GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Messaggio da italyx » 8 feb 2012, 15:43

tranquille ragazze, non sentitevi sole...ci sono anch'io... :buuu anche il mio socio è così...l'ho dovuto rimproverare dicendogli che non si era permesso di mettere la mano sulla pancia per sentire i movimenti...ma l'ha fatto giusto una volta per tenermi contenta e poi più nulla...
certo è che anche con la prima gravidanza ha fatto la stessa cosa...ma poi da quando è nata...si è totalmente rincretinito per lei e gli ho visto fare cose che con me non ha mai fatto... :emozionee
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 8 feb 2012, 15:44

Nonostante Paolo abbia quasi 40 anni, sotto alcuni aspetti è ancora un po' un bambinone. Il suo NO è un no, come un bimbo che fa i capricci, ha le priorità un po' sballate, non riesce a capire che il pupo prenderà un mucchio di spazio e che le nostre abitudini cambieranno radicalmente, e non ha ancora appreso l'arte della mediazione. :risatina:

Poi mi guardo in giro e NON posso assolutamente lamentarmi. In casa mi aiuta parecchio, è estremamente affettuoso con me e con la panza :emozionee , è un marito su cui posso veramente fare affidamento in caso di problemi (fisici, psicologici, economici). Con i due aborti passati lui ha condiviso con me tutto e mi è stato veramente molto vicino.

E poi...

ODIA il calcio, il moto GP e la formula uno. :cuore :cuore :cuore

In compenso è molto otaku ed è capacissimo di 'sequestrare' l'unica tv che abbiamo per vedersi il remake odierno di Mazinga Z in giapponese sottotitolato in italiano. :hi hi hi hi
(ma è sempre meglio del calcio...) :fischia
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 8 feb 2012, 15:45

Flysch, allora :incrocini :incrocini per una femminuccia :baby_f: :baby_2:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 8 feb 2012, 15:49

Flysch ha scritto:

In compenso è molto otaku ed è capacissimo di 'sequestrare' l'unica tv che abbiamo per vedersi il remake odierno di Mazinga Z in giapponese sottotitolato in italiano. :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1:
il mio invece ADORA IL CALCIO tanto che ora lo fa odiare a me...e gli piace moto gp e formula UNO ma vivrebbe solo di calcio :vomitino
A. 31Gen07
G. 12Giu12

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 8 feb 2012, 16:36

Io non odio tanto il calcio in sè anche se devo dire che mio marito quando finisce il campionato sta fisicamente male.....(ma che ci troveranno???), quanto odio il fantacalcio..non so chi lo conosce.....è un gioco, basato ovviamente sulle partite di campionato, che ha in ventato la Gazzetta (almeno così so) parecchi anni orsono e credo che il suo inventore sia diventato sordo per tutte le volte che gli hanno fischiato le orecchie con le nostre maledizioni.....

Ma che ci vogliamo fare....sono uomini...e certo più di tanto sono impossibilitati a fare proprio per struttura cromosomica (ho sempre detto che loro sono XY perchè gli manca la zampetta della nostra secnda X)......

Sarà per queste mie convinzioni che non ho mai desiderato avere un figlio maschio??? :perplesso :risatina:
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 17:11

madi2002 ha scritto: Ma che ci vogliamo fare....sono uomini...e certo più di tanto sono impossibilitati a fare proprio per struttura cromosomica (ho sempre detto che loro sono XY perchè gli manca la zampetta della nostra seconda X)......
Sarà per queste mie convinzioni che non ho mai desiderato avere un figlio maschio??? :perplesso :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha l'avevo capito anche io che è colpa di un deficit cognitivo, ma non avevo pensato alla zampetta della X! :ahah :ahah :ahah
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 8 feb 2012, 17:13

italyx ha scritto:
Flysch ha scritto:

:quoto_1: :quoto_1:
il mio invece ADORA IL CALCIO tanto che ora lo fa odiare a me...e gli piace moto gp e formula UNO ma vivrebbe solo di calcio :vomitino
Ti capisco perfettamente anche il mio è tifosissimo e non si perde un campionato, una partita...pensate che con le mie amiche, con le quali passiamo di solito la domenica a chiacchierare mentre i ragazzi sul divano stravaccati guardano la partita, abbiamo deciso di fondare un club: NOI VITTIME DEI TIFOSI :ahaha
Per il resto però non mi posso lamentare, è molto presente :cuore
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 8 feb 2012, 17:17

Ragazze ma nessuna ha letto la mia idea per il nuovo titolo? :buuu
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 17:23

Lory81 ha scritto:Si si ho visto DEDA :sorrisoo , che immagine spettacolare :cuore
Per il titolo che ne dite qualcosa tipo "nel sesto mese siamo entrate e siamo sempre più...innamorate" :cuore oppure emozionate...
Si Lory, mi piace, forse un po' di più con "emozionate" finale :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 8 feb 2012, 17:40

topina67 ha scritto:
Lory81 ha scritto:Si si ho visto DEDA :sorrisoo , che immagine spettacolare :cuore
Per il titolo che ne dite qualcosa tipo "nel sesto mese siamo entrate e siamo sempre più...innamorate" :cuore oppure emozionate...
Si Lory, mi piace, forse un po' di più con "emozionate" finale :ok
A me piace la versione "emozionata" :ok

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 8 feb 2012, 18:04

buona sera :hi hi hi hi

chi si ricorda ancora di me?

ditemi un po' ma le misure stimate ovvero 34,5 cm di lunghezza e 430 gr di peso come sono?

voi cosa mi raccontate?
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 18:13

didda :bacio
non mi ricordo, ma tu hai già fatto la morfologica? :domanda
Come lunghezza il tuo Riccardo mi sembra bello alto, come peso anche il ticker ti conferma che è "in media" per l'età gestazionale :ok
insomma un bel fighetto! :emozionee

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 8 feb 2012, 18:20

topi si morfo fatta, infatti chiedevo per le misure per quello, mi dicono (come e' sempre stato) che sono una sett avanti, mi sembra un po' troppo lungo pero', anche se a dirla tutta il babbo e' alto quasi uno e novanta e il mio di babbo poco piu'!!!!

tu come va'? quando la morfo?

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 18:29

io la settimana prossima, il 15 ... oggi pomeriggio mi hanno chiamata dal centro, perchè si sono ricordati che la gravidanza è gemellare, e quindi l'appuntamento per le 20,30 era un po' tardi ... mi hanno anticipata alle 16,30
unico dettaglio antipatico, la tizia mi ha detto "signora, ma son sempre due? non è che uno si è fermato e non c'è più?" :x:
mi son sentita morire :urka ma che delicatezza da pachiderma in cristalleria :bomba

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 18:31

Ragazze, vado a casa, a domani! :bacio

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 8 feb 2012, 18:32

simpatica come un riccio nelle mutande :che_dici .... non le hai detto nulla?

per il resto meglio che sia anticipata, ma tu la fai privatamente? qui non si sarebbero sognati di chiamare :risatina:

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 8 feb 2012, 18:33

topina67 ha scritto:io la settimana prossima, il 15 ... oggi pomeriggio mi hanno chiamata dal centro, perchè si sono ricordati che la gravidanza è gemellare, e quindi l'appuntamento per le 20,30 era un po' tardi ... mi hanno anticipata alle 16,30
unico dettaglio antipatico, la tizia mi ha detto "signora, ma son sempre due? non è che uno si è fermato e non c'è più?" :x:
mi son sentita morire :urka ma che delicatezza da pachiderma in cristalleria :bomba
Capisco che siano domande da fare, ma c'è modo e modo. :x:
Un "Signora, la gravidanza va bene? Ha avuto perdite di sangue, dolori o altro?" sarebbe andata decisamente meglio.
E' la classica domanda che mi fa la gine ogni volta che mi vede e si è un po' più abituati che non ad una sparata tipo quella sopra.

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 8 feb 2012, 18:34

Flysch ha scritto:Noi non facciamo testo: prima gravidanza salubre dopo tutta la storia travagliata che abbiamo avuto.
Marito iper-presente! :cuore

:quoto_1:

Marito iper presente e iper protettivo!!!! :cuore :emozionee
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 8 feb 2012, 18:51

Buonasera panciotte!!! :-D

Sono riuscita finalmente a muovermi di casa in questi giornie sia io che la piccola stiamo bene!!! :ok

A leggere tutti i vostri post su glicemia, peso e diete ho deciso che da domani mi metto di nuovo in riga...almeno ci provo!!! Ma stasera pizza!!! :slurpatona:

Flysh :incrocini per stasera e facci immediatamente sapere!!! brava per esserti proposta per l'apertura del post!!!

Questione mariti: per chi non l'avesse già letto, esiste un bellissimo libro, che tra l'altro consiglio a molte mie pazienti che si lamentano dei mariti e si chiama "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere"...che permette di capire le mille differenze anche biologiche,psicologiche,fisiche, che esistono tra i due sessi!!!Noi donne ovviamente siamo esseri superiori!!!! :risatina: :hi hi hi hi

Lory[/quote] quoto il titolo: nel sesto mese siamo entrate e siamo sempre più...emozionate!!! :ok

Ciao Didda, bentornata e complimenti per Riccardo, è proprio un bimbone!!!!!

Topi no comment sulla delicatezza della tipa...
mi ha ricordato quella stronza dell'ostetrica al centro PMA del policlinico di Modena,quando a giugno dell'anno scorso mi ha chiamato per chiedermi se mi ricordavo che non avevo ancora avuto figli e che ero in lista per una fecondazione, e che quando le ho detto che volevo aspettare perché avevo finalmente trovato la mia pace e il mio equilibrio, mi ha detto "ma lei si rende conto che va avanti con l'età e poi è tardi?!!!" ed io le ho risposto che non erano problemi suoi ma miei!!! Non vedo l'ora che mi richiami!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ho scritto un romanzo!!!! :risatina: :risatina:

Buona serata a tutte!!! :bacetto
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 8 feb 2012, 19:15

cricrimont grazie :emozionee

anche io dovrei mettermi a dieta!!!!!!! :che_dici

Bloccato

Torna a “Giugno”