GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Bloccato
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Messaggio da freshsnow » 3 mar 2010, 18:20

Ciao ragazze!!

Grazie a tutti per gli auguri!! :bacio

Qua tutto come al solito...lunedì mi sono fatta vedere dalla mia gine privata che mi ha detto che devo resistere almeno fino a metà aprile...uff ci siamo quasi...ma che ansia... :buuu

Durante l'eco di controllo Ciccio :cuore ci ha fatto ridere tutti come al solito...mentre la gine tentava di prendere le misure del collo dell'utero, il simpaticone (che era in posizione podalica) ha iniziato a spingerci sopra con un piedino....quando la gine gli ha dato due o tre pacchettine per vedere di farlo spostare...lui per tutta risposta ci ha messo pure l'altro piedino... :emozionee Che birbante!!

Io purtroppo non potrò fare il corso pre parto...mi dispiace tantissimo, soprattutto ora che la placenta continua a salire e mi hanmno detto che se sale un altro poco posso pensare ad un parto naturale...
Mah...se dovesse capitare mi inventerò qualcosa... :ahah :ahah
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 3 mar 2010, 18:26

beh, x quanto riguarda la maternità io sono stata molto fortunata in quanto l'anno scorso ho avuto un contratto di lavoro lungo da gennaio ad agosto!
infatti x noi poveri liberi professionisti e per di + nel settore spettacolo i diritti sono pochi!
Innanzitutto ti danno l'indennità di disoccupazioe, solo se nell'anno precedente hai lavorato 76 giorni, e + lavori e più soldi ti danno! (1 assurdità).
La maternità obbligatoria la danno solo se durante l'anno prima hai lavorato 100 giorni e ti danno mi sembra solo l'80%. (quindi se hai lavorato meno ti freghi)
E l'anticipata l'ho avuta solo grazie al fatto che a gennaio mi hanno chiamata x quel lavoro teatrale!
Insomma, morale della favola, meno lavori e quindi + hai bisogno e meno ti ca....no, più lavori e meno hai bisogno e + ti ca......no!!!
Assurdo!!!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 3 mar 2010, 19:00

date un'occhiata a questo sito, io ogni lunedì mi sbircio la settimana giusta!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 3 mar 2010, 19:06

Monia80 ha scritto: Dai che ci siamo quasi!!! Non vedo l'ora! Spero solo che il mio non decida di nascere quando c'e` una partita importante (tipo Italia - Inghilterra quarti di finale o semifinale - alla finale spero di non arrivarci :x:, se no Stuart mi lascia veramente da sola per il parto :ahaha

Ahahaha anche io lo penso sempre!!!! :hi hi hi hi

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 3 mar 2010, 19:07

Pensiamo al titolo per il nuovo topic! Posso anche aprirlo io tanto sono a casa tutto il giorno!!!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 3 mar 2010, 19:09

freshsnow, :ahah :ahah :ahah Scusa e`... ma quella gine lo stava disturbando :ahaha Vedi, e` gia` un bimbo che sa quello che vuole dalla vita :ahaha
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 3 mar 2010, 19:10

patanella ha scritto:date un'occhiata a questo sito, io ogni lunedì mi sbircio la settimana giusta!
quale sito? :domanda
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 3 mar 2010, 19:21

patanella ha scritto:
Monia80 ha scritto: Dai che ci siamo quasi!!! Non vedo l'ora! Spero solo che il mio non decida di nascere quando c'e` una partita importante (tipo Italia - Inghilterra quarti di finale o semifinale - alla finale spero di non arrivarci :x:, se no Stuart mi lascia veramente da sola per il parto :ahaha

Eeeh si, noi ci cadiamo proprio nel mezzo!!! Gia` diceva che se l'Inghilterra finiva in finale voleva andare a vedere la partita in un pub (in Inghilterra) con tutti i suoi amici :urka Io gli ho detto che se solo lo ridiceva glie lo spedivo io a calci in cu*o... senza biglietto di ritorno :hi hi hi hi
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 4 mar 2010, 0:00

buona sera ragazze!
come al solito scrivo moooolto presto....

vabbè...oggi sono andata in ospedale a prenderela lista del corredino e poi nel pome sono andata a comprare i body!!! adesso mi mancano solo le tutine intere o spezzate gli è indifferente...meglio così... :yeee

auguri fresh!!!!!!!
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 4 mar 2010, 8:55

Mendil mi stai terrorizzando :urka non c'è posto per la visita con l'anestesista???? :urka
oh oh...a me hanno detto che chiamano 2 mesi prima per il corso preparto...quindi dovrò aspettare ancora per eventuali domande da fare alle ostetriche dell'ospedale... :che_dici

Yoga:
Silvietta il rilassamento alla fine mi piace, abbiamo fatto un pò di posizioni tipo il gabbiano o un altra in cui eravamo sui piedi, gambe piegate (tipo se ti volessi sedere sui polpacci)ecco lì la panza si schiacciava sulle gambe...e la mia di panza c'è e non è stato facile stare in equilibrio...tieni conto che non sono proprio elastica :ahah , anche se tra palestra e corsa ho sempre fatto qualcosina :fischia , comunque mi piace a aspetto martedì prox per vedere che ci propone. :bacio
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 4 mar 2010, 8:59

Micaela81 ha scritto:
Monia80 ha scritto:Micaela81, ma avevi un contratto a tempo determinato con scadenza al 31/12?
no no...TEMPO INDETERMINATO...licenziata per cessione attività (ma hanno ma hanno trasferito tutti pressp un'altra società, appartenente sempre al mio datore di lavoro)..
hanno voluto proprio farmi fuori :pistole :pistole :pistole
Micaela :spara sono b*****i!
anche qui da me funziona così...infatti sono l'unica donna rimasta, una mia collega licenziata dopo il matrimonio e un'altra dopo il rientro dalla maternità... :urka qui mi tocca andare con i piedi di piombo, so che la legge potrebbe far qualcosa, ma chi è che torna a lavorare in un posto al quale hai fatto causa tramite avvocati...come ti renderebbero la vita? :che_dici

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 4 mar 2010, 10:00

Micaela81 ha scritto:
patanella ha scritto:date un'occhiata a questo sito, io ogni lunedì mi sbircio la settimana giusta!

OOOOooooppssssssss
ho dimenticato di inserire il link :hi hi hi hi

http://www.settimanedigravidanza.com" onclick="window.open(this.href);return false;

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 4 mar 2010, 10:07

Monia80 ha scritto:
patanella ha scritto:
Eeeh si, noi ci cadiamo proprio nel mezzo!!! Gia` diceva che se l'Inghilterra finiva in finale voleva andare a vedere la partita in un pub (in Inghilterra) con tutti i suoi amici :urka Io gli ho detto che se solo lo ridiceva glie lo spedivo io a calci in cu*o... senza biglietto di ritorno :hi hi hi hi
Monia che ridere :ahah :ahah :ahah
il mio uomo non si sposterà di paese per vedere le partite, ma mi ha chiesto se c'è la TV in sala d'attesa dell'ospedale :aargh me la vedo la scena: io in sala travaglio che urlo, l'infermiere che esce in corridoio a cercare il papà perchè è il momento e lui in davanti alla tv dell'ospedale che non risponde :ahah
perchè non so il Vostro ma il mio quando per televisione c'è lo sport può scoppiare il forno in cucina ma non lo sente. :ahah

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mar 2010, 10:17

patanella ha scritto:
Micaela81 ha scritto:

OOOOooooppssssssss
ho dimenticato di inserire il link :hi hi hi hi

http://www.settimanedigravidanza.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Che tenerezza... :emozionee
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mar 2010, 10:21

smile81 ha scritto:
Monia80 ha scritto:
patanella ha scritto:
Monia che ridere :ahah :ahah :ahah
il mio uomo non si sposterà di paese per vedere le partite, ma mi ha chiesto se c'è la TV in sala d'attesa dell'ospedale :aargh me la vedo la scena: io in sala travaglio che urlo, l'infermiere che esce in corridoio a cercare il papà perchè è il momento e lui in davanti alla tv dell'ospedale che non risponde :ahah
perchè non so il Vostro ma il mio quando per televisione c'è lo sport può scoppiare il forno in cucina ma non lo sente. :ahah

Mi sa che sarà un problema di tutte noi...io ho il terrore che ci sia un "ostetrico" il giorno del parto...pensate se mi abbandona in sala parto :ahah :ahah

Comunque essendo super tifosa pure io voglio come minimo la radio...magari mi distrae.. :065-Basta_me_lo_credo:

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mar 2010, 10:23

Fresh che significa che devi resistere almeno fino a metà aprile?

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 4 mar 2010, 10:34

ragazze ho da dirvi una cosa anche se un pò imbarazzante, sono un paio di giorni che ho dei dolorini al ehm :emozionee pube....non proprio dolori e come se lo sentissi illividito :emozionee
Avete presente quando fate la coda molto stretta ai capelli e la sera togliendola sentite i capelli che vi fanno "male"? beh + o meno è così....all'inizio ho pensato che a farmi male possero i peli, ma inizio a pensare che è l'osso come se avessi preso na botta, me lo fa quando mi piego o mi alzo....è normale? :emozionee

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mar 2010, 10:49

Patanella ho trovato questo..

Il pube è un osso che si trova nella regione ventrale e assieme all’ischio e all’ileo concorre a formare l’osso iliaco.

La pubalgia si manifesta con dolore intenso nella zona pelvica, una noia interna che non permette di divaricare le gambe, di girarsi da supine, di scendere dall’auto senza provare fastidio intenso.

Molte volte degli squilibri posturali non conosciuti determinano una rigidità delle articolazioni del bacino, questo concorre assieme allo stress strutturale della gravidanza, a determinare disturbi articolari di varia entità.

Nella gravidanza, com’è noto, alterazioni ormonali ma soprattutto posturali dell’assetto del corpo possono causare questa noiosa e dolorosa algia. Onde evitare problemi articolari dolorosi, prima della gravidanza, è sempre utile fare una visita osteopatica o fisioterapica per controllare il normale movimento delle ossa pelviche e la postura in toto.

Anche la posizione del feto può incidere sulla pubalgia, se è podalico, se presenta la testa ruotata o piegata di lato ad esempio, vi è più probabilità di sviluppare dolore pubico.

Per prevenire questo fastidio, o anche per alleviarlo è utile prendere dei piccoli accorgimenti. Durante la gravidanza è consigliato posizionare un cuscino sotto il sedere quando si sta a pancia in su sdraiate, mentre nella posizione laterale è consigliato un cuscino in mezzo alle gambe, questo per divaricare un poco gli arti inferiori mantenendoli nella giusta posizione di equilibrio.

E’ consigliabile vestirsi da sedute, soprattutto per indossare le calze e i pantaloni. Mantenersi su un arto solo può risultare doloroso e addirittura impossibile. Evitare di sollevare i pesi, raccomandazione buona in gravidanza anche in assenza di pubalgia, e limitare l’uso delle scale quando è possibile.
In auto il semplice movimento di uscire è meglio farlo mantenendo le gambe unite dato che divaricarle può creare notevole fastidio.

In presenza dei sintomi sopra citati è necessario parlare con il medico, anche un ortopedico va bene, per chiarire la situazione e improntare una trattamento futuro che di solito consiste nel riposo e in una buona cura osteopatica.

Non sottovalutare mai un dolore pelvico. Questa è una legge da rispettare. Tutto si risolve, basta chiedere aiuto per essere seguite al meglio da personale specializzato

Per maggiori informazioni sulla pubalgia di può consultare il Manuale di fisioterapia Kolster-Ebelt-Paprotny

Akira

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mar 2010, 10:50

Pubalgia e Gravidanza

Relazione tra malposizione del feto, taglio cesareo e Problemi biomeccanici della griglia pelvica
Recenti ricerche hanno rilevato un collegamento tra il malposizionamento del feto, e poi quindi tutte le sue ben note conseguenze, ed il disallineamento delle ossa, e quindi articolare, della griglia pelvica della madre gestante.
Tra i malposizionamenti abbiamo:
• Podalico(di piedi o di sedere), il 20/25%.
• Occipite posteriore(la testa è in basso ma guarda lo stomaco della madre invece della sua schiena), il 10%.
• Testa piegata da un lato, in modo tale che il feto si presenta principalmente con i parietali piuttosto che con la parte alta della testa.
• Posizionamento del feto con le mani e le braccia sul viso.
Tutti questi malposizionamenti tendono a causare gravidanze e travagli molto difficili e dolorosi sia per la madre che per il feto, portando come conseguenza l’uso del forcipe, ormai poco usato, e del taglio cesareo.

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 4 mar 2010, 10:57

Ele grazie, anche io ho trovato questi articoli, ma il mio non è un vero e proprio dolore è un leggero fastidio come se fosse illividito...non so se mi spiego

Bloccato

Torna a “Giugno”