GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Messaggio da crucchina79 » 11 apr 2011, 13:44

seggiolone io mi farò regalare quello della stokke :fischia
E' vero che costa tanto, ma poi lo usa come sedia fino a praticamente sempre... uno dei miei fratelli lo usa ancora come sedia ed ha 21 anni! (L'altro fratello no,l ma è diventato alto quasi 1.90 e pesa 100 kg, per cui....)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 11 apr 2011, 14:19

grazie Clara! in effetti sta al 55 percentile...era solo x farlo ingrassare vista la possibilita' di parto prematuro....

che belli i vs nomi! noi ancora stiamo cosi....io cerco cerco...ma a dir la verita' nn ce n'e' uno che mi fa impazzire! l'unico sarebbe Gabriel ma ho paura sia troppo simile a Samuel ...., nathan lo vedo troppo particolare... che prblema!
x il resto le giornate passano lente e inesorabili...il 20 ho la visita e sto contando i gg! almeno esco! ah il 27 ho la visita anestesiologica x il cesareo! sto figlio veramente nn vedo l'ora che nasca!!!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 11 apr 2011, 14:33

Buongiorno a tutte!
Sono un po' rapida perche' sono al parco!
Crucchina bentornata! Che invidia, ammetto che anche io avrei bisogno di una bella vacanza!
Pympa ma.... Io non riesco a smettere di pensare al cibo! Ahahah oggi mi sono sparata un chilo di focaccia bella unta!!!!
Sere anche io noto delle grandi differenze di sensazioni tra la gravidanza di Gaia e quella di Massimo, e con lei non ho mai avuto la sensazione di organi schiacciati come con lui sto molto peggio anche se ho preso la meta' del peso e inizio ad avere mani e piedi che sembrano spugne... Mah! Io oggi sono a 33+3 allora ancora poco poi comincerò a minacciarlo per uscire!
Hya :incrocini per l'eco!
Io prossima visita di controllo venerdì!
A stasera!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 apr 2011, 14:47

sediola, Anche se assomiglia a Samuel se ti piace Gabriel perchè non chiamarlo così? Anzi, stanno bene insieme :ok
A me piace anche Nathan... sarà particolare ma è molto bello (sarà che mi ricorda un fi.go pazzesco che conobbi al mare quando ero ragazzina :hi hi hi hi )
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 11 apr 2011, 14:58

tata sei la + avanti di tutte....!!!1

pympa mangiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

crucchi mail seggiolone dellastokke qual'e'?
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 11 apr 2011, 15:31

Eccomi qui con alcune novità : il mio piccolino pesa a 32 settimane 2,550 kg :-D tutti i valori sono superiori alla norma! :-D Un'altra novità é che dovrò fare il cesareo perché ho la placenta previa centrale :domanda

Bacini 
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 11 apr 2011, 15:35

hya77 ha scritto:Eccomi qui con alcune novità : il mio piccolino pesa a 32 settimane 2,550 kg :-D tutti i valori sono superiori alla norma! :-D Un'altra novità é che dovrò fare il cesareo perché ho la placenta previa centrale :domanda

Bacini 
pazienza cara, tutto per i nostri cuccioli!!!! almeno saprai più sicuro quando nasce :ahah :ahah :ahah :ok
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 11 apr 2011, 15:44

hya77, pazienza per il cesareo, in questi casi decide la natura!!!

crucchina79, :clap per il tuo week end relax...avrei bisogno anch'io di una fuga fuori porta...mi basterebbero 2 giorni!!!
dopo tutti questi mesi di clausura, penso che quest'estate nn starò mai in casa...spero almeno!!! forse mi illudo...con la pupetta piccolina... vedremo!!!
il seggiolone stokke piace molto anche a me...vedo che partono sui 200 euro... con gli accessori!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 11 apr 2011, 15:48

hya77, :ok :incrocini 'imporante è che il cucciolino stia bene, poi pazienza, :emozionee
anzi come ti dicono le altre almeno sai con sicurezza quando nascerà :hi hi hi hi
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 apr 2011, 15:51

Sereami ha scritto:silvia, per il seggiolino auto, qui viewtopic.php?f=26&t=11772 se ne parla parecchio, a parte le marche che non ti saprei consigliare io ti suggerisco di non prendere quello con lo schienale dritto che sarebbe quello che arriva a 36 kg perchè è scomodissimo se il bimbo si addormenta in auto, io ce l'ho e quando succede ad Ele ciondola la testa in qua e in là poverina. Io to consiglierei per adesso quelli che arrivano a 18 kg con lo schienale un pò reclinato e che puoi inclinare ulteriormente se si addormenta tanto da arrivare in posizione quasi sdraiata. Noi abbiamo Chicco come marca sia nella mia auto che in quella del marito. Quello del trio è inglesina invece.
concordo in pieno, infatti Ilaria fino a poco fa che entrava ancora nel seggiolino fino a 18 kg (io avevo quello della CAM) si trovava benissimo....ora che uso quello fino a 36 kg si addormenta con la testa che ciondola ed io ho sempre paura che si faccia male :x:
Sereami ha scritto:Per il seggiolone io ho questo http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx non nella stessa fantasia ovviamente, ma è identico, non mi sono trovata male, ma per la mia esperienza personale posso dirti che una volta tolto il tavolino se la doveva avvicinare al tavolo e mangiare come noi è un pò difficoltoso, quindi mi sa che non Marti non lo userò.
A me piace parecchio questo dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60132663" onclick="window.open(this.href);return false; che abbiamo comprato a mia suocera e tutt'ora Ele ci mangia anche se non riesce quasi più a far entrare i piedini nei buchi :risatina:
Insomma, a me piace avvicinato al tavolo e che possa mangiare come facciamo noi, non so se si è capito :hi hi hi hi
anche io ho il seggiolone della chicco POLLY e Ilaria lo usa ancora perchè anche a me piace che la piccola mangi a tavola con noi e mi trovo bene perchè riesco ad avvicinarla comodamente al tavolo mentre da mia madre che ne ho uno simile è un pò più scomodo perchè sotto il tavolo c'è una fascia di legno e Ilaria urta con le ginocchia, perciò per ovviare il problema allunghiamo il tavolo dalla sua parte creando lo spazio sotto.....quindi credo che dioenda dal tavolo però il seggiolone è comodissimo, facile da pulire, si può reclinare se si addormenta quando è piccolo, è soffice e il doppio vassoio consente di avere un ripiano esclusivamente per la pappa sempre pulito
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 apr 2011, 15:59

hya io ho fatto il cesareo anche per Ilaria e la presi molto male, però con il senno di poi devo ringraziare il medico che ha preso quella decisione perchè le acque erano diventate verdi e se avessi aspettato che il travaglio fosse iniziato naturalmente forse avremmo perso tempo prezioso....l'importante è fare ciò che è meglio per il cucciolo....poi ognuno ha esperienze diverse sul parto, ma ciò che conta e stringere tra le braccia il frutto del nostro amore......

sediola coraggio, il riposo forzato è pesante ma vedrai che passerà.....a me gabriel piace molto :sorrisoo

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 11 apr 2011, 16:19

Hya benissimo per il "piccolo" :clap :clap per il cesareo pazienza l'importante è che vada tutto benone :ok
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 apr 2011, 16:25

seggiolone quello della Stokke è questo http://www.stokke.com/it-it/highchair.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Mia mamma che si è trovata tanto bene ha detto che me lo vuole regalare, quindi meglio per me :ok

hya anche a me avevano detto che se la palcenta non si spostava avrei dovuto fare il cesareo, ma alla fine si è spostata e non mi si pone, per ora, il problema. Comunque concordo con ilary, alla fine l'importante è avere il nostro cucciolo fra le braccia!

sediola coraggio :coccola immagino che sia difficile stare a riposo forzato, ma ormai manca pochissimo, tieni duro!

nat rileggendo indietro ho letto che ti han dato il magnosol... io lo prendo sempre per altri motivi.... ci mette un po' a fare effetto perchè comunque non è un medicinale, ma un'integratore di magnesio... non può risistemarti tutto velocemente, ma alla lunga fa molto bene :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 apr 2011, 16:26

mi ha telefonato la concessionaria, domani arriva la macchina :yeee :yeee :yeee in settimana dovremmo andarla a prendere!!!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 11 apr 2011, 16:30

hya se gia è 2550 meglio che fai il cesareo ahahaaha guarda io una sett dopo gia guidavo....e se è programmato pure megliio....niente travaglio...anche se è meno "naturale" anche io ci sono stata male...nel senso che nn ho fatto nascere io mio figlio ma me l'hanno tirato fuori....ma alla fine nn siamo noi che decidiamo e la placenta previa è pericolosa nel parto...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 apr 2011, 16:49

hya, dai per il cesareo meglio saperlo prima che dopo 12 ore di travaglio :x:
Pensa che vai ad un importantissimo appuntamento, il giorno prima vai dal parrucchiere, ti sistemi per benino, mi raccomando depilati tu (consiglio personalissimo) e vvviaaaa!!!
Lo scrivo perchè farei così se mi programassero il cesareo (continuo a sperare tanto di no :incrocini :incrocini ).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 apr 2011, 16:51

sediola, perchè Gabriel non ti piace? vicino a Samuel è carino, è una bella assonanza.
Per il riposo forzato, porta pazienza :coccola
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 apr 2011, 17:06

a proposito di cesareo per fortuna oggi con l'epidurale non è come prima che ti addormentavano e non capivi più nulla, oggi riesci ad essere presente a vedere tuo figlio che nasce e poi io ricordo ancora la sensazione bellissima dello svuotamento che avverti quando nasce tuo figlio, non hai dolore ma lo senti che scivola via dal tuo corpo un pò come credo che sia per il parto naturale..... :emozionee :emozionee :emozionee io poi al corso preparto ho accennato alcune cose e credo che quezsta volta insisterò un pò di più perchè anche il cesareo venga un pò meno medicalizzato (ad esempio ho letto che in alcuni ospedali quando nasce il bimbo anche con il cesareo lo depositano sul petto della madre e non lo portano subito via (a meno che non ci siano problemi o emergenze)....ne parlerò prossimamente al corso ma mi hanno detto che occorre parlare con il neonatologo presente quel giorno in sala parto.....credo che io due paroline gliele dirò :spiteful: visto che l'altra volta vedere mia figlia solo pochi minuti e poi dover aspettare tre ore per rivederla non mi è piaciuto affatto :nonegiusto :nonegiusto

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 11 apr 2011, 17:12

io l'ho rivisto il gg dopo xche eravamo in 2 reparti diversi...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 apr 2011, 17:18

ilary07 ha scritto:a proposito di cesareo per fortuna oggi con l'epidurale non è come prima che ti addormentavano e non capivi più nulla, oggi riesci ad essere presente a vedere tuo figlio che nasce e poi io ricordo ancora la sensazione bellissima dello svuotamento che avverti quando nasce tuo figlio, non hai dolore ma lo senti che scivola via dal tuo corpo un pò come credo che sia per il parto naturale..... :emozionee :emozionee :emozionee io poi al corso preparto ho accennato alcune cose e credo che quezsta volta insisterò un pò di più perchè anche il cesareo venga un pò meno medicalizzato (ad esempio ho letto che in alcuni ospedali quando nasce il bimbo anche con il cesareo lo depositano sul petto della madre e non lo portano subito via (a meno che non ci siano problemi o emergenze)....ne parlerò prossimamente al corso ma mi hanno detto che occorre parlare con il neonatologo presente quel giorno in sala parto.....credo che io due paroline gliele dirò :spiteful: visto che l'altra volta vedere mia figlia solo pochi minuti e poi dover aspettare tre ore per rivederla non mi è piaciuto affatto :nonegiusto :nonegiusto
io ho fatto la spinale ed ero lucidissima, ma non ho sentito la sensazione di svuotamento forse perchè indolenzita dal travaglio :domanda
A me l'hanno fatta vedere dopo pochi minuti, me la sono sbaciucchiata tutta e poi dopo una mezz'oretta me la sono ritrovata in camera in braccio al papà che era nudo anche lui (dalla vita in su eh! che credete :hi hi hi hi ).
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che non hanno detto "è fuori! è nata!" me ne sono accorta perchè piangeva in maniera esagerata!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Giugno”