GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?
- roxanme82
- Basic~GolGirl®
Re: Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?
AH DIMENTICAVO.. per chi vuole c'è un gruppo su facebook di mamme di giugno.. se volete mi mandate il vostro nome in privato e vi mando l'invito... baciiiiiii
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
- daneb81
- Expert~GolGirl®
roxanme ma enea ha il ritardo nel linguaggio?
Di che tipo?
Ti spiego, mio figlio (2 anni e 5 mesi) è molto pigro nel linguaggio...e faccio la spola tra chi mi dice di iniziare un percorso di logopedia e chi mi dice di pazientare....
Che situazione brutta con tua suocera...Ma perchè ha da dire su questo terzo figlio scusa?
Di che tipo?
Ti spiego, mio figlio (2 anni e 5 mesi) è molto pigro nel linguaggio...e faccio la spola tra chi mi dice di iniziare un percorso di logopedia e chi mi dice di pazientare....
Che situazione brutta con tua suocera...Ma perchè ha da dire su questo terzo figlio scusa?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
-
- New~GolGirl®
roxanme82 non capisco perchè tua suocera ti abbia insultata a quel modo... npn è il primo figlio quindi....... ma a volte danno di matto!! io avrei fatto come te un taglio netto!!
non mi sembra giusto che cmq tuo marito non le dica nulla nn sono cose "mal interpretate" e sono li nero su bianco!!! madre o non madre non è giusto che ti tratti così!!!!
per fortuna almeno è a 800 km!!!
non mi sembra giusto che cmq tuo marito non le dica nulla nn sono cose "mal interpretate" e sono li nero su bianco!!! madre o non madre non è giusto che ti tratti così!!!!

- roxanme82
- Basic~GolGirl®
No è Sebastian che ce l'ha.. ha l'età di Enea non diceva nulla.. L'unica parolina era PTUM che era biberon, a me chiamava BA e suo papà PA... Ha chiamato mamma la prima volta a 3 anni e 2 mesi quando Enea l'aveva detto a 1 anno sentendolo proprio da lui... E' stato proprio un dono per Seby il fratellino, l'ha sbloccato tanto.. Il pediatra mi aveva detto di aspettare l'asilo... e la maggior parte so che fa così.. perchè magari a contatto con altri bimbi fanno tentativi, provano, etc... Essendo nato a dicembre è andato all'asilo a 2 anni e mezzo... ma la cosa non cambiava e le maestre non lo capivano proprio.. Finchè sono andata dal pediatra disperata "mio figlio ha un problema, mi aiuta?" e mi ha consigliato questa clinica dove davvero hanno un'umanità pazzesca.. Un lavoro dietro meraviglioso... Sebastian fa anche psicomotricità perchè gli sono mancate delle fasi di gioco, sempre legate al linguaggio, non so.. i bimbi quando giocano con le macchinine fanno "brum brum" o giocano con i pupotti fanno finta di parlare.. etc.. Lui queste cose non le faceva... Ha fatto prima un milione di visite per escludere un problema fisico (otornino, elettroncefalogramma).. poi escluso quello si è capito che era un problema proprio suo... mi hanno detto che nel dna ha questo ritardo nel linguaggio...probabilmente ereditario (ha una cuginetta che ha difficoltà a parlare anche lei)... C'è tanto lavoro, perchè il mio patato davvero parlava poco.. senza articoli.. verbi tutti all'infinito e non aveva la L, F, V , R.. bhè dopo un mese di logopedia già diceva la L... ha iniziato a febbraio del 2012... a 4 anni.. perchè la lista era lunga, tanti bimbi in attesa... bhè ora dice tutte le lettere tranne la R... usa gli articoli, qualche preposizione... e si capisce molto di più... è un progresso strepitoso... Cmq vedrai che con il fratellino/sorellina parlerà assai di più.. e cmq aspetta l'asilo.. però sai cosa? io dico che le mamme hanno un sesto senso.. se per te è davvero indietro con li linguaggio portarlo!!!daneb81 ha scritto:roxanme ma enea ha il ritardo nel linguaggio?
Di che tipo?
La suocera rompe perchè lavora solo mio marito, casa non è grande.. e insomma ha reagito malissimo... ma poteva dire quello che pensava senza insultare, senza aggredirmi così.. Mio marito inoltre prende un bel stipendio, se no non potrei stare a casa.. e poi se lavorassi come farei a stare dietro al problema di Sebastian... la clinica è in un'altra provincia.. a 1 ora di strada... 2 volte a settimana.. che lavoro mi darebbe la possibilità di assentarmi 2 volte a settimana... insomma se voglio stare vicino ai miei bambini e mio marito è d'accordo che problemi fa lei???? guarda non comprendo e sinceramente che stia là... e non stressi.... se non la sento è meglio...
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
-
- Original~GolGirl®
Me lo puoi mandare per favore? Grazie!roxanme82 ha scritto:AH DIMENTICAVO.. per chi vuole c'è un gruppo su facebook di mamme di giugno.. se volete mi mandate il vostro nome in privato e vi mando l'invito... baciiiiiii
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
- daneb81
- Expert~GolGirl®
roxanme certo tua suocera è proprio fuori di testa secondo me....scusa se mi permetto! ma insomma, la famiglia è la vostra...decidete voi!!!!
grazie per avermi raccontato la tua esperienza con il tuo bimbo...!

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
- roxanme82
- Basic~GolGirl®
ma io dico se mio papà che è qua, ci vive, conosce il mio conto in banca meglio di me perchè un po' ci aiuta... insomma sa come viviamo.. quando gliel'ho detto che ero preoccupata mi fa "dai è sempre una cosa bella, non preoccuparti.. in qualche modo faremo"... mia mamma.. all'inizio com'è normale "come farai con tre?" ora non mi parla che di quello... Dico io.. lei che sta a 800 km da qua,vista a gennaio l'ultima volta, come si permette???? mio marito le ha detto che ha esagerato a insultarmi... ma finita lì... io se mia mamma avesse detto la metà degli insulti che la suocera ha detto a me a mio marito guai.. le avrei detto di tutto.... E' la mia famiglia, cosa s'intromette... suocera invadente... a momenti poi... Se è venuta a gennaio l'ultima volta figuriamoci quanto ci tiene ai nipoti e al figlio.... e problemi di soldi non ne ha per un viaggio... insomma... che sparisca dalla mia vita... che è meglio!!!robertasesamino ha scritto:roxanme82 non capisco perchè tua suocera ti abbia insultata a quel modo... npn è il primo figlio quindi....... ma a volte danno di matto!! io avrei fatto come te un taglio netto!!
- roxanme82
- Basic~GolGirl®
appunto.. è quello che dico io.. Figurati, se posso aiutare lo faccio volentieri...daneb81 ha scritto:roxanme certo tua suocera è proprio fuori di testa secondo me....scusa se mi permetto! ma insomma, la famiglia è la vostra...decidete voi!!!!

-
- New~GolGirl®
Ciao oggi oltre a continuo
ho delle perdite di muco rosa e crampi al basso ventre!!la gine dice di aspettare ma siccome sono ansiosissima pensavo di fare un salto al pronto soccorso....
Come se non bastasse ho ricevuto una chiamata da mio capo che urlava e mi insultava per essere in malattia(non sà ancora che sono incinta)!!mi piacerebbe vedere lui se vomitasse dal mattino alla sera con la pressione sotto i piedi se riuscisse anche solo ad alzarsi dal letto!

Come se non bastasse ho ricevuto una chiamata da mio capo che urlava e mi insultava per essere in malattia(non sà ancora che sono incinta)!!mi piacerebbe vedere lui se vomitasse dal mattino alla sera con la pressione sotto i piedi se riuscisse anche solo ad alzarsi dal letto!

- Kenny
- Master~GolGirl®
Sera, rox mi spiace x la suocera.
Io oggi ho avuto un po di nausea, e anche ora un pochino.
Volevo farvi una domanda, ma voi avete tanta fame? A me è un Po diminuita...

17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
-
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, oggi molta nausea anche per me con vomito annesso.. mamma mia... che cosa brutta!!! Comunque la bella notizia è che ho prenotato la visita e la farò lunedì pomeriggio!!!!

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
-
- Original~GolGirl®
A momenti moltissima! Appena mi passa la nausea mi viene una fame da lupiKenny ha scritto:Sera, rox mi spiace x la suocera.![]()

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!! non scrivo da tanto ma vi leggo eh!!
E quanto mi spiace per chi ci ha lasciate...
ma felice che per Maty si siano sbagliati! Evviva la vita!!!
Io stamattina ho fatto la prima eco : tutto super benissimo, il piccolino è lungo 1,8 cm, si muoveva già molto e si è visto bene tutto, che felicità!
Io così a naso sento che è una femmina....
Ma...domanda : come mai alcune di voi fanno così tante ecografie?? Una al mese??? Ma non è spendere soldi per niente???
Io la prossima (che è l'ultrascreen) la farò alla 12ma e poi passo direttamente alla morfologica. E poi l'ultima, di accrescimento...

E quanto mi spiace per chi ci ha lasciate...

Io stamattina ho fatto la prima eco : tutto super benissimo, il piccolino è lungo 1,8 cm, si muoveva già molto e si è visto bene tutto, che felicità!

Io così a naso sento che è una femmina....

Ma...domanda : come mai alcune di voi fanno così tante ecografie?? Una al mese??? Ma non è spendere soldi per niente???

Io la prossima (che è l'ultrascreen) la farò alla 12ma e poi passo direttamente alla morfologica. E poi l'ultima, di accrescimento...
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- roxanme82
- Basic~GolGirl®
Per il titolo del prossimo post
Il nostro bambino non è nemmeno un pugno,ma sarà bello e grande a giugno
Oppure
L'inverno sta arrivando,ma le giugnoline non ci stanno pensando..con il pancione al mare andranno
Oppure
Un desiderio d'amore in un pugno..si,saremo mamme a giugno.
Oppure
Il primo trimestre se ne sta andando,basta nausea e perditine..solo gioie per le giugnoline
Ahahah..kiss..notte
Il nostro bambino non è nemmeno un pugno,ma sarà bello e grande a giugno
Oppure
L'inverno sta arrivando,ma le giugnoline non ci stanno pensando..con il pancione al mare andranno
Oppure
Un desiderio d'amore in un pugno..si,saremo mamme a giugno.
Oppure
Il primo trimestre se ne sta andando,basta nausea e perditine..solo gioie per le giugnoline
Ahahah..kiss..notte
- Kenny
- Master~GolGirl®
Giorno a tutte, stamattina non sto al massimo, mi sento la testa pesante e ho male alla panci
a come se avessi tanta aria.
Rox a me piace l' ultimo titolo.
a come se avessi tanta aria.
Rox a me piace l' ultimo titolo.

17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!!
Kenny anche io ho sempre tanta aria!!! mi venivano anche i crampi la notte... prova con la tisana al finocchio dopo i pasti.. con me funziona!!!!
Io oggi sono stanchissima.. sono andata a letto un po' più tardi del solito ieri .. e stamani sono uno zombie!!! tutto il resto va benone!! domani alle 17 abbiamo la seconda visita... chissà come e quanto è cresciuto ???!!!!
no vedo l'ora passi il 3 mese così da poter sbandierare la notizia al mondo intero...
voi lo avete già reso pubblico?
Kenny anche io ho sempre tanta aria!!! mi venivano anche i crampi la notte... prova con la tisana al finocchio dopo i pasti.. con me funziona!!!!
Io oggi sono stanchissima.. sono andata a letto un po' più tardi del solito ieri .. e stamani sono uno zombie!!! tutto il resto va benone!! domani alle 17 abbiamo la seconda visita... chissà come e quanto è cresciuto ???!!!!
no vedo l'ora passi il 3 mese così da poter sbandierare la notizia al mondo intero...
voi lo avete già reso pubblico?

- vally79
- Basic~GolGirl®
ragazze buongiorno... stare a casa con la nausea.. non ne posso più.. il we scorso è stato di nuovo un massacro.. non so quante volte ho
sono andata dal dott e mi ha dato delle punture di fosforisol.. sembrano aiutare.. ma ho sempre una stanchezza addosso .. sono proprio sfinita, sarà anche che mangio poco.. praticamente non mangerei nulla...
martedì prossimo ho l'altra visita dal gine...
non vedo l'ora!!!
un abbraccio alle giugnettine..pronte ad andare al mare con le loro carrozzine (che potrebbe essere un titolo se piacesse
)

sono andata dal dott e mi ha dato delle punture di fosforisol.. sembrano aiutare.. ma ho sempre una stanchezza addosso .. sono proprio sfinita, sarà anche che mangio poco.. praticamente non mangerei nulla...

martedì prossimo ho l'altra visita dal gine...

un abbraccio alle giugnettine..pronte ad andare al mare con le loro carrozzine (che potrebbe essere un titolo se piacesse

Vally Aurora Daddy
-
- New~GolGirl®
vally79, io sono 10 giorni che sono a casa in malattia per il problema
!!ti capisco perfettamente!!!Non ne posso più io mi sforzo di mangiare ma ieri sono svenuta e avevo perdite muco rosa e dolori di pancia!la gine mi aveva detto di stare tranquilla ma io sono andata comunque in pronto soccorso mi hanno controllato tutto e si è visto pure il battito che emozione!!tutto a posto probabilmente sia i dolori che lo svenimento sono stati causati dal continuo vomito!mi hanno consigliato la maternità anticipata dato che peso pochino pochino (42 kg) venerdì vado dalla mia gine e vediamo cosa mi dice!!

- vally79
- Basic~GolGirl®
Superfusy mi spiace perchè capisco anche io come ti senti.. al lavoro sanno perchè sto a casa ma è sempre difficile.. il capo maschio.. le colleghe che devono fare di più.. l'ansia che magari mettono.. ora con qs punture qualcosina riesco a mangiare.. per cui spero di tornare attiva lune.. tanti
a entrambe!!!

Vally Aurora Daddy
-
- Basic~GolGirl®
Lolina com'è andata la visita? facci sapere.....Lolina ha scritto:La visita è questa sera alle 19 devo andare anche senza mio marito perchè è all'estero per lavoro....mi farò accompagnare da mia sorella.
Serena il nuovo titolo mi piace un sacco! Hai ragione la gravidanza è un sogno e anche se per me è la seconda volta è sempre tutto nuovo e da scoprire!!