GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Messaggio da CHIARA76 » 19 gen 2009, 17:22

Buonasera ragazze volevo aggiornarvi ... forse questo week end ho cominciato a sentire il mio piccolino/a ... ho sentito come delle vibrazioni :cuore CHE DITE SARA' LUI??? Per me è la prima gravidanza quindi non sono molto esperta !!!

Un info io non riesco a vedere le foto che voi pubblicate,mi dà questo messaggio : "The Gallery will be unlocked after you have posted 86 more messages" .... Cosa devo fare ?

a presto :bacio
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 19 gen 2009, 18:14

Chiara76: per vedere le foto è necessario aver scritto almeno 100 messaggi, la scritta che appare serve ad aggiornare su quanti messaggi mancano...nel tuo caso 86!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 gen 2009, 18:41

:sorrisoo che belle notizie ragazze!
io giovedì visita con l'ostetrica in reparto, vediamo se il fagiolo ci fa vedere le grazie!!! :incrocini
per il sonno posso dirvi che mi alzo sempre una volta a notte ma dormo abbastanza bene, dipende se ho umidificato bene la stanza e se mio marito non mi scalda troppo(non per quello che potrebbe pensare, ma perchè è una stufa e sotto il piumone è peggio di uno scaldasonno....
e poi sono a casa dal lavoro dal 19 dicembre, sono alla prima gr e voglio godermela tutta, anche perchè mio marito ora è turnista e mi piace esserci quando è a casa anche lui, finchà ce lo possiamo permettere!!! :ok

Chiara76 ti capisco, anche io i primi giorni non sapevo se era lui o no, ma poi impari a riconoscerlo.....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 19 gen 2009, 19:17

Ciao a tutte Giugnette!
Sono stata un po' latitante perchè ero fuori Rma senza pc. Comunque tutto bene. Anche ame la pancia è lievitata di colpo in questi ultimi giorni e nel fine settimana ho iniziato a sentie veri e proprio movimenti, non piu' semplici sfarfallii.
Sarà anche bello e rassicurante, ma CHE IMPRESSIONE!!!!! :urka
Toccherà abituarsi :domanda
Invidio quelle di voi che riescono ancora a dormire: io riesco a respirare liberamente soltanto a pancia in su, e non vi dico che crampi e formicolii ogni vlta che mi sveglio in piena notte nel disperato tentativo di cambiare posizione...
Mah, comunque va tutto bene e si lievita allegramente! Anch'io ho la morfologica il 4 febbraio. E domani, se non sbaglio, per me c'è il giro di boa della metà della gravidanza.
In bocca al lupo a tutte!!!!
Immagine

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 19 gen 2009, 19:17

ragazze una domanda circa il latte di soia in grvaidanza-
Ragazze son intollerante al lattosio e da due anni asusmo latte di soia alternatoa quello di riso... e ora mi son accorta che il latte di soia on andrebbe bevuto in gravidanza... omeglioleggendo su internet ho trovato pareri negativi
Io son alla 20+5 settimana ed è dall'inizo che lo bevo, oddio avr fatto male al mio chicco di riso?
Nesusno lo beve ? vaete esperienze a riguardo?
scusate l'ansie.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 19 gen 2009, 20:04

Salve a tutte!
Scusate anche la mia latitanza ma penso che capirete.
Ho fatto operare la mia gattina sabato sera, l'intervento è riuscito ma ci sono state complicanze serie nel post-operatorio (pneumotorace). Ora è abbastanza stabile ma respira con un macchinario di drenaggio. Si aspetta che dimostri maggiore autonomia respiratoria per sapere se le lesioni polmonari si sono cicatrizzate.

Un alternarsi pazzesco di speranze e disperazione. Sto cercando di pensarci il meno possibile ma non sempre ci riesco. E la casa è vuota senza di lei... Spero tanto che queste emozioni non danneggino il cucciolo, ma si vede che alla nascita saprà già com'è fatta la vita...

Per fortuna ho anch'io il mio cucciolotto che scalcia alla grande, quant'è bello!

Alice7, se ora fai fatica a dormire... al 9° mese cosa farai??? :-D :-D

Sul latte di soia non so dirti, Aramcla, noi siamo abituali consumatori di late di riso e quello di sioia non l'aaabiamo introdotto perchè ai piccoli non è molto consigliato (ed in effetti Giorgia ebbe una vomitata pazzesca un po di tempo fa assaggiando il latte di soia del cugino) mentre quello di riso è veramente neutro.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 19 gen 2009, 20:06

La mia morfologica il 10 febbraio! :incrocini :incrocini

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 19 gen 2009, 20:08

E aspetto sempre giovedì 22, ma oramai posso tirare un sospiro di sollievo, no? Che ne dici, Alice 7? Domani sono tre settimane giuste dal prelievo del nostro liquidino, ci fosse stato qualcosa mi avrebbero già chiamata, no? E sennò che l'ho firmato a fare quel foglio per bypassare la privacy??? :aargh

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 gen 2009, 21:08

vale77 ha scritto:ciao...scusate l'intrusione, sono una luglietta 2009..
volevo sapere se x caso c'è qualcuna di voi che partorirà al san gerardo di monza e/o che farà il corso lì...così x tenerci in contatto....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 gen 2009, 21:46

aramcla ha scritto:ragazze una domanda circa il latte di soia in grvaidanza-
Ragazze son intollerante al lattosio e da due anni asusmo latte di soia alternatoa quello di riso... e ora mi son accorta che il latte di soia on andrebbe bevuto in gravidanza... omeglioleggendo su internet ho trovato pareri negativi
Io son alla 20+5 settimana ed è dall'inizo che lo bevo, oddio avr fatto male al mio chicco di riso?
Nesusno lo beve ? vaete esperienze a riguardo?
scusate l'ansie.
anche la mia carlotta è allergica al lattosio e le do latte vaccino zymil.
l'hai mai provato? è buono!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 gen 2009, 21:48

vale77 ha scritto:
volevo sapere se x caso c'è qualcuna di voi che partorirà al san gerardo di monza e/o che farà il corso lì...così x tenerci in contatto....
Ciao Vale!
Io sono di trieste, mi spiace!
Congratulazioni x la tua gravidanza! :ok
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 gen 2009, 21:53

io dormo molto bene, a parte qualche tappa pipì!

Ieri mio marito per la prima volta appoggiando la mano ha sentito la gingerina! :emozionee
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 gen 2009, 22:02

ho messo le fotine nuove nell'album... :emozionee
C&G

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 gen 2009, 8:03

buonagiornata!

LATTE DI SOIA non ti so proprio dire, fra me, matteo e il marito beviamo un litro e mezzo di latte al giorno, non siamo decisamente intolleranti :hi hi hi hi

PAT :incrocini

ALE vai di nomi per la gingerina!!!! è bella fotogenica! :sorrisoo
noi siamo arenatissimi, al marito non piace nessun nome :che_dici mi ha solo non bocciato del tutto LORENZO; JACOPO e TOMMASO... ma si vede lontano un miglio che non lo entusiasmano... :che_dici

ALICE mi spiace per il dormire male, io ho sempre dormito bene, avevo avuto un periodo un po' così verso il 7°-8° mese di matteo, mentre poi al 9° mese dormivo sempre, avevo un sonno perenne :fischia
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 gen 2009, 8:04

ah, fosse stata femmina (o per caso lo fosse, visto che per ora è maschio al 90% :prrrr ) sarebbe stata IRENE o LAVINIA :sorrisoo
M+J+I

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 20 gen 2009, 9:17

Vale77: partoriro' a Parm a.. non riesco ad aiutarti quindi

Aramcla: mi spiace per la soya in gravidanza non so ... io ne ho assunta in questa gravidanza e non mi sono mai fatta il problema.. ho fatto male?! ... e ho preso anche soya mangiando al ristorante cinese ...:domanda :x:

Pat: ti ho pensato stamattina ... anch'io ho fatto l'amnio il 30/12 e mi hanno detto risposte dopo 23 gg ... Alice , Pat : Pensiamoci... a me avevano detto non prima dei 23 gg a voi??? :domanda
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 20 gen 2009, 11:20

vale77 ha scritto:
Ciao Vale , io non abito molto lontano da monza ma il corso lo farò al consultorio del mio paese , stò facendo li anche le visite e mi trovo molto bene !! A partorire sono ancora indecisa se Merate (LC) o Vimercate (MB) ...avete consigli da darmi ? C'è qualcuno che abita in zona?
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 gen 2009, 12:07

Ciao a tutte!

Stamattina sono stata all'Ispettorato a rinnovare la maternità anticipata, mi sentivo molto orgogliosa della mia panzottina :prrrr , mi ricordo quando ci sono andata l'altra volta, avevo un'invidia per le ragazze che avevano scampato il pericolo dei tre mesi, che poi figuriamoci, soffrendo di trombosi io ho lo stesso rischio di perderlo pure al 9° mese per cui....ovviamente non ci penso mai altrimenti sarebbe un'angoscia perenne.

Mi hanno fatto venire un nervoso i signori mariti! Non c'erano moltissimi posti a sedere e quindi c'erano molte donne in piedi....oh, ci fosse stato un uomo, dico UNO, che si è alzato! Ora, ache se non si vede ancora la pancia se una sta lì è EVIDENTE che ha dei problemi, no? Alzati pezzo di ignorante! Era uno spettacolo veramente indecente vedere tutti sti fessacchiotti spaparanzati sulle sedie con decine di donne in piedi, alcune pure con un pancione enorme :x: :x: :x: :bomba :bomba :bomba Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih che nervosooooooooooooooooo!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 20 gen 2009, 12:32

Megan quanto ti capisco sarà che sono arrabbiata con il genere maschile in questo periodo...
ieri sera ho avuto una mega litigata con mio marito: è tornato da lavoro alle 21,30..gli ho preparato la cena...sono stata un pò in cucina con lui per tenergli compagnia...e dopo 5 minuti di 'dialogo' si è messo al pc per lavorare..
va bene che il lavoro è importante specie ora che stiamo allargando la famiglia...ma non sente l'esigenza di stare un pò con me..farmi le coccole?
lui sostiene che sono esagerata..e che voglio tutte le attenzioni.. (capirai lavora 13 ore al giorno ..mangia e si rimette al pc...quando me le fa ste attenzioni?)
Che pazienza che ci vuole!! :bomba
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 gen 2009, 12:37

megan...io li avrei fatti alzare a questi deficienti!
:bomba
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”