GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tutte qui le mamme d'estate
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: tutte qui le mamme d'estate
klabomb, io penso che non comprerò nulla sino a febbraio - marzo.... se tutto va bene ovviamente 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- klabomb
- Master~GolGirl®
IO PURE! STO SOLO GUARDANDO!nanachan ha scritto:klabomb, io penso che non comprerò nulla sino a febbraio - marzo.... se tutto va bene ovviamente
MA DI ACQUISTI SE NE PARLERA'VERSO MARZO!
A PARTE IL CORREDINO CHE LO RICAMO PIANO PIANO UNA VOLTA KE SO IL SESSO!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- trottola
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ieri pomeriggio la mia capa, credendo di fare la spiritosa, mi guarda e mi dice "che bella panciotta che hai, mi sembri incinta...". Attimo di PANICOOOO. Io non confermo nè smentisco, ma per fortuna lei subito si corregge (credendo di avermi offesa per aver notato qualche chilo di troppo...) e aggiunge "E' la posizione in cui ti sei messa a sedere che inganna...". Poi, come se nulla fosse, abbiamo subito cambiato argomento
Non me la sono proprio sentita di fare l'annuncio, Voi cosa avreste fatto?
Un bacio e tanti
per le eco e le visite imminenti
Ieri pomeriggio la mia capa, credendo di fare la spiritosa, mi guarda e mi dice "che bella panciotta che hai, mi sembri incinta...". Attimo di PANICOOOO. Io non confermo nè smentisco, ma per fortuna lei subito si corregge (credendo di avermi offesa per aver notato qualche chilo di troppo...) e aggiunge "E' la posizione in cui ti sei messa a sedere che inganna...". Poi, come se nulla fosse, abbiamo subito cambiato argomento

Non me la sono proprio sentita di fare l'annuncio, Voi cosa avreste fatto?
Un bacio e tanti

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
ciao compagne di panciotte!!!
Ho finalmente ritirato le beta:valore ottenuto: 22120 (parametro compreso tra la IV e la VIIII)
Non ci potevo credere, allora sono veramente incinta!! Ho pianto come un vitellino!!!
Quando posso ripeterle??? lunedi andrebbe bene??

Ho finalmente ritirato le beta:valore ottenuto: 22120 (parametro compreso tra la IV e la VIIII)

Non ci potevo credere, allora sono veramente incinta!! Ho pianto come un vitellino!!!
Quando posso ripeterle??? lunedi andrebbe bene??
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
Trottola immagino la tua faccia!!!trottola ha scritto:Non me la sono proprio sentita di fare l'annuncio, Voi cosa avreste fatto?

Io ho deciso che fare l'annuncio dopo la prima eco e magari anche un pò dopo per scaramanzia!
Anche qualche mia collega mi fa domande strane. CIAO, TUTTO BENE??

E lunedi un mio collega mi ha guardato e serissimo mi ha detto: TU SEI INCINTA...
Io...MAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
cos'è il pinkorblu?klabomb ha scritto:x fortuna che a fine novembre mi faccio questo PINKORBLUE cosi'prima del 10dicembre sapro'di che si tratta!

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Credo che per il corredino userò molto la roba di Matteo, dato che è nato anche lui in estate.
Se fosse una bimba però qualche cosina di pizzoso, rosa e assolutamente sdolcinato gle lo comprerò
forse potrei pensare di comprare un passeggino nuovo perchè quello di Matteo è un pò sfatto dato che ora ci gioca sopra, vedrò al momento!
trottola devi dare l'annuncio quando te la senti (sempre che non rischi il posto di lavoro)...
io aspetto la prima eco, come la sua principessa.
Pinkorblue è un test (devi prelevare il sangue e spedirlo non so dove) che ti dice il sesso del bimbo in anticipo.

Credo che per il corredino userò molto la roba di Matteo, dato che è nato anche lui in estate.
Se fosse una bimba però qualche cosina di pizzoso, rosa e assolutamente sdolcinato gle lo comprerò

forse potrei pensare di comprare un passeggino nuovo perchè quello di Matteo è un pò sfatto dato che ora ci gioca sopra, vedrò al momento!
trottola devi dare l'annuncio quando te la senti (sempre che non rischi il posto di lavoro)...
io aspetto la prima eco, come la sua principessa.
Pinkorblue è un test (devi prelevare il sangue e spedirlo non so dove) che ti dice il sesso del bimbo in anticipo.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
-
- New~GolGirl®
Ragazze ho proprio bisogno del vostro aiuto per capirci qualcosa! Allora ricapitolando le beta tutto bene,
ho fatto la prima eco tutto bene, alcune analisi le ho già fatte ex rosolia, toxo ecc. Il gine adesso mi ha dato degli altri esami del sangue da fare per completare e devo tornare a fine novembre.Ma tutti questi esami di cui voi parlate tipo TN, bi-test quando si fanno ? li devono fare tutti ? li fa il gine o sono esami tipo del sangue?
sono un po confusa
ho fatto la prima eco tutto bene, alcune analisi le ho già fatte ex rosolia, toxo ecc. Il gine adesso mi ha dato degli altri esami del sangue da fare per completare e devo tornare a fine novembre.Ma tutti questi esami di cui voi parlate tipo TN, bi-test quando si fanno ? li devono fare tutti ? li fa il gine o sono esami tipo del sangue?

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Tn e bitest si fanno circa alla 12 settimana: la tn è un'ecografia e si misura la plica nucale del feto. Se la misura è molto alta può essere indice di malformazione (ma non è detto!!!!)
il bi-test è la Tn associata ad una analisi del sangue (non ricordo bene cosa si ricerchi nel sangue) e da una stima PROBABILISTICA su sindrome di Down, trisomia 18 e...non ricordo più
Non è che li devi fare, non sei obbligata, devi essere tu a decidere di farli. Prova a chiedere spiegazioni al gine (ma adesso, non alla 12, dopo può essere troppo tardi per prenotare se vuoi farli).

il bi-test è la Tn associata ad una analisi del sangue (non ricordo bene cosa si ricerchi nel sangue) e da una stima PROBABILISTICA su sindrome di Down, trisomia 18 e...non ricordo più
Non è che li devi fare, non sei obbligata, devi essere tu a decidere di farli. Prova a chiedere spiegazioni al gine (ma adesso, non alla 12, dopo può essere troppo tardi per prenotare se vuoi farli).

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Danny
- Active~GolGirl®
Buon giorno giugnettine, congratulazioni x le beta di Nanachan e La mia principessa, direi che sono davvero ottime!!
Imma io nn ne so molto, ma credo che la TN si faccia verso la 12 settimana, sono sicura che il tuo gine al prossimo incontro te ne parlerà.
Per quanto riguarda il corredino...nelle altre gravidanze ho proibito a tutti i miei famigliari di comprare qualcosa perchè x scaramanzia non volevo, questa volta mia mamma appena ha saputo che ero incinta è corsa a comperare bavaglini e persino una tutina in ciniglia
Non ha fatto bene i conti, vi immaginate il mio bambino a giugno con la tutina di ciniglia?
Insomma..ho accettato questi regalini, questa volta voglio dare un calcio all scaramanzia, ma le ho detto di tenerseli a casa sua fino al giorno in cui il mio bimbo nasce e tutto è andato bene!
Ora mi rimetto a lavorare...
Un bacione a tutte e vi prego.... pensatemi e incrociatevi per me lunedì mattina, ho la mia seconda eco e ...inutile dirvi che sono in ansia!

Imma io nn ne so molto, ma credo che la TN si faccia verso la 12 settimana, sono sicura che il tuo gine al prossimo incontro te ne parlerà.
Per quanto riguarda il corredino...nelle altre gravidanze ho proibito a tutti i miei famigliari di comprare qualcosa perchè x scaramanzia non volevo, questa volta mia mamma appena ha saputo che ero incinta è corsa a comperare bavaglini e persino una tutina in ciniglia

Insomma..ho accettato questi regalini, questa volta voglio dare un calcio all scaramanzia, ma le ho detto di tenerseli a casa sua fino al giorno in cui il mio bimbo nasce e tutto è andato bene!

Ora mi rimetto a lavorare...
Un bacione a tutte e vi prego.... pensatemi e incrociatevi per me lunedì mattina, ho la mia seconda eco e ...inutile dirvi che sono in ansia!

Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
subito subito tantissimi
per l'eco di lunedì di Danny 

- silla
- Original~GolGirl®
Ciao giugnette! Posso essere una di voi?
Mi chiamo Susanna e frequento GOL da 2 anni e mezzo, da quando cioe' io e il mio maritino cacciavamo la cika per la prima volta!
Sono mamma di una spendida bimba di 16 mesi che è una giugnetta anche lei!
Sono cosi' stordita dalla notizia di questa gravidanza che non mi vengono le parole... contenta si', ma anche incredula... e molto preoccupata che la mia bambolina potra' soffrire la gelosia! Quando nascera' questo fagiolino avra' solo 2 anni... sara' troppo presto per dividere la mamma con un fagottino urlante?
... lo so ci dovevamo pensare prima... ma non abbiamo proprio fatto nemmeno in tempo a pensare "e se ricominciassimo?" che sono qui, a casa sotto ispettorato con una piccola minaccia, tante perplessita' e la testa che mi gira forte!!!!
Mi chiamo Susanna e frequento GOL da 2 anni e mezzo, da quando cioe' io e il mio maritino cacciavamo la cika per la prima volta!
Sono mamma di una spendida bimba di 16 mesi che è una giugnetta anche lei!
Sono cosi' stordita dalla notizia di questa gravidanza che non mi vengono le parole... contenta si', ma anche incredula... e molto preoccupata che la mia bambolina potra' soffrire la gelosia! Quando nascera' questo fagiolino avra' solo 2 anni... sara' troppo presto per dividere la mamma con un fagottino urlante?
... lo so ci dovevamo pensare prima... ma non abbiamo proprio fatto nemmeno in tempo a pensare "e se ricominciassimo?" che sono qui, a casa sotto ispettorato con una piccola minaccia, tante perplessita' e la testa che mi gira forte!!!!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

benvenuta silla!

- silla
- Original~GolGirl®
Speriamo! Non vorrei proprio che soffrisse! E' cosi' mammona!
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Silla benvenuta
Vedrai che andrà tutto bene. So che è facile pensare che togliamo qualcosa ai nostri primogeniti con un fratellino/sorellina in arrivo...anche io ci penso ogni tanto...ma poi mi dico che invece gli stiamo dando un regalo grandissimo, tanto tanto tanto amore in più....

Vedrai che andrà tutto bene. So che è facile pensare che togliamo qualcosa ai nostri primogeniti con un fratellino/sorellina in arrivo...anche io ci penso ogni tanto...ma poi mi dico che invece gli stiamo dando un regalo grandissimo, tanto tanto tanto amore in più....

- Tp
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care,
Danny
mia madre appena ho fatto il test (ero a casa sua) ha tirato fuori una canottierina di seta che si mette ai bimbi appena appena nati...io l'ho guardata così
e le ho detto di metterla via e di darmela il giorno in cui il piccolino nascerà...ma come si fa a dare un regalo così PRESTO
Nana
ammazza che beta
Non vedo l'ora che arrivi la tua prima eco, sai che emozione il/i cuoricino/i
Phoebe
quando penso al mio piccolino mi viene in mente la parola "stellina" perchè lo chiamavo così prima di concepirlo...mi immaginavo una luce che scendeva dal cielo ed entrava nella mia pancina...
Con mio marito invece lo chiamo "piccolo Jack" chissà perchè poi?!
Per quanto riguarda il peso io sono alta 1.68 e peso 63 Kg, parto con giusto quei 3 kg in più
Danny

Nana

Non vedo l'ora che arrivi la tua prima eco, sai che emozione il/i cuoricino/i

Phoebe

Con mio marito invece lo chiamo "piccolo Jack" chissà perchè poi?!
Per quanto riguarda il peso io sono alta 1.68 e peso 63 Kg, parto con giusto quei 3 kg in più

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- silla
- Original~GolGirl®
So che hai ragione Phoebe! Questo piccolino e' arrivato appena lo abbiamo iniziato a pensare! E' stato concepito prima con l'amore che con la testa... mi devo ancora abituare!
Ho fatto due test negativi e due eco e non si vedeva nulla fino all'11 ottobre! Poi una settimana dopo, prima di andare a fare il prelievo per il controllo della prolattina mi accorgo di avere un po' di nausea... rifletto sul fatto che nell'ultima settimana mi sono addormentata nella metro per ben 3 volte e decido di rifare il test perche' "non si sa mai"! E cosi' abbiamo scoperto questo fantasmino! si era nascosto il burlone! E io che pensavo di avere una gravidanza isterica!!!
ieri sera si vedeva gia' il cuoricino!
Ho fatto due test negativi e due eco e non si vedeva nulla fino all'11 ottobre! Poi una settimana dopo, prima di andare a fare il prelievo per il controllo della prolattina mi accorgo di avere un po' di nausea... rifletto sul fatto che nell'ultima settimana mi sono addormentata nella metro per ben 3 volte e decido di rifare il test perche' "non si sa mai"! E cosi' abbiamo scoperto questo fantasmino! si era nascosto il burlone! E io che pensavo di avere una gravidanza isterica!!!
ieri sera si vedeva gia' il cuoricino!

- silla
- Original~GolGirl®
.... infatti il thicker e' sbagliato: in realta' sono indietro di un paio di settimane, l'eta' gestazionale corretta la sapro' solo l'8 novembre!
- silla
- Original~GolGirl®
ecco! ora va meglio!!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ieri ho fatto la mia prima eco... è andato tutto benissimo!!
Il mio chicchino è lungo 6,45 mm e il suo cuoricino va che è una meraviglia...
Che liberazione! Ieri mi era salita un'ansia indescrivibile e oggi, a parte la nausea che cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno, sono tra le nuvole...
un bacione
Ieri ho fatto la mia prima eco... è andato tutto benissimo!!
Il mio chicchino è lungo 6,45 mm e il suo cuoricino va che è una meraviglia...
Che liberazione! Ieri mi era salita un'ansia indescrivibile e oggi, a parte la nausea che cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno, sono tra le nuvole...
un bacione

Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.