GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Messaggio da Flysch » 13 gen 2012, 10:32

Mammarunner ha scritto: ...il mio medico di base E' il mio ginecologo :sorrisoo
Paraculata tu! :risatina:

Sul mal di testa ammetto che inizio ad essere sul chi va la. Prima mi arrivava una -due volte al mese, ora siamo a 3-4 volte al mese. Martedì che vado dalla gine le chiedo un po' come fare.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!!

Messaggio da bamby36 » 13 gen 2012, 10:53

buongiorno a tutte le cangurine! Cavoli quanto avete scritto non vi sto dietro! ora provo a recuperare :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 13 gen 2012, 11:11

Buongiorno a tutte ragazzuole!
Tantissimi :incrocini :incrocini a chi ha le visite..
e tanti :incrocini :incrocini alla mia piccola che oggi ha la risonanza al ginocchio!! :buuu stanotte si è svegliata perchè le faceva talmente male che non riusciva a piegarlo e stamattina zoppicava perciò l'ho tenuta a casa...l'ho portata dalla nonna :buuu speriamo bene!!! devo essere sincera...sono un pò preoccupata...anche se è un dolore che va e viene...ma ormai da 8 giorni a questa parte la sta rompendo un pò... :nonegiusto
Voi tutto bene??
Il piccolo nella panciotta questa notte ha approfittato dei risvegli per fare qualche balletto..si p fatto sentire tanto :emozionee anche se è dispettoso e quando metto la manina sopra spesso smette di muoversi :aargh
A. 31Gen07
G. 12Giu12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 13 gen 2012, 11:15

che bella Deda la lista a inizio topic.! Sei fantastica! :ok Se vuoi aggiornarla io ho la morfologica j'8 febbraio :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 13 gen 2012, 11:22

Complimenti a Mammarunne e Flysh che riescono a mantenersi in forma! Io purtroppo con nausee e vomito continui sono proprio ko... E come non bastasse mi e' sorto anche un dolore alla ciapet che mi si irradia alla coscia e mi costringe a camminare zoppa., mi sento proprio da rottamare :nonegiusto

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 13 gen 2012, 11:32

bamby36 ha scritto:Complimenti a Mammarunne e Flysh che riescono a mantenersi in forma! Io purtroppo con nausee e vomito continui sono proprio ko... E come non bastasse mi e' sorto anche un dolore alla ciapet che mi si irradia alla coscia e mi costringe a camminare zoppa., mi sento proprio da rottamare :nonegiusto
Bamby, quel dolore che senti tu è esattamente quello che dicevo io ieri, è il nervo sciatico! Sembra che qualcuno ti abbia dato un calcio nel popò e non riesci a mettere giù la gambetta... :sorrisoo
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 gen 2012, 11:45

Ragazze, mi pare che il dolore tipo sciatica è un "regalo" della gravidanza ... dovrebbe essere dovuto al cambio del baricentro, man mano che aumenta la pancia, quindi, non è "diretto" della gamba, bensì un dolore riflesso dalla schiena che cambia postura... :perplesso
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 13 gen 2012, 12:01

Oh cavoli se inizio adesso con la sciatica che ho la pancia ancora piccolina... Come saro' ridotta gli ultimi mesi!? :buuu

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 13 gen 2012, 12:09

A voi cangurine capita mai di sentirvi giu' di corda? Io faccio dei giorni che continuo a piangere d mi sento tanto triste... Ho un sacco di paure e di ansie e a volte anche so che non dovrei perche la tristezza fa male al fagiolino, vedo tutto nero :buuu

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 gen 2012, 12:10

buongiorno panciotte!!!
prima di tutto.. BUON COMPLEANNO DEDA!!!!!! :congratulations: :congratulations:
tra due giorni è il primo compleanno del mio matteo...se penso ad un anno fa.. :emozionee il 14 gennaio venivo ricoverata per l'induzione..e ora sono ancora qua a parlare di pancia :che_dici :risatina: :urka
anche io stanotte ho sentito la puffetta muoversi :emozionee ma ho ripreso a soffrire di insonnia..mi sono addormentata alle 21..all'1,35 ero in sala a stirare perchè non avevo sonno.. :che_dici
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 gen 2012, 12:31

a chi chiedeva della gestosi,io del mio secondo l'ho avuta :che_dici in forma abbastanza forte,tanto che a 37 settimane mi hanno indotto il parto perchè l'aldomet non riusciva piu' a tenere sotto controllo la pressione oltre ad avere proteine nelle urine piastrine basse..
comunque i sintomi sono mal di testa,non riuscire a vedere bene,piedi e mani che si gonfiano,prendere peso in poco tempo,urinare poco oltre ad avere la pressione alta,io viaggiavo sui 100 di minima che è alta e i 145/150 di massima..e prendevo 3 compresse di aldomet..
se misurate la pressione anche una volta al giorno vedete l'andamento..
ma se è solo il mal di testa puo' essere anche lo sbalzo di ormoni che abbiamo..e io in questa gravidanza ne ho sofferto tantissimo :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 13 gen 2012, 14:42

Ciao amiche di pancia!!! :-D

La mia visita tutto ok, la mia piccola Anna sta bene e cresce e la sua mamma anche :fischia !!!

Non mi hanno sgridato per aver messo su qualche kilo di troppo perchè sia l'ostetrica che la ginecologa sono state contente che io abbia smesso di fumare :hi hi hi hi :hi hi hi hi tra i due mali, mi hanno detto che è meglio qualche kg in più, che non il fumo!!! :fischia Mi è andata bene!!! :hi hi hi hi

Sabato prox mi sono prenotata un'eco morfologica con un luminare delle ecografie qui di Modena...lui la esegue anche alla 19° settimana, ed io sabato sono proprio di 19 sett.!!!

Bamby tranquilla, anche io a volte ho giornate in cui mi sento molto giù, altre nelle quali ho i nervi tesisissimi e altre dove sono finalmente serena....credo proprio sia colpa di sti benedetti ormoni!! :buuu

L'altro giorno un mio conoscente mi ha detto che quando una donna è incinta, si dice che è in stato interessante, perchè c'è tanto interesse a capire di che umore è ogni giorno...forse ha ragione!!!! :ok :domanda

Ora vi saluto, vado a passeggio con i miei amati pelosi...chissà qualche decimo di etto forse o perdo!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 gen 2012, 14:55

cricrimont :yeee
bene per la "mancata mazzolata" :fischia , ed ancora meglio per la piccola Anna :emozionee
io devo aspettare la settimana prossima per rivederli! :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 13 gen 2012, 16:53

Grazie Pally per le delucidazioni sulla gestosi.
Ho chiamato il medico/ginecologo e gli ho parlato della questione; mi ha detto che per il peso non è poi tanto grave, lo vedremo meglio alla prox visita (il 21 gen) e per il mal di testa mi ha detto di prendere paracetamolo 1000 gr anche due o tre volte al giorno perchè pare ci sia pieno di gente che in questo periodo sta soffrendo di riniti e secondo lui può essere quello. L'importante, dice lui, è che la pressione sia giusta; mi ha detto comunque di tenerla sotto controllo ed eventualmente di richiamarlo. Bene dai, proveremo visto che sto ancora con la testa che mi scoppia ed oggi mi è saltato parrucchiere (ci vado una volta ogni tre mesi....) e riunione serale con pizzata con la società dei Runners Bergamo (1 volta al mese ed è già la seconda volta di fila che la salto... ) :nonegiusto
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 gen 2012, 18:16

Ciao
Auguri Deda!!!! :festa

Cricri sono contenta che sia andato tutto ok.

Mammaru :coccola

Per quanto riguarda me...tutto ok, :yeee lenticchia sta bene, era lì che nuotava beato. Il gine mi ha ridatato di un paio di giorni avanti. Quindi la DPP dovrebbe essere il 7/7 ma non certo di 2 settimane avanti come avevano scritto quelli della villo :martello
Tutto ok gli esami del sangue e la situazione generale, mi ha dato il Multicentrum materna da prendere sino alla 20^ settimana. Non mi ha c@zziato per i due chili messi su :yeee
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 gen 2012, 18:20

beatrix :bacio
:yeee :yeee :yeee lenticchia! :cuore
come mai gli integratori solo fino alla 20ma settimana? Io ho sentito di persone che continuano a prenderli anche durante l'allattamento :domanda

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 13 gen 2012, 18:40

Mammarunner ha scritto:Grazie Pally per le delucidazioni sulla gestosi.
Ho chiamato il medico/ginecologo e gli ho parlato della questione; mi ha detto che per il peso non è poi tanto grave, lo vedremo meglio alla prox visita (il 21 gen) e per il mal di testa mi ha detto di prendere paracetamolo 1000 gr anche due o tre volte al giorno perchè pare ci sia pieno di gente che in questo periodo sta soffrendo di riniti e secondo lui può essere quello. L'importante, dice lui, è che la pressione sia giusta; mi ha detto comunque di tenerla sotto controllo ed eventualmente di richiamarlo. Bene dai, proveremo visto che sto ancora con la testa che mi scoppia ed oggi mi è saltato parrucchiere (ci vado una volta ogni tre mesi....) e riunione serale con pizzata con la società dei Runners Bergamo (1 volta al mese ed è già la seconda volta di fila che la salto... ) :nonegiusto
Allora smetto di farmi piste mentali per una tachipirina 400 presa una volta alla settimana per 3 settimane (il mal di testa famoso...) :che_dici

Quanto ad integratori, io ho un piccolo problema di coagulazione dato da una mutazione eterozigote sul fattore MTHFR: in teoria dovrei avere il sangue più viscoso, in pratica e non so perchè non ce l'ho. Meglio. :prr
Visto che comunque la scorsa gravidanza era finita per una forse spida bifida occulta e visto la mutazione di cui sopra, sin da prima della gravidanza (dal post ovulatorio) su consiglio del precedente gine ho iniziato a prendere 2 pastiglie di acido folico al giorno e non ho ancora smesso.
Alla prossima visita questà è una delle cose da chiarire. La gine mi aveva persino ventilato l'ipotesi di passare a farmaci più pesanti, tipo aspirina ogni giorno in prima battuta fino ad arrivare all'eparina. Spereri di no... :x:

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 13 gen 2012, 18:41

topina67 ha scritto:beatrix :bacio
come mai gli integratori solo fino alla 20ma settimana? Io ho sentito di persone che continuano a prenderli anche durante l'allattamento :domanda
Il multicentrum materna et similia copre una vasta gamma di deficienze. Magari chi lo prende in allattamento ha il ferro basso oppure altri parametri sballati: penso dipenda da persona a persona. :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 gen 2012, 18:43

Flysch ha scritto:
Il multicentrum materna et similia copre una vasta gamma di deficienze. Magari chi lo prende in allattamento ha il ferro basso oppure altri parametri sballati: penso dipenda da persona a persona. :sorrisoo
Ma infatti il mio gine continua a farmi prendere acido folico e ferro (per via dell'anemia iniziale) e mi ha detto di conservarmi gli integratori per quando allatterò :ok

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 13 gen 2012, 19:15

topina67 ha scritto:
Flysch ha scritto:
Ma infatti il mio gine continua a farmi prendere acido folico e ferro (per via dell'anemia iniziale) e mi ha detto di conservarmi gli integratori per quando allatterò :ok
Ma tu sei anche una mamma bis! Non sono un medico, ma suppongo che il "peso" sul corpo di una gravidanza gemellare sia decisamente più elevato si una gravidanza singola... quindi ben vengano gli integratori!!!
Al massimo faremo tutte pipì di lusso :spiteful:

Bloccato

Torna a “Giugno”