GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Messaggio da Silvietta7885 » 13 mag 2010, 15:46

undicigiugno ha scritto:Ciao bellezze,
passo per un saluto veloce veloce ...
ho letto di corsa , ma vedo che non c è nessuna grande novità :incrocini

Io da ieri mi scarico come se avessi dissenteria .. epoi qualche doloretto alla pancia .. mi sa che si sta avviando il tutto ...

Un bacio !!!!!!!!!!!!!
fermenti e tanta acqua! :incrocini
cmq confermo qll ke dice mary in giro c'è di nuovo il virus maledetto... :che_dici :pistole
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 mag 2010, 15:53

dolcezze ieri sera alla fine sn tornata in ospedale...
qnd sn andata a letto sofia non i muoveva neanke a smuoverla un po'...
e mi è preso il panico! :che_dici di solito lei a qll ora si fa sentire eccome!
il tracciato xò ha rilevato un buon battito e qlch contrazione (normale mi hanno detto)
il gine di turno mi ha detto di stare + serena xkè se fosse stato necessario mi avrebbbero già messa in osservazione martedì...
così mi sn detta ke devo stare + tranquilla xkè sennò al parto c arrivo esaurita... :impiccata:
non so se è xkè sn + rilassata ma sofia oggi è davvero un terremoto in pancia! :clap :emozionee :ok :sorrisoo
adesso aspetto sabato x andare a vedere il reparto maternità con il corso preparto...
non vedo l'ora.. :yeee secondo me il socio sviene in sala parto.. :ahah :ahaha

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 13 mag 2010, 16:01

Silvietta7885 ha scritto:
patanella ha scritto:
Ragazze discorso curva...ma limitare gli zuccheri....lo posso mettere un cucchiaino raso nel latte la mattina col caffè? E i cereali vanno bene x colazione...
poi mi sembra di aver capito che se mangio pasta niente pane e viceversa giusto?
io ho trovato qst..ma se fossi in te kiederei al tuo gine...

La cura principale riguarda la dieta .
La gravidanza non è il momento di diminuire di peso. In questo caso specifico è importante controllare le glicemie e al tempo stesso fornire le calorie e le sostanze nutrienti sufficienti per sostenere sia i bisogni della madre che l'accrescimento adeguato del feto.

E' essenziale introdurre molta fibra vegetale grazie alla verdura e ai legumi debitamente conteggiati nella dieta.

Sono vietati: datteri, castagne, frutta sciroppata, fichi secchi, prugne secche.

Sono vietate: bevande alcoliche, vino (a parte la quantità concessa in dieta), birra, liquori, superalcolici, amari, aperitivi, digestivi.

Sono vietate: bevande zuccherate tipo: coca cola, aranciata, limonata, chinotto, bitter, spuma, acqua tonica, acqua brillante e bibite con dicitura senza zucchero, tè zuccherati.

Sono vietati: zucchero, miele , budini, marmellata , cioccolato , dolci e pasticceria in genere, gelatina di frutta, gelati, succhi di frutta dolcificati, caramelle, cioccolatini, sciroppi, conserva di frutta.

Ginnastica in acqua Gli alimenti con dicitura "senza zucchero" sono proibiti in quanto contengono glucidi e carboidrati, sia sottoforma di amidi, sia zuccheri come sorbitolo, galattosio, ecc. E' inoltre molto importante fare pasti ben equilibrati fra loro . Anche il movimento è importante perché può aiutarvi a mantenere normali i valori di glicemia. Camminare è l'esercizio più semplice da fare in gravidanza, anche la ginnastica pre-parto in acqua può essere d'aiuto. Consigliatevi sempre con il vostro diabetologo o con il ginecologo .
:bacio
Grazie silvietta..avevo trovato anche io questo articolo! :fischia secondo me però mi sto troppo imparanoiando x nulla :che_dici
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 13 mag 2010, 16:03

Silvietta7885 ha scritto:dolcezze ieri sera alla fine sn tornata in ospedale...
qnd sn andata a letto sofia non i muoveva neanke a smuoverla un po'...
e mi è preso il panico! :che_dici di solito lei a qll ora si fa sentire eccome!
il tracciato xò ha rilevato un buon battito e qlch contrazione (normale mi hanno detto)
il gine di turno mi ha detto di stare + serena xkè se fosse stato necessario mi avrebbbero già messa in osservazione martedì...
così mi sn detta ke devo stare + tranquilla xkè sennò al parto c arrivo esaurita... :impiccata:
non so se è xkè sn + rilassata ma sofia oggi è davvero un terremoto in pancia! :clap :emozionee :ok :sorrisoo
adesso aspetto sabato x andare a vedere il reparto maternità con il corso preparto...
non vedo l'ora.. :yeee secondo me il socio sviene in sala parto.. :ahah :ahaha
Ma vuoi stare tranquilla????? :sberla: se ci fosse stato qualche problema non ti avrebbero mandata a casa.... :pistole
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 mag 2010, 16:12

patanella ha scritto:
Grazie silvietta..avevo trovato anche io questo articolo! :fischia secondo me però mi sto troppo imparanoiando x nulla :che_dici
io + ke altro sto notando ke qst cavolo di dottori c stanno rendendo qst fine gravidanza un'ansia... :martello
prima mi dicevano ke la bimba non cresceva come doveva..poi smentiscono ke invece era tutto ok...
ancora mi dicono ke ho poco liquido e l'arteria ke va maluccio e poi ke non è una cosa patologica...
insomma...e ke si decidano! :bomba

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 mag 2010, 16:21

patanella ha scritto:
Ma vuoi stare tranquilla????? :sberla: se ci fosse stato qualche problema non ti avrebbero mandata a casa.... :pistole
si su qst c'ho potuto ragionare solo ieri sera col senno di poi...
e dopo ke il gine ha pronunciato la sopracitata frase ke un po' mi ha rassicurata ..
ma degli ospedali si sente dire di tutto e di +... :che_dici
e poi penso ke solo una mamma può sentire se c'è qlcs ke non va davvero...meglio di qlss dottore...
ieri x esempio qnd sn arrivata in reparto l'ostetrica mi appoggia la mano sulla pancia e mi fa: qst bimba xò si muove...
e io: se la sentivo come sn abituata a sentirla non mi facevo 20 km e passa dopo ke ero già a letto.. :sberla:
solo dopo mezz'ora di tracciato l'ho sentita x come sn abituata...
a volte i dottori mancano un po' di tatto sopratutto cn le primipare! :martello

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 13 mag 2010, 16:53

patanella ha scritto:
mary9 ha scritto: patanella, ma non ti hanno dato un foglio con l'esatto peso degli alimenti da mangiare?. Anch'io sto facendo una dieta per rischio diabete gravidico. Da quello che ho capito adesso e con Federica (io ho avuto lo stesso problema con la prima bambina) bisogna quasi eliminare completamente le cose dolci (zuccheri semplici). Per il discorso pasta/ pane non è che se mangi uno non puoi mangiare l'altro. Dipende dalle quantità. Io per esempio devo mangiare 100 gr di carboidrati a pranzo da divedere 80 pasta 20 pane o tutta pasta...
per il cucchiaino di zucchero nel caffè io ne metto giusto una puntina...
NONO :fischia niente dieta scritta forse xkè l'alterazione è poca dopo un'ora era 157!
La gine mi ha detto solo di limitare gli zuccheri, mangiare poca pasta e poco pane...ma nulla sulle quantità ecco xkè mi trovo nel pallone. Cmq io di mia abitudine a pranzo mangio ca 60-80 gr di pasta e a cena 50 gr di pane....se è ok così devo eliminare i dolci! :che_dici
Ma tu con cosa fai colazione? Mi indichi una tua giornata tipo?
Patanella, io starei tranquilla, io avevo 2 valori leggermente sballati, e anche il mio gine mi ha detto di limitare i dolci ma non mi ha dato una dieta precisa, mi ha solo detto che se mi faceva stare piu` tranquilla potevo contattare il diabetologo.
1 solo valore sballato non e` considerato diabete quindi starei ancora piu` tranquilla :ok Per colazione io continuo a mangiare la mia pasta con il latte poi durante il giorno mi do una regolata...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 13 mag 2010, 18:30

roxy88 ha scritto:ciao ragazze...
stamattina analisi del sangue...sono quasi svenuta... :buuu fortunatamente l'infermiere (gentilissimo) come sono entrata ha visto che non ero al meglio e mi ha fatto sdraiare subito sul lettino... finito il prelievo ho iniziato a sentire le gambe molli molli...per fortuna avevo una barrettina di cioccolato in borsa così mi sono ripresa abbastanza in fretta...
ma ti sei impressionata x il prelievo o altro? :perplesso
cmq dai ke qst sn le ultime analisi! :ok :bacio
stamattina mi sono svegliata fiacca...sarà stata la stanchezza per non aver dormito le ultime notti mista a fame... cmq l'importante è che vada tutto bene...
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

Aileann
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aileann » 13 mag 2010, 18:41

Silvietta7885 ha scritto: :congratulations: x stefano..altro ke stefanino! :sorrisoo :ok :clap
hihihi grazie grazie, anche se mi spaventa un po' dover partorire tutto quel bambinone :P

ehi compagne di pancia, se avete bisogno di un parere medico mandatemi pure un MP, leggendo tutto sul topic ogni tanto mi perdo e non riesco a rispondervi...ma son pur sempre un medico e per di più *quasi* specializzato in bambini da 0 a 18 anni :) lieta di aiutare!

Bacioni
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 13 mag 2010, 18:46

rgazze ho messo delle fotine su fb!!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Aileann
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aileann » 13 mag 2010, 18:49

MENDIL ha scritto:rgazze ho messo delle fotine su fb!!!! :sorrisoo

ma che belle!!! :-D
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 13 mag 2010, 18:57

15settembre ha scritto:
Monia80 ha scritto:
freshsnow ha scritto: ...
Mentre mi stavo vestendo (mi mancavano solo le scarpe) è passato il super dottore, uno dei più bravi e quotati da noi :ok , quello che mi ha fatto anche varie eco...e mi chiede: "Ha le mutande?" :urka e io penso: "Ma che kassio di domanda è?!" :domanda :che_dici Alla mia risposta affermativa: "Se le levi che la voglio visitare anche io!"
...
:ahah :ahah :ahah

:ahaha :ahaha :ahaha fresh mi sembra un film di fantozzi x come l'hai detto!!!!!ti ricorda nulla: togliti le mutande , togliti le mutande!!!!!
nn ci posso credere ke ridere!!!
Il bello è che come l'ho detto così è stato....testuali parole del gine.... :ahah :ahah :ahah
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 13 mag 2010, 18:59

Oggi abbiamo preso il tappeto a casa e la lampada a casa della nonna del socio!!! :sorrisoo
Sono stupendi!
Poi ovviamente tra un pò arriverà il lettino e la culla la spostiamo in camera nostra!!!
Cmq che fatica ridipingere e risistemare la cameretta!!! :urka
ma ne è valsa la pena!!! anche se nn sono pienamente soddisfatta...mi sembra manchi qualcosa!!!
Del resto sono pur sempre una scenografa! :prr
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 13 mag 2010, 19:01

A proposito avete visto sulla rai la fiction Donna detective???
L'abbiamo girata l'anno scorso ed io ero assistente arredatrice. la fiction in se è una palla, xò gli ambienti e l'arredo nn sono niente male!!! :yeee
me la canto e me la suono da sola!!! :ahaha
Immagine

"Giugnettina 2010"

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 13 mag 2010, 19:02

Micaela81 ha scritto: tresor è stata lei che mi ha sempre messo in allarme con il discorso dell'incontinenza cervicale; mi ha tolto il cerchiaggio dicendomi che poteva partire il travaglio da un momento all'altro...poi mi ha detto ke il bimbo è grande ecc ecc..quindi non è che sono impaziente di mio è che è stata lei a convincermi che sarei arrivata max ai primi di maggio, ecco perchè a questo punto inizio ad essere più che altro preoccupata... :buuu
ah ti capisco ora! :bacio pensa ke ank'io sn in apprensione da sabato...qnd la gine mi ha visitato diceva ke sentiva la testina... :perplesso poi ke i segnali di diminuzione del liquido e arteria ombelicale ai limiti significavano ke il parto non è lontano...
qlch doloretto basso ce l'ho, ma martedì al tracciato dopo l'eco kiesi al dottore se doveva visitarmi e lui :"no meglio di no a 37 settimane non vorrei smuovere qlcs...." :martello ma c sei o c fai? :bomba :pistole
ma eri tu ke dicevi ke la gine voleva darti un"aiutino"? :domanda significava farti lo scollamento? :x:
Mah...a me tra martedì pome e ieri mattina hanno dato delle fatte ravanate... :perplesso
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 13 mag 2010, 19:04

Mendil voglio vedere le foto della cameretta!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sf

Messaggio da freshsnow » 13 mag 2010, 19:05

15settembre ha scritto:
Ele81 ha scritto:Sentite questa, ho appena mandato un mess a mio marito per dirgli che una giugnettina è in sala travaglio con tre cm di dilatazione, mi ha tel e mi ha chiesto: ma allora tra qualche giorno nasce? Ed io: ma come qualche giorno? Risposta: e scusa quanto ci mette? Sono scoppiata a ridere e gli ho detto: Ma sei matto al massimo quante ore? Vorrai mica far stare in travaglio una donna per giorni!!!
Mio marito è fuso, non ha ancora ben chiaro come funziona... :ahah :ahah

ihihihihihihiihi :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah e invece sono ancora qua.... :ahah :ahah
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 13 mag 2010, 19:05

un'altra cosa...
ieri siamo andati nella ns chiesa x informarci x il matrimonio ed il battesimo che vorremmo fare insieme a settembre!
Nn abbiamo parlato col parroco, ma il custode ci ha detto che secondo lui ci sono speranze!!!
domani andiamo a parlare col parroco e vedremo!!!! :incrocini
Speriamo bene!!! settembre sarebbe perfetto x entrambi le cose!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 13 mag 2010, 19:06

francyfais ha scritto:Mendil voglio vedere le foto della cameretta!!!!!!!!!!!!!!!!
Francy sono su facebook!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 13 mag 2010, 19:09

patanella ha scritto:Ragazze discorso curva...ma limitare gli zuccheri....lo posso mettere un cucchiaino raso nel latte la mattina col caffè? E i cereali vanno bene x colazione...
poi mi sembra di aver capito che se mangio pasta niente pane e viceversa giusto?
A me hanno detto di non zuccherare nulla, nemmeno con i dolcificanti....per i cereali dovresti usare quelli senza zucchero... :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”