GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO
- aramcla
- Active~GolGirl®
Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO
Serena stai tranquilla, io a 29 settimane mi ero spaventata vedendo che come circoferenza craanica ol gine mi aveva indicato come misurazione un dato maggior del 95 percentile, ho pensato a chissà che ... e quando a 34+2 ho fatto l'ultima eco avevo il terrore e in quetsa eco invece la circoferenza cranica è al 75 percentile. Io poi ho sempre l'ansia... per sti percentili e mi chiedo come sarà alla nascita.
Cmq i tuoi valori son perfetti e magari poi la crescita della circoferenza si ferma e si allinea al resto del corpo... a volte alcuni gine aprono bocca solo per parlare, senza considerare il lato umano e che dall'altra parte c'è una donna incinta con le sue ansie e paure..
MA stai tranquilla cara... te lo dice una che vive nella paura costantemente, ma io son così di carattere purtroppo.
Cmq i tuoi valori son perfetti e magari poi la crescita della circoferenza si ferma e si allinea al resto del corpo... a volte alcuni gine aprono bocca solo per parlare, senza considerare il lato umano e che dall'altra parte c'è una donna incinta con le sue ansie e paure..
MA stai tranquilla cara... te lo dice una che vive nella paura costantemente, ma io son così di carattere purtroppo.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- Megan
- Original~GolGirl®
Serena sono andata a guardare l'eco di accrescimento fatta a 32+1 e le misure di Alessandro sono molto simili a quelle di Fabio:
BPD:86mm
AC:275mm
FL:63mm
Sul referto hanno scritto che si colloca al 50° percentile, immagino come media dei valori visto che sono andata a vedermi da sola sti percentili e, se tutti stanno in effetti al 50°, la misura della testa sta quasi al 95°...detto questo, visto che la dottoressa non si è allarmata, non mi allarmo nemmeno io, evidentemente è un qualcosa che rientrerà in valori più "normali", com'è successo ad Aramcla
.
Sofiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia, mamma mia che emozioneeeeeeeeeeeee!
BPD:86mm
AC:275mm
FL:63mm
Sul referto hanno scritto che si colloca al 50° percentile, immagino come media dei valori visto che sono andata a vedermi da sola sti percentili e, se tutti stanno in effetti al 50°, la misura della testa sta quasi al 95°...detto questo, visto che la dottoressa non si è allarmata, non mi allarmo nemmeno io, evidentemente è un qualcosa che rientrerà in valori più "normali", com'è successo ad Aramcla

Sofiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia, mamma mia che emozioneeeeeeeeeeeee!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Serena81
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze, sempre carinissime!!!!
non mi sono preoccupata troppo, mi sono solo inc*****a per il modo in cui mi ha trattato...ma ora parte la mail di reclamo, ci mancherebbe...al momento magari io nn dico niente ma poi agisco!!!!
cmq in famiglia dalla mia parte sono sempre stati tutti testoni, quindi pare anche normale....
il bello è che quando gli ho chiesto di farmi vedere la faccia di Fabio (mi sembra normale!) ha spento tutto e ha detto che era troppo complicato!!!
ma è lì a fare cosa allora????? senza parole....
va beh, altra giornata, altro sorriso!!! forse abbiamo sistemato i problemi di soldi, ci rinegoziano il mutuo così si abbassa la rata!!!
troppo contenta!
buona giornata a tutte e grazie per l'appoggio, siete troppo grandi!

non mi sono preoccupata troppo, mi sono solo inc*****a per il modo in cui mi ha trattato...ma ora parte la mail di reclamo, ci mancherebbe...al momento magari io nn dico niente ma poi agisco!!!!

cmq in famiglia dalla mia parte sono sempre stati tutti testoni, quindi pare anche normale....
il bello è che quando gli ho chiesto di farmi vedere la faccia di Fabio (mi sembra normale!) ha spento tutto e ha detto che era troppo complicato!!!

va beh, altra giornata, altro sorriso!!! forse abbiamo sistemato i problemi di soldi, ci rinegoziano il mutuo così si abbassa la rata!!!

buona giornata a tutte e grazie per l'appoggio, siete troppo grandi!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Ilary81
- Master~GolGirl®
PANCIOTTE BUONGIORNO!!!!!!!Scusate se latito ma sono impegnata nei preparativi....manca solo un mesetto!!!!
Allora in questi giorni che non sono passata ho pitturato casa compresa cameretta...in questi giorni monteremo il lettino....ho iniziato il corso preparto e ho iniziato a preparare la valigia!!!!!Mamma mia ragazze ci pensate che ci siamo quasi?????
Qui tutto procede bene la sett prox il 14 maggio alle 14.45 ho penso l'ultima visita + eco dal gine....e domani mattina vado a fare le solite analisi....
VOI STATE TUTTE BENE????E CALE COL SUO PICCOLO????E' NATO ANCORA QUALCHE PICCOLINO????
VI ABBRACCIO TUTTEE VI MANDO UN BACIONE ENORME
Allora in questi giorni che non sono passata ho pitturato casa compresa cameretta...in questi giorni monteremo il lettino....ho iniziato il corso preparto e ho iniziato a preparare la valigia!!!!!Mamma mia ragazze ci pensate che ci siamo quasi?????

Qui tutto procede bene la sett prox il 14 maggio alle 14.45 ho penso l'ultima visita + eco dal gine....e domani mattina vado a fare le solite analisi....
VOI STATE TUTTE BENE????E CALE COL SUO PICCOLO????E' NATO ANCORA QUALCHE PICCOLINO????
VI ABBRACCIO TUTTEE VI MANDO UN BACIONE ENORME

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- sofia78
- Original~GolGirl®
11esseti ha scritto:sofia78 ha scritto:ciao a tutte!
Ieri ho fatto l'eco di controllo e c'è stato un piccolo cambiamento di programma: anzichè il 12 nasceranno l'8 maggio, quindi tra tre giorni saranno già nati!!!![]()
![]()
Il fatto è che il 12 tutte e tre le gine che mi hanno seguita fino ad ora saranno impegnate e non mi potrebbero fare il TC e visto quello che abbiamo passato mi hanno detto che avrebero piacere che fosse una di loro a farlo, io non posso che essee d'accordo e quindi abbiamo deciso per venerdì. Per i piccoli mi hanno detto che tre giorni di differenza non significano nulla, quindi che venerdì sia. Tra l'altro sono molto contenta perchè mio marito potrà entrare in sala operatoria quindi sarà un momento emozionante per tutti e due.![]()
![]()
sofia, oramai sei arrivata!!!! mamma mia che ansia che mi viene![]()
ci farai avere notizie???![]()
partorirai in clinica che tuo marito potrà assistere al parto? oppure è prevista questa possibilità in caso di gemelli![]()
ovviamentea più non posso!
io stasera sonodistrutta...oramai fare 3 passi è un'impresa titanica, ho due piedi che sembrano due pagnotte lievitate e pronte da cuocere e la pancia che quando sto in piedi mi pesa enormemente
No, non partorirò in clinica ma all'ospedale di Bolzano. Non penso che sia una questione di gemelli ma di organizzazione interna. Con Tommaso, in un altro ospedale, non era stato possibile ma stavolta appena la gine ci ha prospettato questa possibilità non ci siamo tirati indietro!
Simona mi dispiace dirtelo ma col tempo le cose peggioreranno! Io ormai non esco praticamente più di casa per non dover mettere le scarpe ed ogni movimento è un dramma. In più ci si mette anche Tommaso che è una piccola peste ed arrivo a sera tanchissima e nervosa, ma presto passerà.
Stamattina sono andata a farmi un ritocchino di ceretta così sono a posto, domani grandi pulizie anche se non oso immaginare come troverò la casa al nostro rientro. Non potrò nemmeno arrabbiarmi perchè il maritino dovrà destreggiarsi tra lavoro, Tommaso e ospedale che è ad un'ora di macchina!
In ospedale non avrò il piccì, quindi se qualcuna di voi ha voglia tramite mp di lasciarmi il cellulare potrò aggiornarvi in tempo reale anche perchè so quando entro ma non so quando uscirò!
tre è il numero perfetto
- michi__
- New~GolGirl®
Sofia che bello, sono tanto emozionata, non vedo l'ora che arrivi il momento anche per me!
Io devo fare l'ultima flussimetria a fine maggio o inizio giugno, poi dovrò fissare la data del cesareo + analisi varie, ecc.
Il dottore mi ha detto che molto probabilmente sarà la 38a settimana, non la 37a, dato che li porto così bene...
Certo, mica è lui a doversi scarrozzare questo pancione enorme... Non oso pensare a come sarò alla 38...

Io devo fare l'ultima flussimetria a fine maggio o inizio giugno, poi dovrò fissare la data del cesareo + analisi varie, ecc.
Il dottore mi ha detto che molto probabilmente sarà la 38a settimana, non la 37a, dato che li porto così bene...

Certo, mica è lui a doversi scarrozzare questo pancione enorme... Non oso pensare a come sarò alla 38...
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009
- okki12
- Active~GolGirl®
Eccomi, fatta eco di accrescimento.....sono strafelice, la pupozza è cefalica e sono più tranquilla,
non si è fatta vedere però ma mancava poco che il gine non riprendesse con l'eco :fuck: visto che continuava a sballozzarla per farla girare.......
mi ha detto di stare tranquilla che le misure sono ok e anche il peso stimato...
e mi ha fatto una foto della farfallina....che fuori...mio marito continuava a guardarla e finalmente si è convinto che non è maschietto....
Bella la mia GAIA....eccola che si muove!!!
Prossimo controllo tra 4 settimane!!!

non si è fatta vedere però ma mancava poco che il gine non riprendesse con l'eco :fuck: visto che continuava a sballozzarla per farla girare.......
mi ha detto di stare tranquilla che le misure sono ok e anche il peso stimato...
e mi ha fatto una foto della farfallina....che fuori...mio marito continuava a guardarla e finalmente si è convinto che non è maschietto....
Bella la mia GAIA....eccola che si muove!!!

Prossimo controllo tra 4 settimane!!!

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- tata78
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Sofia ma cosa leggo mai???? Venerdì è vicinissimo!!!!
Ti mando tanti
e sicuramente ti penserò tantissimo! Sono proprio felice per te!
Io da tre giorni ho la pressione bassissima e non riesco neanche a stare in piedi
Spero passi alla svelta....ho ancora un sacco di cose da preparare....
Vi abbraccio!
Sofia ma cosa leggo mai???? Venerdì è vicinissimo!!!!
Ti mando tanti

Io da tre giorni ho la pressione bassissima e non riesco neanche a stare in piedi

Spero passi alla svelta....ho ancora un sacco di cose da preparare....
Vi abbraccio!
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!
- bettymatte
- Basic~GolGirl®
ciao panzotte oggi riesco a stare poco perche' kevin continua a tirarmi i calci e seduta nn riesco a stare. stamattina mia mamma e mio papa' mi hanno portato ovetto e carrozzina...li abbiamo vestiti mamma mia che tenerezza!!! oggi pome vado con mia mamma a comprare il materassino e il cuscino per il lettino, mia zia mi ha prestato un lettino che aveva lei cosi' uno rimane da mia mamma e uno qui, ma naturalmente materasso e cuscino li perndo nuovi.
domani pome inizia il corso preparto...uao!!!! ora vado a vedere un po' di tv intanto che matteo dorme!!
domani pome inizia il corso preparto...uao!!!! ora vado a vedere un po' di tv intanto che matteo dorme!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- alice7
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte e in bocca al lupo a Sofia!!!
Oggi primo monitoraggio: tutto bene, il piccoleto scalciava ed è nella norma in tutto e per tutto. Ancora non mi sembra possibile. Fortunatamente è ancora cefalico e si è anche abbassato. L'ostetrica che mi ha fatto il monitoraggio mi ha anche insegnato a capire come è messo cercandogli i piedi (quando non sporgono visibilemente!) in giro per la mia pancia.
Ragazze, caspita: ci siamo!!!!
Un consiglio dell'ostetrica che vi passo. In questo ospedale di Roma dove partorirò tendono a non fare episiotomia. Per evitare il più possibile le lacerazioni possiamo usare l'olio di mandorle massaggiando con il pollice in vagina e con l'indice che contemporaneamente scorre sul perineo all'esterno.
Mi sono chiesta come fare per arrivarci: io quasi non riesco più nemmeno ad asciugarmi!!!
Oggi primo monitoraggio: tutto bene, il piccoleto scalciava ed è nella norma in tutto e per tutto. Ancora non mi sembra possibile. Fortunatamente è ancora cefalico e si è anche abbassato. L'ostetrica che mi ha fatto il monitoraggio mi ha anche insegnato a capire come è messo cercandogli i piedi (quando non sporgono visibilemente!) in giro per la mia pancia.
Ragazze, caspita: ci siamo!!!!

Un consiglio dell'ostetrica che vi passo. In questo ospedale di Roma dove partorirò tendono a non fare episiotomia. Per evitare il più possibile le lacerazioni possiamo usare l'olio di mandorle massaggiando con il pollice in vagina e con l'indice che contemporaneamente scorre sul perineo all'esterno.
Mi sono chiesta come fare per arrivarci: io quasi non riesco più nemmeno ad asciugarmi!!!

- Angel75
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze!
Sofia che bella notizia, sembra ieri quando scrivevi le tue preoccupazioni per il gemello piccolino e invece praticamente fra due giorni avrai i tuoi bambini! Un grossissimo in bocca al lupo per tutti voi!
io ieri sera sono stata male, non so cosa è stato, ma avevo la tachicardia a mille, anche perchè non riuscivo a respirare causa naso tappato (Alice, ogni tanto ti penso!
); mi sono alzata per cercare di soffiarmi il naso ma mi è venuta una gran sudata e stavo per svenire ma sono riuscita a raggiungere il letto e a sdraiarmi. Mi ci è voluta quasi un'ora per riprendermi, per fortuna la pressione non era alta come temevo e un po' mi sono rassicurata.
Alla fine credo di aver avuto una congestione o un blocco intestinale, perchè dopo essere andata in bagno sono stata meglio.
Il brutto è stato che il tutto è avvenuto durante l'ora in cui di solito addormento Edoardo: è stata una tragedia, voleva solo me, piangeva, non ha bevuto neppure il latte pre-nanna, finchè non sono stata in grado di stare seduta senza svenire non si è addormentato.
Oggi la vasosuprina non la prendo, può causare tachicardia, aspetto domani per riprendere la cura.
Baci a tutte!
Sofia che bella notizia, sembra ieri quando scrivevi le tue preoccupazioni per il gemello piccolino e invece praticamente fra due giorni avrai i tuoi bambini! Un grossissimo in bocca al lupo per tutti voi!
io ieri sera sono stata male, non so cosa è stato, ma avevo la tachicardia a mille, anche perchè non riuscivo a respirare causa naso tappato (Alice, ogni tanto ti penso!

Alla fine credo di aver avuto una congestione o un blocco intestinale, perchè dopo essere andata in bagno sono stata meglio.
Il brutto è stato che il tutto è avvenuto durante l'ora in cui di solito addormento Edoardo: è stata una tragedia, voleva solo me, piangeva, non ha bevuto neppure il latte pre-nanna, finchè non sono stata in grado di stare seduta senza svenire non si è addormentato.
Oggi la vasosuprina non la prendo, può causare tachicardia, aspetto domani per riprendere la cura.
Baci a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- CHIARA76
- Active~GolGirl®
Buonanotte ragazze ...è tantissimo che non mi collego ma leggo solo belle notizie ....
per Danielino e tanti
per Sofia ...che emozione tra 2 giorni stringerai i tuoi piccolini!!!
Io ho fatto la visita il 30 Aprile , Giulia pesa 1,9Kg ed è con la testolina molto giù,però il collo dell'utero è ancora ben chiuso quindi tutto ok!!
La pressione è un pò altina devo tenerla monitorata almeno una volta alla settimana, speriamo
non si alzi troppo!!
Una domanda, a voi non è mai capitato che vi esca il sangue dal naso? ho letto che è abbastanza normale soprattutto verso la fine però ieri sera non mi si fermava più ....
Buonanotte a tutte !!!

Io ho fatto la visita il 30 Aprile , Giulia pesa 1,9Kg ed è con la testolina molto giù,però il collo dell'utero è ancora ben chiuso quindi tutto ok!!
La pressione è un pò altina devo tenerla monitorata almeno una volta alla settimana, speriamo
non si alzi troppo!!
Una domanda, a voi non è mai capitato che vi esca il sangue dal naso? ho letto che è abbastanza normale soprattutto verso la fine però ieri sera non mi si fermava più ....
Buonanotte a tutte !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- bettymatte
- Basic~GolGirl®
ciao pancione, ieri ho comprato materassino, cuscino per il lettino, che se riesco faccio montare oggi al marito, poi pannolini pampers sensitive misura 2 cioe' 3 6 chili, visto che il mio e' un cinghialetto, salviettine pampers sensitive e una crema della johnson dolci notte, mmm che buona, di matteo avevo comprato quella dellchicco un profumo stupendo ma nn l'ho trovata da nessuna parte uffi!!!
ora mi mancano solo le cose per il moncone e preparare la valigia poi direi che quasi ci siamo!!
ora mi mancano solo le cose per il moncone e preparare la valigia poi direi che quasi ci siamo!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
chiara, anche io ogni tanto ho sangue dal naso, ma solo quando me lo soffio, non mi esce così dal niente. ma so che è normale in gravidanza. le mucose si infiammano e si gonfiano. io ho le gengive che mi sanguinano ogni volta che le sfioro. e ho sempre avuto denti perfetti per la gioia del mio dentista
anche io da ieri ho la pressione un po' più altina.
la max si attesta intorno ai 115-120, ma la minima che prima oscillava fra 70-75, ora oscilla fra 75-85. ancora niente di allarmante, ma un po' mi mette paura....
betty, anche io ho preso i pampers sensitive con aloe però taglia 1 (2-5kg) e le salviette abbinate. avrei anche due buoni sconto di 3€ l'uno per l'acquisto di 1confezione di pannolini+1 confezione di salviette. credo che avrò comunque occasione di sfruttarle nei prossimi mesi
per la valigia mi mancano solo un solo reggiseno da allattamento e una confezione di assorbentoni....poi mi pare di essere ok

anche io da ieri ho la pressione un po' più altina.
la max si attesta intorno ai 115-120, ma la minima che prima oscillava fra 70-75, ora oscilla fra 75-85. ancora niente di allarmante, ma un po' mi mette paura....
betty, anche io ho preso i pampers sensitive con aloe però taglia 1 (2-5kg) e le salviette abbinate. avrei anche due buoni sconto di 3€ l'uno per l'acquisto di 1confezione di pannolini+1 confezione di salviette. credo che avrò comunque occasione di sfruttarle nei prossimi mesi

per la valigia mi mancano solo un solo reggiseno da allattamento e una confezione di assorbentoni....poi mi pare di essere ok

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- nika
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte...................
scusate se non passo spesso ma daniele e' troppo un monello... e poi i servizi a casa...........!!!
Sono una balenottera distrutta!!!
Ormai manca meno di un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non vedo l ora!!!
bacissimi a tuttte
scusate se non passo spesso ma daniele e' troppo un monello... e poi i servizi a casa...........!!!
Sono una balenottera distrutta!!!

Ormai manca meno di un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non vedo l ora!!!
bacissimi a tuttte
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!
- Serena81
- Expert~GolGirl®
per farvi compagnia anche io ora ho il raffreddore...per fortuna mio marito ora lavora per 3 notti e non gli rompo con fazzoletti&co!
che strazio, nn si respira proprio oggi...ho ceduto alla Rinazina perchè stavo impazzendo, solo 2 volte al giorno, ma era indispensabile!
ho riguardato bene le misure di Fabio, quel pirla del'ecografo voleva solo finire presto di lavorare...è al 90 percentile per quesi tutto a parte il femore, e che sarà mai....
intanto la mail di protesta alla clinica l'ho fatta!
grazie Esseti per i link!
ora vado a mangiarmi il filetto di tonno alla piastra....buon appetito a tutte!

che strazio, nn si respira proprio oggi...ho ceduto alla Rinazina perchè stavo impazzendo, solo 2 volte al giorno, ma era indispensabile!
ho riguardato bene le misure di Fabio, quel pirla del'ecografo voleva solo finire presto di lavorare...è al 90 percentile per quesi tutto a parte il femore, e che sarà mai....

grazie Esseti per i link!
ora vado a mangiarmi il filetto di tonno alla piastra....buon appetito a tutte!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
serena, ceni a quest'ora????
sofia, per domani

sofia, per domani

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- aramcla
- Active~GolGirl®
SOfia In bocca al lupo per domani... TI penserò tanto.... che emozione!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- alice7
- Active~GolGirl®
ANGEL, GRANDE NOVITA'!!!!Angel75 ha scritto: io ieri sera sono stata male, non so cosa è stato, ma avevo la tachicardia a mille, anche perchè non riuscivo a respirare causa naso tappato (Alice, ogni tanto ti penso!); mi sono alzata per cercare di soffiarmi il naso ma mi è venuta una gran sudata e stavo per svenire ma sono riuscita a raggiungere il letto e a sdraiarmi. Mi ci è voluta quasi un'ora per riprendermi, per fortuna la pressione non era alta come temevo e un po' mi sono rassicurata.
Ho finalmente risolto dopo mesi la storia del naso totalmente chiuso con una cosa che non fa male in gravidanza e dà sollievo IMMEDIATO.
Se continua questo problema (anche solo per metà giornata e notte) vai in farmacia e chiedi una confezione di fiale di Acqua di Sirmione. Non serve ricetta, sono semplicemente acque termali. L'unico inconveniente è che l'odore non è proprio meraviglioso, ma basta spruzzare un paio di volte in ogni narice e fa subito effetto. L'importante è ripeterlo per qualche giorno, anche quando ti sembra che la cosa sia risolta perchè tantpo poi, col pancione, tende a ripresentarsi. Anche i suffumigi balsamici (sempre in farmacia senza richiesta) possono aiutarti. Ma credimi: l'Acqua di Sirmione è perfetta e non ha nessun effetto collaterlae.
Dài, coraggio che la cosa si risolve

Fammi sapere se l'hai usata e com'è...

- alice7
- Active~GolGirl®
SOFIAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Cerca di farci sapere qualcosa quando ti è possibile.
In bocca al lupo!!!!!!
Cerca di farci sapere qualcosa quando ti è possibile.
In bocca al lupo!!!!!!