Mi sa che dipende dai posti....io con un solo valore sballato sono stata classificata "diabete gestazionale" e messa a dieta con controllo della glicemia 3 volte al giorno....Monia80 ha scritto:Patanella, io starei tranquilla, io avevo 2 valori leggermente sballati, e anche il mio gine mi ha detto di limitare i dolci ma non mi ha dato una dieta precisa, mi ha solo detto che se mi faceva stare piu` tranquilla potevo contattare il diabetologo.patanella ha scritto:NONOmary9 ha scritto: patanella, ma non ti hanno dato un foglio con l'esatto peso degli alimenti da mangiare?. Anch'io sto facendo una dieta per rischio diabete gravidico. Da quello che ho capito adesso e con Federica (io ho avuto lo stesso problema con la prima bambina) bisogna quasi eliminare completamente le cose dolci (zuccheri semplici). Per il discorso pasta/ pane non è che se mangi uno non puoi mangiare l'altro. Dipende dalle quantità. Io per esempio devo mangiare 100 gr di carboidrati a pranzo da divedere 80 pasta 20 pane o tutta pasta...
per il cucchiaino di zucchero nel caffè io ne metto giusto una puntina...niente dieta scritta forse xkè l'alterazione è poca dopo un'ora era 157!
La gine mi ha detto solo di limitare gli zuccheri, mangiare poca pasta e poco pane...ma nulla sulle quantità ecco xkè mi trovo nel pallone. Cmq io di mia abitudine a pranzo mangio ca 60-80 gr di pasta e a cena 50 gr di pane....se è ok così devo eliminare i dolci!![]()
Ma tu con cosa fai colazione? Mi indichi una tua giornata tipo?
1 solo valore sballato non e` considerato diabete quindi starei ancora piu` tranquillaPer colazione io continuo a mangiare la mia pasta con il latte poi durante il giorno mi do una regolata...