GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 19 nov 2008, 19:20

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da ilariamicol » 25 giu 2009, 16:12

Ora ho il problema che sono diventata la centrale del latte, infatti oltre a sfamare Denis, mi devo tirare il latte con il tiralatte perchè se no mi fa male. Ieri ne ho tirato 4 biberon da 180ml; meno male che la pediatra mi ha detto che lo posso congelare per 3 mesi così può sempre servire a esigenza.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da aramcla » 25 giu 2009, 17:00

Ialria anche io lo tiro, e se non lo tiro mi si creano ingorghie mi sale la febbre......
mi sento una mucca!!! :-)....
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 19 nov 2008, 19:20

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da ilariamicol » 25 giu 2009, 21:09

aramcla tu lo sapevi che si può congelare? può tornare sempre utile non si sa mai.
A quanto sentirsi mucca non me ne parlare, io posso aprire una centrale del latte
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da aramcla » 25 giu 2009, 21:25

si si lo sapevo si può congelare e riutilizzare sino a 3 mesi........ ma io per ora con il bibe glielo do la notte o quando o l'ingrgo al seno... perchè mi viene anche quello con la febbre... aimè!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 19 nov 2008, 19:20

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da ilariamicol » 26 giu 2009, 15:00

stavo pensando anch'io di iniziare ad usare ogni tanto il bibe in quanto se no mi riempo il frigo di latte e sicuramente mangia di più visto che al seno si stanca presto.
Il mio dubbio è che se inizio ad usare il bibe poi non prende più il seno.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Avatar utente
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 set 2005, 20:28

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Pat » 26 giu 2009, 15:21

Ragazze, un chiarimento su quanto ho letto negli ultimi interventi: capisco che dobbiate svuotarvi se siete troppo ingorgate ma, se poi date il biberon al pupo al posto della tetta, non vi ingorgate ancora di più? Non è che si innesca un circolo vizioso? Potreste liberarvi solo con i massaggi e le spugnature, l'ingorgo è solo iniziale ed è quello che crea difficoltà al pupo ad attaccarsi. Se invece vi "sgorgate" manualmente prima di ogni poppata (e il latte che fuoriesce, pazienza, va via), può darsi che il pupo trovi via libera e si attacchi più facilmente. Per queste manovre dovreste consultare un'ostetrica. Comunque so che ci sono dei post appositi sull'allattamento al seno qui su GOL, mi pare tenuti da Paola67, che dà veramente degli ottimi consigli.

Poi un consiglio mio: la pesata settimanale è un ottimo indice sulla sulla quantità di latte di cui i vostri pupi hanno bisogno. Se crescono quanto devono (e ci sono delle tabelle apposite da consultare), allora la quantità di latte che assumono è giusta, anche se ci possono sembrare pigri o che si stancano troppo presto. Solo se crescono poco, solo allora bisogna attivarsi per incentivare le poppate e la quantità di latte che devono assumere.
Ho conosciuto delle amiche esauritissime dalle pesate quotidiane, se non addirittura ad ogni poppata, prima e dopo, perchè temevano di non avere abbastanza latte, senza averne in realtà un vero motivo.

Scusate se mi sono permessa. Ma sono una Mammukka pure io, Giorgia l'ho allattata per 13 mesi e questo nuovo pupetto ha cominciato una carriera da vero ciucciatore pure lui, quindi ne so qualcosa... :sorrisoo
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 19 nov 2008, 19:20

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da ilariamicol » 26 giu 2009, 15:40

Pat potresti aver ragione ma il problema è che non basta una un masseggio o una spugnatura, ci ho provato, ma ho talmente tanto latte che mi fare venire una mastite se non lo levassi.
La questione bibe era solo perchè riempendo 2 o 3 contenitori al giorno mi sto riempendo il freezer quindi pensavo visto che Denis mangia ma di frequente (non abbiamo problemi ad attaccarci al seno) perchè si stanca e si addormenta mangiando così poco ogni volta pensavo che dal bibe si riempisse di più e durasse un pò di più.
Buttare via tutto questo latte è un peccato e infatti anche la pediatra mi ha detto di conservarlo.
Comunque domani mattina sentirò la pediatra per vedere se posso alternare il seno al bibe.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da aramcla » 26 giu 2009, 16:25

Pat anche a me impacchi di acqua calda non fanno proprio nulla... purtroppo....
Giulia ora prende entrambi, anche perchè il bibe lo prende solo di notte......... e con la doppia pesata al seno quando l'abbiamo fatta al cnsultorio arriva a prender anche 140 gr di latte!!!!
La ediatra mi ha detto che se glielo do con il bibe e si attacca sempre al seno mangiando sempre molto va bene..... in 20 giorni ha preso un kilo...
Cmq grazie mille dei consigli.......
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

tittytitty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 gen 2009, 15:11

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da tittytitty77 » 26 giu 2009, 17:09

scusate il ritardo.... ma il mio fagottino è nato il 17 06 09 alle 20.50 in solo tre ore quasi di travaglio dopo rottura del sacco... peso 3250 gr e 50 cm ... :sorrisoo andato tutto bene a parte i punti che si sentono ancora... quando mi siedo... :x: .... ringrazio tutte voi per il sostegno .... grazie... :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da gio76 » 26 giu 2009, 18:46

Auguri Tittytitty!!!!

Ragazze posso chiedervi per quanto tempo si attaccano i vostri piccoli???? Elena a volte mi fa 20 minuti ciucciando bene, altre non mi supera i 10.... è normale? evito la doppia pesata.... ieri siamo andati dalla pediatra e ci ha detto che l'incremento di peso è giusto perchè ha preso dalla nascita 1/2 chilo (dal calo!)... che dite????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 28 mar 2008, 18:03

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Angel75 » 26 giu 2009, 22:08

Buonasera a tutte / tutti

chi vi scrive e' il marito di Angel75

Vi informo con gioia che Isotta e' nata!

Isotta e' nata alle ore 15.29, con il peso di 3.640kg, per 49 cm. Il parto e' stato abbastanza veloce (4h circa) anche se sofferto (per la madre)

I dettagli ve li raccontera' mia moglie quando verra' dimessa, domenica pomeriggio.

Saluti
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Avatar utente
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 set 2005, 20:28

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Pat » 26 giu 2009, 23:41

Evviva la ranocchietta Isotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
E :clap Angel75, hai visto che è arrivato anche il tuo momento? Bravissima!!! :ok
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Avatar utente
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 set 2005, 20:28

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Pat » 26 giu 2009, 23:45

gio76 ha scritto:Auguri Tittytitty!!!!

Ragazze posso chiedervi per quanto tempo si attaccano i vostri piccoli???? Elena a volte mi fa 20 minuti ciucciando bene, altre non mi supera i 10.... è normale? evito la doppia pesata.... ieri siamo andati dalla pediatra e ci ha detto che l'incremento di peso è giusto perchè ha preso dalla nascita 1/2 chilo (dal calo!)... che dite????

La pediatra ha detto che è giusto? Bene, lo è sicuramente.
Elena si regola da sola su quanto latte ciucciare al momento, a secondo del suo bisogno. Anche Gabriele varia molto la durata delle sue ciucciate.
:yeee :yeee :yeee a tutti i super-ciucciatori!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Avatar utente
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 set 2005, 20:28

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Pat » 26 giu 2009, 23:46

Augurissimi, tittytitty77!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:

Ma che belli tutti sti pippy-corn che finiscono di scoppiare!!!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 19 nov 2008, 19:20

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da ilariamicol » 27 giu 2009, 10:36

auguri tittytitty e ben arrivata Isotta.
Come curate il cordone ombelicale per farlo cadere?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Avatar utente
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 set 2005, 20:28

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Pat » 27 giu 2009, 13:53

ilariamicol ha scritto: Come curate il cordone ombelicale per farlo cadere?
Nulla, solo proteggerlo con la garza sterile e aspettare che si asciughi e e cada da solo. Solo se sulla garza rimangono evidenti tracce di umido e siero, passare sul cordone un po di acqua ossigenata a 3 volumi.

Anche qui le scuole di pensiero sono tantissime. Io ti do la mia. Non contando sul fatto che con Giorgia capitai proprio male, infatti non so per quale motivo non cadeva da solo, rimaneva sempre umido (per fortuna non infetto) e dovemmo andare all'ospedale a fare i trattamenti col nitrato d'argento. A Giorgia cadde che aveva più di un mese... A Gabriele è caduto a 7 gg. di vita... Stessa mamma, stesso trattamento, bimbi diversi!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Avatar utente
bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 10 apr 2008, 13:59

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da bettymatte » 27 giu 2009, 15:05

CIAO RAGAZZE DI FRETTA PASSO A DIRVO CHE KEVI E' NATO IL 25 GIUGNO ALLE 16 E 59, MI HANNO INDOTTO IL PARTO PESA 3KG750 PER 50 CM E' BELLISSIMO...HO MESSO IL RACCONTO DEL PARTO E ORA METTO PURE QUALCHE FOTINA UN BACIO!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Avatar utente
tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2009, 14:54

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da tata78 » 27 giu 2009, 19:01

Ciao a tutte giugnette!!
Dopo un mese di "isolamento" dal mondo senza collegamento a internet (sono stata in villeggiatura al lago dai miei genitori perchè erano più vicini all'ospedale dove partorivo) finalmente vi posso aggiornare...
La mia piccola Gaia è nata il 10 giugno alla 37+2, pesava 3080g per 51cm di lunghezza; mi hanno indotto il parto perchè mi si è rotto il sacco ma il travaglio non ne voleva sapere di partire da solo!!!
Oggi siamo tornati dalla "vacanza" dai nonni e a Gaia sembra piacere la sua casetta...dorme beata!
Se continua mi leggo un po' di arretrati!
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

Avatar utente
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 set 2005, 20:28

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Pat » 27 giu 2009, 19:34

Evviva bettymatte!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
Evviva tata78!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:

Ma chi manca ancora?
Qualcuna tiene il conto???
A me sembra che abbiamo sfornato tutte, chiedo venia se dimentico qualcuna!!!
In realtà mancano le notizie ufficiali di vanilla e di okki12, me pare... chiedo venia... :fischia
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Avatar utente
Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 ott 2008, 8:40

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Nellyf » 28 giu 2009, 8:55

AUGURI A TUTTE LE GIUGNETTE CHE HANNO ABBRACCIATO I LORO PICCOLI CUCCIOLI.[/size] :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”