GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eco - incentivi per le giugnettine da rottamare

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Eco - incentivi per le giugnettine da rottamare

Messaggio da freshsnow » 6 lug 2010, 18:21

roxy88 ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:voi come siete messe con mariti ecc?collaborano?
insomma.......collaborare è una parola grossa.......se gli chiedo di tenere il piccolo lo fa, cambia il pannolino solo se ha fatto solo la pipì (con la cacca forse l'avrà cambiato una volta perchè l'ho obbligato a imparare), anche lui è sempre al pc silvietta..........non parliamo di notte quando piange (non per fame) sono io li a ninnarlo..anche se ho la schiena distrutta dopo 5 minuti dato il peso del torellino.....
è stato forte l'altro giorno: l'ha tenuto in braccio lui mentre ero al telefono e ogni 5 minuti lo metteva nella carrozzina perchè gli faceva male il braccio.......... :ahah
Il mio al massimo se lo culla...sono carinissimi quando si addormentano assieme!! :emozionee
Per il resto stop... :bomba non vuole provare a cambiarlo...ho provato a fargli dare il biberon...ma non ha resistito oltre metà poppata, poi me lo ha ridato... :martello e quando devo fare il bagnetto al cucciolo, il socio lo devo minacciare per farmi aiutare..sennò rimanda sempre... :sberla: :pistole
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 6 lug 2010, 18:24

roxy88 ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:domanda: mettete ancora i calzetti ai vostri frugoli?
la mia è sempre con i piedini scoperti tranne la notte...
però non so se faccio bene...
:domanda
poi: per la temperatura del bagnetto con questo caldo come vi regolate?sempre 37°? a me sembra di lessarla :x:
le calzine solo se sento che ha piedini freddi freddi la sera, di giorno fa troppo caldo!
bagnetto non so non gliel'ho ancora fatto..... ma a fargli la doccetta tengo cmq l'acqua sui 37 come mi hanno fatto vedere all'ospedale (più o meno)
Le calzine le metto solo se sento i piedini freddi...le tengo sempre a portata di mano nella carrozzina... :ok

Per il bagnetto, io non uso il termometro...semplicemente controllo la temperatura dell'acqua con il gomito...cerco sempre di farla appena tiepida.
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 6 lug 2010, 18:26

Ele81 ha scritto:Niente calze a Matilde, già piange spesso per il caldo...qui, in provincia di Torino ci sono 33/34 gradi e passa.. :impiccata:
Infatti le faccio la doccia anche 3 volte al giorno..
Ho due domande da farvi, 1- i vostri bimbi prendono il ciuccio? Matilde non ne vuole sapere ed il risultato è che usa la mia tetta come ciuccio per addormentarsi o quando fa la noiosa..ma così mi sta sfinendo!
2- voi gli date acqua o tisane? la pediatra mi ha detto che il latte materno è completo ma che se continua a fare così caldo di darle pure un goccio d'acqua..voi come vi reogolate?
Nicholas il ciuccio lo vuole solo quando è in crisi, ma diventa una tortura perchè lo perde ogni trenta secondi e bisogna sempre essere pronti ad infilarglielo di nuovo... :impiccata:

La mia pediatra mi ha detto di dargli un goccio d'acqua ogni tanto, visto che Nicholas suda tantissimo. :ok
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 lug 2010, 8:26

Annalisa il ciuccio non lo vuole proprio, le fa schifo...mi guarda con una faccia schifata e lo sputa, lei preferisce il suo dito e la tetta per dormire.

Le calzine noi le abbiamo abbandonate, certo apparte quando fa fresco ( durante i temporali),

Io il bagnetto glielo faccio sempre a 37 gradi, e a differenza di prima le metto il talco che la rinfresca, per il sonno Annalisa ha sballato gli orari, di notte tira anche le 5 ore di fila, senza un fiato, poi si sveglia che chiaramente ha una fame da lupi però non si lamenta, anzi con quello che aumenta...
PEr il bere le do della tisana al finocchio o della camomilla....
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 lug 2010, 8:27

Chi lo apre il nuovo post nei gruppissimi?
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 7 lug 2010, 13:29

ciao giugnette!
se volete apro io il nuovo post......
stanotte sono dovuta andare a prendere il latte artificiale per daniel.......è stato attaccato dalle 22 all'1 ma continuava a piangere dalla fame..... quando siamo tornati a casa si è pappato 60 g di latte di botto.......
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 7 lug 2010, 14:52

ciao ragazze !!!!
fa tanto caldo .. non vedo l ora che arrivino le vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 lug 2010, 17:48

Ele81 ha scritto:

Oddio appena collegata leggo questo e mi ci ritrovo alla grande!! :bomba
Ma sono tutti uguali? Mio marito mi risponde: si ma tu di giorno puoi dormire... ma non si rende conto che invece non è così!!! Matilde mica dorme sempre!!!!
Poi, ogni santa volte che piange vuole farmela attaccare al seno...così mi sbologna il problema, ma non posso vivere con le tette al vento! Deve mangiare ogni 3 ore, non ogni 3 minuti!
ah certo..la frase tipica del socio quando la bimba piange è...
"secondo me ha fame"
ma tanto io non lo ascolto perchè alla facciazza sua la bimba è regolare e io effettivamente mi posso riposare un sacco quando dorme... :spiteful:
comunque da quando è nata Sofia sembra che sia solo lui stanco perchè va a lavorare...
:che_dici
l'altro giorno mi ha dato della casalinga... :bomba e io l'ho mandato a ca***e... :sberla: :martello :pistole
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 lug 2010, 17:51

Ele81 ha scritto:Niente calze a Matilde, già piange spesso per il caldo...qui, in provincia di Torino ci sono 33/34 gradi e passa.. :impiccata:
Ho due domande da farvi, 1- i vostri bimbi prendono il ciuccio? Matilde non ne vuole sapere ed il risultato è che usa la mia tetta come ciuccio per addormentarsi o quando fa la noiosa..ma così mi sta sfinendo!
2- voi gli date acqua o tisane? la pediatra mi ha detto che il latte materno è completo ma che se continua a fare così caldo di darle pure un goccio d'acqua..voi come vi reogolate?
in che senso le fai 3 doccie? :domanda
io la rinfresco più volte al giorno sotto il lavandino tipo quando le cambio il pannolino e così ne approfitto per lavare anche il resto.. :ok
la mia il ciuccio lo prende (ne ha di tre tipi... :fischia ) e infatti è una salvezza...
ma per esempio la bimba di mia cugina non ne vuole sapere di prenderlo...
per il discoprso tisane/acque io non le do nulla perchè voglio attenermi a quello che mi dice il pediatra..e comunque la bimba non la vedo agitata più di tanto io la tengo molto spogliata ora.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 lug 2010, 17:53

Ele81 ha scritto: :buuu Anche mio marito fa così e Matilde di sicuro non pesa come Daniel!! Il bello è che poi si lamenta dicendomi che ora come ora io ho un rapporto esclusivo con Matilde...e già ma di chi è la colpa? :martello
Va bè, mi consola sapere che mio marito non è il solo a comportarsi in questo modo..
il mio dice che io e Sofia siami in simbiosi.. :che_dici
ma come dici tu..la colpa è anche loro! :aargh

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 lug 2010, 17:56

freshsnow ha scritto:
Nicholas il ciuccio lo vuole solo quando è in crisi, ma diventa una tortura perchè lo perde ogni trenta secondi e bisogna sempre essere pronti ad infilarglielo di nuovo... :impiccata:

La mia pediatra mi ha detto di dargli un goccio d'acqua ogni tanto, visto che Nicholas suda tantissimo. :ok
la mia è fenomenale..se lo regge il ciuccio con le manine.... :clap

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 7 lug 2010, 19:22

Silvietta7885 ha scritto:il mio quando gli dico: la cambi tu sofia?
mi risponde: sì...
e dopo 5 minuti deve ancora farlo... :che_dici
allora gli ridico: ma la cambi o no?
e lui: è uguale, se la vuoi cambiare te... :aargh
io vorrei che almeno dopo la fatica e la sudata della poppata le facesse fare il ruttino...ma da quando è nata non gliel'ha mai fatto fare... :martello
quindi anche di notte con gli occhi pesti mi tocca a me e lui il cuscino sulla faccia per la luce :che_dici
Ma è il gemello di mio marito???????
Mi sa che sono tutti uguali...... :buuu
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 7 lug 2010, 22:15

Silvietta7885 ha scritto:
Ele81 ha scritto: :buuu Anche mio marito fa così e Matilde di sicuro non pesa come Daniel!! Il bello è che poi si lamenta dicendomi che ora come ora io ho un rapporto esclusivo con Matilde...e già ma di chi è la colpa? :martello
Va bè, mi consola sapere che mio marito non è il solo a comportarsi in questo modo..
il mio dice che io e Sofia siami in simbiosi.. :che_dici
ma come dici tu..la colpa è anche loro! :aargh
IDEM... :che_dici
Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 7 lug 2010, 22:50

O My God! sono tt fratelli i nostri soci!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 8 lug 2010, 10:12

buon giorno mammine super impegnate!
il mio maritino è un angelo allora, si lamenta perchè quando tiene Francy sudano molto entrambi, ma per il resto me la chiede quando ce l'ho in braccio e piange, quando di notte dopo 2 ore lei non riprende ancora sonno viene a vedere come va la situazione e se la tiene una mezz'oretta (poi sono io a mandarlo a letto perchè lui deve andare a lavorare). il bagnetto lo facciamo sempre assieme perchè è più semplice, quindi lui la tiene e io la lavo...il pannollino non l'ha mai cambiato...pian piano sta iniziando a spogliarla e ad aprirle il pannollino (secondo me ha paura di farle male, quando mia figlia deve farsi lavare il sedere urla come na matta). io gli faccio sempre un sacco di complimenti al papà così si sente bravo e continua ad aiutarmi.

DOMANDONA qualche mamma che allatta (senza dare l'aggiunta) è riuscita a mettergli in bocca il ciuccio? la mia appena sento il gusto della plastica fa una faccia :urka e lo sputa fuori subito, ogni prova che faccio finisce con lei inc*****a nera :bomba

Silvietta hai ragione per i fatto di metterla in carrozzina e non tenerla sempre in braccio, fino a 2 settimane di vita era bravissima, poi una domenica abbiamo fatto pranzo dai suoceri e cena dai miei, è passata da un braccio all'altro tutto il giorno e lunedì della carrozzina non ne voleva più sapere. :che_dici
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 8 lug 2010, 11:34

in che senso le fai 3 doccie? :domanda
io la rinfresco più volte al giorno sotto il lavandino tipo quando le cambio il pannolino e così ne approfitto per lavare anche il resto.. :ok
la mia il ciuccio lo prende (ne ha di tre tipi... :fischia ) e infatti è una salvezza...
ma per esempio la bimba di mia cugina non ne vuole sapere di prenderlo...
per il discoprso tisane/acque io non le do nulla perchè voglio attenermi a quello che mi dice il pediatra..e comunque la bimba non la vedo agitata più di tanto io la tengo molto spogliata ora.
Proprio in questo senso...per doccia intendo rinfrescata generale..
Anche Matilde è spessp mezza nuda...o solo body o pagliaccetti smanicati...però qui c'è un afa che non ti fa respirare, infatti sto cercando una casa in montagna per questo mese..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 8 lug 2010, 11:39

smile81 ha scritto:buon giorno mammine super impegnate!
il mio maritino è un angelo allora, si lamenta perchè quando tiene Francy sudano molto entrambi, ma per il resto me la chiede quando ce l'ho in braccio e piange, quando di notte dopo 2 ore lei non riprende ancora sonno viene a vedere come va la situazione e se la tiene una mezz'oretta (poi sono io a mandarlo a letto perchè lui deve andare a lavorare). il bagnetto lo facciamo sempre assieme perchè è più semplice, quindi lui la tiene e io la lavo...il pannollino non l'ha mai cambiato...pian piano sta iniziando a spogliarla e ad aprirle il pannollino (secondo me ha paura di farle male, quando mia figlia deve farsi lavare il sedere urla come na matta). io gli faccio sempre un sacco di complimenti al papà così si sente bravo e continua ad aiutarmi.

DOMANDONA qualche mamma che allatta (senza dare l'aggiunta) è riuscita a mettergli in bocca il ciuccio? la mia appena sento il gusto della plastica fa una faccia :urka e lo sputa fuori subito, ogni prova che faccio finisce con lei inc*****a nera :bomba

Silvietta hai ragione per i fatto di metterla in carrozzina e non tenerla sempre in braccio, fino a 2 settimane di vita era bravissima, poi una domenica abbiamo fatto pranzo dai suoceri e cena dai miei, è passata da un braccio all'altro tutto il giorno e lunedì della carrozzina non ne voleva più sapere. :che_dici
Stesso problema, Matilde si gira da tutte le parti, ho provato 4 tipi di ciuccio diversi ma niente...lo sputa e inizia a strillare...

Discorso carrozzina o braccia, i miei suoceri hanno fatto come i tuoi:risultato: in casa non ci vuole proprio stare nel suo lettino..ma io non demordo!!! Quello è il suo posto!
Mio suocero poi mi fa proprio inca..re la prende in braccio e passeggia...e già, poi sono io che la sera devo farmi i km a piedi per farla addormentare..e pensare che sono stata chiara fin dall'inizio: niente braccia!
Però da una parte gli entra e dall'altra gli esce :bomba

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 8 lug 2010, 11:40

Micaela81 ha scritto:O My God! sono tt fratelli i nostri soci!
:ahaha

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 8 lug 2010, 11:46

Ele81 ha scritto:

Oddio appena collegata leggo questo e mi ci ritrovo alla grande!! :bomba
Ma sono tutti uguali? Mio marito mi risponde: si ma tu di giorno puoi dormire... ma non si rende conto che invece non è così!!! Matilde mica dorme sempre!!!!
Poi, ogni santa volte che piange vuole farmela attaccare al seno...così mi sbologna il problema, ma non posso vivere con le tette al vento! Deve mangiare ogni 3 ore, non ogni 3 minuti!
ah certo..la frase tipica del socio quando la bimba piange è...
"secondo me ha fame"
ma tanto io non lo ascolto perchè alla facciazza sua la bimba è regolare e io effettivamente mi posso riposare un sacco quando dorme... :spiteful:
comunque da quando è nata Sofia sembra che sia solo lui stanco perchè va a lavorare...
:che_dici
l'altro giorno mi ha dato della casalinga... :bomba e io l'ho mandato a ca***e... :sberla: :martello :pistole
:urka Sembra di sentire mio marito! Quando la sera torna dalle riunioni e mi trova in giro per casa stanca morta perchè ci ho messo 2 ore ad addormentare sua figlia il suo commento è: farei volentieri a cambio, io a casa e tu a lavorare.
Mi viene voglia di picchiarlo :martello Pensa che sia in vacanza?!?!

Però si vede che ne è innamorato :emozionee ed è per questo che gli perdono ogni cosa..

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 8 lug 2010, 11:49

roxy88 ha scritto:ciao giugnette!
se volete apro io il nuovo post......
stanotte sono dovuta andare a prendere il latte artificiale per daniel.......è stato attaccato dalle 22 all'1 ma continuava a piangere dalla fame..... quando siamo tornati a casa si è pappato 60 g di latte di botto.......
Ha preso il latte artificiale? La mia non lo vuole, ho provato una sera appena tornata dall'ospedale perchè pensavo di non avere abbastanza latte (poi ho scoperto che si era bloccato) ma non ne ha voluto sapere..

Bloccato

Torna a “Giugno”