GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte qui le mamme d'estate

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tutte qui le mamme d'estate

Messaggio da nanachan » 25 ott 2007, 21:53

klabomb, io penso che non comprerò nulla sino a febbraio - marzo.... se tutto va bene ovviamente :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 25 ott 2007, 22:05

nanachan ha scritto:klabomb, io penso che non comprerò nulla sino a febbraio - marzo.... se tutto va bene ovviamente :incrocini
IO PURE! STO SOLO GUARDANDO!
MA DI ACQUISTI SE NE PARLERA'VERSO MARZO!
A PARTE IL CORREDINO CHE LO RICAMO PIANO PIANO UNA VOLTA KE SO IL SESSO!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

trottola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottola » 26 ott 2007, 8:45

Ciao a tutte!
Ieri pomeriggio la mia capa, credendo di fare la spiritosa, mi guarda e mi dice "che bella panciotta che hai, mi sembri incinta...". Attimo di PANICOOOO. Io non confermo nè smentisco, ma per fortuna lei subito si corregge (credendo di avermi offesa per aver notato qualche chilo di troppo...) e aggiunge "E' la posizione in cui ti sei messa a sedere che inganna...". Poi, come se nulla fosse, abbiamo subito cambiato argomento :fischia
Non me la sono proprio sentita di fare l'annuncio, Voi cosa avreste fatto?

Un bacio e tanti :incrocini :incrocini per le eco e le visite imminenti

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 26 ott 2007, 8:59

ciao compagne di panciotte!!! :sorrisoo

Ho finalmente ritirato le beta:valore ottenuto: 22120 (parametro compreso tra la IV e la VIIII) :yeee :yeee :yeee
Non ci potevo credere, allora sono veramente incinta!! Ho pianto come un vitellino!!!

Quando posso ripeterle??? lunedi andrebbe bene??
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 26 ott 2007, 9:02

trottola ha scritto:Non me la sono proprio sentita di fare l'annuncio, Voi cosa avreste fatto?
Trottola immagino la tua faccia!!! :ahaha
Io ho deciso che fare l'annuncio dopo la prima eco e magari anche un pò dopo per scaramanzia!
Anche qualche mia collega mi fa domande strane. CIAO, TUTTO BENE?? :sorrisoo STAI BENE???
E lunedi un mio collega mi ha guardato e serissimo mi ha detto: TU SEI INCINTA...
Io...MAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa :fischia
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 26 ott 2007, 9:04

klabomb ha scritto:x fortuna che a fine novembre mi faccio questo PINKORBLUE cosi'prima del 10dicembre sapro'di che si tratta!
cos'è il pinkorblu? :domanda mamma come sono indietroooooooooo!

Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 ott 2007, 9:12

Buongiorno a tutte :bacio
Credo che per il corredino userò molto la roba di Matteo, dato che è nato anche lui in estate.
Se fosse una bimba però qualche cosina di pizzoso, rosa e assolutamente sdolcinato gle lo comprerò :-D

forse potrei pensare di comprare un passeggino nuovo perchè quello di Matteo è un pò sfatto dato che ora ci gioca sopra, vedrò al momento!

trottola devi dare l'annuncio quando te la senti (sempre che non rischi il posto di lavoro)...
io aspetto la prima eco, come la sua principessa.

Pinkorblue è un test (devi prelevare il sangue e spedirlo non so dove) che ti dice il sesso del bimbo in anticipo.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

imma80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da imma80 » 26 ott 2007, 10:21

Ragazze ho proprio bisogno del vostro aiuto per capirci qualcosa! Allora ricapitolando le beta tutto bene,
ho fatto la prima eco tutto bene, alcune analisi le ho già fatte ex rosolia, toxo ecc. Il gine adesso mi ha dato degli altri esami del sangue da fare per completare e devo tornare a fine novembre.Ma tutti questi esami di cui voi parlate tipo TN, bi-test quando si fanno ? li devono fare tutti ? li fa il gine o sono esami tipo del sangue? :domanda :urka sono un po confusa

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 ott 2007, 10:54

Tn e bitest si fanno circa alla 12 settimana: la tn è un'ecografia e si misura la plica nucale del feto. Se la misura è molto alta può essere indice di malformazione (ma non è detto!!!!)
il bi-test è la Tn associata ad una analisi del sangue (non ricordo bene cosa si ricerchi nel sangue) e da una stima PROBABILISTICA su sindrome di Down, trisomia 18 e...non ricordo più

Non è che li devi fare, non sei obbligata, devi essere tu a decidere di farli. Prova a chiedere spiegazioni al gine (ma adesso, non alla 12, dopo può essere troppo tardi per prenotare se vuoi farli).
:bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 26 ott 2007, 10:59

Buon giorno giugnettine, congratulazioni x le beta di Nanachan e La mia principessa, direi che sono davvero ottime!! :yeee
Imma io nn ne so molto, ma credo che la TN si faccia verso la 12 settimana, sono sicura che il tuo gine al prossimo incontro te ne parlerà.
Per quanto riguarda il corredino...nelle altre gravidanze ho proibito a tutti i miei famigliari di comprare qualcosa perchè x scaramanzia non volevo, questa volta mia mamma appena ha saputo che ero incinta è corsa a comperare bavaglini e persino una tutina in ciniglia :urka Non ha fatto bene i conti, vi immaginate il mio bambino a giugno con la tutina di ciniglia?
Insomma..ho accettato questi regalini, questa volta voglio dare un calcio all scaramanzia, ma le ho detto di tenerseli a casa sua fino al giorno in cui il mio bimbo nasce e tutto è andato bene! :incrocini
Ora mi rimetto a lavorare...
Un bacione a tutte e vi prego.... pensatemi e incrociatevi per me lunedì mattina, ho la mia seconda eco e ...inutile dirvi che sono in ansia! :x:
:incrocini :incrocini :incrocini
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 ott 2007, 11:02

subito subito tantissimi :incrocini per l'eco di lunedì di Danny :bacio

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 26 ott 2007, 11:23

Ciao giugnette! Posso essere una di voi?
Mi chiamo Susanna e frequento GOL da 2 anni e mezzo, da quando cioe' io e il mio maritino cacciavamo la cika per la prima volta!
Sono mamma di una spendida bimba di 16 mesi che è una giugnetta anche lei!

Sono cosi' stordita dalla notizia di questa gravidanza che non mi vengono le parole... contenta si', ma anche incredula... e molto preoccupata che la mia bambolina potra' soffrire la gelosia! Quando nascera' questo fagiolino avra' solo 2 anni... sara' troppo presto per dividere la mamma con un fagottino urlante?

... lo so ci dovevamo pensare prima... ma non abbiamo proprio fatto nemmeno in tempo a pensare "e se ricominciassimo?" che sono qui, a casa sotto ispettorato con una piccola minaccia, tante perplessita' e la testa che mi gira forte!!!!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 26 ott 2007, 11:28

:incrocini :incrocini :incrocini danny!! lunedi aspettiamo tue notizie!!

benvenuta silla! :cuore vedrai che andra tutto bene, che la tua piccola bimba adorerà il fagiolino che sta crescendo dentro di te!! :incrocini :incrocini

Immagine

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 26 ott 2007, 11:35

Speriamo! Non vorrei proprio che soffrisse! E' cosi' mammona!

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 ott 2007, 11:35

Silla benvenuta :yeee

Vedrai che andrà tutto bene. So che è facile pensare che togliamo qualcosa ai nostri primogeniti con un fratellino/sorellina in arrivo...anche io ci penso ogni tanto...ma poi mi dico che invece gli stiamo dando un regalo grandissimo, tanto tanto tanto amore in più.... :emozionee

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 26 ott 2007, 11:37

Buongiorno care,

Danny :cuore mia madre appena ho fatto il test (ero a casa sua) ha tirato fuori una canottierina di seta che si mette ai bimbi appena appena nati...io l'ho guardata così :urka e le ho detto di metterla via e di darmela il giorno in cui il piccolino nascerà...ma come si fa a dare un regalo così PRESTO :urka

Nana :cuore ammazza che beta :-D
Non vedo l'ora che arrivi la tua prima eco, sai che emozione il/i cuoricino/i :fischia :emozionee

Phoebe :cuore quando penso al mio piccolino mi viene in mente la parola "stellina" perchè lo chiamavo così prima di concepirlo...mi immaginavo una luce che scendeva dal cielo ed entrava nella mia pancina...
Con mio marito invece lo chiamo "piccolo Jack" chissà perchè poi?!

Per quanto riguarda il peso io sono alta 1.68 e peso 63 Kg, parto con giusto quei 3 kg in più :fischia
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 26 ott 2007, 11:47

So che hai ragione Phoebe! Questo piccolino e' arrivato appena lo abbiamo iniziato a pensare! E' stato concepito prima con l'amore che con la testa... mi devo ancora abituare!
Ho fatto due test negativi e due eco e non si vedeva nulla fino all'11 ottobre! Poi una settimana dopo, prima di andare a fare il prelievo per il controllo della prolattina mi accorgo di avere un po' di nausea... rifletto sul fatto che nell'ultima settimana mi sono addormentata nella metro per ben 3 volte e decido di rifare il test perche' "non si sa mai"! E cosi' abbiamo scoperto questo fantasmino! si era nascosto il burlone! E io che pensavo di avere una gravidanza isterica!!!

ieri sera si vedeva gia' il cuoricino! :sorrisoo

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 26 ott 2007, 11:48

.... infatti il thicker e' sbagliato: in realta' sono indietro di un paio di settimane, l'eta' gestazionale corretta la sapro' solo l'8 novembre!

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 26 ott 2007, 11:51

ecco! ora va meglio!!!!

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 26 ott 2007, 11:58

Ciao a tutte!
Ieri ho fatto la mia prima eco... è andato tutto benissimo!!
Il mio chicchino è lungo 6,45 mm e il suo cuoricino va che è una meraviglia...
Che liberazione! Ieri mi era salita un'ansia indescrivibile e oggi, a parte la nausea che cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno, sono tra le nuvole...

un bacione :bacio
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

Bloccato

Torna a “Giugno”