche quelli contengono manitolo e similiMEMY ha scritto:topina67 ha scritto:a me il gine li ha espressamente vietati, invece nella dieta da 1500 non c'è alcun cennoFlysch ha scritto:Una curiosità: i dolcificanti sono ammessi oppure anche quelli sono 'impuri'?![]()
io avevo comprato per casa lo zucchero di canna grezzo, che fa meno male dello zucchero raffinato, ma il pacco è ancora intatto, perchè il gine ha detto "niet!" su tutta la linea
Che pacco!!!
Nemmeno i biscotti senza zuccheri...perche contengono altri tipi di dolcificanti tipo Manitolo...

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- MEMY
- Original~GolGirl®
Topina uffi che si fa???
Io ho trovato una ricetta che forse fa al caso nostro... :
Biscotti senza zucchero con uvetta e farina integrale
ingredienti:
250 gr di farina integrale
1 cucchiaio abbondante di malto di riso (o altro che avete a disposizione)
180 g di uva sultanina ammollata
120 g di burro a pezzetti
1 pizzico di sale
procedimento:
nel bicchiere del mixer mettete, la farina, il sale e il burro a pezzetti.
Avviate fino ad avere una specie di sabbia granulosa.
Fermate l'aggeggio e unite la cucchiaiata di malto, riavviate.
Rovesciate l'impasto, che sarà ancora di consistenza granulosa, in una scodella.
Unite l'uva passa scolata, ma non asciugata.
Impastate il tutto con le mani, fino a raggiungere la consistenza di una pasta brisée.
Mettete a riposare in frigo, nella parte meno fredda per mezz'ora circa.
Stendete l'impasto e ritagliatelo con una rotella o semplicemente con un coltello.
Mettete a cuocere i quadrotti ricavati sulla leccarda coperta da un foglio di carta forno.
Cottura a 200° per circa 15 min.
qualche precisazione:
Questi biscotti non risultano per niente zuccherati, la loro dolcezza è data unicamente dall'uvetta e anche se il malto è un blando dolcificante non si sente.
Che dici???
Io ho trovato una ricetta che forse fa al caso nostro... :
Biscotti senza zucchero con uvetta e farina integrale
ingredienti:
250 gr di farina integrale
1 cucchiaio abbondante di malto di riso (o altro che avete a disposizione)
180 g di uva sultanina ammollata
120 g di burro a pezzetti
1 pizzico di sale
procedimento:
nel bicchiere del mixer mettete, la farina, il sale e il burro a pezzetti.
Avviate fino ad avere una specie di sabbia granulosa.
Fermate l'aggeggio e unite la cucchiaiata di malto, riavviate.
Rovesciate l'impasto, che sarà ancora di consistenza granulosa, in una scodella.
Unite l'uva passa scolata, ma non asciugata.
Impastate il tutto con le mani, fino a raggiungere la consistenza di una pasta brisée.
Mettete a riposare in frigo, nella parte meno fredda per mezz'ora circa.
Stendete l'impasto e ritagliatelo con una rotella o semplicemente con un coltello.
Mettete a cuocere i quadrotti ricavati sulla leccarda coperta da un foglio di carta forno.
Cottura a 200° per circa 15 min.
qualche precisazione:
Questi biscotti non risultano per niente zuccherati, la loro dolcezza è data unicamente dall'uvetta e anche se il malto è un blando dolcificante non si sente.
Che dici???
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze...
ho letto le incertezze riguardo il corso preparto di Topi. Fallo mi raccomando, è utilissimo per le primipare. Non c'entra niente con la ginnastica preparto, ti preparano a tutto ciò che andrai incontro, dal parto, alla "manutenzione" dei tuoi bambini, all'allattamento, ecc...
Che strano però che l'ospedale non li organizzi. Da noi oltre che l'ospedale li organizza anche l'USL del mio paesello di 7000 abitanti....

ho letto le incertezze riguardo il corso preparto di Topi. Fallo mi raccomando, è utilissimo per le primipare. Non c'entra niente con la ginnastica preparto, ti preparano a tutto ciò che andrai incontro, dal parto, alla "manutenzione" dei tuoi bambini, all'allattamento, ecc...
Che strano però che l'ospedale non li organizzi. Da noi oltre che l'ospedale li organizza anche l'USL del mio paesello di 7000 abitanti....

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®
MEMY
penso che comunque non ce li possiamo permettere, oltre all'uvetta che è dolce, ed al malto ... c'è la parte di carboidrati da non trascurare
... io, a dire il vero, consolo la voglia di dolce con lo yogurt, oppure con la frutta (solo mele, pere e qualche kiwi, oramai), aspetto che arrivino le ciliegie che non sono vietate e sono molto acquose
... però in effetti, i biscotti della tua ricetta, essendo di farina integrale
a patto che ci si fermi ad uno

... ecco, io non so se mi fermerei, io non vedo l'ora che arrivino le 17 per mangiarmi lo yogurt alla fragola che ho nel frigo
penso che comunque non ce li possiamo permettere, oltre all'uvetta che è dolce, ed al malto ... c'è la parte di carboidrati da non trascurare

... ecco, io non so se mi fermerei, io non vedo l'ora che arrivino le 17 per mangiarmi lo yogurt alla fragola che ho nel frigo

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
... questa è la situazione, anche se quando sono nati i miei nipoti (rispettivamente 8 e 6 anni fa) i corsi li facevano ancora, mia sorella ci è andataMammarunner ha scritto:Ciao ragazze...

ora sto provando a contattare il centro che mi ha trovato Pally, ma il numero (è un cell.) risulta ancora irragiungibile ...
- MEMY
- Original~GolGirl®
Ma Topina...l'ananas? Le fragole? Il melone? Non le mangi?
Te pensa che io non posso mangiare lo yogurth....
- Flysch
- Original~GolGirl®
E se aprissi già il nuovo post? 

Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®
... no, forse per paura che siano troppo dolci non le sto comprando, anche perchè le fragole mi pare siano ancora primizie, e chissà quante porcherie ci buttano sopra per farle maturareMEMY ha scritto:Ma Topina...l'ananas? Le fragole? Il melone? Non le mangi?

- topina67
- Bronze~GolGirl®
possiamo andare ancora un po' avanti, abbiamo a disposizione ancora una trentina di messaggiFlysch ha scritto:E se aprissi già il nuovo post?

- topina67
- Bronze~GolGirl®
... ecco, mi ha richiamata la referente del centro che aveva trovato Pally ... a Bari hanno sospeso i corsi, dovrei andare a Castellana Grotte (57 Km.
)
"mi dispiace, non possiamo aiutarla" 

- Deda
- Silver~GolGirl®
MA NON E' POSSIBILEtopina67 ha scritto:... ecco, mi ha richiamata la referente del centro che aveva trovato Pally ... a Bari hanno sospeso i corsi, dovrei andare a Castellana Grotte (57 Km.)
"mi dispiace, non possiamo aiutarla"

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
Comunque vi avevo salutato per il pomeriggio no???
dovevo portare lorenzo in piscina ma grazie a quell'aquila di mio marito che si è tenuto il mio telecomando per uscire dal cancello sono dovuta rimanere in casa
non sapete quanto mi stiano girando le scatole
perchè?
primo perchè ero riuscita a convincere lorenzo ad andare (non ci vuole + andare e ok, l'anno prossimo non lo iscrivo +)
e secondo perchè il genio ha lasciato i suoi telecomandi nella macchina che ha dato dentro per prendere la NUOVA!
quindi è una settimana che deve andare a riprenderseli ma non lo fa...
e ovviamente ci vado di mezzo io e lorenzo
sono incavolata come una biscia
dovevo portare lorenzo in piscina ma grazie a quell'aquila di mio marito che si è tenuto il mio telecomando per uscire dal cancello sono dovuta rimanere in casa

non sapete quanto mi stiano girando le scatole

perchè?
primo perchè ero riuscita a convincere lorenzo ad andare (non ci vuole + andare e ok, l'anno prossimo non lo iscrivo +)
e secondo perchè il genio ha lasciato i suoi telecomandi nella macchina che ha dato dentro per prendere la NUOVA!
quindi è una settimana che deve andare a riprenderseli ma non lo fa...

e ovviamente ci vado di mezzo io e lorenzo

sono incavolata come una biscia

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Beh Deda
hai le tue buone ragioni per essere inc@zz@t@ nera!!!
ma non fare sangue amaro, è un uomo, punto
hai le tue buone ragioni per essere inc@zz@t@ nera!!!

-
- Master~GolGirl®
eccomi !!!
allora....idraulico venuto domani cambia i due tubi sotto il lavandino e dovremmo aver sistemato..
però niente ikea
e io continuo a spostare sti due scatoloni tra la camera dei bimbi e la nostra 
allora....idraulico venuto domani cambia i due tubi sotto il lavandino e dovremmo aver sistemato..
però niente ikea

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Flysch
- Original~GolGirl®
topina67 ha scritto:Beh Deda
hai le tue buone ragioni per essere inc@zz@t@ nera!!!![]()

Non c'è altro da dire...
- topina67
- Bronze~GolGirl®
chissà perchè questi spostamenti di piccoli indumenti di qua e di la mi ricordano qualcosapally ha scritto:eccomi !!!
però niente ikeae io continuo a spostare sti due scatoloni tra la camera dei bimbi e la nostra

- Flysch
- Original~GolGirl®
Oggi sono arrivati i miei per portarmi la tavola per il fasciatoio. Si tratta di una tavola in legno lamellare sagomata per stare sopra la lavatrice e parte della vasca, appoggiandosi alle pareti tutte stortignaccole della lavanderia.
Mio papà - genio del bricolage - è stato strepitoso: ha fatto un lavoro egregio!
E poi io ci metterò il materassino da fasciatoio, così sarò a posto.
Mio papà - genio del bricolage - è stato strepitoso: ha fatto un lavoro egregio!

E poi io ci metterò il materassino da fasciatoio, così sarò a posto.

-
- Master~GolGirl®
TOPI mi spiace per il corso..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)